Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   --- [GUIDA] Sistema a liquido!!! --- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653)


85kimeruccio 05-02-2005 17:02

il consiglio cmq è sempre lo stesso..

provalo un po fuori al pc.. prendici confidenza.. montalo con calma e come si deve... e vedrai ke non ti tradirà ;)

super alex 05-02-2005 17:03

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
il consiglio cmq è sempre lo stesso..

provalo un po fuori al pc.. prendici confidenza.. montalo con calma e come si deve... e vedrai ke non ti tradirà ;)
lo so, lo so.....

85kimeruccio 05-02-2005 17:08

ok... cmq al massimo.. ci siamo sempre qua noi se hai qualke dubbio o vuoi qualke consiglio ;)



vabbe poi.. se ti si brucia tutto.. sono cose ke capitano :D asd asd asd

super alex 05-02-2005 17:10

Quote:

vabbe poi.. se ti si brucia tutto.. sono cose ke capitano asd asd asd
con tutto il cuore ....fanculo.... :D scherzo! cmq il pc da "raffreddare è quello in sign :D

85kimeruccio 05-02-2005 17:12

censura censura.. se no ti bannano :D :D asd asd


cmq.. ce lo vedo bene un liquido li sotto :cool:

super alex 05-02-2005 17:17

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
censura censura.. se no ti bannano :D :D asd asd


cmq.. ce lo vedo bene un liquido li sotto :cool:
vabbè ma considera che già di suo un winchester non scalda nulla....

85kimeruccio 05-02-2005 17:21

x andare su con gli wincho servono temp man mano + basse ;)

Revolution.Man 05-02-2005 19:27

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
x andare su con gli wincho servono temp man mano + basse ;)
ma non troppo basse.. sotto zero scazzano!

85kimeruccio 05-02-2005 19:45

parlo di... non refri.. ma liquido.. una ventina di gradi possono andare :)

Stivmaister 06-02-2005 10:03

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
poi basta fare le cose bene e con calma ke riescie tutto + ke bene..
Esatto!!!

Purtroppo non sono in molti ad avere questa virtù!!!

E dopo si vedono i risultati.....

Parlo x esperienza!!! ;) :D

Cmq io è un anno che sono a liquido e non ho mai avuto problemi di perdite o altro!!!

E non sono uno di quelli (diciamo + x carattere) come kimeruccio che le cose prima le testa fuori dal case x giorni e poi si decide a montarle ecc... ecc.....

Il liquido come mi era arrivato l'ho subito montato (cercando di fare + attenzione possibile), ma questo non basta xchè è un'attimo a bruciare o rompere in qualche modo qualche componente!!!

La stessa cosa ho fatto quando 2 giorni fa mi è arrivato il T-Rex 2......

Ho coibentato, montato, acceso e nulla funzionava!!!

xchè?

xchè non ho fatto attenzione alla staffa che aveva le rondelline in acciaio, quindi quando ho stretto le viti mi hanno rotto 2 resistenze e così ho fottuto la mobo x una ca@@ata!!!

pirella 06-02-2005 11:48

alla fine sono passato a liquido anche io... in settimana mi arrivano i pezzi per montare almeno il Wb sul procio....

Dato che mi è presa voglia di mettere anche il liquido sulla VGA, seguendo la guida ho capito che la cosa migliore è fare un sistema in parallelo, quindi con una Y...

ma se io volessi anche mettere il WB sul chipset, sempre mettendo il sistema in parallelo, con una unica pompa come dovrei fare???

In pratica ho pensato che dalla pompa faccio uscire una Y, un ramo va direttamente al processore, un ramo la risdoppio ancora con una Y ed i due rami vanno uno alla scheda video e uno al chipset...
oppure esistono stoppiatori a tre???

Comunque ho una pompa da 1300L/H... basta ?:confused:

SONO UN NEWBIE in questo campo...:oink:

Stivmaister 06-02-2005 12:23

Quote:

Originariamente inviato da pirella
alla fine sono passato a liquido anche io... in settimana mi arrivano i pezzi per montare almeno il Wb sul procio....

Dato che mi è presa voglia di mettere anche il liquido sulla VGA, seguendo la guida ho capito che la cosa migliore è fare un sistema in parallelo, quindi con una Y...

ma se io volessi anche mettere il WB sul chipset, sempre mettendo il sistema in parallelo, con una unica pompa come dovrei fare???

In pratica ho pensato che dalla pompa faccio uscire una Y, un ramo va direttamente al processore, un ramo la risdoppio ancora con una Y ed i due rami vanno uno alla scheda video e uno al chipset...
oppure esistono stoppiatori a tre???

Comunque ho una pompa da 1300L/H... basta ?:confused:

SONO UN NEWBIE in questo campo...:oink:
La cosa migliore se vuoi mettere a liquido tutto il sistema sarebbe usare 2 pompe!!!

Sulla prima sdoppi:

- 1° ramo wb cpu
- 2° ramo raddy

Sulla seconda sdoppi:

- 1° ramo wb vga
- 2° ramo wb chipset

Altrimenti se vuoi usare solo una pompa puoi usare un flauto!!!

pirella 06-02-2005 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Stivmaister
La cosa migliore se vuoi mettere a liquido tutto il sistema sarebbe usare 2 pompe!!!

Sulla prima sdoppi:

- 1° ramo wb cpu
- 2° ramo raddy

Sulla seconda sdoppi:

- 1° ramo wb vga
- 2° ramo wb chipset

Altrimenti se vuoi usare solo una pompa puoi usare un flauto!!!
ho appena letto che hai fottuto la scheda mamma...:( mi disp...

comunque cosa è un flauto??? sono andato su ybris e lunasio ma non lo vedo...:confused:

spiratmaster 06-02-2005 13:04

Ciao, ho letto con cura questo post è volevo farvi risparmiare qualche soldo, di lavoro commercializzo bevande tra le quali anche la birra alla spina, ho notato che negli impianti a liquido vengono usati molti raccordi e tubi che vengono usati per l assemblaggio degli impianti di spillatura.
Vi confesso che nel girare tra gli shop nei settori impianti a liquido sono rimasto sconvolto dai prezzi.
Ad esempio i raccordi pneumatici ( ossia quei raccordi in cui basta inserire il tubo per bloccarlo senza l ausilio delle fascette) li ho trovati negli shop a 4/5 euro e vi assicuro che il prezzo nel mio settore è molto molto inferiore. E come questo molte altre cose.

Se vi interessa mi informo su possibili punti di acquisto, non ve lo so dire ora perche non faccio direttamente gli aquisti, per l istallazione mi servo di un tecnico e questi accessori se li compra lui io gli do solo le macchien refrigeranti ( con le quali si potrebbero refrigerare un bel po di pc) e le colonne di spillatura


Domani vi faccio vedere un po di roba che ho in magazzino rimasta li dalla sostituzione di vecchi impianti

Stivmaister 06-02-2005 13:06

Quote:

Originariamente inviato da pirella
ho appena letto che hai fottuto la scheda mamma...:( mi disp...

comunque cosa è un flauto??? sono andato su ybris e lunasio ma non lo vedo...:confused:
Dicesi flauto........




:sofico: :sofico: :sofico:

Scherzi a parte.....il flauto è uno sdoppiatore con un'entrata e 3/4 uscite!!!

Ora se trovo un'immagine ta la posto!!!

Stivmaister 06-02-2005 13:10

Quote:

Originariamente inviato da spiratmaster
Ciao, ho letto con cura questo post è volevo farvi risparmiare qualche soldo, di lavoro commercializzo bevande tra le quali anche la birra alla spina, ho notato che negli impianti a liquido vengono usati molti raccordi e tubi che vengono usati per l assemblaggio degli impianti di spillatura.
Vi confesso che nel girare tra gli shop nei settori impianti a liquido sono rimasto sconvolto dai prezzi.
Ad esempio i raccordi pneumatici ( ossia quei raccordi in cui basta inserire il tubo per bloccarlo senza l ausilio delle fascette) li ho trovati negli shop a 4/5 euro e vi assicuro che il prezzo nel mio settore è molto molto inferiore. E come questo molte altre cose.

Se vi interessa mi informo su possibili punti di acquisto, non ve lo so dire ora perche non faccio direttamente gli aquisti, per l istallazione mi servo di un tecnico e questi accessori se li compra lui io gli do solo le macchien refrigeranti ( con le quali si potrebbero refrigerare un bel po di pc) e le colonne di spillatura


Domani vi faccio vedere un po di roba che ho in magazzino rimasta li dalla sostituzione di vecchi impianti
Questa si che è una bella idea!!!

Attendo info a riguardo allora!!! ;)

spiratmaster 06-02-2005 13:14

Quote:

Originariamente inviato da spiratmaster

Domani vi faccio vedere un po di roba che ho in magazzino rimasta li dalla sostituzione di vecchi impianti
Mi auto quoto:

Vi faccio vedere solo a dimostrazione del fatto che sono uguali e che se li avessi pagati al prezzo degli shop, avrei li buttate qualche centinaia di euro, non per vendere.

Specifico solo per non essere frainteso

Crimson 06-02-2005 13:17

Ma le stesse pompe se le si prendono in negozi di acquari o simili costan meno...
I tubi..
Ovviamente negozi come quelli di Ybris e Lunasio devono guadagnare anche loro...
E' giusto...
Io ad esempio ho preso solo il wb e la pompa (perchè non avevo voglia di sbattermi a cercarla), ma i tubi, i manicotti, i raccordi, etc li ho presi altrove (pagandoli la metà o giù di li...).
Il crystal l'ho pagato il 40-45% di quello che costa sul sito dove ho acquistato anche il WB...
I raccordi meno della metà...
Però uno che non sa dove andare ad acquistare certe componenti, e che prende il WB preferisce spender un po' di più e non farsi sbatti...
Saluti

Crim

spiratmaster 06-02-2005 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Crimson
Ma le stesse pompe se le si prendono in negozi di acquari o simili costan meno...
I tubi..
Ovviamente negozi come quelli di Ybris e Lunasio devono guadagnare anche loro...
E' giusto...
Io ad esempio ho preso solo il wb e la pompa (perchè non avevo voglia di sbattermi a cercarla), ma i tubi, i manicotti, i raccordi, etc li ho presi altrove (pagandoli la metà o giù di li...).
Il crystal l'ho pagato il 40-45% di quello che costa sul sito dove ho acquistato anche il WB...
I raccordi meno della metà...
Però uno che non sa dove andare ad acquistare certe componenti, e che prende il WB preferisce spender un po' di più e non farsi sbatti...
Saluti

Crim
si ma spendere 6 euro per un pezzo che costa 50 centesimi forse vale la pena di fare un tentativo almeno per risparmiare

Stivmaister 06-02-2005 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Crimson
Ma le stesse pompe se le si prendono in negozi di acquari o simili costan meno...
I tubi..
Ovviamente negozi come quelli di Ybris e Lunasio devono guadagnare anche loro...
E' giusto...
Io ad esempio ho preso solo il wb e la pompa (perchè non avevo voglia di sbattermi a cercarla), ma i tubi, i manicotti, i raccordi, etc li ho presi altrove (pagandoli la metà o giù di li...).
Il crystal l'ho pagato il 40-45% di quello che costa sul sito dove ho acquistato anche il WB...
I raccordi meno della metà...
Però uno che non sa dove andare ad acquistare certe componenti, e che prende il WB preferisce spender un po' di più e non farsi sbatti...
Saluti

Crim
Questo è vero!!!

Anche xchè se devo far passare 3 o 4 ferramenta o negozzi di idraulica ci smeno cmq la benzina nel girare a cercarli!!!

Quindi se non so dove andare ad acquistarli altrove x pagarli qualcosa di meno allora a questo punto li prendo negli shop x watercooling!!!

Logicamente non farò mai un'ordine solo x quello, altrimenti non ne vale la pena!!!

Stivmaister 06-02-2005 13:40

Quote:

Originariamente inviato da spiratmaster
si ma spendere 6 euro per un pezzo che costa 50 centesimi forse vale la pena di fare un tentativo almeno per risparmiare
Cosa intendi x "tentativo"?

Crimson 06-02-2005 13:50

Il punto è secondo me come dice stiv:
Per un pezzo che costa 10, magari lo trovo a 8, ma devo girare due giorni, 6 negozi, etc tanto vale prenderlo dove costa 10, se poi me ne serve 1...
A me servivano 10 raccordi, che trovavo a 1.70 euro...
Mi serviva il crystal...
Mi servivano le fascette...
Alla fine avevo fatto due conti e da un shop online spendevo sui 25 euro (e avevo merce di qualità normale credo)...
Sono andato in un negozio a 20 min da casa mia e ho speso 15 euro per la stessa roba... (10 raccordi come quelli del K10 in ottone, uno da 16, 4 metri di crystal 12x17, 1 metro di crystal diam interno 16, 12 fascette in inox per stringere i tubi sui raccordi, una Y in inox su cui montare 3 raccordi, del neoprene).
PErò non ho dovuto "smadonnare"...
Per la pompa avrei girato poco poco due o tre giorni, 5-10 negozi, per pagarla magari 2-3 euro in meno su 25...
Allora ho preferito prenderla insieme al WB...
Poi, secondo me, c'è gente disposta a spender 300 euro per un giga di ram "da overclock" (quando con 300 ti prendi 3 giga di ram "normale"), cosa vuoi che gli freghi di risparmiare 1-2 euro su un raccordo?
Con questo non "voglio" smontarti...
Anche io sarei ben lieto di pagare di meno le componenti di raffreddamento (e elettroniche in generale)...
Però il mondo è strano... :) :P
Tienici aggiornati :)

Crim

Fra_cool 06-02-2005 14:44

Sono d'accordo anche io che ci si può sbattere un pò per trovare accessori x wc (pompe, raccordi, tubi) nei negozi classici solo se il risparmio è notevole.

Diverso è il discorso se ci si intestardisce, magari con un modello di pompa particolare, che può essere difficile trovare in giro.
Tempo fà presi una sicce nova a 11€ nel "classico negozio sotto casa", con evidente risparmio. Attualmente sto cercando una Seltz L25, ma sembra introvabile (e la Hydor non m'ha risposto su dove trovarla... :( ), quindi credo la prenderò on line, appena farò un ordine di diversi pezzi.

Per chi voleva sapere com'è fatto un flauto, questo ne è un ottimo esempio:



Questo ha 4 uscite filettate a 1/4", ma ce ne sono anche da 6 uscite(come quello che aspetto... :cool: ). L'ingresso invece è un pò più grande, da 3/8".Ovviamente le uscite che non servono si chiudono con dei tappi...

Oppure questo, con innesti rapidi incorporati (fi 8)



Alla fine di questo mio post (che meriterebbe come commento alla "chemmefrega!") vi propongo questo indicatore di flusso:



Range 4/40 l/minuto (240/2400 litri ora) - solo "ottico" o con segnale impulsivo in uscita. Che ne pensate?

85kimeruccio 06-02-2005 16:41

Quote:

Originariamente inviato da spiratmaster
si ma spendere 6 euro per un pezzo che costa 50 centesimi forse vale la pena di fare un tentativo almeno per risparmiare
su questo hai ragione.. ma sicuro ke sono identici? è strano un sovrapprezzo così alto....

appena vedo tony gli kiedo quanto li pagano loro.. sn curioso

Quote:

Originariamente inviato da Crimson
Ma le stesse pompe se le si prendono in negozi di acquari o simili costan meno...
I tubi..
Ovviamente negozi come quelli di Ybris e Lunasio devono guadagnare anche loro...
E' giusto...
Io ad esempio ho preso solo il wb e la pompa (perchè non avevo voglia di sbattermi a cercarla), ma i tubi, i manicotti, i raccordi, etc li ho presi altrove (pagandoli la metà o giù di li...).
Il crystal l'ho pagato il 40-45% di quello che costa sul sito dove ho acquistato anche il WB...
I raccordi meno della metà...
Però uno che non sa dove andare ad acquistare certe componenti, e che prende il WB preferisce spender un po' di più e non farsi sbatti...
Saluti

Crim
sulle pompe nn sn sicurissimo.. leggi nella risp al mex sotto... cmq sui tubi concordo... ma ovvio ke come dici tu qualcosa devono guadagnare tutti.. se no non si lavorerebbe...

x i crystal.. quanto li paghi al metro? xke qua da me sono introvabili...

capiti mai a brescia :D ???

Quote:

Originariamente inviato da Fra_cool
Sono d'accordo anche io che ci si può sbattere un pò per trovare accessori x wc (pompe, raccordi, tubi) nei negozi classici solo se il risparmio è notevole.

Diverso è il discorso se ci si intestardisce, magari con un modello di pompa particolare, che può essere difficile trovare in giro.
Tempo fà presi una sicce nova a 11€ nel "classico negozio sotto casa", con evidente risparmio. Attualmente sto cercando una Seltz L25, ma sembra introvabile (e la Hydor non m'ha risposto su dove trovarla... :( ), quindi credo la prenderò on line, appena farò un ordine di diversi pezzi.

Per chi voleva sapere com'è fatto un flauto, questo ne è un ottimo esempio:

Questo ha 4 uscite filettate a 1/4", ma ce ne sono anche da 6 uscite(come quello che aspetto... :cool: ). L'ingresso invece è un pò più grande, da 3/8".Ovviamente le uscite che non servono si chiudono con dei tappi...

Oppure questo, con innesti rapidi incorporati (fi 8)

Alla fine di questo mio post (che meriterebbe come commento alla "chemmefrega!") vi propongo questo indicatore di flusso:

Range 4/40 l/minuto (240/2400 litri ora) - solo "ottico" o con segnale impulsivo in uscita. Che ne pensate?
beh se vuoi un consiglio forse la l25 non è il massimo.. ne ho sentite alcuine ke hanno problemi.. io ripiegherei sulle l20 o l30 ;)

il risparmio è relativamente poco se devi girare.. ma se sai dove prendere la roba è giusto andarci... ;)

sulle pompe... io e stiv siamo stati in un negozio di acquari e la sicce 1300 veniva bene o male 2€ in meno ke da pctuner x esempio...

le hydor invece come le nj qua da me sn introvabili....

x mq dipende un po da cosa cerki e cosa trovi... generalizzare è dura.. sopratutto quando ci sn tante cose come in questo campo...

Fra_cool 06-02-2005 18:06

Ma la L25 non è la versione aggiornata della L20, ossia con rotore a pale curve?
Hanno tutte problemi col rotore?

Avevo acquistato una L30 da PCT, che però mi hanno sostituita nell'ordine con una L35 perché esaurita momentaneamente (ovviamente il tutto previo accordo, che ho accettato sapendo che la L35 era una L30 aggiornata :( ).
La L35 che ho avuto era però rumorosissima perché il rotore (o meglio solo la parte in plastica) era decentrata ed urtava contro il coperchio della chiocciola.
Poi l'ho aggiustato (l'ho centrato meglio, quasi perfetto) e adesso è molto meglio ma cmq molto + rumorosa della Nova, che però lavora mmersa.

L'avevo presa perchè + potente (prima con la Nova raffreddavo solo cpu), ma sullo stesso impianto (3 "K" family + 4/5 metri di tubo da 10, tutto in serie in attesa dei flauti che ho postato sopra ;) ) la L35 mi dava 350 l/h, mentre la Nova 220.
Può essere anche che porprio lo sforzo facesse risultare la L35 rumorosa.
Magari la L35 ha una caratteristica che premia le basse prevalenze rispetto alla Nova. Con prevalenze minori (leggi= parallelo) varrà la pena sacrificare il silenzio sull'altare delle prestazioni, ma per adesso cerco la L25 e qualcuno a cui "piazzare" la L35 (meglio che nuova ;) ) se il flauto non dovesse essere la soluzione al mio problema.

Ciao

Edit: rispetto ai prezzi delle Sicce, negli ultimi mesi i prezzi on line si sono quasi livellati tra loro e ai prezzi dei negozi tradizionali, ma 2 anni fà, quando presi le mie Nova, costavano un buon 60% in più... ;)
Anche da me le hydor sono introvabili, mentre le newjet me le lanciano dietro al MrBrico...
IMHO è difficile generalizzare anche perchè sono prodotti che non sono esclusivi di questo campo, ma che hanno impieghi più ampi in altri settori. Quindi di conseguenza non credo nemmeno sia corretto fare confronti tra i prezzi di shop che operano in settori diversi (oltre che con metodi di vendita diversi) ;)

85kimeruccio 06-02-2005 18:11

beh oddio.. ora come ora non ricordo.. ma la l25 e la l35 davano acluni problemi... non partivano xke si bloccavano :D non so se hanno risolto...

povera l35!!!!! la strozzi troppo.. e ce credo ke fa rumore porella!!

oltre la l30.. ma gia la l30 è un pokino rumorosetta..

fossi in te.. prenderei una nj..... piccola e potente..

Quote:

Originariamente inviato da Fra_cool

Edit: rispetto ai prezzi delle Sicce, negli ultimi mesi i prezzi on line si sono quasi livellati tra loro e ai prezzi dei negozi tradizionali, ma 2 anni fà, quando presi le mie Nova, costavano un buon 60% in più... ;)

io sono nel mondo de wc.. da.. un anno.. e i prezzi ke conosco sono quelli ke ci sono bene o male ora... forse leggermente + bassi...

;)

Fra_cool 06-02-2005 18:15

scusami, ho editato in ritardo:
Quote:

Edit: rispetto ai prezzi delle Sicce, negli ultimi mesi i prezzi on line si sono quasi livellati tra loro e ai prezzi dei negozi tradizionali, ma 2 anni fà, quando presi le mie Nova, costavano un buon 60% in più...
Anche da me le hydor sono introvabili, mentre le newjet me le lanciano dietro al MrBrico...
IMHO è difficile generalizzare anche perchè sono prodotti che non sono esclusivi di questo campo, ma che hanno impieghi più ampi in altri settori. Quindi di conseguenza non credo nemmeno sia corretto fare confronti tra i prezzi di shop che operano in settori diversi (oltre che con metodi di vendita diversi)
Conosco le NJ, ma l'idea di non poter cambiare il raccordo mi disturba un pò, sono un fanatico dell'ordine e dell'intercambiabilità...:muro:

85kimeruccio 06-02-2005 18:21

beh... concordo con le tue idee...


zzz strano ke la nj non ti vada bene... cmq magari.. resta sulla l20 se propio devi prendere una hydor... ;)

Stivmaister 06-02-2005 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Fra_cool
scusami, ho editato in ritardo:


Conosco le NJ, ma l'idea di non poter cambiare il raccordo mi disturba un pò, sono un fanatico dell'ordine e dell'intercambiabilità...:muro:
Scusami, ma che ti frega di cambiare il rakkordo della pompa?

Io ci ho attakkato il tubo da 10mm interno su quella pompa, ma forse riesci a metterci pure quallo da 12mm!!!

Quindi una volta che hai il tuo impiantino con tutti i tubi da 12mm non dovresti + avere problemi!!!

Quindi xchè cambiare rakkordi?

Non cambierebbe molto in fatto prestazionale!!!

spiratmaster 06-02-2005 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Stivmaister
Cosa intendi x "tentativo"?
Bhe è un po come la faccenda delle pompe, si sa che quelle degli acquari hanno la stessa funzione e costano meno, quindi prima di ordinarne una da 100 euro magari fai un salto in un negozio di animali e vedi se conviene prenderla li

sono daccordo che tutti ci devono guadagnare, ci mancherebbe altro, ma se l oggetto costa di piu solo perche da semplice accessorio da lavoro diventa un accessorio per divertimento, forse non è tanto normale.

é chiaro che se per risparmiare 4 euro bisogna girare una settimana forse non conviene

Edit: io non volevo dare del ladro a nessuno, pero visto che il mercato è fatto da domanda e offerta, pensavo di farvi cortesia facendovi conoscere un offerta diversa

85kimeruccio 06-02-2005 19:18

beh hai ragione.. ma.. x esempio.. anche il the lo vendono con il "sovrapprezzo" del 400%... ;) eppure nessuno dice nulla..

tanto x fare un esempio...

evidentemente x loro va bene così... penso ke il loro prezzo di acquisto sia cmq alto x avere un prezzo al dettaglio simile... se no nn sarebbe moltissimo giustificato...

;)


Crimson 06-02-2005 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Fra_cool
scusami, ho editato in ritardo:


Conosco le NJ, ma l'idea di non poter cambiare il raccordo mi disturba un pò, sono un fanatico dell'ordine e dell'intercambiabilità...:muro:
Io ho montato su una NJ 1200 un tubo crystal da 12: ho tolto il "raccordo" in plastica nera da 16 e ho attaccato il tubo da 12 direttamente sul "pisello" (:D :D :D ) in plastica verdino che si vede della NJ, bloccandolo con una fascetta in inox...
E appena mi arriva la Y con ingresso da 16 rimonto il raccordo nero da 16 e tubo crystal da 16 appunto per collegarle...
Et voilà!
Saluti

Crim


Per Kim: purtroppo non passo da brescia, ma il Crystal l'ho preso ad Abbiategrasso, in pvt se vuoi ti dò il nome del negozio...

85kimeruccio 06-02-2005 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Crimson
Io ho montato su una NJ 1200 un tubo crystal da 12: ho tolto il "raccordo" in plastica nera da 16 e ho attaccato il tubo da 12 direttamente sul "pisello" (:D :D :D ) in plastica verdino che si vede della NJ, bloccandolo con una fascetta in inox...
E appena mi arriva la Y con ingresso da 16 rimonto il raccordo nero da 16 e tubo crystal da 16 appunto per collegarle...
Et voilà!
Saluti

Crim


Per Kim: purtroppo non passo da brescia, ma il Crystal l'ho preso ad Abbiategrasso, in pvt se vuoi ti dò il nome del negozio...
infatti.. di problemi con la nj nn vedo dove stiano.. boh :(

fa niente.. spero di trovarlo in zona :D

Crimson 06-02-2005 19:30

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
infatti.. di problemi con la nj nn vedo dove stiano.. boh :(

fa niente.. spero di trovarlo in zona :D
rasferisciti per il crystal!!! :D:D:D
Domani ti faccio sapere il costo al metro del crystal, poi ti facci sapere...
Magari ti conviene prenderne 10 metri per spedizione ;)
Se ti interessa ti faccio sapere senza problemi... :)

Crim

85kimeruccio 06-02-2005 19:34

come preferisci.. dato ke anche stiv dovrà prenderlo.. ;) magari lo prendiamo insieme

Stivmaister 06-02-2005 19:36

Esatto!!!

Quanto lo paghi al metro?

A me servono 7m, poi penso che anche kimeruccio ne prenda altri 7m!!!

Crimson 06-02-2005 19:42

Secondo me non tanto, appena ritrovo lo scontrino vi faccio sapere con precisione...
Anche perchè l'avevo preso li perchè costava meno che online (e perchè era relativamente vicino a casa mia).
Al max lo prendo io, e il pizzo ce lo faccio io :D :D :D :D :D :D

Crim

85kimeruccio 06-02-2005 19:44

peggio degli strozzini :D :D

Crimson 06-02-2005 19:51

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
peggio degli strozzini :D :D
Cerrrrrtooo...... :p :D :D :D
Anzi, questa frase farà levitare la % di guadagno dell'intermediario....
:D :D :D :D :eek: :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

Stivmaister 06-02-2005 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Crimson
Secondo me non tanto, appena ritrovo lo scontrino vi faccio sapere con precisione...
Anche perchè l'avevo preso li perchè costava meno che online (e perchè era relativamente vicino a casa mia).
Al max lo prendo io, e il pizzo ce lo faccio io :D :D :D :D :D :D

Crim
Allora facci sapere appena sai qualcosa di preciso!!! ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.