Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Cobain 27-11-2015 18:26

alla fine ho sostituito il firewall windows andato in malora con agnitium outpost firewall e devo dire che sotto win10 funziona egregiamente non me lo aspettavo

Dynamite 27-11-2015 18:54

Io lo uso da anni Outpost ed è di gran lunga il miglior firewall in circolazione. Comunque non è free.

Cobain 27-11-2015 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 43113957)
Io lo uso da anni Outpost ed è di gran lunga il miglior firewall in circolazione. Comunque non è free.

si lo so che è il migliore ,anche la mia versione non è free:D

jeck999 27-11-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 43110066)
Quelli nella lista non sono altro che collegamenti ai vari .exe.
Li trovi in: ProgramData/Microsoft/Windows/StartMenu/Programmi
e pure in: Utente/Nome Utente/AppData/Roaming/Microsoft/Windows/MenuStart/Programmi

grazie per l'aiuto
il primo percorso dopo programmi non ce niente

per il secondo percorso non riesco a trovarlo, come faccio?

ranma over 27-11-2015 22:36

Dopo il grosso aggiornamento di questo mese viene creata la cartella Windows.old dopo che si è verificato il corretto funzionamento del pc si può eliminare con la pulizia sistema o è sempre meglio lasciarla?

SysAdmNET 27-11-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43113829)
alla fine ho sostituito il firewall windows andato in malora con agnitium outpost firewall e devo dire che sotto win10 funziona egregiamente non me lo aspettavo

E' un buon prodotto;)

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 43113957)
Io lo uso da anni Outpost ed è di gran lunga il miglior firewall in circolazione. Comunque non è free.

si infatti l'ultima versione e' Outpost Firewall Pro 9.2.4859.708.2041

SysAdmNET 27-11-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviato da ranma over (Messaggio 43114665)
Dopo il grosso aggiornamento di questo mese viene creata la cartella Windows.old dopo che si è verificato il corretto funzionamento del pc si può eliminare con la pulizia sistema o è sempre meglio lasciarla?

se vuoi liberare spazio cancelala pure pero pena non potrai tornare alla versione precedente dell'os che avevi dopo averlo fatto:)

ChioSa 27-11-2015 23:10

Quote:

Originariamente inviato da ranma over (Messaggio 43114665)
Dopo il grosso aggiornamento di questo mese viene creata la cartella Windows.old dopo che si è verificato il corretto funzionamento del pc si può eliminare con la pulizia sistema o è sempre meglio lasciarla?

la puoi cancellare con l'utility pulizia disco ;)

Cobain 28-11-2015 00:30

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 43114793)
la puoi cancellare con l'utility pulizia disco ;)

e come si fa la pulizia disco?cioe cosa intendi che programma ?io volevo eliminarla manualmente ma non si capisci niente con sti permessi di system utente administrator e compagnia bella il comando attrib poi è legato ai permessi di windows e manco funziona per questione di permessi come si intende..non si cancella

Paky 28-11-2015 00:32

destro su C , proprietà
e fai pulizia disco

Cobain 28-11-2015 00:42

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43115110)
destro su C , proprietà
e fai pulizia disco

ottimo pare che funzioni l'operazione è pero abbastanza lunga

ranma over 28-11-2015 01:27

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43115134)
ottimo pare che funzioni l'operazione è pero abbastanza lunga

Ma non va usata la pulizia sistema? Con pulizia disco non te la dovrebbe rimuovere quella cartella.

Cobain 28-11-2015 02:21

Quote:

Originariamente inviato da ranma over (Messaggio 43115234)
Ma non va usata la pulizia sistema? Con pulizia disco non te la dovrebbe rimuovere quella cartella.

posso confermarti che funziona pulizia disco e poi pulizia files di sistema e successivamente precedenti versioni windows spuntato

biometallo 28-11-2015 10:09

Scusate se mi permetto di fare "il maestrino" ma più che altro prima di postare una domanda consiglio vivamente di controllare che la risposta non sia già presente nelle FAQ in prima pagina, in questo caso si trovava nel secondeo post:

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711320)
[font="Arial Black"][size="3"]
•Dopo l'aggiornamento, sempre in C:, è presente una cartella di nome Windows.old, cos'è? Posso eliminarla?
La cartella Windows.old contiene i file necessari a ripristinare la vecchia versione del sistema operativo tramite il ripristino di Windows. È consigliabile di mantenerla agli utenti che vogliono riservarsi la possibilità di tornare alla situazione precedente all'aggiornamento (programmi compresi). Nel caso la si volesse eliminare (visto anche il peso sicuramente non indifferente) basterà semplicemente lanciare l'utility di pulizia disco di Windows, curandosi di selezionare l'opzione per la pulizia dei file di sistema e di spuntare la voce "Installazioni di Windows precedenti".

Ci sarebbe solo da aggiungere che la cartella windows.old si elimina da sola trascorsi 30 giorni dall'installazione di windows.

Aut0maN 28-11-2015 10:28

ma onedrive si può usare per salare automaticamente la cartella documenti oltre al profilo e setup vari? ho due pc e mi tornerebbe comodo ma non ho molta esperienza con win 10 per ora


Sent from my iPhone using Tapatalk

attack 28-11-2015 10:46

Dopo mesi dall'uscita di W10 ieri mi è apparsa la notifica che il mio notebook (w8.1) è pronto per l'aggiornamento!!!
In questi giorni provo ad aggiornarlo a w1o, ma ho letto che ci sono problemi con l'aggiornamento 1511!

Averell 28-11-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 43115875)
In questi giorni provo ad aggiornarlo a w1o, ma ho letto che ci sono problemi con l'aggiornamento 1511!

alcuni pensa parlano anche di effetto-Ghostbusters nel caso lo si dovesse installare...

Cobain 28-11-2015 12:31

ma ci sono programmi per il modding w10 temi e altre ca**tine?

Blue_screen_of_death 28-11-2015 12:35

Con TH2 è uscito fuori un altro problema.
L'hard disk viene spento anche se da Opzioni risparmio energia ho specificato di tenerlo sempre acceso.

Prima dell'aggiornamento questo problema non era presente.

Qualcun altro ha notato questo difetto?

ma_quando_mai 28-11-2015 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43116329)
Con TH2 è uscito fuori un altro problema.
L'hard disk viene spento anche se da Opzioni risparmio energia ho specificato di tenerlo sempre acceso.

Prima dell'aggiornamento questo problema non era presente.

Qualcun altro ha notato questo difetto?

No, ma ho notato un difetto: i pulsanti della tastiera, quali freccia a sinistra e in alto, non funzionano regolarmente. Spero sia un bag risolvibile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.