Quote:
|
Volevo segnalare che Vmware Fusion 11 non è supportato da Big Sur ... va messo la versione 12 :)
Altra cosa ... ci sono due partizioni se sei in APFS : - partizione1 - partizione2 - Dati Dentro partizione1 c'è una sottopartizione update-xxxx-xxxxxxxx ... cosa serve essenzialmente ?! Perché non sono rimaste solo partizione1 e partizione2 - Dati ?! |
Quote:
|
Quote:
Ecco ... sui dischi esterni meglio APFS o HFS ?! |
Quote:
|
Quote:
2. Lancia Terminale (puoi trovarlo nelle Utility o cercando l’app tramite Spotlight) 3. Copia e incolla nella finestra del Terminale la seguente stringa: defaults write com.apple.PowerChime ChimeOnAllHardware -bool true; open /System/Library/CoreServices/PowerChime.app & |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sul mini 2012 non credo, soprattutto se ha ssd e ram sufficiente non credo ci siano differenze con Catalina |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Alcune bug/mancanze che ho potuto osservare:
|
Quote:
|
Quote:
Per esterno andrei di exfat. |
Grazie ... idee per quella partizione in più che si chiama update ?!
|
Attenzione per chi possiede MacBook Pro 13" di fine 2013 e metà 2014: pare che l'aggiornamento a Big Sur possa provocare danni gravi rendendo il Mac inutilizzabile!!
Computer bloccato con schermo nero e nessuna possibilità di ripristinarlo con le solite procedure. Probabilmente con l'aggiornamento di macOS viene scaricato anche uno per il firmware EFI che non va a buon fine. Il problema è stato segnalato ad Apple prendendolo già in analisi per un fix. https://www.macrumors.com/2020/11/15...-macbook-pros/ |
Quote:
|
Quote:
Poi dipende se non fa danno ad altro. Se fosse stato sul chip T2 dei più recenti sarebbe stato peggio presumo |
Quote:
Al massimo procedimento col Globo e forse hai già Big Sur (e non più Catalina) in 40 minuti massimo, sempre se il MacBook Pro del 2013 lo aveva già :asd: https://it.ifixit.com/Guida/Come+acc...ternet./119437 Quote:
|
Iscritto.
Aggiornato da pochissimo il mio macbook pro retina metà 2014: - ho appena letto che potrebbero esserci problemi con i macbook 2014. Speriamo di no :mc: - ho fatto un installazione pulita, installato da chiavetta esterna (formattando prima), e poi recuperando il backup da Time Machine. - Ora vedo però che circa 140 GB (su 250 totali) sono occupati da una voce "Altri volumi". Di cosa si tratta? roba di time machine? si può recuperare spazio? - La ventola sento che , almeno ora, parte spesso, speriamo si plachi Qualcuno può illuminarmi in merito al punto 2? :) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07. |