Quote:
|
controlli windows defender
Qualcuno ha questo mio "problema" , se lo è davvero. In sostanza mi appaiono 2 o3 volte al giorno dell notifiche in cui mi dice di fare un'analisi del pc con windows defender perché è tanto tempo che non viene fatto , ma non è così!......
|
Quote:
Ancora non ho testato le directx12 ma lo farò a brve visto che finalmente origin mi rifunziona e sto per provare DAI e ritesterò qualche altro gioco (magari mafia2 visto l'annuncio del 3). Potrei provare anche tomb raider visto che ho i vecchi bench e confrontare differenze. |
Quote:
|
Come fai a provare le directx12 visto che non ci sono ancora giochi che le utilizzano?
Ne deve passare ancora di tempo per provarne qualcuno... |
Quote:
Il più grave per me è il 4), anche se la disattivazione dell'installazione automatica dei driver da Windows Update a me funziona, anche se anch'io esigo di poter scegliere gli aggiornamenti da installare anche perché in passato più volte alcuni aggiornamenti di sistema mi hanno compromesso l'integrità di sistema. Problemi di lentezza o freeze al momento non ne ho riscontrati. La gestione finestre avviancate migliorata (simile a kde),e finalmente se vado su una finestra posso scrollare senza doverle dare il fuoco. Permangono le bestialità incredibili nella gestione reti, su tutte non si può ancora connettersi con due utenti diversi alla stesso nome di risorsa (usando un nome di dominio e l'ip le considera diverse e si può fare :fagiano: ). |
Quote:
Quote:
la grafica... diciamo che è migliore di 8.1 almeno, c'è quell'effetto "sovrapposizione" che prima non c'era e aiuta a dare quel "tocco" che invece in 8 mancava... |
Quote:
Se non ha inficiato l'integrità in maniera grave, disinstallalo, se è solo il plugin, disattivalo. |
Quote:
|
Vero... è più reattivo al boot e alcuni programmi che utilizzo spesso hanno un avvio più veloce.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Windows10 & Office2010
Salve ragazzi,
ho scaricato la ISO di Windows10 a 64bit e vorrei lanciare il famigerato setup nel mio PC che ha già Windows 8.1 installato. Volevo capire se Office 2010, che attualmente mi funziona a meraviglia con Windows 8.1, funzionerà dopo che avrò aggiornato a Windows 2010 Grazie |
Quote:
Per me l'ostacolo più grande è l'interfaccia, sto seguendo lo sviluppo di alcune mod perché Aero è ancora un passo avanti rispetto a quella di 10 :muro: |
Quote:
|
[Thread ufficiale] Windows 10
Quote:
Clonare da SSD a SSD è una cosa ma da magnetico a SSD no... Quando installi il SO sul magnetico viene installato in un modo mentre sull'SSD in un'altro... Fare un'installazione pulita? |
Quote:
|
Con il nuovo browser Edge non riesco a scaricare nessun tipo di file. E se provo dalle impostazioni di Edge ad aprire la cartella download, il browser si chiude. C'è un modo per reinstallarlo?
|
controlla su programmi e funzionalità/funzionalità aggiuntive
da me nessun problema, magari c'è qualche plug-in incompatibile (lo stesso flashplayer va aggiornato) |
Ragazzi una domanda, sto per scaricare manualmente la versione 10 di windows, ma nell'elenco è presente la versione Pro e la Pro N, la pro N è per i dispositivi mobili?
|
Quote:
|
Quote:
consiglio macrium reflect |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:doh: allora per niente (gratis) prenderesti anche le punture (iniezioni) |
Quote:
Cortana inutile e fastidiosa, Edge inconfigurabile, privacy misteriosa, grafica così così, aggiornamenti troppo indipendenti: tutto quello, insomma, che gli utenti un po' più evoluti NON vogliono.... Ovviamente è solo un mio parere......:) |
Quote:
Continuerò ad utilizzare firefox che comunque per il momento trovo migliore. Grazie |
Quote:
sul mio notebook non vale la pena (in €) metterci un SSD, e con Win 10 è "rinato"... tra l'altro avevo fatto all'epoca anche test anche solo delle prestazioni dello stesso browser (Firefox) su Win 7 e Win 8.1 con stesso pc, e su Win 8.1 aveva punteggi migliori e non di poco... i Sistemi Operativi sono sempre più ottimizzati, e i programmi vengono sempre più ottimizzati per i sistemi operativi più recenti, l'informatica non è un posto per la nostalgia (purtroppo/per fortuna) e bisogna forzatamente aggiornarsi... un po' come chi si lamenta di Lollipop e resta con KitKat "perchè a me piace così"... sicuramente c'è un grande cambiamento, ma se vuoi le novità saranno tutte su Lollipop, KitKat è ormai abbandonato a se stesso... |
Quote:
Sul desktop, con ssd plextor m5pro, vecchio ma non scarso, avvio, reboot e spegnimento sono lenti, troppo. |
Quote:
ma cortana come funziona? il test microfono l'ho fatto ma si mette in "ascolto" solo quando premo il pulsante a forma di microfono nella barra delle applicazioni, è normale? Poi..ma lei non dovrebbe parlare? O forse ho disattivato troppe cose...magari è timida! :D |
Quote:
|
figo :D ...alcune cose le fa bene..penso però che dopo 15 minuti mi sarò già stancato e la disattivo! :asd:
|
per chi voleva gli screen saver: click destro sul desktop, personalizza, schermata di blocco, impostazioni screen saver
|
Quote:
|
Io usando 10 (su PC) sto schifando 8, ed ero uno di quelli che non gli dava affatto contro in modo esagerato (anche perché bene o male qualche modifica e lo usavi stile 7).
ora 8 mi sembra un incrocio riuscito davvero male, aveva 2 interfacce ben distinte nello stesso OS, app che si aprivano stile tablet ed erano ben poco gestibili, le barre ai lati... qui no, qui hai un'interfaccia desktop, hai uno start vero e ci gestisci tutto, le app sono diventate come i comuni programmi, si aprono in finestra, ridimensioni, niente barre ai lati. Tutto un altro mondo come integrazione delle cose, molto più funzionale devo dire, e questo mi porta oggi a concordare con chi riteneva 8 un flop, non solo dal punto di vista della diffusione. Resta però anche l'amaro in bocca perché si poteva fare ancora meglio e si poteva lasciare più personalizzazione all'utente, soprattutto chi è esperto. E la gestione del windows update poi :doh: Magari in futuro chissà...coi salti in avanti da 8 perché non credere in ulteriori miglioramenti su quello che abbiamo ora? tanto sperare è gratis così come l'upgrade :D Per la stabilità a me (per ora) è stabile e velocissimo, quindi non posso lamentarmi. Comprensibile che chi ha dei problemi non sia felice, meglio riprovare in futuro non c'è fretta (nemmeno per i giochi, mica usciranno domani quelli DX12). Edge manco l'ho avviato, cortana simpatica e qualche volta comoda ma tutt'altro che essenziale (potrebbe essere più utile in futuro, vediamo come evolve). ma non sono motivi reali per lamentarsi di 10 essendo del tutto opzionali (allora mi fanno schifo pure paint, wmp e blocco note di windows per dire) |
secondo me sono un cazzotto in un occhio (oltre alle icone), i menù, metà in stile win 7 e metà in stile app di windows phone...passare dall'una ad altra da proprio l'idea di un mischione.
Per il resto lo stile di win 7 con tutte le sue trasparenze e un po' di 3d nei pulsanti ecc..mi piaceva di più! |
Io dopo qualche giorno di uso sul tablet non mi posso davvero lamentare, eccetto per le impostazioni molto "smartphone" e per la questione privacy, perché effettivamente in automatico restano attivi troppo dati inviati a MS.
Anche Edge, usato come secondo browser, non è malissimo. Una cosa di cui mi sono accorto adesso è che non posso installare i gadget, e quello di core temp lo usavo tanto :cry: |
Quote:
magari mi faranno pure personalizzare lo start come dico io intanto da una prova veloce il fix che avevo linkato per il DPI scaling http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com/ sembra funzionare benissimo |
un frankenstein è win 8, un frankenstein è pure win 10 (basta vedere i due pannelli di controllo e l'incongruenza di molte scelte nell'interfaccia)
L'interfaccia grafica di un OS non può essere fattore determinante per la sua scelta: esiste la personalizzazione e per chi non s'accontenta il modding Ognuno se lo imposta come gli pare, se non ti piace metro di 8 non lo usi e non lo vedi più, se vuoi uno start menu personalizzabile ci sono tanti programmini e funzionano sia per 8 che per 10 nel caso non ti piacesse quello suo, ecc Parliamo di cose serie (come già spiegato in altro post) - non esiste che il setup decida di usare la gpu integrata anzichè quella discreta (dove è attaccato l'unico monitor) - non esiste che lo start menu con annessa taskbar ad un certo punto non funzioni più - non esiste che il programma di default per visualizzare le immagini crashi all'apertura di una qualsiasi immagine - non esiste che i driver intel non siano ancora usciti e col windows appena installato devi andarteli a recuperare, non parliamo di hardware mezzo sconosciuto o vecchio ma di hardware che sta sull'80% dei pc, se non di più. - non esiste che un reset mi perda l'attivazione mentre un clean install (fatto due volte) da pennetta, senza inserire alcuna chiave e ripartizionando l'intero disco alla fine mi restituisce un windows regolarmente attivato Cose del genere su un SO finale non dovrebbero accadere Passi per alcuni errorini, incompatibilità e performance ancora non limate. Ma i problemi che ho avuto io sono tutt'altro che digeribili, e ripeto, della grafica me ne sbatto: o mi abituo o moddo, non mi faccio problemi per quello. Mi sta bene anche il discorso privacy: è chiaro che in un mondo sempre più interconnesso i propri dati possano servire per svariati utilizzi, invasivi, utili, meno utili... se non piace si disattivano le relative opzioni e si può fare anche in fase di installazione (basta non cliccare avanti compulsivamente), e finchè puoi farlo non ho nulla da lamentarmi. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44. |