Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Lopez92 05-11-2015 18:57

ciao a tutti,

ecco terminata la mia prima integrazione a liquido, ringrazio per la pazienza e per tutti i consigli il caro amico maverick_1967 che mi ha aiutato dal preventivo al montaggio. grazie!!!
Di seguito i componenti:

Case: Phanteks Enthoo Primo
RAD: Alphacool xt45 360 con 3 ventole corsair sp120 in push
Vaschetta: Xres ddc PWM 140 con dissipatore aggiunto per la pompa.
Tubi: Primochill primoflex advanced lrt 10/13mm blue
WB: Ek Supremacy EVO Nickel plexy
Raccordi: Koolance & EK
Flussimetro: Koolance ins-fm17n con adattatore adt-fm03



Attendo vostri preziosi consigli per eventuali modifiche e migliorie del mio impianto :D
Per ora ho liquidato solo cpu poi appena usciranno le nuove AMD liquido anche la VGA e pensavo di aggiungere sul fondo un 280 monsta.

grazie a tutti

Lopez

TigerTank 05-11-2015 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 43033847)
ciao a tutti,

ecco terminata la mia prima integrazione a liquido, ringrazio per la pazienza e per tutti i consigli il caro amico maverick_1967 che mi ha aiutato dal preventivo al montaggio. grazie!!!
...

Non male come prima integrazione, bravo :)
Guarda forse l'unica cosa che ti direi di valutare è il piazzare un raccordo da 45° invece di far fare quella L al tubo ;)

Lopez92 05-11-2015 20:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43033933)
Non male come prima integrazione, bravo :)
Guarda forse l'unica cosa che ti direi di valutare è il piazzare un raccordo da 45° invece di far fare quella L al tubo ;)

grazie mille!!!

dici all'ingresso della pompa invece del dritto a 45 giusto?
avevo pensato anche poi, quando usciranno le nuove amd mettendo a liquido la vga, di mettere la vaschetta sulla staffa a destra della mobo e quindi di rifare tutto il giro tubi.
comunque grazie per il consiglio!!!

Lopez

Fender1 05-11-2015 20:13

Scusate ma non li trovo, e se li trovo costano 16€ l'uno...
Altri consigli?
e già che ci sono dei tubi trasparenti (e che lo rimangono)?

marn3us 05-11-2015 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Fender1 (Messaggio 43034144)
Scusate ma non li trovo, e se li trovo costano 16€ l'uno...
Altri consigli?
e già che ci sono dei tubi trasparenti (e che lo rimangono)?

Primochill advanced LRT tutta la vita, sono di gran lunga i migliori tubi che abbia mai avuto ;)

Black"SLI"jack 05-11-2015 21:39

confermo per i primochill. ottimi tubi. i trasparenti restano trasparenti anche dopo parecchio tempo. ottima rigidità.

i masterclear troppo morbidi per i miei gusti. dopo un po' di tempo mi si sono strozzati senza nessuna spiegazione, nonostante curve tranquille.

4HwGenXX 06-11-2015 10:53

Ciao ragazzi! Ho una cosa urgente da chiedere, devo fare un piccolo impianto per un mio cliente che non vuole spendere molto. Mi consigliate un wb solo gpu da montare su una 980ti ed eventualmente se qualcuno lo ha usato potrebbe contattarmi in pvt?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 06-11-2015 11:23

non consiglio un only gpu. troppo sbattimenti per poter raffreddare pure i vrm e company in modo adeguato. a quel punto meglio restare ad aria.

per le vga l'unica soluzione efficace e silenziosa è il fullcover.

Fender1 06-11-2015 11:24

Grazie mille ragazzi!

TigerTank 06-11-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43034501)
confermo per i primochill. ottimi tubi. i trasparenti restano trasparenti anche dopo parecchio tempo. ottima rigidità.

i masterclear troppo morbidi per i miei gusti. dopo un po' di tempo mi si sono strozzati senza nessuna spiegazione, nonostante curve tranquille.

Io mi sto trovando bene con l'alphacool, considerato anche che con 10€ hai 3 metri di tubo 10/13. Però proverò anche il primochill ;)
Il masterkleer è un pò morbido ma soprattutto ora è anche meno conveniente...è diventato più caro al metro rispetto al passato.

Black"SLI"jack 06-11-2015 11:35

alphacool non l'ho mai provato. alla prima occasione lo provo.

il primo tubo che provai in assoluto fu il primochill e mi trovai molto bene. poi per il pc di un amico presi il masterclear, ma notai una morbidezza maggiore del primochill. quando lo prova su di un mio pc, per alcuni mesi tutto ok, poi si strozzava da solo senza motivo :confused: :mbe: . curve normali, niente di particolare. da lì passai ai rigidi in acrilico. anche se in alcuni spezzoni uso il primochill, vedi gli sgancio rapido.

Bestio 06-11-2015 11:35

Anche Lian Li ha fatto il suo WB, considerata l'eccellenza dei suoi case, sarà sicuramente un'ottimo prodotto, ma chissà il costo... :)
Esteticamente lo trovo stupendo.



Leggendo il commento:

Quote:

Originariamente inviato da kyle382
Great, more clear plastic for water loops....so when you forget to add your biocide you can grow an algae garden in your PC! yayyyy.

Ma davvero c'è il rischio di ritrovarsi una colonia di alghe nel loop?? :asd: :asd:

Fender1 06-11-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43036076)
Anche Lian Li ha fatto il suo WB, considerata l'eccellenza dei suoi case, sarà sicuramente un'ottimo prodotto, ma chissà il costo... :)
Esteticamente lo trovo stupendo.



Io ho letto che costerà 60€, un prezzo ragionevole!

Black"SLI"jack 06-11-2015 12:05

come costruzione sembra molto classico. non utilizza jet-plate o soluzioni similari. a livello estetico, personalmente lo trovo molto anonimo. al momento quello che mi piace molto è l'heatkiller IV pro, che a livello di prestazione è il top insieme al solito supremacy evo di ek. se dovessi cambiare i miei ek prenderei i watercool.

TigerTank 06-11-2015 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43036076)
Ma davvero c'è il rischio di ritrovarsi una colonia di alghe nel loop?? :asd: :asd:

La luce solare porta la vita :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43036074)
alphacool non l'ho mai provato. alla prima occasione lo provo.

il primo tubo che provai in assoluto fu il primochill e mi trovai molto bene. poi per il pc di un amico presi il masterclear, ma notai una morbidezza maggiore del primochill. quando lo prova su di un mio pc, per alcuni mesi tutto ok, poi si strozzava da solo senza motivo :confused: :mbe: . curve normali, niente di particolare. da lì passai ai rigidi in acrilico. anche se in alcuni spezzoni uso il primochill, vedi gli sgancio rapido.

Ottimo, grazie del parere ;)
Ma alla fine il primochill va bene con i mayhems? Per quel che mi riguarda pastel rosso + masterkleer non lo consiglierei, ora uso alphacool e rosso classico e sembra un'accoppiata migliore.

Fender1 06-11-2015 13:09

E cosa mi consigliate per dover fare meno manutenzione possibile? liquido trasparente distillata va bene? qualche additivo aggiuntivo?
Grazie

bpi 06-11-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Fender1 (Messaggio 43036495)
E cosa mi consigliate per dover fare meno manutenzione possibile? liquido trasparente distillata va bene? qualche additivo aggiuntivo?
Grazie

Semplice bidistillata e basta.... in più di 10 anni di liquido non ho mai cenato con alghe prodotte dal mio pc

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

kiwivda 06-11-2015 19:58

Dove la compro la Bidistillata?

Black"SLI"jack 06-11-2015 20:19

Ybris-cooling ha la tanica da 5lt.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bpi 06-11-2015 21:12

Presa sempre da ybris



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.