Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 06-07-2012 15:26

Quote:

Originariamente inviato da androide2.0 (Messaggio 37754502)
come fai a mettere quel coso sul desktop:eek: lo voglio lo voglio:D

Siccome ero stufo dei vari programmini e gadgets vari alla fine ho preso Aida, imho il migliore programma di monitoraggio, molto completo :)

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 37754960)
E' più lungo a scriversi che a farsi, basta che abiliti il sensor panel in aida64, poi scegli te quali voci inserire e come, se solo testuali, a pannello rotondo, a barra, ecc ecc.... puoi configurarti praticamente tutto (testo, colori, percentuali, valori max e min, ecc), ovviamente per essere sempre attivo devi avere aida64 aperto in background, io l'ho messo in autostart.... la parte più noiosa comunque è piazzare le varie voci! :D

L'unica pecca è che non consente uno sfondo trasparente, quindi a meno che non hai un sfondo di colore uniforme devi tagliarti il quadrato del tuo sfondo del desktop che occupa il pannello e metterlo come sfondo del pannello.... :fagiano:

Finora mi sono limitato all'osd, non sapevo si potesse fare anche questo :)

DitoMignolo 06-07-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 37752359)
ti ho contagiato XD

Più che contagiato direi stuzzicato ^^

L'upgrade generale stava già arrivando.
Comunque, quei tubi dove gli hai presi? Io ho trovato quelli in rame e basta =/

_DoktorTerror_ 06-07-2012 16:23



devo ancora sleevarle e poi....:asd:

DitoMignolo 06-07-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37755684)


devo ancora sleevarle e poi....:asd:

WOW! Che colore hai usato?

moli89.bg 06-07-2012 16:36

Dok sono fantastiche :oink:

_DoktorTerror_ 06-07-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37755747)
WOW! Che colore hai usato?

red fire

_DoktorTerror_ 06-07-2012 16:37

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37755762)
Dok sono fantastiche :oink:

denghiu :D

DitoMignolo 06-07-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37755763)
red fire

Figherrime veramente!

fr4nc3sco 06-07-2012 18:07

raga come si fa a vedere se le laing sono modabili e avete un link alla mod e sopratutto merita?

minicooper_1 06-07-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 37756267)
raga come si fa a vedere se le laing sono modabili e avete un link alla mod e sopratutto merita?

le nuove non sono moddabili.... cmq devi smontare la pompa e postare una foto del rotore, te lo dico subito cosi

fr4nc3sco 06-07-2012 19:13

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37756548)
le nuove non sono moddabili.... cmq devi smontare la pompa e postare una foto del rotore, te lo dico subito cosi

ne ho 3 di pompe una so che non è moddabile una ha il rotore blu e mi han detto che è moddabile e un altra che mi arriva martedi ha il rotore blu ma non so se è modabile comunque sono tutte diciamo vecchie almeno come eta poi in realta han lavorato poco almeno cosi pare

minicooper_1 06-07-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 37756580)
ne ho 3 di pompe una so che non è moddabile una ha il rotore blu e mi han detto che è moddabile e un altra che mi arriva martedi ha il rotore blu ma non so se è modabile comunque sono tutte diciamo vecchie almeno come eta poi in realta han lavorato poco almeno cosi pare

il rotore non cambia devi cmq smontare la pompa

methis89 06-07-2012 19:39

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37755763)
red fire

dove hai preso il colore? finlamente ho ricevuto la liquidazione e quindi settimana prossima procedo con l'ordine :sofico:

_DoktorTerror_ 06-07-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37756686)
dove hai preso il colore? finlamente ho ricevuto la liquidazione e quindi settimana prossima procedo con l'ordine :sofico:

obi

minicooper_1 06-07-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37756747)
obi

wan kenobi?

Goofy Goober 06-07-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37756755)
wan kenobi?

:asd: :asd:

il Fire Red che ho io è marca Sabotaz e l'avevo preso qualche anno fa da Drako... se dok mi conferma che la vernicie tiene bene potrei provare anche io a verniciare le mie Nidec AP15, anche se a dirla tutta ora dove sono posizionate nemmeno si vedono, quindi mi cambia poco :fagiano:

aaasssdddfffggg 06-07-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37754283)
Cmq sono troppo soddisfatto dell'impianto, sto facendo Ocr su 92gb di pdf, circa 1.200.000 pagine da ieri sera e la temperatura non si schioda da 36 gradi con temperatura in stanza con aria condizionata a 25. Il processore non sta occato parecchio, ora sta a 4.4, per far fare questi lavori lunghi preferisco usare il meno v-core possibile, nessun errore di calcolo dopo quasi 15 ore

già,dici bene,con questo caldo un climatizzatore in stanza aiuta non poco a far "respirare" l'impianto e mantenere stabili le temp per tutto il tempo di lavoro.
Sei in linea con me con temp della stanza fissata a 24 (completamente deumidificata)e temp. liquido che non sale oltre i 30° sotto carichi di lavoro e 32 Threads tutti attivi.
Il tuo soddisfatto è pienamente condivisibile con il mio.;)

methis89 06-07-2012 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37756765)
:asd: :asd:

il Fire Red che ho io è marca Sabotaz e l'avevo preso qualche anno fa da Drako... se dok mi conferma che la vernicie tiene bene potrei provare anche io a verniciare le mie Nidec AP15, anche se a dirla tutta ora dove sono posizionate nemmeno si vedono, quindi mi cambia poco :fagiano:

goofy ma i led devono stare uno per ogni molex? perchè cosi mi tocca attaccare tutti i connettori dell'alimentatore :muro:

minicooper_1 06-07-2012 20:29

a qualcuno va di svuotarmi i loop :D :D :D non mi va proprio:muro: :muro:

javiersousa 06-07-2012 20:55

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37756891)
a qualcuno va di svuotarmi i loop :D :D :D non mi va proprio:muro: :muro:

cosa aggiungi?

minicooper_1 06-07-2012 21:07

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 37756993)
cosa aggiungi?

devo girare 2ventole sul radiatore sotto ed 1 sensore sul 480

Goofy Goober 06-07-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37756853)
goofy ma i led devono stare uno per ogni molex? perchè cosi mi tocca attaccare tutti i connettori dell'alimentatore :muro:

puoi anche usarli a cascata, ossia collegarne più di uno ad un solo molex.

se invece ti ritrovi dei led con connettore "terminale" (ossia che una volta collegato non ha un altro molex maschio da poter usare per collegare altra roba) devi comprarti gli adattatori-sdoppiatori a 4 pin:



io li ho usati in vari punti del pc, per esempio per i 4 led del Raystorm, che sono 2 coppie con connettore terminale

_DoktorTerror_ 06-07-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37756755)
wan kenobi?

Si si, proprio lui :asd:

Sei riuscito a vedere il logo?

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37756765)
:asd: :asd:

il Fire Red che ho io è marca Sabotaz e l'avevo preso qualche anno fa da Drako... se dok mi conferma che la vernicie tiene bene potrei provare anche io a verniciare le mie Nidec AP15, anche se a dirla tutta ora dove sono posizionate nemmeno si vedono, quindi mi cambia poco :fagiano:

Io ho dato 2 mani per lato.
Non penso ci siano problemi strani.

Goofy Goober 06-07-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37757160)
Io ho dato 2 mani per lato.
Non penso ci siano problemi strani.

chiedevo perchè ho notato che quel fire red sul metallo tende a staccarsi presto (non ho usato primer), e ho fatto 3 passate sulle parti che ho verniciato.

minicooper_1 06-07-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37757160)
Si si, proprio lui :asd:

Sei riuscito a vedere il logo?



Io ho dato 2 mani per lato.
Non penso ci siano problemi strani.

bello bello mi piace, promosso;)

RaistlinHW 06-07-2012 23:46

Ciao ragassuoli!
Avrei bisogno di un consiglio, sto facendo un sistema a liquido unicamente per il processore, un semplice radiatore a 2x120 basta o sarebbe opportuno un 3x120, seconda poi per un Thermaltake mk1 si può avere qualche difficoltà nel caso dovessi montare un 3x120?

Denghiu!

_DoktorTerror_ 07-07-2012 07:28

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37757167)
chiedevo perchè ho notato che quel fire red sul metallo tende a staccarsi presto (non ho usato primer), e ho fatto 3 passate sulle parti che ho verniciato.

ma eri te ieri sera?
http://www.youtube.com/watch?v=xej9-...eature=related

TigerTank 07-07-2012 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37757167)
chiedevo perchè ho notato che quel fire red sul metallo tende a staccarsi presto (non ho usato primer), e ho fatto 3 passate sulle parti che ho verniciato.

Io non userò mai più le bombolette, mi è bastata l'esperienza con la mod all'Armor dove la vernice era debolissima nonostante abbia usato anche un primer/aggrappante come base...
Chissà poi su parti dinamiche come le ventole.
Oltretutto mi chiedo, verniciare le pale delle ventole non comporta conseguenze in quanto a resa ed aerodinamicità?

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37757768)

Loooool che tamarrata :asd:

Io preferisco la moto al pastel "blueberry"!

http://www.youtube.com/watch?feature...m1to-alnw&NR=1

sickofitall 07-07-2012 09:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37758098)
Io non userò mai più le bombolette, mi è bastata l'esperienza con la mod all'Armor dove la vernice era debolissima nonostante abbia usato anche un primer/aggrappante come base...
Chissà poi su parti dinamiche come le ventole.
Oltretutto mi chiedo, verniciare le pale delle ventole non comporta conseguenze in quanto a resa ed aerodinamicità?

Più che altro Con la verniciatura si rischia di squilibrare il movimento della ventola, con conseguenti vibrazioni e possibile aumento della rumorosità

Wuillyc2 07-07-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37756795)
già,dici bene,con questo caldo un climatizzatore in stanza aiuta non poco a far "respirare" l'impianto e mantenere stabili le temp per tutto il tempo di lavoro.
Sei in linea con me con temp della stanza fissata a 24 (completamente deumidificata)e temp. liquido che non sale oltre i 30° sotto carichi di lavoro e 32 Threads tutti attivi.
Il tuo soddisfatto è pienamente condivisibile con il mio.;)

Esattamente Max!

_DoktorTerror_ 07-07-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37758098)
Io non userò mai più le bombolette, mi è bastata l'esperienza con la mod all'Armor dove la vernice era debolissima nonostante abbia usato anche un primer/aggrappante come base...
Chissà poi su parti dinamiche come le ventole.
Oltretutto mi chiedo, verniciare le pale delle ventole non comporta conseguenze in quanto a resa ed aerodinamicità?

fin ad oggi le mi verniciate non hanno dato mai brutti risultati.

per caso l'armor aveva parti in plastiche lisce? che marca hai utilizzato di bombolette?

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37758108)
Più che altro Con la verniciatura si rischia di squilibrare il movimento della ventola, con conseguenti vibrazioni e possibile aumento della rumorosità

per due velate di vernice dovrei alterare il flusso? :mbe:


_DoktorTerror_ 07-07-2012 11:22

se apro il WB della EK perdo la garanzia?

se si, come faccio a pulire il WB delle ram?

Goofy Goober 07-07-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37758569)
per due velate di vernice dovrei alterare il flusso? :mbe:

credo che sick fosse serio :stordita:

avevo letto anche da qualche parte che con la verniciatura si potevano alterare il flusso e la rumorosità della ventola.

se pensiamo che su alcune ventole come le Wing Boost ci sono delle micro incisioni sulle pale, il cui scopo penso sia regolare il flusso o altro per evitare turbolenze, basta poca vernicie, magari che finisce accumulata proprio in quel punto, per alterare la funzionalità della ventola :fagiano:

o magari come dice moli sono solo delle paranoial activity :asd:

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37758577)
se apro il WB della EK perdo la garanzia?

se si, come faccio a pulire il WB delle ram?

se lo apri la garanzia salta, a quanto ho capito.

se vuoi pulirlo senza aprilo dovresti farci girare dentro acqua calda per un bel po'... però la pulizia come aprirlo e lavarlo bene non l'avresti mai.

sickofitall 07-07-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37758569)
per due velate di vernice dovrei alterare il flusso? :mbe:

Non ho detto il flusso, ma l'equilibratura :stordita:


TigerTank 07-07-2012 13:09

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37758569)
fin ad oggi le mi verniciate non hanno dato mai brutti risultati.

per caso l'armor aveva parti in plastiche lisce? che marca hai utilizzato di bombolette?

Eh....purtroppo non mi ricordo perchè sono passati 4 anni, avevo usato un primer grigio per plastica e metalli e della vernice nera lucida.

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37758611)
Non ho detto il flusso, ma l'equilibratura :stordita:


ma loooool è un tic o sono muscoli pettorali? :asd:

liberato87 07-07-2012 14:39

ragazzuoli dato che cambio vaschetta e ventole, nell ordine la scimmia mi dice di aggiugnere questo e quest altro. e mi sa che prendeerò un additivo perchè sto utilizzando solo bidistillata e vorrei prendere almeno il biocida.
però a questo punto prendo un additivo magari rosso come la mia configurazione.
io urilizzo comunque tubi rossi quindi
non so se prendere il pastel light red, ma a me piacerebbe più scuro.. se prendo il Mayhems Additivo X1 Blood Red non so se contiene già biocida ecc..
altrimenti risparmio e prendo l ek che è rosso e contiene già antialghe ecc..

Goofy Goober 07-07-2012 15:48

l'X1 ha già il biocida...

Ma a me piace poco perchè è molto scuro e quindi molto carico di Dye, troppo forse, per farlo diventare così scuro, non vorrei macchiasse qua e là quello che può macchiare, tipo il plastificante dei tubi, che essendo colorati, non te lo fanno vedere finchè non si stacca e si attacca in giro :fagiano:

Il light red invece te lo appoggio. Il pastel è più sicuro dal lato colorante, non tanto perchè ne ha poco, ma perchè sono le nano-particelle ad essere già colorate, che quindi si "ciucciano" tutto il colorante usato (infatti ce ne vuole parecchio per avere dei bei colori partendo dalla base bianca dell'ice dragon).

_DoktorTerror_ 07-07-2012 16:06

non riesco a mettere la guarnizione del wb della koolance sulla 580....ci sto trapelando su da piu di 1h :cry:...consigli?

Goofy Goober 07-07-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37759893)
non riesco a mettere la guarnizione del wb della koolance sulla 580....ci sto trapelando su da piu di 1h :cry:...consigli?

ci vorrebbe l'olio-grasso da guarnizioni, così si appiccica.

io con il raystorm ho usato lo sputo per farla stare in sede mentre chiudevo :asd:

minicooper_1 07-07-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37759893)
non riesco a mettere la guarnizione del wb della koolance sulla 580....ci sto trapelando su da piu di 1h :cry:...consigli?

tanta pazienza:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.