Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


DARIOJUVENTINO 17-11-2007 10:58

RAGAZZI STO CERCANDO UN VIDEOGIOCO DI CALCIO DI UN Pò DI TEMPO FA DOVC'ERA IL SUPERTIRO E QUANDO SI FACEVA GOL C'ERANO GIOCATORI DELLE NAZIONALI COME MARADONA,GULLIT PER L'OLANDA NON RICORDO IL NOME

DARIOJUVENTINO 17-11-2007 10:59

QUESTI GIOCATORI ESULTAVANO MI RICORDO CHE FACEVA RIFERIMENTO ALLE NAZIONALI

Isg-Emu 17-11-2007 19:06

3 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Ergi (Messaggio 19673693)
ragazzi allora..questo gioco per amiga 500 era un mostro: un elicottero, visuale laterale.si poteva abbinare una gip e diventava per 2 giocatori.i boss finali erano o un altro elicottero enorme o un carrarmato enorme (alternativamente ad un livello c'era l'uno o l'aaltro).dopo 1 o 2 minuti impazzivano e bombardavano a manetta! vi prego ditemi come si chiama!

al 200% si tratta di Silk Worm....
:)

Ergi 18-11-2007 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Isg-Emu (Messaggio 19685769)
al 200% si tratta di Silk Worm....
:)

ma io ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è lui siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Medd 21-11-2007 23:43

Salve a tutti...sto cercando un gioco ma proprio non riesco a trovarlo.


SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
?

CATEGORIA
sportivo

SOTTOCATEGORIA
calcio


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Non saprei come descriverla, non è proprio vista dall'alto con scorrimento verticale...forse a scorrimento in profondità

DESCRIZIONE
Gioco di calcio in cui la squadra del giocatore attaccava "entrando nello schermo", praticamente dando le spalle al giocatore.

Ergi 23-11-2007 21:48

Isg-Emu vedo che sei appassionato di amiga 500 :D ti chiedo allora se conosci anche questi giochi:


1)un tizio che sposta delle casse...non ricordo altro
2)una bambina che cammina di notte..ricordo anche delle lunghe scale da salire
3)un altro gioco di aerei,stessa prospettiva di silk worm, c'è una piattaforma su cui l'aereo atterra e per atterrare deve fare un aggancio difficilissimo..non ricordo cosa si faceva poi XD
4)un gioco di una sottospecie di gnomo..qui ricordo davvero poco però (non è Hugo :D)
5) una versione di pang..tra i "giochi" che ho io ho una versione bruttissima che non è quella a cui giocavo
6)hai presente in sala giochi quel gioco che c'è un tavolo su cui colpisci un piattello,tipo quello da hokey, che devi inbucare nella fessura avversaria?ecco c'era un gioco simile con personaggi strani anche su amiga...era forte!
7) un gioco di strip pocker XD
8) un gioco di wrestling..ricordo un energumeno che non so come andava sotto il ring e riappariva tipo razzo

quando mi viene altro non manchero di domandarti :D cmq silkworm lo cercavo da troppo tempo!anche tu vecchio appassionato vero?
ma possibile che non ci sia m,etal slug per amiga 500? troppo strano

p.s
sono di catania, quindi conterranei :D

Isg-Emu 24-11-2007 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Ergi (Messaggio 19787230)
Isg-Emu vedo che sei appassionato di amiga 500 :D ti chiedo allora se conosci anche questi giochi:


1)un tizio che sposta delle casse...non ricordo altro
2)una bambina che cammina di notte..ricordo anche delle lunghe scale da salire
3)un altro gioco di aerei,stessa prospettiva di silk worm, c'è una piattaforma su cui l'aereo atterra e per atterrare deve fare un aggancio difficilissimo..non ricordo cosa si faceva poi XD
4)un gioco di una sottospecie di gnomo..qui ricordo davvero poco però (non è Hugo :D)
5) una versione di pang..tra i "giochi" che ho io ho una versione bruttissima che non è quella a cui giocavo
6)hai presente in sala giochi quel gioco che c'è un tavolo su cui colpisci un piattello,tipo quello da hokey, che devi inbucare nella fessura avversaria?ecco c'era un gioco simile con personaggi strani anche su amiga...era forte!
7) un gioco di strip pocker XD
8) un gioco di wrestling..ricordo un energumeno che non so come andava sotto il ring e riappariva tipo razzo

quando mi viene altro non manchero di domandarti :D cmq silkworm lo cercavo da troppo tempo!anche tu vecchio appassionato vero?
ma possibile che non ci sia m,etal slug per amiga 500? troppo strano

p.s
sono di catania, quindi conterranei :D


per il wrestling uno tra :
- wwf european rampage tour :
- wwf wrestlemania:

per pang, c'era proprio pang:

o un suo clone di tutto rispetto ooops up (con la colonna sonora degli snap):


metal slug non c'era per amiga...

per gli strip poker ce ne sono diversi..te ne segnalo uno Strip Poker II:


per gli altri, servirebbe qualche info in più :)
ciao paisà

Guidoch 24-11-2007 15:42

Ciao, vorrei sapere se conoscete questo gioco:

Platform, eroe principale un ragazzo biondo mi sembra, si poteva entrare in certi negozi mi sembra stesso sulla mappa di gioco, cambiare spade scudi scarpette ecc. Era un gioco da sala giochi, arcade penso, l'ho sempre cercato e mai trovato :( datemi una mano per favore, se postate screenshot lo riconosco all'istante! Grazie!

p.s. : non è wonder boy :D

Isg-Emu 24-11-2007 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Guidoch (Messaggio 19796389)
Ciao, vorrei sapere se conoscete questo gioco:

Platform, eroe principale un ragazzo biondo mi sembra, si poteva entrare in certi negozi mi sembra stesso sulla mappa di gioco, cambiare spade scudi scarpette ecc. Era un gioco da sala giochi, arcade penso, l'ho sempre cercato e mai trovato :( datemi una mano per favore, se postate screenshot lo riconosco all'istante! Grazie!

p.s. : non è wonder boy :D

blue's journey ?


Guidoch 24-11-2007 20:50

Uh grazie, però non è quello, le forme dei personaggi sono più giocose, più larghi diciamo...

Bescio 01-12-2007 19:04

Quando ero piccolo andavo da un vicino di casa che aveva il Commodore 64. Mi ricordo di un platform in cui si comandava una pallina da tennis. Questa pallina si muoveva all'interno di una casa stregata, o almeno sembrava.

Qualcuno lo conosce? :)

rattopazzo 01-12-2007 22:13

Non era esattamente una pallina da tennis, ma mi ricorda Cauldron 2.

http://www.youtube.com/watch?v=2H_o7...eature=related

Maverick1987 02-12-2007 10:42

Gioco per commodore 64
c'era una specie di astronave che volava rasoterra con la quale sparavi a tutto ciò che ti si parava davanti, in prospettiva lontano e avanti a te c'era una torre. Era visualizzato continuamente la distanza da essa, la quale chiaramente si andava accorciando sempre più, una volta giunto ad essa dovevi abbatterla sparando anche a lei e non soltanto ai nemici che ti si paravano davanti...

Isg-Emu 02-12-2007 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Maverick1987 (Messaggio 19915965)
Gioco per commodore 64
c'era una specie di astronave che volava rasoterra con la quale sparavi a tutto ciò che ti si parava davanti, in prospettiva lontano e avanti a te c'era una torre. Era visualizzato continuamente la distanza da essa, la quale chiaramente si andava accorciando sempre più, una volta giunto ad essa dovevi abbatterla sparando anche a lei e non soltanto ai nemici che ti si paravano davanti...

porca miseriaccia, ce l'ho davanti agli occhi ma non ricordo il titolo....

Maverick1987 02-12-2007 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Isg-Emu (Messaggio 19916053)
porca miseriaccia, ce l'ho davanti agli occhi ma non ricordo il titolo....

Eh saran passati almeno 10 anni da quando ci ho giocato per l'ultima volta :cry:

rattopazzo 02-12-2007 11:35

Scusate doppio post....

rattopazzo 02-12-2007 11:39

chiamato stella del nord o semplicemente torre nelle cassette comprate in edicola.
Il suo vero nome dovrebbe essere "Stealth"

Maverick1987 02-12-2007 11:45

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 19917013)
chiamato stella del nord o semplicemente torre nelle cassette comprate in edicola.
Il suo vero nome dovrebbe essere "Stealth"

Porca vacca l'ha centrato :eek:

http://www.c64.com/?type=1&id=1393

Tra l'altro raga consiglio sto sito per l'elenco dei giochi del com 64:

http://www.c64.com/

Maverick1987 02-12-2007 11:51

Allora visto che sei tanto bravo rattopazzo ti pongo un'altra sfida :D

Da sala giochi

Un gioco di moto, ambientazione futuristica, le piste eran fatte di qualcosa tipo metallo o simili, potevi tirare calci e pugni al tuo avversario per farlo cadere o farlo rallentare...
Inoltre si possedeva una barra azzura che si caricava pian piano, nel momento in cui era carica al massimo si poteva dare un 2o3 colpi violenti al gas della moto e (tipo nos nei giochi di macchine) la moto prendeva un'accelerazione pazzesca andando molto più veloce e sparava dietro di se delle fiamme azzurre (chiaramente la barra andava così a svuotarsi in un attimo ma poi riprendeva a caricarsi come al solito).

Bescio 02-12-2007 18:50

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 19913041)
Non era esattamente una pallina da tennis, ma mi ricorda Cauldron 2.

http://www.youtube.com/watch?v=2H_o7...eature=related

E mi sa che hai centrato. :yeah:

Non so perchè ma ricordavo una pallina da tennis... :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.