Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 05-05-2013 16:08

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 39419644)
Ormai è un'integrazione di fama internazionale, come sempre complimenti per il grande lavoro e soprattutto per l'enorme passione

grazie delle belle parole ;)

paperotto81 05-05-2013 16:23

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39421914)
aspetto di finirlo finito ;) poi ricordati i 2 filtri che stanno sempre qua ad aspettarti e se ti serve qualche consiglio per il plexy chiedi pure.... io intanto continuo a finire il mio

Ti ringrazio per la disponibilità ;)
Appena potrò guidare vengo a vedere l'LD :D
Per il plexy devo aspettare un mio amico che me lo lavora con i macchinari che ha nella sua ditta, ma non sò quando avrà il tempo di seguirmi per bene. Anche io non vedo l'ora di vederlo finito :cool:
Al tuo cosa stai facendo ancora? Sono curioso...mi sembra talmente perfetto che non riesco ad immaginare cosa ci sia da migliorare :sofico: :sofico:

minicooper_1 05-05-2013 16:34

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39421982)
Ti ringrazio per la disponibilità ;)
Appena potrò guidare vengo a vedere l'LD :D
Per il plexy devo aspettare un mio amico che me lo lavora con i macchinari che ha nella sua ditta, ma non sò quando avrà il tempo di seguirmi per bene. Anche io non vedo l'ora di vederlo finito :cool:
Al tuo cosa stai facendo ancora? Sono curioso...mi sembra talmente perfetto che non riesco ad immaginare cosa ci sia da migliorare :sofico: :sofico:

qualche ritocco c'è da fare, sto rifacendo da zero i cavi per le vga e sto aspettando il responso di bitspower se mi spedisce un po di cose

F4610T. 05-05-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39421130)
Parte più bassa del loop

grazie mille ma ho 2 radiatori e uno è posto in basso devo metterlo all'entrata o all'uscita del liquido?o va bene sotto la vaschetta tubolare?
Altra cosa sempre per gentilezza qualcuno sa di qualche waterblock per ram che posso adattare su delle tridenX 2400? ho visto che sono quasi tutti compatibili per le dominator perche hanno le vitine sopra ma chi non le ha?

paperotto81 05-05-2013 16:47

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39422021)
qualche ritocco c'è da fare, sto rifacendo da zero i cavi per le vga e sto aspettando il responso di bitspower se mi spedisce un po di cose

Bene bene, speriamo che bits faccia il suo allora ;)

minicooper_1 05-05-2013 16:48




F4610T. 05-05-2013 16:50

Bel lavoro complimenti!

paperotto81 05-05-2013 17:05

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39422093)
cut

Bello bello bello!!!

claclacla 06-05-2013 11:08

tra questi due top da mettere sulla Laing pompa 12V DDC 3.25 18W, voi quale mi consigliereste considerando sia la qualità che l'estetica?
i raccordi che usero saranno della Koolance Nickel-plated, tubi neri e la vaschetta sarà Phobya Balancer 250 Silver Nickel e Koolance Waterblock CPU-380I....:confused:

Phobya Laing DDC top - Silver Nikel - http://www.ybris-cooling.it/phobya-l...el-p-2606.html

XSPC Laing DDC Top Acetal - http://www.ybris-cooling.it/xspc-lai...al-p-1441.html

io dal lato estetico ero propenso per il Phobya ma poi ho visto delle rece che vi linko sotto dove pare essere più prestazionale l'XPC...
purtroppo non c'è il raffronto diretto per cui avrei proprio bisogno del vostro parere, sopratutto se magari qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi...

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/78/692.html

quì un'altra rece, peccato che i due top non vengono messi direttamente a confronto...
http://translate.google.com/translat...are%26id%3D328

moli89.bg 06-05-2013 13:14

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39422093)
-cut-

Rinnovo i miei complimenti. Però non capisco mai se cambia qualcosa rispetto alle foto precedenti.... :stordita:

Goofy Goober 06-05-2013 13:16

moli non ricordo se ti eri già fatto accecare dalle mie foto a pc acceso, in caso ti mancassero consulta l'url aggiornato della mia firma :asd: :sofico:

slide1965 06-05-2013 13:19

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39422093)
......

cool;)
mi chiedevo se avevi pensato di usare del liquido bianco?

moli89.bg 06-05-2013 14:07

Domanda: il backplate watercool per la GTX 680 sarà compatibile con il wb koolance?
O meglio: essendo entrambi per vga con pcb reference, può esserci un qualche motivo per cui i due prodoti non si possano abbinare? :fagiano:

Goofy Goober 06-05-2013 14:14

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 39425479)
Domanda: il backplate watercool per la GTX 680 sarà compatibile con il wb koolance?
O meglio: essendo entrambi per vga con pcb reference, può esserci un qualche motivo per cui i due prodoti non si possano abbinare? :fagiano:

si

le viti di fissaggio.

per esempio il backplate EVGA per la 680 non si può montare con il waterblock della Koolance, a meno di non modificare i fori del backplate.

di base il backplate EVGA per la 680 va solo con il wb Hydrocopper fatto da Swiftech per EVGA.

moli89.bg 06-05-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39425509)
si

le viti di fissaggio.

per esempio il backplate EVGA per la 680 non si può montare con il waterblock della Koolance, a meno di non modificare i fori del backplate.

di base il backplate EVGA per la 680 va solo con il wb Hydrocopper fatto da Swiftech per EVGA.

Uhm, lo supponevo. Devo informarmi su che filettatura usano i due prodotti.

P.S. Sisi ho visto le foto, ma stavolta hai fatto bene ad avvisare prima, così mi sono attrezzato :sborone:
Ovviamente lavoro sopraffino, complimenti davvero GG ;)

Goofy Goober 06-05-2013 14:27

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 39425568)
Uhm, lo supponevo. Devo informarmi su che filettatura usano i due prodotti.

cmq se non ricordo male avevo visto risolvere il problema semplicemente allargando alcuni fori del backplate evga.
non so se la stessa tecnica può esser applicata ad altri. conta anche la spaziatura che resta tra testa della vite e superficie del backplate.

Quote:

P.S. Sisi ho visto le foto, ma stavolta hai fatto bene ad avvisare prima, così mi sono attrezzato :sborone:
Ovviamente lavoro sopraffino, complimenti davvero GG ;)
:D thanks ;)

moli89.bg 06-05-2013 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39425591)
cmq se non ricordo male avevo visto risolvere il problema semplicemente allargando alcuni fori del backplate evga.
non so se la stessa tecnica può esser applicata ad altri. conta anche la spaziatura che resta tra testa della vite e superficie del backplate.

Si infatti, male che vada si allargano i fori. Tralaltro il watercool non ha spessori sagomati nel metallo ma usa rondelline in plastica (noto da foto reperite sul web), quindi l'operazione sarebbe abbastanza indolore.



I fori sembrano abbastanza ampi, non da M4 forse ma M3 con un po' di gioco parrebbe di si


Mahatma 06-05-2013 16:28

Vi chiederei un consiglio spassionato.

Mi e` scoppiata la laing (si dev'essere surriscaldata, e mi si stava fondendo tutto l'hardware !), ora faro` una waterstation (autocostruita) per i radiatori e montero` una sanso, cosi` potro` stare tranquillo visto che nascono per lavorare h24 ...

Sapete dirmi quale e` il migliore tra questi due additivi, e soprattutto se macchiano i componenti ?!?

PrimoChill Additivo Pure Performance - UV Green 944ml

Mayhems Additivo X1 UV GREEN

Grazie in anticipo !

Eros86 06-05-2013 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 39426196)
Vi chiederei un consiglio spassionato.

Mi e` scoppiata la laing (si dev'essere surriscaldata, e mi si stava fondendo tutto l'hardware !), ora faro` una waterstation (autocostruita) per i radiatori e montero` una sanso, cosi` potro` stare tranquillo visto che nascono per lavorare h24 ...

Sapete dirmi quale e` il migliore tra questi due additivi, e soprattutto se macchiano i componenti ?!?

PrimoChill Additivo Pure Performance - UV Green 944ml

Mayhems Additivo X1 UV GREEN

Grazie in anticipo !

prendi il mayhems

Mahatma 06-05-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Eros86 (Messaggio 39426488)
prendi il mayhems

In effetti lo preferivo in quanto e` piu` "ecologico".
Ma te per caso hai gia` usato questo additivo, magari anche di un altro colore ... ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.