Ho aggiornato il portatile appena uscito da W8.1 a W10 promettendomi di aspettare qualche mese prima di aggiornare il fisso ... dopo 3 giorni ho trovato W10 ottimo e stabilissimo... questa mattina non ho potuto fare a meno di aggiornare anche il fisso .... mi trovo troppo bene con questo nuovo sistema operativo, lo trovo molto usabile, pratico e completo, deve sicuramente ancora crescere, ma la strada è quella giusta. (tutto imho)
|
Quote:
|
A tutti quelli che si lamentano di 10, sembra di rileggere i thread di quando è uscito 7 e tutti a dire meglio XP, io non aggiornerò mai, xp è più veloce, quello che facevo con xp in un click adesso ne servono 2 ecc. ecc.
Ridicoli!!! :doh: |
Quote:
posso usare 8 e 10 come 7? si certo li modifico e siamo lì. posso usare 8 come 10 se uso sia app che desktop? assolutamente no, 8 sarà sempre un incrocio venuto peggio con usabilità inferiore. riguardo i bug mi spiace ma non avendoli riscontrati non saprei come risolverli. sono d'accordo che non dovrebbero esistere su un OS in versione finale però. il reset non l'ho proprio provato, solo installazione pulita, e i driver intel ho messo quelli segnalati dal windows update in realtà, visto che non ci sono (colpa di Intel questo, non di Microsoft). Però funzionano come dovrebbero devo dire. |
Quote:
Ti assicuro che seppure in beta era tutt'altra storia rispetto ai casini che sto vedendo sul 10 ormai ufficiale |
Quote:
Basterebbe quanto scritto sopra per non installare Win 10, indipendentemente dalla sua bontà. |
Quote:
ho provato il reset e mi sono ritrovato disattivato (forse per colpa di server sovraccarichi? boh) poi ho fatto un clean install da usb e senza inserire chiavi laddove richiesto alla fine il risultato è stato windows attivato ripetuto un secondo clean install (sempre su stesso pc) senza inserimento chiave e anche in questo caso si è attivato. Solo il reset stranamente mi ha perso l'attivazione :mbe: Quindi tu hai installato solo i driver forniti da win update lasciando i 2 punti esclamativi in gestione risorse? (per farli sparire ho dovuto mettere a mano MEI e chipset software) |
Quote:
gli ho detto di no, è venuto fuori "sei sicuro? senza queste autorizzazioni non puoi usare Cortana" e io "vabbè allora ciao ciao Cortana" :ciapet: è ovvio che Cortana per funzionare debba avere accesso a tutto, un po' come Google Now su Android... sta poi all'utente decidere se utilizzare il servizio e rinunciare alla privacy, o rinunciare al servizio per mantenere un minimo di privacy... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Dovrebbe anche poter leggere e scrivere mail in futuro |
Quote:
|
Non ho capito tutta questa preoccupazione sulla privacy di W10, quando poi tutti usano WhatsApp che se vai a vedere le autorizzazioni che deve avere per funzionare ti passa la voglia di installarlo.
Questa app ha accesso a: Acquisti in-app ⦁ Cronologia app e dispositivo ⦁ recupero applicazioni in esecuzione Identità ⦁ lettura scheda contatto personale ⦁ aggiunta o rimozione account ⦁ individuazione account sul dispositivo Contatti ⦁ lettura contatti personali ⦁ modifica dei contatti personali Posizione ⦁ posizione precisa (GPS e basata sulla rete) ⦁ posizione approssimativa (basata sulla rete) SMS ⦁ ricezione messaggi di testo (SMS) ⦁ invio SMS Foto/elementi multimediali/file ⦁ modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB ⦁ lettura dei contenuti dell'archivio USB Fotocamera ⦁ acquisizione di foto e video Microfono ⦁ registrazione audio Informazioni sulla connessione Wi-Fi ⦁ visualizzazione connessioni Wi-Fi ID dispositivo e informazioni sulle chiamate ⦁ lettura stato e identità telefono Altre ⦁ lettura statistiche di sincronizz. ⦁ ricezione dati da Internet ⦁ controllo vibrazione ⦁ aggiunta di scorciatoie ⦁ esecuzione all'avvio ⦁ utilizzo account sul dispositivo ⦁ accoppiamento con dispositivi Bluetooth ⦁ lettura impostazioni di sincronizz. ⦁ invio broadcast permanenti ⦁ connessione e disconnessione dal Wi-Fi ⦁ creazione account e configurazione password ⦁ attivazione e disattivazione della sincronizzazione ⦁ lettura della configurazione del servizio Google ⦁ disattivazione stand-by del dispositivo ⦁ visualizzazione connessioni di rete ⦁ modifica impostazioni audio ⦁ modifica delle impostazioni di sistema ⦁ accesso di rete completo ⦁ eliminazione di scorciatoie |
Quote:
nome e cognome città e provincia incluse di cap domanda di sicurezza eventuali passwords aggiuntive utilizzate sull'account ultime 4 cifre della carta di credito usata per transazioni con MS 3 oggetti di email recenti per l'account che hai specificato 3 indirizzi email di contatti recenti ricevuti sull'account di posta che hai specificato eventuali nuove cartelle create con il tuo client di posta elettronica Ovviamente, anche inserendo tutto, ti viene risposto che i dati non sono sufficienti al ripristino e il tuo account verrà bloccato per sicurezza. |
Quote:
|
Quote:
io con la mia z87 mi sono ritrovato 2 punti esclamativi uno è sparito installando il driver intel MEI l'altro è sparito installando l'intel chipset software utility ma l'ho dovuto fare a mano perchè non mi installava nulla wupdate Il driver nvidia e quello realtek invece WU invece li ha scaricati PS: anche per wupdate segnalo altro bug, la cronologia degli aggiornamenti dice che è fallito l'update dei driver nvidia e realtek ma in realtà risultano installati correttamente a dispetto di quanto dice. Per sicurezza ho provveduto a installare manualmente i driver un poco più recenti che si possono trovare sul sito nvidia (i nuovi 353.62) e su quello realtek (7541, quelli che installa wupdate sono 7535) |
Quote:
Perché disattivate l'aggiornamento dei driver? |
Mi è appena comparsa una nuova app Lettore DVD di Windows :eek:
Praticamente arrivano aggiornamenti di nuove funzionalità appena sono pronte... Che figata 'sto Windows 10! |
Quote:
|
Quote:
minimo per il massimo della privacy ci vuole account locale e niente di questo. poi non DOVREBBE volere nulla Quote:
Quelli AMD come ovviamente gli unixonar li ho messi io Chipset, stampante, tastiera ho lasciato i suoi Gli altri ho lasciato quelli che installa in automatico Windows stesso (ma almeno il software del mouse dovrò installarlo) Quote:
Per ora in ogni caso non me l'ha messa. Forse l'opzione scarica aggiornamenti per altri prodotti funziona, l'ho disattivata |
Aggiornamenti distribuiti tramite P2P
A chi tiene alla propria privacy (ed alla propria banda) consiglio di leggere http://lifehacker.com/windows-10-use...s-d-1721091469
In sintesi, l'opzione predefinita (ed abbastanza nascosta) di Windows 10 è quella che prevede la distribuzione degli aggiornamenti condividendo gli stessi con altri utenti. invia immagini A chi non piace può disattivarla (Start - Impostazioni - Windows Update - Opzioni Avanzate - Scegli come recapitare gli aggiornamenti) |
ragazzi chi mi aiuta? io ho un problema con il mio asus, ho fatto dopo l'update l'installazione pulita, nessun problema per ora, tranne che mi tocca attivare manualmente se sentire l'audio dal computer o dalle cuffie :mbe: soluzioni?
|
Scusate avrete ripetuto la cosa decine di volte...
Se io aggiorno il laptop della mia ragazza a 10... nel caso volessi tra un mese sostituire l'hard disk con un SSD o SSHD... che succede? Cioè il seriale verrebbe registrato sui server Microsoft con il disco fisso attuale... ma se poi uno decide di cambiare supporto? Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho formattato direttamente con win 10 (dopo aver aggiornato da 8.1 a 10)
Ho ignorato quando mi ha chiesto un seriale. Ho inserito il mio account microsoft Mi son ritrovato la copia di windows attivata senza far nulla. :cincin: |
Terribile
salve,lo sapevooooo... aggiorno a 10 pro da 8.1 pro , attivazione istantanea cosi lego la licenza all'account,cosi mi decido di fare REIMPOSTA PC perche
è con l'aggiornamento ti lascia tutto...cosi come detto svariate volte che qll funzione equivale a come formattare, mi metto seduto con birrettina e aspetto... ecco si blocca al 85% e mi dice che e impossibile reimpostare e sarebbe tornato al 10.....mi dice esci e continua....ok dico io si riavvia e porco cavolo schermata nera con suscritto che NON CE IL SISTEMA OPERATIVO....in ingleseeeeeee panicoooooooooooooo mi sono subito attivato a fare un iso avviabile con win 10 pro vediamo se va in porto!!! |
Quote:
e tutte e due le volte la copia è risultata attivata l'importante a quanto pare è fare per prima cosa l'aggiornamento, aspettare qualche ora e verificare se si è attivi, dopodichè l'id dovrebbe esser stato registrato definitivamente sui server microsoft. ho avuto problemi solo provando il reset, mi ha perso l'attivazione... cioe' questo è strano: un reset incorporato in windows ti perde l'attivazione mentre un formattone completo, senza inserire key, e windows ti rimane attivo mah Saranno stati i server intasati boh, comunque se qualcuno fa un reset controlli se gli rimane attivo e lo faccia sapere, io ho una certa paura a rifarlo...preferisco il formattone a sto punto XD |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Curiosità: a me continuano ad apparire richieste di feedback, succede a tutti? Ora mi chiede se lo consiglierei ad un amico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nessun problema. |
Quote:
microsoft deve avere qualche sistema per riconoscere comunque l'hardware e associargli un qualche ID univoco sui propri server. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31. |