Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Kingdemon 16-06-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 43775955)
Leggi questo articolo.

E' una tecnologia che cambia la densità e il numero dei pixel al fine di produrre un vantaggio economico. Di fatto pubblicizza una definizione ppi superiore a quella reale.

Si la tecnologia è stata inventata da Samsung.

Ma lo schermo del mio galaxy nexus è pentile?
Perchè all'epoca lo scelsi per lo schermo spettacolare.. ed ancora oggi nonostante gli anni si vede benissimo.
Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43776186)
Display: praticamente 880p, non 1080p.
Batteria: Xiaomi riesce a metterne da 4000mah in telefoni di dimensioni simili...preferirei avere 1-2 mm in più di spessore ma batteria più grande.
Fotocamera: sensori da 1.12um? Resa sicuramente mediocre in condizioni di bassa luminosità.

Schermo e batteria per me potrebbero essere un non problema.
La fotocamera invece.. ma non potevano metterne una decente. L'ha bella il P9 lite che costa 250 euro.
Le recensioni sono un pò discordanti.. sto aspettando che escano quelle un pò più esaustive e serie.
Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43776349)
OnePlus 3 secondo me no.

Gli altri sono tutti buoni, ma lo Xiaomi costa la metà del G4, non sono granché paragonabili.

Io ho quel modello di ZenFone e mi trovo bene, però oggi andrei col G4 (budget permettendo) o con lo Xiaomi.

Per i motivi già espressi dagli altri?
Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43779491)
P9 lite per la potenza (di poco), 5x per la cam (di poco) e l'android liscio, io piglierei quello che trovo a meno

In realtà prenderei il 5x perchè non mi piace il cellulare in metallo, ma va a gusti, e penso di essere in netta minoranza ;)

Da quello che ho letto però la fotocamera del P9 lite è nettamente superiore.
Anzi dirò che inizia a piacermi.. al tatto sembra un giocattolino molto leggero e trae in inganno il davanti visto che non è completamente in metallo. Il retro è di plastica.

megthebest 16-06-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 43780496)
Da inserire nel telefono direttamente? Interessante. :cool:

Si penso anche io che mi bastino. Da questo punto di vista sono molto accorto con i backup. ;)

ps ma lo sai che la boot animation del nuovo Motorola non c'è più scritto Motorola ma Lenovo? :cry: :cry:

si, da inserire direttamente sul telefono e poi su pc con usb3
Quote:

Originariamente inviato da carburante (Messaggio 43780536)
Nexus 5 x esiste in versione Dual Sim?

no, solo single sim

NuT 16-06-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 43780560)
Per i motivi già espressi dagli altri?

Sì. Se hai il bug lo rimandi indietro. Ovviamente acquistando da Amazon.

Simgen 16-06-2016 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 43780560)

Da quello che ho letto però la fotocamera del P9 lite è nettamente superiore.

Mi diresti dove l'hai letto così blocco questi siti
Non vorrei per sbaglio leggerli con le stronzate che scrivono

Kingdemon 16-06-2016 16:15

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43780636)
Sì. Se hai il bug lo rimandi indietro. Ovviamente acquistando da Amazon.

No intendevo perchè no il Oneplus 3
Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 43780645)
Mi diresti dove l'hai letto così blocco questi siti
Non vorrei per sbaglio leggerli con le stronzate che scrivono

Effettivamente cercando i confronti è migliore quella del nexus. Ho scritto una castroneria :fagiano:
Mi era restato impresso la recensione di un paio di siti, uno inglese credo ed uno italiano, dove il voto dato alla fotocamera era superiore per il P9 lite.

TheDarkAngel 16-06-2016 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 43780697)
Mi era restato impresso la recensione di un paio di siti, uno inglese credo ed uno italiano, dove il voto dato alla fotocamera era superiore per il P9 lite.

I voti sono dati anche in relazione al prezzo, il lite è uscito a 249€, il 5x a 449€. Normale che il lite abbia votoni in ogni comparto, è un signor terminale, il nexus quando è uscito c'era da strapparsi i capelli per la fascia.

nice_cool 16-06-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43780569)
si, da inserire direttamente sul telefono e poi su pc con usb3

Bon, risolto il problema. :cool: Grazie. ;)

carburante 16-06-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43780569)
no, solo single sim

Nexus allora non fa altri modelli sono tutti singola sim?

megthebest 16-06-2016 16:49

Quote:

Originariamente inviato da carburante (Messaggio 43780790)
Nexus allora non fa altri modelli sono tutti singola sim?

tutti singola sim a quanto ne so..

Simgen 16-06-2016 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 43780697)
No intendevo perchè no il Oneplus 3

Effettivamente cercando i confronti è migliore quella del nexus. Ho scritto una castroneria :fagiano:
Mi era restato impresso la recensione di un paio di siti, uno inglese credo ed uno italiano, dove il voto dato alla fotocamera era superiore per il P9 lite.

Comunque se hai tempo di pazientare a luglio dovrebbe uscire lg x mach praticamente un p9lite con cam Nexus 5x :D
Il prezzo non si a ancora

nice_cool 16-06-2016 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 43780560)
Ma lo schermo del mio galaxy nexus è pentile?
Perchè all'epoca lo scelsi per lo schermo spettacolare.. ed ancora oggi nonostante gli anni si vede benissimo.

Schermo e batteria per me potrebbero essere un non problema.
La fotocamera invece.. ma non potevano metterne una decente. L'ha bella il P9 lite che costa 250 euro.
Le recensioni sono un pò discordanti.. sto aspettando che escano quelle un pò più esaustive e serie.

Impossibile che la fotocamera del P9 Lite sia superiore a quella del G4 di Motorola.

Per il Samsung.... ti riferisci al Samsung Galaxy Nexus primo terminale con Android 4.0 e che costava la spettacolare cifra di quasi 600€ ?

No secondo me non era Pentile ma Super Amoled e senza Gorilla Glass.

NuT 16-06-2016 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 43780697)
No intendevo perchè no il Oneplus 3

Ah sì per i motivi che ti hanno già esposto, in più è un terminale nuovo, bisogna vedere se ha bug o altro oppure se è tutto ok. E poi 399€ mi sembra altino come prezzo.

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 43780810)
Impossibile che la fotocamera del P9 Lite sia superiore a quella del G4 di Motorola.

Ma come fai a sapere che la fotocamera del Moto G 4th gen sia superiore, se ancora non è uscito sul mercato?

emperor5 16-06-2016 18:53

Ragazzi volevo acquistare l'homtom ht7 pro, ho visto che su aliexpress sta a 73 euro, conoscete questo sito è sicuro? Dà tutte le garanzie?

Sta scritto ships form L'Italia significa che parte dall'Italia stesso, quindi dovrebbe arrivare subito?
E se dopo 10 giorni non funziona più come ci si comporta?

gerko 16-06-2016 19:10

Quote:

Originariamente inviato da emperor5 (Messaggio 43781179)
Ragazzi volevo acquistare l'homtom ht7 pro, ho visto che su aliexpress sta a 73 euro, conoscete questo sito è sicuro? Dà tutte le garanzie?

Sta scritto ships form L'Italia significa che parte dall'Italia stesso, quindi dovrebbe arrivare subito?
E se dopo 10 giorni non funziona più come ci si comporta?

Significa che spedisco all'Italia, ma parte sempre dalla Cina. Come sito è buono ed ha una protezione per gli acquisti arrivati difettosi o sbagliati.

emperor5 16-06-2016 19:14

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 43781233)
Signfifica che spedisco all'Italia, ma parte sempre dalla Cina. Come sito è buono ed ha una protezione per gli acquisti arrivati difettosi o sbagliati.

Sta proprio scritto ships from L'Italia che letteralmente significa Dall'Italia...sotto sta scritto: Consegna: 2-5 giorni (spedizione entro 3 giorni)

Invio il link: https://it.aliexpress.com/item/Origi...b-e624a5ba4c16

gerko 16-06-2016 19:26

Quote:

Originariamente inviato da emperor5 (Messaggio 43781254)
Sta proprio scritto ships from L'Italia che letteralmente significa Dall'Italia...sotto sta scritto: Consegna: 2-5 giorni (spedizione entro 3 giorni)

Invio il link: https://it.aliexpress.com/item/Origi...b-e624a5ba4c16

O cavoli, hai ragione, è la prima volta che vedo un venditore che spedisce da Italia su Aliexpress. :eek:

emperor5 16-06-2016 19:31

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 43781287)
O cavoli, hai ragione, è la prima volta che vedo un venditore che spedisce da Italia su Aliexpress. :eek:


:)

Su aliexpress ho trovato anche questo qui:
homtom ht3 pro che è 5 pollici, come caratteristiche mi sembra uguale al ht7 pro solo che è più piccolo. A me andrebbe forse meglio uno da 5' che da 5.5'.

il link:https://it.aliexpress.com/item/HOMTO...7-a959dba641b7
Ci sta qualche controindicazione?? Qualche differenza?? Tipo quantità di tocchi del touch?

nice_cool 16-06-2016 20:03

:)
Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43781063)
Ma come fai a sapere che la fotocamer del Moto G 4th gen sia superiore, se ancora non è uscito sul mercato?

Perchè sono un appassionato di fotografia. :)

E' una Sony OV16860 che ha la caratteristica di avere uno stabilizzatore di immagine, Autopfocus, e Autofocus continuo, settaggio degli ISO, e soprattutto è dotata di una apertura focale di 2.0 superiore a molti top class tutt'ora in commercio. (Ma non all'LG G4 che è 1.8 - un record.)
E poi ne parla bene anche Il Galeazzi :D

Il problema è che non bisogna concentrarsi sui mega pixel ma scavare un po' più a fondo. ;)

ps Moto G4 è già ordinabile ed è imminente. (Non ordinatelo su Amazon che sono dei ladri - in questo momento)

ase 16-06-2016 20:17

Homtom io lo prenderei su Amazon tanto andrà in offerta lampo sicuro e almeno se hai problemi (malware) glielo rimandi entro 30 giorni senza casini.


Sent from mobile

carburante 16-06-2016 20:27

Ok grazie
Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43780804)
tutti singola sim a quanto ne so..



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.