Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 05-08-2015 08:38

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42735280)
:doh: e ti fidi di windows 10 che ti condivide tutto? :banned:

Già, questo mi preoccupa non poco, specialmente se ho foto dei miei bimbi.
Per quello che non mi piace il sistema che adotta win 10! :mbe: :confused:


Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42735260)
peccato sia di produzione cinese.
francamente non mi fido.
:D


Io ho lo stesso antivirus per smartphone e devo dire che mi trovo benissimo!!

Giustaf 05-08-2015 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42735270)

A me 10 anni indietro :asd:

L'estetica va a gusti! :D

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42735278)
http://www.glass8.eu/win_future.html

è ancora in fase sperimentale.... penso che verso settembre max ottobre sia pronto!!!!

Ok..vedo se è di facile installazione e se si può tornare indietro senza fare danni (fondamentale!!)

CrazyDog 05-08-2015 08:44

esteticamente a me piace molto più 8-10 che 7

amd-novello 05-08-2015 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 42735186)
Immaginavo, infatti ho evitato le soluzioni di internet seppur giudicate funzionanti.

Nella tray ho le temperature e dovreste vederle.. sono oscene.. anche steam fa abbanstanza cacare... diciamo che questo mi delude per il resto ben felice.

Però come mai mia moglia quasi stessa configurazione a parte appunto il monitor non ha tale problema?


Non so io c'è l'ho solo sul notebook. Lo vedo sia collegato alla tv in fullhd che usando io suo monitor a 1400x900

Marcotto73 05-08-2015 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42735322)

Ok..vedo se è di facile installazione e se si può tornare indietro senza fare danni (fondamentale!!)

leggimi bene... ho scritto che è in fase sperimentale, ma se vuoi far da cavia fammi sapere :D

IlCavaliereOscuro 05-08-2015 08:57

La conversione da MBR a GPT può creare problemi con l'installazione di giochi o altro?

sonny.85 05-08-2015 09:01

Inizialmente ho fatto l'aggiornamento da 8.1 a 10, siccome riscontravo dei problemi con il portatile ho eseguito anche un'installazione pulita. Visto che i problemi persistono c'è un modo per tornare a 8.1 ?
Su impostazioni il pc non mi permette di tornare indietro.

Ho un notebook HP Pavilion 15-n068sl ed ho i seguenti 2 problemi:
Ventola rumorosa (cosa che non faceva con win 8.1)
Quando arresto il sistema il notebook non si spegne completamente.

Se tento di installare i driver presenti nel sito dell'hp (Chipset e scheda grafica) ricevo l'errore "il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software"

Soluzioni ?

X360X 05-08-2015 09:04

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42735309)
Già, questo mi preoccupa non poco, specialmente se ho foto dei miei bimbi.
Per quello che non mi piace il sistema che adotta win 10! :mbe: :confused:

è microsoft, pensi vada a rubarti le foto sul PC dai :asd:

ci sono app e programmi molto più preoccupanti

L_Rogue 05-08-2015 09:10

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42735395)
è microsoft, pensi vada a rubarti le foto sul PC dai :asd:

Microsoft è un'entità astratta, dietro ci sono persone in carne e ossa che hanno accesso a tutti e di sicuro non sappiamo chi siano e cosa facciano, anche se negli USA, bontà loro, chi lavora sui dati deve avere la fedina penale pulita. :D

RAEL70 05-08-2015 09:14

La mia opinione (ovviamente sindacabilissima): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...18&postcount=6

robertogl 05-08-2015 09:19

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42735078)
Ieri ho passato buona parte della serata a cercare di scoprire quale sia il problema di VirtualBox su host W10.

Praticamente (è davvero paradossale:muro:) mi riconosce il mouse usb perfettamente ma ci sono problemi con la tastiera (sto parlando di un notebook).

La VM parte e si ferma nel menu di setup di Mint, posso scorrere con le frecce avanti e indietro ma quando effettuo la scelta "Start Linux Mint" praticamente non accade nulla, niente di niente...:muro:

Parlo di problemi alla tastiera poiché al successivo spegnimento della VM e dopo essere uscito da VirtualBox, la tastiera è tutta sballata (sostanzialmente non è più italiana). Riavviando il sistema ritorna alla normalità.

Nei prossimi giorni proverò con VMWare Player 7 e vediamo se riesco nell'intento...:rolleyes:

Sì però stiamo parlando di un sistema uscito una settimana fa, e di un software di virtualizzazione che è un po' più complicato di un solitario, quindi non c'è molto da perderci la testa, bisogna aspettare che aggiornino e sistemino questi problemi...

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42735278)
http://www.glass8.eu/win_future.html

è ancora in fase sperimentale.... penso che verso settembre max ottobre sia pronto!!!!

Insieme a questo http://sagorpirbd.deviantart.com/art...s-10-523979941 e a questo http://startisback.com/ ;)

Bidduzzo 05-08-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42735332)
Non so io c'è l'ho solo sul notebook. Lo vedo sia collegato alla tv in fullhd che usando io suo monitor a 1400x900

capisco, ma oltre all'effetto sfocatura anche tu nella tray hai alcune icone vergognose? ad esempio quella di skype sembra morsicata non scherzo.. fa ribrezzo ai lati..

RAEL70 05-08-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42735429)
Sì però stiamo parlando di un sistema uscito una settimana fa, e di un software di virtualizzazione che è un po' più complicato di un solitario, quindi non c'è molto da perderci la testa, bisogna aspettare che aggiornino e sistemino questi problemi...

Certo, infatti aldilà dello stress che mi sono procurato per non essere riuscito a risolvere il problema, non è che non posso vivere senza VM!:D

Già VirtualBox è a conoscenza di alcuni bug (in altri utenti non funziona la scheda di rete in NAT) e sicuramente a Settembre rilascerà qualche fix.

amd-novello 05-08-2015 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 42735438)
capisco, ma oltre all'effetto sfocatura anche tu nella tray hai alcune icone vergognose? ad esempio quella di skype sembra morsicata non scherzo.. fa ribrezzo ai lati..


No le icone a posto

L_Rogue 05-08-2015 09:37

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42735420)
La mia opinione (ovviamente sindacabilissima): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...18&postcount=6

Sinceramente, in ambito business non informatico, Win 10 pare un grande imbuto verso i servizi Microsoft e nient'altro.

Se ci sono policy restrittive sulla condivisione del materiale e dei dati trattati, Win 10 in determinati ambienti potrebbe addirittura essere "fuori legge".

X360X 05-08-2015 09:38

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42735409)
Microsoft è un'entità astratta, dietro ci sono persone in carne e ossa che hanno accesso a tutti e di sicuro non sappiamo chi siano e cosa facciano, anche se negli USA, bontà loro, chi lavora sui dati deve avere la fedina penale pulita. :D

il problema è globale, basta anche un semplice account gmail e possono accedere tranquillamente al contenuto delle tue mail. e non parliamo degli smartphone...pare che la gente si sia accorta solo con l'uscita di windows 10 della mancanza di privacy, o pensa che microsoft non potesse avere accesso a nulla da prima di windows 10...

oggi stare senza windows, smartphone, le varie app tipo whatsup, servizi mail, servizi cloud non è così semplice.

già non usando le app su windows si torna al vecchio metodo "ogni programma ha le sue autorizzazioni e manco te lo chiede, stacci attento".

quello che bisognerebbe insegnare alla gente invece è smetterla di premere avanti avanti avanti...tanto lo fanno sicuro pure con windows, l'ho visto su android come nessuno legge le autorizzazioni, se fai un'app chiedendo l'autorizzazione ai dati del conto in banca domani te ne scappi in sudamerica :asd:

Gabro_82 05-08-2015 09:38

Quote:

Originariamente inviato da sonny.85 (Messaggio 42735389)
Inizialmente ho fatto l'aggiornamento da 8.1 a 10, siccome riscontravo dei problemi con il portatile ho eseguito anche un'installazione pulita. Visto che i problemi persistono c'è un modo per tornare a 8.1 ?
Su impostazioni il pc non mi permette di tornare indietro.

Ho un notebook HP Pavilion 15-n068sl ed ho i seguenti 2 problemi:
Ventola rumorosa (cosa che non faceva con win 8.1)
Quando arresto il sistema il notebook non si spegne completamente.

Se tento di installare i driver presenti nel sito dell'hp (Chipset e scheda grafica) ricevo l'errore "il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software"

Soluzioni ?

Prova ad eseguire questo guida:
Windows 10 e avvio lento con Intel+AMD
E' per l'avvio lento ma risolve anche problemi relativi alle schede video ibride Intel / AMD con i drivers Unified Leshcat Driver.

Un_Amico 05-08-2015 09:39

Il mio PC non ha ancora ricevuto l'aggiornamento a Windows 10. Se scarico l'ISO dal sito Microsoft posso con "USB download Tool" crare una CHIAVETTA USB con cui fare un'installazione pulita? Ho già l'icona di prenotazione Win 10 il Prod. Key del mio windows 7 verrà accettato da win 10?

Gabro_82 05-08-2015 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Un_Amico (Messaggio 42735490)
Il mio PC non ha ancora ricevuto l'aggiornamento a Windows 10. Se scarico l'ISO dal sito Microsoft posso con "USB download Tool" crare una CHIAVETTA USB con cui fare un'installazione pulita? Ho già l'icona di prenotazione Win 10 il Prod. Key del mio windows 7 verrà accettato da win 10?

Scaricati Media Creation Tool da quì http://www.microsoft.com/it-it/softw...load/windows10 :read:
Poi fai partire e scegli, Aggiorna il tuo PC ora, se fai la chiavetta o l'iso, la prima volta non puoi fare l'installazione pulita, devi perforza quindi prima aggiornare.

TheDave 05-08-2015 09:49

Alcune domande.
Sul mio notebook gaming ho già aggiornato a win 10 pro con estrema soddisfazione.
Avevo quindi intenzione di provare ad installarlo anche sul mio vecchio fisso (p5kpro, q6600, 4gb, 6950hd) per vedere come va anche in virtù del fatto che ho ordinato un ssd da Amazon per revitalizzarlo (il pc comunque va bene).
Esiste una versione di prova di win 10 o posso installarlo sul fisso per vedere se tutto ok? (Ad esempio sul sito Asus per la mia scheda madre ci sono solo i driver per win 7).
Leggevo poi che aderendo ad insider è possibile installare win 10 gratuitamente, è vero o una bufala? Sul notebook ho una licenza win 8.1 pro retail ora aggiornato a win 10 pro, posso aderire li ad insider e poi installare win 10 "free" sul fisso o installo sul fisso e passo ad insider li?
Alla peggio anche mi pago i 135€ per la licenza del fisso ma prima vorrei essere sicuro di poterlo installare senza problemi e che ci giri bene.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.