Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 22-07-2013 13:08

che ti devo dire io ho usato anche i phobya e qualcuno ne ho tutt ora e non mi hanno mai dato alcun problema, non vedo come possano darne visto che il corpo del raccordo quello è, la ghiera quella è, l oring quello è, la filettatura quella è.

comunque il punto del discorso è che se uno vuole allestire il primo impianto può stare tranquillo che, senza perdere nulla in funzionalità e prestazioni, può spendere molto meno di 100euro di raccordi.
che siano phobya da 3 euro, ek da 4euro, koolance da 5euro ecc ecc sta a lui scegliere quali e quanti prenderne.

stefanozzo2010 22-07-2013 13:11

Ok ragazzi grazie per l'interessamento, comunque ho deciso di cambiare vga e quindi da 2 6970 passo ad una sola 680 o 770, devo decidere. Per il budget posso arrivare a 400€ ma se prendendo pezzi usati posso fare un impianto migliore ben venga, cmq vorrei sapere da voi le migliori marche o cmq quali pezzi principali(pompa, radiatori e marca waterblock) comprare poi per trovarli cerco io, anche per tubi e raccordi che credo siano da scegliere soggettivamente me la vedo io. Vorrei intanto sapere quanti e quali radiatori mi servono e quale pompa e vaschetta. Per il case non è un problema, eventualmente i radiatori li metto uno dentro e uno fuori quindi anche 2 da 360 vanno bene basta che mi facciano stare basso di temp, insomma se devo fare un impianto e spenderci vorrei che almeno ci fosse una netta differenza di temp rispetto ad ora.
Grazie infinite per la disponibilità
Stefano

Goofy Goober 22-07-2013 13:39

se prendi una vga nuova e sai già che la liquiderai, prendi una reference e risparmia il più possibile, puntando invece ad un waterblock fullcover ottimo ed eventualmente backplate.

TheSim 22-07-2013 15:57

raga finalmente è arrivato il primo pacco :sofico:
oltre a qualche cavetto e un paio di ventole nella scatola questo è il contenuto:


il case e il resto dei cavi mi dovrebbe arrivare giovedì/venerdì secondo quello che mi hanno comunicato.
Prime prove di installazione sulla mobo:



che ne dite?
ps: è normale che gli anelli dei raccordi facciano moltissimo attrito sul tubo? con i vecchi non succedeva.. cosa consigliate?
Grazie..

Marscorpion 22-07-2013 16:03

Mazza come sono giganteschi i raccordi a 45° :eek:

TheSim 22-07-2013 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39755086)
Mazza come sono giganteschi i raccordi a 45° :eek:

infatti non credevo fossero così grossi... !! in effetti sono enormi, per farli stare entrambi ho dovuto mettere una estensione da 25mm in modo da affiancarli!

TigerTank 22-07-2013 17:14

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 39755056)
che ne dite?

Io dico solo che questi monsoon, soprattutto le curve, imho sono davvero brutti :ciapet:

TheSim 22-07-2013 17:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39755432)
Io dico solo che questi monsoon, soprattutto le curve, imho sono davvero brutti :ciapet:

Grazie per l'opinione!:D
A me personalmente piacciono.. poi si vedrà a lavoro finito.. bye..

Talpa88 22-07-2013 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39754130)
per marca "sconosciuta", intendo quelli venduti proprio da aquatuning. sotto il loro marchio, ma che sono raccordi di infima qualità. già sotto il marchio phobya se ne trovano dei modelli scandalosi mentre altri sono ottimi.
come detto all'inizio della mia avventura nel mondo del liquido, proprio per inesperienza, ho acquistato alcuni di questi raccordi e ti posso assicurare come qualità sono veramente infimi.

poi tra le marche rinomate differenze non se ne notato, come detto anche da te. ho quasi tutti raccordi Ek (dritti, 45 e 90), 10+ alphacool, gli sgancio rapidi koolance, e alcuni bits. di quest'ultimi ho un paio di 45 e di 90, che sono praticamente identici agli ek sia come dimensioni, che come qualità, però gli ek costano meno della metà.

phobya ed aquatuning sono direttamentecollegate, moltissimi prodotti che aquatuning ha sviluppato, vengono poi venduti come phobya, da quando ha rotto con ek tra l'altro hanno presentato il nuovo wb che praticamente è un supreme hf tondo...

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39755086)
Mazza come sono giganteschi i raccordi a 45° :eek:

porca la miseria, sono veramente grandi...

TigerTank 22-07-2013 18:06

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 39755511)
Grazie per l'opinione!:D
A me personalmente piacciono.. poi si vedrà a lavoro finito.. bye..

Figurati! Infatti l'importante è che piacciano a te ;)

_DoktorTerror_ 22-07-2013 18:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39755432)
Io dico solo che questi monsoon, soprattutto le curve, imho sono davvero brutti :ciapet:

+1

Black"SLI"jack 22-07-2013 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39755617)
phobya ed aquatuning sono direttamentecollegate, moltissimi prodotti che aquatuning ha sviluppato, vengono poi venduti come phobya, da quando ha rotto con ek tra l'altro hanno presentato il nuovo wb che praticamente è un supreme hf tondo...



porca la miseria, sono veramente grandi...

lo so che sono direttamente collegate, ma soprattutto negli anni passati, ora meno, aq aveva a catalogo, raccordi che erano pessimi. e te lo posso confermare dato che per inesperienza li ho comprati e ce li ho in una scatola. come già detto, c'erano 45° e 90° a compressione per tubi 13/10, con diametro interno di 6mm scarsi, oppure raccordi di interconnessione a 45° con filettature troppo corte e diametro interno sempre di 6/8mm.

esempio


e tra l'altro su 4 presi, 2 perdono dalla giunzione di rotazione. e cmq costano 4 euro.

solo di recente aq ha iniziato a proporre raccordi di migliore qualità. ma non tutti lo sono. tra i prodotti a suo marchio continuano ad essercene molti dei vecchi. dato che cmq se li fanno pagare, preferisco andare sulle altre marche che a livello di qualità sono superiori e costano uguali a quelli aq.



@thesim
ma che diametro hanno quei monsoon? spero 16/11, perché se sono 13/10, mi passa la voglia di usarli sull'altro pc. troppo grandi per i miei gusti.

TigerTank 22-07-2013 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39756271)
lo so che sono direttamente collegate, ma soprattutto negli anni passati, ora meno, aq aveva a catalogo, raccordi che erano pessimi. e te lo posso confermare dato che per inesperienza li ho comprati e ce li ho in una scatola. come già detto, c'erano 45° e 90° a compressione per tubi 13/10, con diametro interno di 6mm scarsi, oppure raccordi di interconnessione a 45° con filettature troppo corte e diametro interno sempre di 6/8mm.

e tra l'altro su 4 presi, 2 perdono dalla giunzione di rotazione. e cmq costano 4 euro.

Sì quelli lì della foto li ho evitati come la peste e anch'io agli inizi ne usavo 2 da 45° ruotabili che avevano la sezione interna stretta, poi li ho messi da parte e ho preso gli adattatori da 60°(mai una perdita, sono stato fortunato). Di questa tipologia al momento quelli con il migliore rapporto prezzo-qualità mi sembrano gli alphacool da 45°. Dovesse girarmi di cambiare raccorderia del mio semplicissimo impianto e di prenderla nera penso che opterei per i koolance classici + curve a 90 e a 45 appunto della alphacool.

TheSim 22-07-2013 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39756271)
@thesim
ma che diametro hanno quei monsoon? spero 16/11, perché se sono 13/10, mi passa la voglia di usarli sull'altro pc. troppo grandi per i miei gusti.

Si sono dei 16/11, in effetti pensavo fossero più piccoli.ma ormai li ho presi.

killeragosta90 22-07-2013 23:16

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 39755056)
raga finalmente è arrivato il primo pacco :sofico:
oltre a qualche cavetto e un paio di ventole nella scatola questo è il contenuto:


il case e il resto dei cavi mi dovrebbe arrivare giovedì/venerdì secondo quello che mi hanno comunicato.
Prime prove di installazione sulla mobo:



che ne dite?
ps: è normale che gli anelli dei raccordi facciano moltissimo attrito sul tubo? con i vecchi non succedeva.. cosa consigliate?
Grazie..

Per carità è un opinone personalissima...ma quei raccordi proprio non si possono guardare, non mi piacciono :stordita:

Goofy Goober 23-07-2013 09:00

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39756791)
Per carità è un opinone personalissima...ma quei raccordi proprio non si possono guardare, non mi piacciono :stordita:

ma solo a me i raccordi 45° fatti a quel modo ricordano uno di questi:





:D

illidan2000 23-07-2013 09:09

positivo allora...!

TheSim 23-07-2013 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39757311)
ma solo a me i raccordi 45° fatti a quel modo ricordano uno di questi:





:D

in effetti per stare in tema potevo montarli su questa:


molto war style!

vabbè dai ... mi avete fatto nero sta volta!!!:)
credo di avere capito che proprio non vi piacciono!!:)

Goofy Goober 23-07-2013 09:22

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 39757391)
vabbè dai ... mi avete fatto nero sta volta!!!:)
credo di avere capito che proprio non vi piacciono!!:)

no ma a me non dispiacciono, sono particolari.

i raccordi che non mi piacciono sono quelli zigrinati (quindi by by bitsalassopower :D )

però usando quei raccordi bisogna uniformare lo "stile" di tutto l'impianto.

e poi un raccordo che ricorda un Launcher è uberfaigo :sofico:

TigerTank 23-07-2013 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39757311)
ma solo a me i raccordi 45° fatti a quel modo ricordano uno di questi:

Lol...a me ricordano i lancia-fumogeni sui carri della WW2 :asd:

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 39757391)
vabbè dai ... mi avete fatto nero sta volta!!!:)
credo di avere capito che proprio non vi piacciono!!:)

Ahahahah no beh, imho i raccordi hanno un loro fascino, sono quelle "curve" che potevano essere pensate meglio :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.