Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


guant4namo 17-04-2018 22:01

Ciao a tutti, con il tool di windows ho scaricato Windows 10 64bit.
Quando lo andrò ad installare , mi metterà l'ultima versione cioè la 1803 build SO 17134.1?
Oppure quest'ultima versione devo scaricarla da qualche parte?
Grazie :)

pierluigip 17-04-2018 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45497576)
Che poi April 2018 Update, build 1803 fa un po' ridere.

Secondo me avrebbero voluta chiamarla March Update ma poi sono andati lunghi.. :D

a parte il ritardo , io preferisco con il nome del mese e anno , che nomi tipo fall , spring , creator ...

Mtty 17-04-2018 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Orazio1938 (Messaggio 45497597)
Ok funziona ! Purtroppo la .iso del W10 Pro 64 bit che ho scaricato da MCT è ancora la vecchia (precedente alla 1709).
Tra la installazione di W7, l'upgrade a W8 e gli aggiornamente di W8 alla 1709 ho impiegato una ventina di ore !!! Che palle ! e menomale che ho Internet via Fibra FTTH 100/50.
Grazie comunque

io il Win 8.1 (mai upgradato a 10 prima di oggi) l'ho aggiornato a 10 con l'assistente aggiornamento, ho verificato che si è attivato con licenza digitale, ho riavviato e vado a modificare le partizioni... faccio "avanti" e lui "errore, non puoi modificare la partizione GPT"... riscarica la ISO, rifai la chiavetta (con rufus) in modalita "GPT per UEFI" (che poi uefi non è, è solo il classico BIOS però la tabella delle partizioni era stata fatta da non so chi con GPT, perchè ci aveva messo di mezzo anche openSUSE che ho piallato) e ho reinstallato... l'installazione pulita ci ha messo 20 min da chiavetta (+10 min configurazione e primo avvio), il download ho la FTTH 1000 mega, ma stranamente dal sito MS oggi non scaricava a più di 100-150 mbps (certi aggiornamenti li tira giù a 500-600mbps)... in qualche oretta era già tutto a posto :)

Averell 17-04-2018 22:15

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45497641)
...

Ma scusa, se RS4 allo stato non è uscito ufficialmente se non su canali particolari come quello insider, come puoi pensare di installarlo usando strumenti che scaricano soluzioni destinate alla massa??

Manca poco ormai...

Se uno invece vuole bruciare le tappe beh, tutto è possibile...

guant4namo 17-04-2018 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45497671)
Ma scusa, se RS4 allo stato non è uscito ufficialmente se non su canali particolari come quello insider, come puoi pensare di installarlo usando strumenti che scaricano soluzioni destinate alla massa??

Manca poco ormai...

Se uno invece vuole bruciare le tappe beh, tutto è possibile...

Ciao,

La mia era una semplice domanda :D
Non ho intenzione di bruciare nessuna tappa, ci mancherebbe.

Blue_screen_of_death 17-04-2018 22:59

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45495955)
Da quando ho il modem fibra ho il problema!

MODEM FIBRA TECHNICOLOR AG PLUS (AGVTF_5.3.3), chiamato cerottone, lo trovi in questa pagina.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255

Ci dobbiamo aggiornare questa sera, dopo cena, perchè ora sono a lavoro e rientro stasera tardi.

Dunque, ci interessano 3 sezioni del modem. Aspetta che si verifica una disconnessione, poi subito dopo entra nel modem e controlla queste sezioni.

Dispositivi connessi: da qui vediamo se i contatori di Connection e Lease Time vengono resettati.

Diagnostica -> scheda Rete. Vediamo come vanno le statistiche di rete, se vengono riscontrati errori in trasmissione o ricezione.

Gestione Modem -> scheda Visualizzazione logs. Esporta il log o carica uno screenshot.


Posta delle immagini con i risultati.

jeremj 17-04-2018 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 45497741)
Dunque, ci interessano 3 sezioni del modem. Aspetta che si verifica una disconnessione, poi subito dopo entra nel modem e controlla queste sezioni.

Dispositivi connessi: da qui vediamo se i contatori di Connection e Lease Time vengono resettati.

Diagnostica -> scheda Rete. Vediamo come vanno le statistiche di rete, se vengono riscontrati errori in trasmissione o ricezione.

Gestione Modem -> scheda Visualizzazione logs. Esporta il log o carica uno screenshot.


Posta delle immagini con i risultati.

Dunque devo aspettare delle disconnessioni per darti questi parametri?

Mtty 17-04-2018 23:26

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45495955)
Da quando ho il modem fibra ho il problema!

MODEM FIBRA TECHNICOLOR AG PLUS (AGVTF_5.3.3), chiamato cerottone, lo trovi in questa pagina.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255

Ci dobbiamo aggiornare questa sera, dopo cena, perchè ora sono a lavoro e rientro stasera tardi.

scusa però da questo è un po' palese che ti sei risposto da solo... hai provato a chiedere nel thread TIM?

non ho mai avuto TIM, ma la Vodafone col suo modem, per mesi ha avuto problemi di "microdisconnessioni"... in pratica non si navigava per qualche secondo, ma il modem non perdeva la connessione (cioè la luce restava accesa come fosse connesso) e i PC reagivano in modo vario... (in base alla durata potevano non accorgersene neanche (semplicemente per qualche secondo non si navigava) o poteva segnare internet assente... etc...

il problema era il firmware del modem, dopo un po' ce l'hanno fatta e l'hanno sistemato... ma ripeto, il tuo non sembra un problema di Windows 10 ecco...

jeremj 17-04-2018 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45497771)
scusa però da questo è un po' palese che ti sei risposto da solo... hai provato a chiedere nel thread TIM?

non ho mai avuto TIM, ma la Vodafone col suo modem, per mesi ha avuto problemi di "microdisconnessioni"... in pratica non si navigava per qualche secondo, ma il modem non perdeva la connessione (cioè la luce restava accesa come fosse connesso) e i PC reagivano in modo vario... (in base alla durata potevano non accorgersene neanche (semplicemente per qualche secondo non si navigava) o poteva segnare internet assente... etc...

il problema era il firmware del modem, dopo un po' ce l'hanno fatta e l'hanno sistemato... ma ripeto, il tuo non sembra un problema di Windows 10 ecco...

Se leggi molto più indietro capisci tutto, non sembra un problema del modem e ho già sentito decine di tecnici Tim e non riscontrano il problema nonostante 2 tecnici che sono venuti a casa, hanno visto di persona quello che succedeva!

Blue_screen_of_death 17-04-2018 23:47

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45497759)
Dunque devo aspettare delle disconnessioni per darti questi parametri?

Si. E' importante che lo fai DOPO una disconnessione, perché così vediamo se il modem registra l'evento e se dà qualche informazione a riguardo.

Per curiosità, con che frequenza si verificano le disconnessioni? E dopo quanto tempo viene ripristinato il corretto funzionamento?


Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45497771)
il problema era il firmware del modem, dopo un po' ce l'hanno fatta e l'hanno sistemato... ma ripeto, il tuo non sembra un problema di Windows 10 ecco...

In effetti forse qui siamo un po' ot :stordita:

jeremj 17-04-2018 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 45497800)
Si. E' importante che lo fai DOPO una disconnessione, perché così vediamo se il modem registra l'evento e se dà qualche informazione a riguardo.

Per curiosità, con che frequenza si verificano le disconnessioni? E dopo quanto tempo viene ripristinato il corretto funzionamento?

Bella domanda, domenica ho avuto 4 disconnessioni, ieri 2 mi sembra durante la serata, oggi al momento nulla!

o.t. capisco che non sia un problema di win10, se non ti va più di continuare, perchè non voglio creare problemi e nemmeno seccature con altri utenti, fammi sapere.:rolleyes: :(

Mtty 18-04-2018 00:03

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45497775)
Se leggi molto più indietro capisci tutto, non sembra un problema del modem e ho già sentito decine di tecnici Tim e non riscontrano il problema nonostante 2 tecnici che sono venuti a casa, hanno visto di persona quello che succedeva!

ho letto anche anche che per tua stessa ammissione, il problema si è verificato a partire dal nuovo modem, e non solo su Win 10 ma anche su 7...

se proprio vuoi puoi fare una prova con una distribuzione Linux e toglierti ogni dubbio...

e che tecnici sarebbero venuti?

io ho litigato per mesi con i tecnici Vodafone, e sono stato io a fare segnalazioni su segnalazioni e arrivare a parlare col reparto ingegneri che curavano il firmware, con tanto di registrazione audio della voce della chiamata che perdeva pacchetti (quindi lettere/parole durante la comunicazione) se gli si saturava l'upload (come se la VLAN del VoIP non avesse priorità sulla VLAN dati)... secondo te hanno ammesso mai il problema? dopo mesi ho ricevuto una chiamata dove per scusarsi mi facevano una ricarica da 10€... e un'altra volta un tot di GB gratis per un mese...

e ora? sto impazzendo dietro a dei bug riguardanti le notifiche che mi sono comparsi su Android Oreo... Samsung dice di avere fatto test e il problema è delle App, Telegram e WhatsApp negano il problema e dicono che è colpa di Samsung... (peccato che lo stesso problema lo hanno anche altri con smartphone diverso dal mio ma Android Oreo + WhatsApp)

NESSUNO ti ammetterà mai che il problema è colpa sua...

edit: sia chiaro, non ce l'ho con te, dico solo che il problema lo dovresti cercare altrove, cercandolo qui non risolverai

jeremj 18-04-2018 00:21

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45497821)
e che tecnici sarebbero venuti?

I tecnici della Telecom chissà quali.

amd-novello 18-04-2018 00:30

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45497818)

o.t. capisco che non sia un problema di win10

se lo capisci perchè continui qui e non nel 3d dedicato all'operatore o al modem? qui perdi solo tempo lo dico per te.

Mtty 18-04-2018 00:43

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45497833)
I tecnici della Telecom chissà quali.

era inteso come "con che qualifica/competenza?" (e che voglia di risolvere/ammettere il problema...)

cmq io la chiudo qua, è chiaro a tutti che Windows 10 non c'entra nulla con il tuo problema, te l'ho detto se vuoi toglierti il dubbio prova Linux...

jeremj 18-04-2018 00:49

Ma oggi non doveva esserci l'aggiornamento di windows 10 o sbaglio?

jeremj 18-04-2018 09:46

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45497887)
No, perdona la presunzione ma dovresti fare quanto consigliato.



Con 12 o 15 euro la compri nuova, così sei sicuro del suo funzionamento (a meno che non sia difettosa di fabbrica ;) ), inoltre non è affatto sicuro che il tuo problema non dipenda da Windows... il caso vuole che su quel PC hai anche altri strani comportamenti come schermo nero, cortana che misteriosamente scompare e via dicendo...



Le macumbe ovviamente sono un modo ironico di dirti che non ci sono macumbe da fare ;)


Schermo nero, Cortana che non compariva fanno parte del passato.
Lo schermo nero era perchè sicuramente cambiando i driver si era resettato nelle impostazioni.
Cortana era un parametro corretto dal registro.

cica88 18-04-2018 13:37

Ieri sera ho installato anche io la 17134.1, ho optato per una installazione pulita perché con la precedente 17133.73 mi sa che avevo fatto un po’ troppe prove con “ Integrità Memoria “ / “ Defender Guard “ onn/off e mi sono ritrovato il pc molto più lento, icone dektop sparite e 5 connessioni di rete aggiuntive ( Hyper-V ).
Anche con questa build permane il bug del Net Framework 2.0/3.5 che bisogna attivare tramite cmd.

Rodig 18-04-2018 20:34

A me, con la 17134.1, è successa una cosa curiosa: mi è comparsa, in Esplora File, un Disco locale (F: ), corrispondente alla "Partizione OEM" di 500Mb, visibile, precedentemente, solo da Gestione disco.
La cosa un po' fastidiosa è che ogni tanto compare, nella barra delle applicazioni, questa icona



Cliccando sull'icona mi propone una "Pulizia disco" perchè, secondo Windows, "lo spazio è insufficiente" (per fare cosa non si capisce)....


tallines 18-04-2018 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Orazio1938 (Messaggio 45497597)
Ok funziona ! Purtroppo la .iso del W10 Pro 64 bit che ho scaricato da MCT è ancora la vecchia (precedente alla 1709).
Tra la installazione di W7, l'upgrade a W8 e gli aggiornamente di W8 alla 1709 ho impiegato una ventina di ore !!! Che palle ! e menomale che ho Internet via Fibra FTTH 100/50.
Grazie comunque

Di niente, ma......occorreva fare l' upgrade da W7 a W8.....per installare poi W10 in place ?......

Poi da W8 a W10......venti ore...io sarei già svenuto :asd:

Installavi W7 e facevi l' upgrade a W10, poi........:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.