Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TheSim 16-01-2015 08:24

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42024545)
Alla fine non ho resistito e ho letto dal cellulare, beh che dire.. Già sono di parte (quando qui tutti si buttavano sui Bits io ero l'unico che si è buttato sui monsoon) ma ultimamente lo sono sempre di più... Peccato x la vernice dei raccordi che tiene poco (che poi non capisco perché hanno verniciato anche l'interno che appena lo avviso e sito va via...) però i tappi reggono meglio di tanti altri (Bits compresi) che dopo pochi sita avvita iniziano già a rovinarsi nell incavo del cacciavite...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Quoto.. io ho i rossi, sono bellissimi imho, ma la vernice è un po troppo delicata, anche le vaschette non mi dispiacciono ma avrebbero potuto farle con una connessione frontale per il rabbocco come le alphacool.

Visto che ci sono faccio una domandina, dite che ci sono problemi a collegare la pompa sanso (20w dichiarati, 24w max da review) al Lamptron FC5V3?
So che da 30w a canale e anche oltre ma è pensato per le ventole, con la pompa può dare problemi a lungo andare?

Flying Tiger 16-01-2015 08:27

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42024504)
hai letto?? che te ne pare??
si in effetti davvero un bell'oggettino! non sono mai stato un fan delle vaschette da bay ma questa mi ha piacevolmente stupito. anche se comunque preferisco la cilindrica :sofico:

Bel prodotto senza dubbio , solo una cosa non ho ben capito se esiste anche la versione "liscia" , cioè senza predisposizione per la pompa integrata e quindi utilizzabile con quelle esterne tipo Sanso/koolance PMP-500 , perchè anche in giro ho solo visto le versioni per Laing e D5....

Grazie;)

methis89 16-01-2015 09:03

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42024850)
Quoto.. io ho i rossi, sono bellissimi imho, ma la vernice è un po troppo delicata, anche le vaschette non mi dispiacciono ma avrebbero potuto farle con una connessione frontale per il rabbocco come le alphacool.

Visto che ci sono faccio una domandina, dite che ci sono problemi a collegare la pompa sanso (20w dichiarati, 24w max da review) al Lamptron FC5V3?
So che da 30w a canale e anche oltre ma è pensato per le ventole, con la pompa può dare problemi a lungo andare?

Guarda io avevo la alphacool e fidati che quel rabbocco frontale era una cazzata enorme dato che non riesci a riempire completamente la vaschetta ed è scomodissimo riempire l'impianto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 16-01-2015 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42024864)
Bel prodotto senza dubbio , solo una cosa non ho ben capito se esiste anche la versione "liscia" , cioè senza predisposizione per la pompa integrata e quindi utilizzabile con quelle esterne tipo Sanso/koolance PMP-500 , perchè anche in giro ho solo visto le versioni per Laing e D5....

Grazie;)

Si c'è anche in versione "liscia" con 4 belle comode entrate/uscite......che poi è quella che interesserebbe anche a me! :D

TigerTank 16-01-2015 09:38

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42024359)
visto che si parlava di vaschette ;)


Carina :)

Goofy dove sei? Ci son le lucine rosse! :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42024504)
si in effetti davvero un bell'oggettino! non sono mai stato un fan delle vaschette da bay ma questa mi ha piacevolmente stupito. anche se comunque preferisco la cilindrica :sofico:

Idem, stesso identico pensiero ;)

TheSim 16-01-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42025012)
Guarda io avevo la alphacool e fidati che quel rabbocco frontale era una cazzata enorme dato che non riesci a riempire completamente la vaschetta ed è scomodissimo riempire l'impianto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

a beh allora ho fatto bene a prendere la vaschetta a tubo sta volta!! :D :D :D

Flying Tiger 16-01-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42025134)
Si c'è anche in versione "liscia" con 4 belle comode entrate/uscite......che poi è quella che interesserebbe anche a me! :D

Bene , io utiizzo una PMP-500 e quindi si può abbinare, grazie per la dritta ;)

In effetti ci stò facendo un pensierino, il prodotto è veramente interessante e andrebbe a sostituire una koolance sempre da bay ma da uno slot anzichè due , che oggettivamente è un pò anonima....

:)

liberato87 16-01-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42025543)
Bene , io utiizzo una PMP-500 e quindi si può abbinare, grazie per la dritta ;)

In effetti ci stò facendo un pensierino, il prodotto è veramente interessante e andrebbe a sostituire una koolance sempre da bay ma da uno slot anzichè due , che oggettivamente è un pò anonima....

:)

è questa

http://www.aquatuning.it/watercoolin...e-black?c=2456

ingressi e uscite sono 6



io sono rimasto piacevolmente colpito. ora sto testando un altra vaschetta in plexi e non c'è paragone a livello di rumorosità e spurgo.

methis89 16-01-2015 11:41

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42025421)
a beh allora ho fatto bene a prendere la vaschetta a tubo sta volta!! :D :D :D

Si si fidati, anche nelle rece sul tubo lo dicono, addirittura nel kit alphacool non entra nemmeno la boccetta di liquido che ti danno loro... Io per riempirla il più possibile inclinavo il case alzando il frontale in modo che il punto di rabbocco fosse più in alto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

AEgYpT 16-01-2015 12:01

Ragazzi, attualmente ho a liquido solo la cpu con un rad da 240 slim ed una laing ddc 500.
Secondo voi se aggiungo un 420 da 45mm e un wb universale per la vga la pompa ce la fa ancora?

Gundam1973 16-01-2015 12:16

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42025844)
è questa

http://www.aquatuning.it/watercoolin...e-black?c=2456

ingressi e uscite sono 6



io sono rimasto piacevolmente colpito. ora sto testando un altra vaschetta in plexi e non c'è paragone a livello di rumorosità e spurgo.

Mi ricordavo i 4 tappi della foto...i due liberi non li avevo considerati! :mbe:

Mah....io sara che ho problemi di spazio ma la soluzioni da bay mi sono sempre piaciute piu della cilindrica. :D

liberato87 16-01-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42026039)
Mi ricordavo i 4 tappi della foto...i due liberi non li avevo considerati! :mbe:

Mah....io sara che ho problemi di spazio ma la soluzioni da bay mi sono sempre piaciute piu della cilindrica. :D

a me no perchè comunque ti forzano. nel senso hai comunque in e out li nei bay, e li devi farli andare a finire. mentre con la cilindrica volendo hai più scelta.

in ogni caso ti permette di avere un impianto più "in linea" e quindi hai un flusso maggiore perchè hai meno dislivelli.

però anche io preferisco la cilindrica :D

Gundam1973 16-01-2015 12:45

Non ricordo chi aveva la 290 con il full cover Kryographics Hawaii......avrei un paio di domandine....anche in mp mi puo contattare? :D

Gundam1973 16-01-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42026048)
a me no perchè comunque ti forzano. nel senso hai comunque in e out li nei bay, e li devi farli andare a finire. mentre con la cilindrica volendo hai più scelta.

in ogni caso ti permette di avere un impianto più "in linea" e quindi hai un flusso maggiore perchè hai meno dislivelli.

però anche io preferisco la cilindrica :D

Mah cmq litro piu litro meno non è che fanno la differenza, diciamo che dipende piu che altro dai gusti come dalle esigenze di spazio per la disposizione dei componenti..... :D

Flying Tiger 16-01-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42026039)
Mah....io sara che ho problemi di spazio ma la soluzioni da bay mi sono sempre piaciute piu della cilindrica. :D

Quoto , io avendo un Elysium problemi di spazio non ne ho ma mi sono sempre piaciute di più le soluzioni da bay piuttosto che quelle cilindriche , poi chiaramente sono gusti personali....

Tra l' altro vedo che il prezzo di quella liscia è direi ottimo e di parecchio inferiore alle altre con la predisposizione per la pompa....devo dire che questa Monsoon mi intriga non poco...quasi quasi....:)

:)

methis89 16-01-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42026174)
Non ricordo chi aveva la 290 con il full cover Kryographics Hawaii......avrei un paio di domandine....anche in mp mi puo contattare? :D

Io ce l'ho

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Flying Tiger 16-01-2015 15:36

Stò studiando come installare la Monsoon nel caso decidessi di acquistarla , attualmente la situazione è questa:



Sopra al Lamptron c'è il lettore DVD, DB, ecc... e sotto la vaschetta attuale c'è il display del fussimetro e l' OC panel della R5E , e non posso scendere ancora perchè internamente c'è il bay dell' SSD e ancora sotto la pompa fissata alla base del case con supporti elastici per le vibrazioni...

Mi sà che l' unica soluzione senza stravolgere tutto , compreso l' impianto con i relativi tubi , ecc... , è quella di togliere il lettore DvD e alzare di uno slot il Lamptron così da fare posto alla Monsoon poi però per vedere i DB , installare office , ecc... , devo prendere un lettore esterno USB con tutte le controindicazioni del caso sopratutto come velocità di trasferimento dati e la cosa non è che piaccia molto.....vabbè vediamo il da farsi...

:)

methis89 16-01-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42026963)
Stò studiando come installare la Monsoon nel caso decidessi di acquistarla , attualmente la situazione è questa:



Sopra al Lamptron c'è il lettore DVD, DB, ecc... e sotto la vaschetta attuale c'è il display del fussimetro e l' OC panel della R5E , e non posso scendere ancora perchè internamente c'è il bay dell' SSD e ancora sotto la pompa fissata alla base del case con supporti elastici per le vibrazioni...

Mi sà che l' unica soluzione senza stravolgere tutto , compreso l' impianto con i relativi tubi , ecc... , è quella di togliere il lettore DvD e alzare di uno slot il Lamptron così da fare posto alla Monsoon poi però per vedere i DB , installare office , ecc... , devo prendere un lettore esterno USB con tutte le controindicazioni del caso sopratutto come velocità di trasferimento dati e la cosa non è che piaccia molto.....vabbè vediamo il da farsi...

:)

Vendi flussimetro e lamptron e compri un aquaero così hai tutto in uno slot XD

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Flying Tiger 16-01-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42026976)
Vendi flussimetro e lamptron e compri un aquaero così hai tutto in uno slot XD

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Si è una opzione che ho considerato visto che tra l' altro prima del Lamptron e flussimetro Koolance utilizzavo proprio un Aquaero4 con il suo flussimetro:



Che per altro ho ancora quindi non dovrei comprare nulla fermo restando che sotto win8.1 mi pare che non funzioni il software di gestione, vediamo intanto continuo a studiare la cosa....

:)

francisco9751 16-01-2015 15:54

ma leva il dvd senza pensieri,uno esterno costa poco e va benissimo..io ce l ho..ed in 2 anni l ho usato solo una volta XD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.