Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jotaro75 02-10-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Code-TR (Messaggio 42919358)
Ciao a tutti. Ho un problema: mi sono deciso a fare l'upgrade da Windows 8.1 a Windows 10 nel PC in ufficio, sembrava che fosse andato tutto a buon fine, ma una sorpresina mi attendeva alla fine dell'installazione: non si collega più alla rete, compare il messaggio rete non identificata, per cui nessun accesso a internet e ai vari PC che ho collegati in rete. Ho provato a disabilitare la connessione e riattivarla ma nulla. Per cui sono ritornato a Windows 8.1 e altra sorpresa: continua comunque a non collegarsi alla rete. Mi domando, cosa può essere successo di così critico da non far accedere più alla rete? In ufficio utilizzo la connessione con linkem.

Grazie a tutti per l'aiuto, spero possa risolvere in fretta perchè al momento sono bloccato.

PS: poi la Microsoft si domanda come mai le aziende sono timorose nel fare l'upgrade :mad:

Giusto per capire, non va in rete nel senso che non vede la rete locale, che non va su internet, o entrambe?

dratta 02-10-2015 17:14

non sarà mica una questione dovuta al modem router guasto? o del gestore della rete?

curvanord 02-10-2015 17:31

Qualcuno ha una lista di servizi non indispensabili che possono essere disabilitati?
Es. Cortana che è presente sempre nel task manager..

blengyo 02-10-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42920161)
Qualcuno ha una lista di servizi non indispensabili che possono essere disabilitati?
Es. Cortana che è presente sempre nel task manager..

ottima domanda, mi associo per sapere cosa si può disattivare per snellire al massimo windows! grazie

baroneVonToben 02-10-2015 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Code-TR (Messaggio 42919358)
Ciao a tutti. Ho un problema: mi sono deciso a fare l'upgrade da Windows 8.1 a Windows 10 nel PC in ufficio, sembrava che fosse andato tutto a buon fine, ma una sorpresina mi attendeva alla fine dell'installazione: non si collega più alla rete, compare il messaggio rete non identificata, per cui nessun accesso a internet e ai vari PC che ho collegati in rete. Ho provato a disabilitare la connessione e riattivarla ma nulla. Per cui sono ritornato a Windows 8.1 e altra sorpresa: continua comunque a non collegarsi alla rete. Mi domando, cosa può essere successo di così critico da non far accedere più alla rete? In ufficio utilizzo la connessione con linkem.

Grazie a tutti per l'aiuto, spero possa risolvere in fretta perchè al momento sono bloccato.

PS: poi la Microsoft si domanda come mai le aziende sono timorose nel fare l'upgrade :mad:

ciao,a me succede ad ogni aggiornamento,ho risolto così: arresto pc>stacco cavetto ethernet>scollego reuter>dopo 5 minuti avvio pc>ricollego i cavi pc e reuter> e ricompare la connessione internet.
nè in rete nè qui ho trovato altra soluzione:muro:

curvanord 02-10-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42920254)
ottima domanda, mi associo per sapere cosa si può disattivare per snellire al massimo windows! grazie

Per il momento, in prestazioni ho impostato la voce su "personalizzato".. deselezionato tutto e lasciato solo:

- mostra anteprime anzichè icone (facoltativo per le immagini)
- smussa gli angoli dei caratteri dello schermo
- utilizza ombreggiatura per le etichette

In questo modo le scritte si vedono bene e win10 sembra sempre lo stesso..

roberto1 02-10-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviato da baroneVonToben (Messaggio 42920441)
ciao,a me succede ad ogni aggiornamento,ho risolto così: arresto pc>stacco cavetto ethernet>scollego reuter>dopo 5 minuti avvio pc>ricollego i cavi pc e reuter> e ricompare la connessione internet.
nè in rete nè qui ho trovato altra soluzione:muro:

io ho risolto la mancanza di rete andando in gestione dispositivi/scheda di rete/proprietà/driver/ripristina driver. (scheda di rete tasto destro del mause, proprietà)

mark1000 02-10-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42920161)
Qualcuno ha una lista di servizi non indispensabili che possono essere disabilitati?
Es. Cortana che è presente sempre nel task manager..

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42920254)
ottima domanda, mi associo per sapere cosa si può disattivare per snellire al massimo windows! grazie

andate qui e vedete
http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=51&t=90568


e qui
http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=47&t=90667

baroneVonToben 02-10-2015 20:09

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42920575)
io ho risolto la mancanza di rete andando in gestione dispositivi/scheda di rete/proprietà/driver/ripristina driver. (scheda di rete tasto destro del mause, proprietà)

grazie mille per la dritta:D

Krusty93 02-10-2015 20:47

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42920161)
Qualcuno ha una lista di servizi non indispensabili che possono essere disabilitati?
Es. Cortana che è presente sempre nel task manager..

Per Cortana, basta disabilitarla dalle impostazioni

dratta 02-10-2015 23:13

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42920161)
Qualcuno ha una lista di servizi non indispensabili che possono essere disabilitati?
Es. Cortana che è presente sempre nel task manager..

Oltre che...disabilitare da Cortana. Gestione attività: dettagli, cerca cortana tasto DX, termina attività.

Code-TR 02-10-2015 23:16

Quote:

Originariamente inviato da baroneVonToben (Messaggio 42920441)
ciao,a me succede ad ogni aggiornamento,ho risolto così: arresto pc>stacco cavetto ethernet>scollego reuter>dopo 5 minuti avvio pc>ricollego i cavi pc e reuter> e ricompare la connessione internet.
nè in rete nè qui ho trovato altra soluzione:muro:

Ok grazie, proverò. Grazie a tutti per il supporto ;)

cicciocant 03-10-2015 00:03

Ho fatto un installazione pulita di Windows 10 64 bit su un pc con I5-4460 3.2 Ghz e 8 gb di ram.

Esplora risorse andava lentissimo, soprattutto sulle cartelle piene di mkv, con la striscia verde sulla barra degli indirizzi che non arriva mai alla fine.

HO allora installato ADVANCED Codecs for Windows 10 dal sito shark007 ed ora va tutto bene.

E' capitato ad altri?
Da che dipende?
Si può risolvere in altro modo?
Grazie mille

Pozhar 03-10-2015 00:15

Le cartelle incriminate, si trovano su altro supporto?
Come principale, in cui è installato l'os, che stai usando, hdd o ssd?

cicciocant 03-10-2015 00:28

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42921269)
Le cartelle incriminate, si trovano su altro supporto?
Come principale, in cui è installato l'os, che stai usando, hdd o ssd?

Si trovano sulla partizione secondaria dell'unico HD presente.

Pozhar 03-10-2015 01:21

Per scrupolo, posta uno screen di crystaldiskinfo.

jok3r87 03-10-2015 09:58

Ho un problema con l'attivazione di windows 10, provenivo dal 8.1 ho fatto l'aggiornamento installato win 10 ed attivato senza problemi. Adesso ho dovuto sostituire scheda madre e cpu, ma ho mantenuto l'hd con la copia di windows 10 installata. Il problema è che windows non è più attivo posso riattivarlo senza dover formattare mettere win 8.1 e rifare tutta la procedura?

OEidolon 03-10-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 42921672)
Ho un problema con l'attivazione di windows 10, provenivo dal 8.1 ho fatto l'aggiornamento installato win 10 ed attivato senza problemi. Adesso ho dovuto sostituire scheda madre e cpu, ma ho mantenuto l'hd con la copia di windows 10 installata. Il problema è che windows non è più attivo posso riattivarlo senza dover formattare mettere win 8.1 e rifare tutta la procedura?

mi pare di aver già sentito sta cosa :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=2

jok3r87 03-10-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da OEidolon (Messaggio 42921687)
mi pare di aver già sentito sta cosa :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=2

:mc: :cry:

Speravo che nel frattempo si fosse trovato un modo. :doh: :help: Al meno ripartire da win10 nuovo. Cavolo dover rifare tutta la manfrina delle installazioni :mad:

x_Master_x 03-10-2015 10:23

jok3r87 chiama il supporto tecnico spiegandogli la situazione e vedi se te lo ri-attivano, Gabriel Aul aveva specificato che in caso di cambiamento hardware:
Quote:

Originariamente inviato da ‎@GabeAul
You can contact Customer Support after you've made a hardware change to regain entitlement

Altrimenti non ti rimane altro che rifare tutta la procedura di aggiornamento


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.