Quote:
|
Quote:
inutile alla fine insistere con le ipotesi direi. Quote:
su un PC buono comunque le prestazioni stanno lì. e i giochi dovrebbero andare più o meno uguali non essendo DX12 (poi dipende dai driver, cambiati driver possono cambiare le prestazioni) Quote:
così come con il reset (perché se uno se l'è trovato disattivato vuol dire che cerca anche lì l'attivazione l'online) |
Quote:
Ricorda che sui forum notoriamente scrivono coloro che hanno problemi. Di sicuro non mi baserei si quanto letto qui per decidere se installare i meno 10..^_~ |
Quote:
già ti è stato fatto un favore a non intervenire per certi che post che avevi fatto, questo non è un modo |
Quote:
Premi il tasto Windows(simbolo della bandierina di Ms) e mentre lo tieni premuto successivamente premi il tasto E. Con il mouse clicca su Questo Pc(colonna di sinistra). Vedi se questa modalità di accesso ti soddisfa, provare non costa nulla. |
Quote:
Scherzi a parte ho notato un'altra differenza: chromecast mi viene rilvevato dalle applicazioni solo se avvio anche il software di controllo relativo su pc e non più direttamente (mentre su chrome funziona tutto regolarmente). |
Quote:
Niente ancora, freeza per un secondino ogni tanto. :cry: |
Quote:
|
Quote:
Cambio tutto? Quote:
Che poi, se è vero, che senso ha fare l'aggiornamento se poi non posso aggiornare il pc, scaduto tale aggiornamento? grazie edit= Quote:
Aspetterò delucidazioni a riguardo. :) |
Quote:
Credo sia il caso di inserire questa info in prima pagina. |
Ma tutti quelli che si lamentano della privacy (giustamente per carita') deduco non abbiano uno smartphone, giusto ?
|
Quote:
window 10 considerazioni generale pro e contro windows 10 problemi software e attivazione Cosi tutti i post sul fatto che windows funziona meglio di un altro, che piace o meno, la privacy non vanno a nascondere i "veri" problemi software. Fine ot :) |
Quote:
In futuro ci ripenseranno, e legheranno l'attivazione all'account m$ (come avviene per gli account steam, Origin & co. per i vg)? Ai posteri l'ardua sentenza :D:D Quote:
Quando il PC con quello stesso ID si connette per attivare Win10 successivamente (a seguito di un format, ad esempio), allora l'attivazione è automatica; se un PC non aggiornato in precedenza chiede l'attivazione di Win10 (o un PC a cui si è cambiata la mobo, che pare sia l'unico componente sensibile), il sistema ti risponde picche perché non trova l'ID ad esso associato , non essendo valido né il seriale generico dell'aggiornamento né, ovviamente, il seriale di Win7/8; in definitiva se installi Win10 su un sistema "vergine" che non è stato aggiornato da Win7/8 a Win10 in precedenza, devi acquistare una licenza Win10, oppure ci installi sopra Win7/8 retail (inibendo ovviamente l'attivazione di Win7/8 sul precedente PC su cui erano installato, poiché retail è utilizzabile su una sola macchina alla volta), aggiorni gratis (fino al 29/7/2016) a Win10 (cosi' da attivare l'ID macchina specifico per quel PC) e poi fai un'installazione pulita |
dopo l'aggiornamento mi ritrovo 20GB in più su c: :eek:
(ovviamente ho già ripulito .old e file di installazione) |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il resto che hai scritto è corretto |
Quote:
Io ho anche un lumia e che presto verrà aggiornato a win X e lì non mi pongo il problema a meno di malfunzionamenti o a meno di invasioni eclatanti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ho fatto due clean install sulla stessa macchina: - in un primo caso ho usato stesso account MS con cui ho fatto anche l'update 8.1->10 - nel secondo caso ho proprio creato un account MS nuovo (non ho inserito in alcun modo il vecchio, nemmeno come account secondario) In entrambi i casi, senza l'inserimento di alcuna key in fase di setup, mi sono ritrovato win 10 immediatamente attivato al primo login. Unico problema di attivazione che ho avuto è stato a seguito di un reset, ecco, il reset si mi ha perso l'attivazione non so se per server intasati, bug, o altro |
Quote:
|
L'utente Krusty93 ha menzionato FAQ dove sarebbe indicato il legame fra account m$ ed attivazione di Win10, io aspetto che fornisca il link ad esse
Personalmente, non ho trovato alcun riferimento, stiamo a vedere |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto,, d'accordo che è in discussione la mancata trasparenza di cosa/come/dove viene utilizzato, con conseguente attivazione di default di queste condivisioni di dati personali. |
Mi sapete dire a cosa serve la tecnlogia intel rapid storage? E' utile installarla e usarla?ho come hdd un caviar blue da un tera!
|
Quote:
Quote:
ma per l'attivazione, dopo i clean install che ho fatto, non sembra esserci alcun legame tra account e attivazione accanto all'ID hardware è probabile che MS tenga anche una lista di account MS usati su quell'id, ma con scopi diversi dall'attivazione (tipo store)...almeno per il momento. |
Dopo l'upgrade da Windows 8 su un hp dv6 ho un problema all'avvio... Non so se a qualcuno è già capitato, in pratica prima di apparire la schermata con la selezione degli utenti lo schermo rimane nero per circa 30-40 secondi.
Il notebook funziona benone, ma vorrei sapere se è possibile sistemare questa cosa senza un clean install:p Grazie :) |
Quote:
Io non ho usato alcun account e si è attivato tranquillamente. |
Quote:
Questo però dovrebbe essere svincolato dalle procedure di attivazione, non parrebbe essere determinante in quella fase. |
Quote:
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/929833 |
Quote:
|
Quote:
|
A me non è chiara una cosa però: se agli utenti che hanno seven o 8 l'upgrade è gratuito, chi se la compra una licenza di W10 a prezzo pieno?
Mi accatto una licenza di Seven che ora costa un 40 euro circa e poi faccio l'upgrade no? Cos' mi risparmi oltre la metà... :mbe: |
Quote:
ma tutto per il momento è slegato dalla questione attivazione, come dimostra il fatto che il sistema si attiva anche con clean install e account microsoft vergine. |
Qualcuno ha riscontrato problemi di freeze, tipo l'audio o scatti durante il normale uso dopo aver installato i driver nvidia?
|
Quote:
ma la fonte di quello che dici qual è? perché a parte le autorizzazioni richieste (come su 8, anche se sono di più, come su qualsiasi smartphone dove possono essere pure un'infinità) io non so di questa cosa che windows ti prende di suo la roba negli HD e la rende disponibile per tutti gli utilizzatori di 10. ovvio che onedrive accede ai dati o cortana accede alle mail (anche se non ancora implementato) e tanto altro, ma ci puoi far poco o ti fidi di microsoft o non ti fidi, ne di microsoft ne di nessuno come dropbox, google, apple e compagnia (sicuro però meglio loro che uno sconosciuto cinese che fa l'app per la fotocamera e chiede di accedere a cose inutili all'app) ma questo, che è l'andazzo globale volenti o nolenti, non significa che prendono i dati e li mettono in condivisione con tutta la gente come stai dicendo tu. |
[Thread ufficiale] Windows 10
Quote:
Quello avevo pensato di farlo comunque... Si quella macchina win 8.1 sta in piedi da diverso tempo :p Grazie per il suggerimento ;) Quote:
Perfetto, ho visto... Stasera provo :D Grazie mille :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35. |