Scusate magari sono io di coccio ma non ho capito una cosa: una volta che passo da win 8 retail a win 10 a prescindere dal modo -ovvero aggiornamento o piallata totale- che cosa succede esattamente alla mia licenza retail??? no perche' se poi la mia licenza retail diventa legata all'hardware allora e' una mezza minki@ta... oppure mi sono perso qualcosa?
Perche' non vorrei che passato un anno da quando fatto l'upgrade uno cambia o aggiorna il pc e si ritrova con una versione di win non piu' aggiornabile e quindi costretto a comprarla ex novo a prezzo pieno... Nn ho capito una mazza? ho capito tutto? illuminatemi per favore, sempre che lo sappiate, ovvio :D |
Io non riesco a capire dove ho sbagliato, avevo un laptop 8.1 con bios uefi, stamattina ho aggiornato a 10 con successo, poi tramite il tool microsoft ho scaricato la stessa versione iso per installazione pulita usb, però al inizio mi chiedeva il seriale e ho "ignorato" adesso mi ritrovo con il 10 pulito ma senza licenza :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
appena installo ti aggiorno ;) cmq allora facevo bene a salvarmi iso e seriale ogni volta :D (non sapevo non lasciasse ricomprare, o magari si può una volta scaduta la licenza di 2 anni) |
Scusate a tutti io ho forzato il download con quel sistema di svuotare la cartella e poi dando i comandi dal prompt, ora che ha finito di scaricare ed è stato almeno mezz'ora a preparare i file, mi dice che deve fare un controllo solo che mi riporta windows 10 insider preview.
Ho una regolare licenza di windows 8.1 quindi non vorrei che mi avesse sbagliato versione perchè l'ho forzata. Posso procedere o è meglio riscaricare? |
Quote:
Mi sa che semmai dovessi cambiare HW per attivare la tua copia di Win10 ti toccherà a ricorrere all'attivazione di Windows "per telefono"...tramite supporto Microsoft... Ma immagino che ci sia un limite di tolleranza...nel senso che cambiando HD o facendo un upgrade della RAM tu non debba attivarla via telefono...ma te la attivi in automatico...senno' c'è da spararsi... |
Quote:
|
Quote:
|
Carissimi io ho windows in C da 120 GB e i dati in una partizione dati più grande. Secondo voi dopo l'installazione come sarà il mio HDD?
|
Ho aggiornato la mia copia di Windows 8.1 Pro retail a Windows 10 e mi dice licenza non trovata...:mad:
upload Addirittura il seriale che rileva è diverso da quello che avevo da parte...:confused: Come cavolo faccio ad attivarlo? :doh: |
a questo punto si può anche eliminare dalle impostazioni di windows update la ricezione ddi build insider oppure no ?
grazie |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso anche io ho sempre conservato seriale e ISO...più che altro perchè ci metti una vista a scaricarlo...specialmente quando passavi per il "programma" Microsoft "qualcosa Download Manager" :D ... Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, ho una regolare licenza Windows 8 aggiornamento, quelle acquistato a prezzo scontato appena uscì.
Questa mattina ho fatto l'aggiornamento tramite tool, conservando file e applicazioni, tutto regolare. Windows attivato, tutto perfetto. Essendo di buon umore, ho deciso di fare un installazione pulita. Ho scaricato la ISO, installata da boot, skip la parte dove chiedeva il seriale. Ora però Windows non vuole saperne di attivarsi. Provando più volte a cliccare sulla voce "Vai allo store" nella scheda attivazione, alla fine la licenza è risultata originale. Ma Windows non è ancora attivo. Attendo ancora un po? O consigliate di ripristinare 8 e rifare nuovamente l'upgrade? Ho sbagliato a non fare la formattazione dal menu di Windows :muro: |
Quote:
|
Quote:
Pensavo avessero capito alla microsoft che le migrazioni per chi ti ha donato dei soldi 3-4 anni prima devono essere indolori e non indolori sul momento solo per riservare dell'ottima sabbia con ripieno di cartavetra per una inc___t@ a posteriori :doh: :doh: A sto punto, vi chiedo, se sia possibile essendo un mortale e comune studente della sapienza accedere alle versioni disponibili su dreamspark o se tale universita' sia esclusa dalla convenzione... Pagare win 10 a prezzo pieno dopo aver comprato pure win 8 retail non se ne parla proprio cacchio! |
Io non ce l'ho neanche la scheda "vai allo store"...:asd: :muro:
|
si ma.... ila domanda rimane....
ma riguardo Windows Update allora è ufficiale o no questo macello a scaricare pacchetti di aggiornamento e Driver obbligatori????:mad: :mad:
|
Quote:
cmq si Win 7 non posso più ne scaricarlo ne vedere il seriale (sarebbe curioso sapere se avendo già tutto lo attiva lo stesso) perchè preso da più di 2 anni... cmq in realtà non ho ben capito quanti pc si possono attivare con questa licenza "speciale" visto che non lo specifica bene e in un'eula avevo trovato "any number of devices" (ma dubito sia proprio illimitato :D ) cmq se vuoi un contatto più diretto scrivi pure via PM, che qua magari ci perdiamo visto l'elevato numero di "post al minuto" :D |
Conviene passare a w10 tramite installazione pulita o meno?
|
Quote:
Codice errore: 0xC004C003 |
non capisco perchè ad alcuni ri-installando (dopo primo upgrade) da iso con installazione pulita non si attivi e ad altri si...
bo... magari i server sono intasati con tutti questi tentativi simultanei!!! |
Ma poi stavo pensando che attualmente ho 8.1 licenza retail pero' stavo pensando avendo un ssd libero per un evento fortuito di installare li la mia versione retail di win 8 e poi procedere all'aggiornamento di win 10 e quindi al rispristino come consigliato da arny...
Ma poi win 10 mi permette di scegliere con quale OS avviare il pc? o parte a cannone con win 10 |
Quote:
Quote:
|
ah beh, ne ho 3 diverse della 8 pro retail :D
Quindi avendo seriali diversi e' possibile che voi sappiate? Ma poi come fa a dire che sono la stessa licenza che di fatto una e' retail e l'altra pare quasi una OEM visto che al cambio hardware svanisce pure la possibilita' di autenticarla di nuovo?? |
Quote:
Se invece vuoi installare Windows 10 (oppure 8.1) in modalità Full UEFI devi formattare la chiavetta in GPT/UEFI e utilizzare il file system FAT32 e ti assicuro che è tutto un altro mondo. :cool: |
sto provando a passare da windows 8.1 a 10 forzando con le guide del sito... scarica tutto 2.60gb all'incirca ma poi compare errore 80240020... si tratta solo di aspettare? ho provato la procedura scaricando il tool ma chiede il product key e nemmeno quello va (come si fa a saltare???)
|
Quote:
|
aggiornato tramite tool, non attivo :mad: :mad: :mad:
|
Piccolo dubbio: ho installato in VM una versione clean di Win10 (10240) e attivato gli aggiornamenti alle insider builds, però il sistema mi continua a chiedere di attivare Windows. Che chiave devo usare per continuare a tenere la build Insider funzionante dentro la VM?
|
Quote:
|
Quote:
cosa cambia? qualcuno sa dirmi quanto occupano le partizioni "extra"? volevo fare la partizione windows 120gb, e non che poi viene 118gb perchè crea altre mille partizioni... piuttosto creo 122gb così quella visibile è di 120gb (numeri a caso) |
salve raga sto scaricando la iso.
ho scelto l'edizione home, perà ho visto che c'è anche l'home N. sapete dirmi che differenza fa? grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
errore mio , non avevo abilitato la rilevazione automatica delle periferiche e dei pc collegati nella Lan di casa. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28. |