Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


cronos1990 04-08-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42734246)
Come vi pare la nuova app Groove Musica... ?? puo' sostituire WMP ??

No.

È un'app studiata per i dispositivi touch: per come la vedo io, discreta di base ma con parecchie mancanze e non certo studiata per essere una "suite" completa come WMP. E va comunque detto che ancora siamo indietro rispetto ad app delle controparti android/apple.
Dal mio punto di vista finalmente qualcosa a livello di app per avere un lettore musicale quando uso il Surface Pro 3, ma sul desktop continuo ad andare di Foobar2000 per la musica e di VLC per i video. Questo rimanendo nell'ambito di files che possiedi di tuo.

robertogl 04-08-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42734332)
e si, comunque a parte il discorso che dopo l'update viene data una chiave generica uguale per tutti, aggiungo un'altra cosa interessante, non so se si tratta di errore/bug o è voluto

La licenza oem di win 8.1 dopo l'upgrade a 10 si è trasformata in retail controllando con slmgr /dli

:confused:

Il che è un pò strano visto che comunque vendono licenze di win 10 sia oem che retail mi pare.

Sì ma perché tanto per 'arrivare' a 10 bisogna passare per 8.1, che essendo nel tuo caso oem non permette di essere installato su altri pc, e quindi vieta in partenza di avere 10 su più pc, anche in tempi diversi (ovviamente se uno telefona a Microsoft o chissà cosa il problema si aggira...). Quella scritta retail vuol dire ben poco ;)

Saturn 04-08-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 42728810)
Originariamente inviato da Saturn
Gentilmente mi fareste una prova per capire se è un bug (fastidioso) di 10 o della mia installazione ? Aprite una cartella con un po di foto e ordinatele tramite tasto destro per data. Ora apritene una (di foto) con visualizzatore immagini windows e scorrete verso la prossima. Ora fino a Windows 8 visalizzatore immagini, scorreva le foto con l'impostazione di ordinamento della cartella e cioè nel nostro caso, per data, mentre invece ora con 10, le scorre solo per ordine alfabetico. Fatemi sapere, grazie.
Doveste averlo anche voi questo bug sarebe conferma che qualche settimana di test in più non avrebbe fatto male...

Update: come già ribadito con l'app foto il problema non si verifica
Update2: problema riscontrato anche su un'installazione di 10 in virtualmachine

Qualcun altro può fare questo test veloce ? PLZ !Update: come già ribadito con l'app foto il problema non si verifica
Update2: problema riscontrato anche su un'installazione di 10 in virtualmachine

Qualcun altro può fare questo test veloce ? PLZ ! :help: :help: :help:

Finalmente ho risolto!

Per chi come me avesse questo problema ho scoperto l'inghippo facendo un'installazione pulita quindi con zero software aggiuntivi. La situazione sembrava addirittura peggiorata, nel senso che questa volta Visualizzatore foto di Windows, apriva solo ed esclusivamente file .tif/tiff. Ergo nell'altra installazione si era portato dietro qualche chiave di registro che gli consentiva, malamente, di funzionare con tutti i files. Ora direte, bene quindi, bisogna utilizzare l'app foto. No. Scaricando ed eseguendo Winaero Tweaker, tra le ultime voci troverete proprio quella per riattivare in Windows 10 il visualizzatore foto di windows. Se invece venite da un'installazione dove già funzionava con il problema sopra citato, cliccando riattiva risolverete il tanto odioso bug!

Non so quanto possa interessare tutto questo, ma come sempre, da bravo e involontario (?) beta tester ms, riporto fedelmente! :D

RAEL70 04-08-2015 19:58

Io invece, come avevo scritto qualche giorno fa in questo thread, sto cercando di immaginarmi il futuro (neanche così lontano)...

MS ha detto chiaramente che W10 sarà l'ultimo vero S.O. così come noi lo conosciamo; da questo momento in poi ci saranno solo upgrade e anche le cosiddette "major release", di fatto, saranno disponibili solo come download.

Certamente, ogni tot di tempo, MS aggiornerà le ISO disponibili altrimenti uno passerebbe giornate intere ad installare W10 del 2015 e poi continuare con gli upgrade successivi.

Capiterà ad ognuno di noi, prima o poi, di cambiare completamente pc ma, di fatto, con cosa ci ritroveremo nelle mani?
Vecchie licenze di Seven, di Windows 8 e/o 8.1 che, seppur convertite a W10, mantengono la loro validità: di W10, di fatto, non abbiamo nulla se non una ISO versione upgrade.

Poniamo che nel 2018 dobbiamo installare un sistema operativo MS da zero, che si fa?
La solita trafila (Seven/8 poi W10 base e W10 attuale) oppure si elimina, una volta per sempre, il legame con le vecchie licenze facendo partire una ISO di W10 che, proprio perché l'hash hardware non è presente nei server KMS, sarà attivata temporaneamente (magari per 1 mese) per poi, di fatto, acquistare (leggasi scaricare) un seriale che il sistema provvederà ad associare al sistema installato?

Se ovviamente il seriale non viene acquistato entro 1 mese il sistema perde almeno il 50% delle proprie funzionalità.

Quello che in sostanza credo MS attuerà è una vera e propria rottura con tutto il sistema licensing del passato, obbligandoci di fatto ad un sistema operativo versione streaming (leggasi SERVIZIO OPERATIVO).

arnyreny 04-08-2015 20:00

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42733945)
troppo poco perchè non scarichi la iso intera direttamente ? 3946,642 kb


http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench

bene si può scaricare anche il singolo linguaggio.

Amorph 04-08-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42734392)
ma è in inglese?

no, ho visto che puoi scegliere la lingua che preferisci :)

Gibbus 04-08-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42734061)
[...]
Se non sbaglio, i soli requisiti necessari all'update sono l'installazione del SP1 in Win7 e l'aggiornamento di Win8 a Win8.1, non mi pare che siano richiesti particolari update KBxxxxxxxx

Sì, penso anch'io che sia così, vista anche l'esperienza dell'utente citato: ha installato Win 7 Sp1, e poi via di tool.

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42734030)
l'upgrade la prima volta va fatto per forza, altrimenti niente attivazione...

Certo, ma si discuteva su eventuali prerequisiti necessari all'OS proprio per eseguire l'upgrade (l'attivazione dell'OS corrente la diamo per scontata... :D). Chiaro che se upgradiamo da una situazione in cui i vari aggiornamenti (bugfix, patch di sicurezza etc) sono stati eseguiti con una certa regolarità, il problema non esiste.

provasasa 04-08-2015 20:12

...

pennac10 04-08-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42734390)
Io invece, come avevo scritto qualche giorno fa in questo thread, sto cercando di immaginarmi il futuro (neanche così lontano)...

MS ha detto chiaramente che W10 sarà l'ultimo vero S.O. così come noi lo conosciamo; da questo momento in poi ci saranno solo upgrade e anche le cosiddette "major release", di fatto, saranno disponibili solo come download.

Certamente, ogni tot di tempo, MS aggiornerà le ISO disponibili altrimenti uno passerebbe giornate intere ad installare W10 del 2015 e poi continuare con gli upgrade successivi.

Capiterà ad ognuno di noi, prima o poi, di cambiare completamente pc ma, di fatto, con cosa ci ritroveremo nelle mani?
Vecchie licenze di Seven, di Windows 8 e/o 8.1 che, seppur convertite a W10, mantengono la loro validità: di W10, di fatto, non abbiamo nulla se non una ISO versione upgrade.

Poniamo che nel 2018 dobbiamo installare un sistema operativo MS da zero, che si fa?
La solita trafila (Seven/8 poi W10 base e W10 attuale) oppure si elimina, una volta per sempre, il legame con le vecchie licenze facendo partire una ISO di W10 che, proprio perché l'hash hardware non è presente nei server KMS, sarà attivata temporaneamente (magari per 1 mese) per poi, di fatto, acquistare (leggasi scaricare) un seriale che il sistema provvederà ad associare al sistema installato?

Se ovviamente il seriale non viene acquistato entro 1 mese il sistema perde almeno il 50% delle proprie funzionalità.

Quello che in sostanza credo MS attuerà è una vera e propria rottura con tutto il sistema licensing del passato, obbligandoci di fatto ad un sistema operativo versione streaming (leggasi SERVIZIO OPERATIVO).

ah ciao rieccoti scusa ma oggi poi mi è saltata la connessione poi non ti ho più visto... :)

RAEL70 04-08-2015 20:24

Dovevo pensare alle mie bimbe quindi ho dovuto staccare!:)

Gibbus 04-08-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42734390)
[...]
MS ha detto chiaramente che W10 sarà l'ultimo vero S.O. così come noi lo conosciamo; da questo momento in poi ci saranno solo upgrade e anche le cosiddette "major release", di fatto, saranno disponibili solo come download
[...]

Ricordo che ai tempi del glorioso W2K la Microsoft diceva che non sarebbero stati rilasciati Service Pack, e poi nel corso degli anni ne arrivarono quattro.
Ma credo che stavolta manterrà la sua minacciosa promessa, a meno di un clamoroso flop del nuovo arrivato.

Ferdy72 04-08-2015 20:26

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 42734344)
No.

È un'app studiata per i dispositivi touch: per come la vedo io, discreta di base ma con parecchie mancanze e non certo studiata per essere una "suite" completa come WMP. E va comunque detto che ancora siamo indietro rispetto ad app delle controparti android/apple.
Dal mio punto di vista finalmente qualcosa a livello di app per avere un lettore musicale quando uso il Surface Pro 3, ma sul desktop continuo ad andare di Foobar2000 per la musica e di VLC per i video. Questo rimanendo nell'ambito di files che possiedi di tuo.

Condivido... la trovo molto scarna... per ora per la musica uso WMP.. e per i video VLC.....

pennac10 04-08-2015 20:26

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42734453)
Dovevo pensare alle mie bimbe quindi ho dovuto staccare!:)

mi sembra giusto :) anche se informaticamente sarei anch'io un bimbo :D anche se in realtà più vecchio di te :doh:

Amorph 04-08-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42734452)
Ma pure per cambiare lo sfondo della schermata di blocco chiedono un feedback?

Io vedo un link in alto con scritto "ti piace/non ti piace quel che vedi?"
Se clikko mi piace resta lo sfondo che visualizzo altrimenti viene cambiato :confused:

io non vedo nulla di ciò, posso cambiare l'immagine senza nessuna richiesta di feed

arnyreny 04-08-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 42734397)
no, ho visto che puoi scegliere la lingua che preferisci :)

si infatti,ho provato anchio,l'ho messo in prima può tornare utile.;)

Amorph 04-08-2015 20:31

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42734465)
si infatti,ho provato anchio,lo messo in prima può tornare utile.;)

ho scaricato entrambe le iso, ma come mai secondo te sono più grandi di quelle scaricate con media creation tool? hanno già incluso tutti gli aggiornamenti?

ho anche visto che non fa distinzione tra pro e home, quindi in base alla propria key installerà l'una o l'altra giusto?

RAEL70 04-08-2015 20:33

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42734460)
mi sembra giusto :) anche se informaticamente sarei anch'io un bimbo :D anche se in realtà più vecchio di te :doh:

:cincin:

dratta 04-08-2015 20:35

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42734465)
si infatti,ho provato anchio,lo messo in prima può tornare utile.;)

Ho provato a creare il file di registro come hai postato in prima pagina a me non funziona, ma a me non funziona. Ho forse sbagliato qualcosa?
Ciao

Modifiche e trucchi

Per ripristinare Windows photo viewer

Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi

per chi rivuole il windows photo viewer. create un file di testo e copiateci dentro quanto segue. salvate e modificate l'estenzione del file in reg.
doppio click sul file.


(debbo iniziare da qui?)
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"

__________________

pennac10 04-08-2015 20:37

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42734473)
:cincin:

tornando al problema del giorno... :) ho cancellato la stampante dall'elenco ,sono l'amministratore MA con il tasto destro NON mi fa eseguire quei file che ti ho copiato qui come amministratore...nel frattempo Edge oggi è arrivato anche a 1800 Mb...in compenso non si interrompe mai e non si blocca come faceva prima IE

Artik73 04-08-2015 20:40

Domandina tecnica : e possibile scambiare 2 licenze Win 10 già attive tra 2 pc? Motivo è che sul mio fisso l account Microsoft coincide con quella della One e vorrei passare le credenziali a mio figlio e le credenziali di quest ultimo sul mio fisso! E fattibile?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.