Hanno detto la verità.. certo con gli operatori che non sanno rispondere creano solo confusione. :doh:
In pratica pare che stia succedendo a molti che quando cambiano operatore e contemporaneamente passano da adsl a fibra, appena vengono attivati con l'operatore nuovo, l'operatore vecchio invece di staccarti del tutto ti lascia la parte "adsl" senza voce.. così ti ritrovi a pagare due operatori.. Quindi hanno ragione, ma fai attenzione, devi mandare la disdetta al vecchio operatore soltanto a portabilità avvenuta, altrimenti perdi il numero. Ti aveva detto bene l'operatore vodafone, ma non ti ha saputo spiegare il perché. Invece quello infostrada ovviamente.. non te lo dice :rolleyes: Sì, purtroppo pagherai comunque 1-2 mensilità in più del vecchio operatore, in quanto se la prenderanno comoda poi a staccarti anche la sola adsl una volta ricevuta la disdetta.. Molti si stanno opponendo a questa cosa ma ancora non ho letto di gente che l'ha spuntata (ovviamente uno può benissimo continuare a contestarli e togliergli l'autorizzazione in banca e non pagarli). |
Quote:
Per l'addebito vediamo, sul contratto Wind non ho mai attivato il RID, ma pagavo volta per volta la bolletta, quindi vediamo, pagherò solo le bollette relative ai periodi fino al giorno della ricevuta di ritorno della raccomandata, dopodichè tanti cari saluti. grazie ancora per il veloce e puntualissimo chiarimento. |
Quote:
Più che altro fa rabbia perché ti chiederanno 1-2 mesi di canone adsl.. e al posto di chiederti i costi che si pagano quando cambi operatore, che sono sui 50 euro, te ne chiedono circa 86 che si pagano quando invece disattivi. E' una furbata bella e buona che stanno purtroppo adottando..! Buona fortuna per il passaggio :) |
Quote:
Fibra e adsl sono due tecnologie diverse, a vodafone non frega niente se hai ancora l'adsl.. ne gli e ne può fregare, visto che non è un passaggio ma una nuova linea io infatto ho tolto fastweb 2 mesi dopo |
È una cosa specifica della ftth vero? Le altre ftt non hanno questa caratteristica
|
ragazzi delle domande da fare: a 15 metri da casa mia hanno steso fibra metroweb ma ancora direttamente non mi arriva in casa, devo chiamare per avere più info (milano, zona piola)
se me la portano effettivamente, vorrei passare a vodafone che ha un'ottima offerta, ma è tecnicamente un cambio operatore a tutti gli effetti o sbaglio ???cioè ok fibra e adsl son due cose distinte, ma il numero di casa mi rimane uguale no ?? dovrò cambiare i telefoni in caso :P ?? |
Puoi farti portare il numero. Il telefono rimane quello ma lo devi collegare alla vsr che è il router vodafone e non più alla presa
|
cioè ho un solo telefono fisico agganciabile ???
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
cioè quindi il cavo che adesso mi entra del telefono+adsl invece di andare alla canalina e alla derivazione attuale, mi entra nella vsr e quindi ho l'attuale impianto tutto collegato ?? se cosi fosse beh nessun problema :D su una casa a tre piani io non posso avere solo due prese, cioè o compro un nuovo set di 4 telefoni cordless con una sola base o devo studiare meglio la situazione [sempre che quello che ho interpretato sia corretto ... ] :P |
Quote:
|
per cambiare velocemente ip l'unica è riavviare la station? oppure c'e' un connetti/disconnetti?
|
Dopo quanto tempo dall'ordine online si viene ricontattati dalla vodafone?
Ho fatto la richiesta dal sito venerdi e ad oggi non ho ricevuto nè una email nè una telefonata e se provo a chiamare il 190 (ovviamente non sono vodafone) mi dice che non è operativo |
Quote:
Scherzi a parte: vai sul sito Vodafone, prova ad inserire l'ordine e vedi cosa vien fuori, se vien fuori che sei coperto fino a 300 mb procedi pure, inserendo il tuo numero, che così verrà portato in fibra. Se vien fuori che sei coperto a 30mb lascia perdere. |
Quote:
il problema è che sono all'interno di un cortile di villette separate, quindi non abbiamo ancora idea se sia effettivamente possibile portare la fibra all'interno .. e visto che fra poco abbiamo la riunione condominiale, chiederò in quel momento ad altre case interne chi potrebbe essere interessato cosi da avere un progetto comune per gestire al meglio la cosa.... ho chiesto info perchè in questo ultimo mese ci sono dei problemi non indifferenti con il mio attuale gestore che quasi non ha voglia di verificare quale sia il problema delle continue disconnessioni appena inizia a piovere -.-' |
Quote:
Purtroppo connetti disconnetti non l'ho trovato |
Quote:
Ciò che fa fede è la risposta del sito Vodafone, con cui devi sottoscrivere in contratto. Se ti dice 20 mb vuol dire che fai fatto il check dal lato ADSL e non dalla pagina della Fibra, giacché in tal caso avresti ottenuto un valore di 30 mb. A livello informativo puoi contattare Metroweb Sviluppo dal sito internet compilando la maschera e chiedendo se e quando intendono cablare il tuo edificio, semprechè rientri nell'area di sperimentazione ivi indicata. Se sei fuori dall'area di sperimentazione non hai chance. Ti accorgi di essere nell'area anche perché in strada mettono dei cartelli con la pubblicità di Metroweb. LASCIA STARE L'ASSEMBLEA DI CONDOMINIO, il modo di portare la fibra lo stabilisce Mereoweb che opera a sue esclusive spese, con polizza assicurativa da 10 milioni di euro, seguendo i tracciati della pubblica illuminazione, del gas e di quant'altro di proprietà del comune. Il condominio, a fronte di una richiesta di allaccio, non può in alcun modo opporsi. Non serve alcun progetto ed alcuna delibera... Del resto nelle assemblee condominiali non ci si riesce a mettere d'accordo su quando annaffiare un fiore, figuriamoci sulla fibra, per la quale tutti avranno un parere diverso: pensa che da me un condomino ha detto che prima occorreva sostituire i tubi dell'acqua:muro: :sofico: :muro: Per inciso, a livello urbanistico sono nella tua medesima condizione. Hanno messo l'armadio Metroweb in un palazzo adiacente è da lì hanno tirato una linea fibra lunga oltre 100 m per arrivare nella mia villetta. |
Quote:
|
devo dire che nonostante qualcuno si lamenti dell'instradamento e del routing di vodafone.. mah avendole provate entrambe viaggia meglio vodafone
telecom viaggia peggio non ho idea del motivo, magari stanno facendo depeering, magari seabone si sta saturando di nuovo.. |
Quote:
Boh io vorrei anche sentirli telefonicamente ma tutti inumeri che ho provato mi dicono di inserire il numero pratica che , ovviamente, non ho Ho provato social ma non mi rispondono, ho provato chat e danno risposte a cazzo, ho provato al telefono ma non sono mai arrivato all'operatore. Vabbè :mbe: |
Quote:
ti ho mandato pm |
Risposto grazie
|
Dopo averli contattati con tutti i social disponibili per tutto il giorno sono stato finalmente richiamato.
Ha provato a dirmi che l'attivazione era 99 euro dilazionati ma l'ho subito bloccata dicendo che l'attivazione era gratuita. Adesso speriamo vada tutto secondo i piani e non ci siano altri intoppi |
Quote:
sul sito Vodafone come faccio ad avere la 30mega se non sono minimamente collegato ancora alla fibra?? |
Quote:
|
Quote:
Ciao Alfmic io ho ancora 11.61 ho scoperto che se installi la app vodafone station su android hai la possibilita di disabilitare il dns sicuro nella sezione impostazioni internet una volta fatto questo riavvia il pc. |
Quote:
Ciao Alfmic io ho ancora 11.61 ho scoperto che se installi la app vodafone station su android hai la possibilita di disabilitare il dns sicuro nella sezione impostazioni internet una volta fatto questo riavvia il pc.Aquesto punto molto meglio 11.61 che dici.... |
Quote:
Ieri mi ha chiamato Vodafone per la conferma dei dati, e l'operatrice mi ha detto che dovrò dare disdetta a Wind (solo DOPO che tutto sarà completato, pena la perdita del numero di telefonia fissa) perchè c'è un cambio di tecnologia adls-fibra. Oggi ho notato una cosa nell'ultima bolletta Wind, una comunicazione per la modifica delle condizioni di contratto del servizio telefonico InVista e del servizio Dettaglio delle Chiamate. Leggendo oltre si nota anche: Quote:
Se riesco a fare il tutto entra i "30 giorni dal ricevimento della fattura" allora potranno anche provare a mandarmi fatture da pagare, ma non le pagherò.... |
Quote:
|
Quote:
Quindi devi fare così: FASE 1: verificare che la tua abitazione ricada dentro l'area di sperimentazione, che trovi dettagliatamente a questo LINK http://www.metrowebitalia.it/assets/...pa_Bologna.jpg se non sei nell'area STOP FASE 2: vai a questo link http://www.vodafone.it/portal/Privat...Telefono/fibra a metà pagina metti telefono ed indirizzo e vedi cosa ti propone. Se ti propone 300 Mb puoi mettere l'ordine, se ti propone 30 Mb meglio lasciar perdere e passare alla fase 3 FASE 3: se ti propone 30Mb puoi chiedere nel form che trovi qui http://www.metrowebitalia.it/bologna...-informazioni/ se e quando cableranno la tua zona. |
Quote:
|
scusate forse lo avete già scritto ma non riesco a trovarlo , ma ho un problema , quando scarico qualche cosa da browser il download è lentissimo , per intenderci non riesco neanche a fare un test su debian perchè va tutto a 500 kb/s avete soluzioni o bisogna impostare qualche cosa sula vsr?
grazie e saluti |
Quote:
|
Quote:
|
grazie mille moebiuss mi hai salvato !!!:) :) :)
|
Quote:
|
> Vodafone-Metroweb, passo ufficiale per la società comune di internet veloce
E finalmente Vodafone Italia non è più un semplice cliente Metroweb! |
Quote:
ho contattato quelli della metroweb che stanno ultimando (eh già proprio in questi giorni che strano xD) il progetto per cablare le villette interne perchè ci sono diversi problemi infrastrutturali = verrà il tecnico nei prossimi giorni per iniziare questo progetto e fare le varie considerazioni [si spera] cmq oggi da MW c'era lo stand vodafone che mi ha detto "ah l'offerta dei 5 euro di sconto per i gia clienti scade il 31, può sempre fare adesso l adsl e quando verrà cablato, passiamo alla fibra" .. quindi si aspetterà prima la cablatura, sia mai che poi fra 6 mesi ci sia allo stesso prezzo la 500/50 xD |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36. |