Quote:
d'altronde è telecom la monopolista della rete telefonica,non vodafone. |
Quote:
a me il tuo sembra proprio un caso di libero mercato per tutti tranne che per telecom seguivo il forum ADD e ricordo il problema della tua zona nessuno impediva a gli altri gestori di usare altre tecnologie per coprire la tua zona nessuno lo ha fatto vi hanno salvato i famosi zainetti :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
siccome uso una rom cucinata per il mio galaxy il google store non riconosceva compatibile l'app e non me la faceva scaricare installata come .apk direttamente è andata e sono riuscito a fare la configurazione da la come dns uso opendns con cui mi sono sempre trovato bene, veloci ed efficaci quelli di google tendo ad evitarli |
20mbit in up sono buoni ma come vorrei una cosa come 50-60 per fixare servers a distanza sarebbe una manna :(
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
P.S. ho un server mio, ti posso garantire che ho la conoscenza minima di internet per affermare che la connessione qui non è all'altezza neppure di una ADSL, figurarsi da una linea in Fibra! Tra l'altro ora sto usando una connessione WiMax, anche questa meglio della mia linea in fibra: le pagine si aprono subito, upload veloci... è davvero imbarazzante la cosa. |
Quote:
se ti colleghi direttamente ad un sito di norma "non" passi per loro, cosa che diversamente fai per ogni ricerca se ci metti pure i dns cioè, lavoro per google, tanto vale che mi danno uno stipendio per i dati che gli do differenziare non fa male, con questo non vuol dire che magari opendns ci fa statistiche su però.. |
Quote:
il discorso verteva sul fatto che alcuni utenti considerino speedtest come la bibbia sul server vodafone a milano quanto ti fa? su quello di ngi a busto arsizio? su quello orange a parigi? fatti un test anche su torrent, scaricati una iso linux abbastanza pesante e super seedata e fai andare un pò avanti, la scarichi poi sempre con torrent attivo cancelli dal disco il file scaricato e lo rimandi in download dopo che ha accumulato tutti i seed nello swarm.. qui nessun problema 37 MB/s e con torrent anche ci arrivi ma è dura servono tantissimi seeds non è un problema della rete vodafone quanto delle sorgenti e del file che ti finisce di scaricare prima ancora che la velocità vada a regime :D per ora non ho trovato iso linux + di 4.7 gb.. se qualcuno becca una iso linux super famosa e seedata del tipo tutti e 3-4 dvd insieme la può linkare con quella i 37.5 dovrebbero essere raggiungibili |
Quote:
Scusa la funzione upnp l'hai tolta dalla VSR? |
Quote:
in questo modo i programmi fanno upnp sul router mio che fa upnp sulla vsr :p o almeno così sembra che vada |
Quote:
il test 249 ho spento il router in cascata e ' tornato tutto alla normalita il posto precedente ho detto una castronata...scusate |
Qualcuno di voi ha assistito all'installazione da parte dei tecnici metroweb?
Dalla scatola in cantina viene tirato un cavo in fibra ottica senza giunzioni (come fa FW) o sono previste scatole di derivazione/giunzione sui piani? Ovviamente la prima soluzione è preferibile se le canaline condominiali lo permettono. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io senza router in cascata, riesco a far crashare la VSR in pochi minuti con uTorrent.
Ho seguito una guida che spiega come configurarlo al meglio, mettendo un limite alla banda anche in download, disattivando upnp e altro. Tuttavia, mettendo a scaricare 3 torrent assieme di debian, non arrivo a scaricarli 2 volte di fila. La 1° volta generalmente ci riesco (in pochi minuti), quando provo a riscaricarli dopo poco la VSR si riavvia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io aggiungo che sarebbe utile avere in DHCP reservation la possibilità di avere una lista con i dispositivi connessi in modo da non inserire a mano i MAC address.
Inoltre in port forwarding ritengo assurdo che per inserire una regola debba essere connesso il dispositivo, infatti mi trovo nella situazione di creare delle regole ma molti degli host coinvolti non sono connessi, al momento, in LAN. |
Quoto tutto, ma attenzione sull'IP, non siamo in LAN, in WAN la gestione del DHCP è affidata ai router del gestore, esiste il lease per un motivo
|
cmq i punti principale è il passthrough via ppoe a quel punto la VSR la ignori proprio e la usi come mero gateway senza rogne con nat e affini
|
Quote:
|
Quote:
I doppini sono di proprietà telecom , sai xke l'ultimo miglio gli altri gestori non possono toccarlo. Quindi no nn potevano far nulla. Da me non ha messo nessuno zainetto telecom..e nemmeno modulo vdsl. |
|
Stavo guardando ingolosito stile bambino di fronte al negozio di giocattoli la pagina Vodafone, quando ho notato l'agghiacciante nota a pie' pagina. Qua il link della schermata:
http://goo.gl/TLCfFV E in basso c'e' scritto: "* Velocità Fibra: fino a 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload (Tecnologia FTTH). Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta fino a 20 Mega in download e 10 Mega in upload. La Fibra fino a 300 Mega è disponibile solo a Milano e Bologna." Qualcuno ha lumi? O e' da intendersi alla lettera? :doh: |
Quote:
|
Quote:
Cmq non hai torto, in ogni caso: 20/10 non sono certo pochi. 20/20 sarebbe stato ideale, ma qui si va sulle esigenze personali (il mio sogno proibito del backup totale sul cloud) Qua io sono a 5,8 Mbit/s / 640 Kbit/s quasi stabili ADSL, mio fratello, 50 metri piu' giu' lungo la via, 4 Mbit/s molto instabili (molte disconnessioni al giorno) / 640 Kbit/s... sempre ADSL, Milano città. |
Quote:
Questo pomeriggio ho aperto la scatola sul pianerottolo per capire il percorso della fibra fino all'interno dell'appartamento. Esiste già una dorsale in fibra con un derivatore come quello in foto. È possibile sia di Telecom visto che in cantina abbiamo anche la scatola di Telecom oltre a quella Metroweb? Telecom e Vodafone condividono la stessa infrastruttura in fibra (di Metroweb) fino alle cantine o fino ai piani? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma non si era spiegato come funzionava la fibra molti post fa?
Bon spiego io come viene lavorata: Alle cantine del palazzo arriva il box metroweb orizzontale, esso è connesso ad un box Metroweb e un box Telecom, talvolta in caso a quelli Fastweb anche. Da questi la fibra è connessa ad un multifibra che sale nelle canaline del palazzo fino ai vari piani, li è "spellato" dando dalle 3 alle 6 (generalmente quanto il numero degli appartamenti) fibre singole.. Da qui esse vengono singolarmente giuntata per ogni condomino ad una monofibra tirata dal box del piano fino a dentro l'appartamento dove la monofibra viene giuntata ad una borchia Da li c'e' un cavetto in fibra industriale standard già pronto che viene usato per collegare la borchia all'ont Dall'ont con un cavetto ethernet ci si collega al router di turno della ditta (nel nostro caso la VSR) |
Quote:
Ci sarà il tecnico 1, che fa un riassunto al tecnico 2, il quale aprirà una segnalazione. Poi il tecnico 3 dirà che non è suo compito e la girerà al tecnico 4 che la manderà a Metroweb che dirà che l'attenuazione è ok. Infine diranno che la VSR non è prevista contrattualmente e che se la state usando vi state sbagliando. Dopo un po' chiuderanno la segnalazione scrivendo che tutto è risolto. :muro: :muro: Ecco come funziona l'assistenza Vodafone |
Quote:
se non hanno messo nessuno zainetto come facevi ad avere l'adsl? la tua zona attualmente non risulta coperta dall'adsl? |
ripensandoci
il fattore di splitting /64 è per palazzo giusto? mica per la rete di palazzi? altrimenti come le cablano 48-64 utenze per palazzo? |
E' stato spiegato dalla stessa Vodafone nell'articolo pubblicato da wired.it (quello con la foto dell'OLT).
Quote:
Quindi ogni singolo cavo collegato a una porta dell'OLT può servire fino a 64 utenze diverse, ma non è detto che appartengano tutte allo stesso stabile. Supponendo che nel primo livello il cavo sia splittato su 8 palazzi diversi, se vogliono servire più di 8 appartamenti per stabile immagino debbano usare un nuovo cavo/porta, oppure aumentare il fattore di splitting (in teoria fino a 1:128). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Attenzione, tecnicamente (dall'ultima volta che ho guardato) l'offerta è di 29 euro al mese per la meno costosa.. dopo 6 mesi diventa 36, se vuoi restare a 29 lo dici e ti abbassano la linea, stessa cosa per la seconda offerta ma riguardando.. strano, immagino sia per le nuove attivazioni |
Quote:
|
ad ogni modo credo comunque che a brevissimo con aprile usciranno nuove offerte e nuove tariffe + sistemate
+ che questo mi interessa la 500mbit speravo in qualche aumento in upload come con la 500/40 portoghese ma anche se non fosse e se portano l'attuale 300 a 500 beh fan sempre comodo :) |
salve, qualcuno ha notato un netto calo della banda con i direct download recentemente ?
per qualche settimana non ne ho fatti, poi venerdì ho rinnovato il premium di easybytez, e sembrava andasse tutto bene: scarivano veramente intorno ai 300 mega. poi, da sabato, arrivo tipo a 10 mega su singolo file, qualcosa in più se ne scarico altri contemporaneamente. ho pnesato ad un problema di easybytez, ma oltre al fatto che che non mi hanno ancora risposto, ho notato che anche da altr parti mi da problemi. però con gli speed test risulta tutto regolare. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56. |