Ho attivato questa offerta...
Una info, perché ho letto/mi hanno detto cose discordanti, la vodafone station e la sim la porta il tecnico o arriva prima un corriere? Grazie |
Quote:
Però dipende dai tempi in cui il tecnico ti da l'appuntamento. |
Quote:
|
A me portò tutto il tecnico
|
Grazie a tutti, perfetto, come immaginavo, lo scoprirò...
|
Quote:
|
Salve a tutti,
io già da 2/3 annetti sono con Vodafone. Quando ho fatto il contratto, non ho avuto nessun contatto con TIM. Adesso anche la mia ragazza è passata da Wind FTTC a Vodafone FTTH, ma gli han detto che una volta terminata la portabilità dovrebbe disdire con Wind... è mai possibile? Ma non ci sarebbe la legge Bersani/non se ne occupa il nuovo fornitore? Grazie |
Anche a me al passaggio in Vodafone era arrivata la notifica che avrei dovuto disdire col vecchio operatore, questo perché la legge Bersani non sembrerebbe valida sul cambio tecnologia (rame-fibra). Ma Tim con mio stupore ha disabilitato la linea in autonomia senza che facessi nulla.
|
Quote:
|
Disconnessioni random - odissea OF - Vodafone
Salve a tutti.
Da circa due mesi con Vodafone e OpenFiber, contratto Business, abbiamo disconnessioni random la sera e durante gli weekend. La vodafone station rimane attiva, lo stato del modulo SFP e' Connesso (O5), ma la connessione internet e' assente. Abbiamo gia' cambiato la VS (ma non il modulo SFP) e da circa 45 giorni contattiamo ogni giorno il call center, ci hanno mandato 4 volte i tecnici di OpenFiber, che si limitano a dire che la fibra funzione ed e' un problema di Vodafone (che a sua volta dice che per loro e' tutto ok e passano la cosa ad OF...) Il problema e' che siamo in smartworking e ogni mattina qualcuno deve partire da casa e riavviare la station (a quel punto tutto funziona per circa 12/18 ore....). Ora al di la' del problema tecnico secondo voi c'e' speranza di uscirne ? Dopo quanto Vodafone e OpenFiber si stancheranno di rimpallarsi la cosa ? |
Il problema sarà l'sfp?
|
Probabile, sopratutto se hanno già cambiato anche la station. OpenFiber non c'entra sicuramente niente. Trova qualcun altro nel palazzo con Vodafone e chiedi se hanno anche loro lo stesso problema. Se non lo hanno punterei il dito sul modulo sfp, se invece lo hanno anche loro é un problema di Vodafone sul'olt in centrale o sul concentratore.
|
Quote:
Scusa ma non fai prima a mettere un apparecchio serio di tua proprietà?Non mi affiderei mai a quello scatolotto/giocattolo per una attività |
Quote:
|
Scusate una domanda ... ma anche voi in fattura avete una voce:
"Rata contributo adeguamento tecnologia" da 6,56 Euro ? Che cosa è ? |
Quale Mikrotik avete usato ?
Io pensavo ad un HEX S, con la porta sfp, ma ho paura che sia poco performante lato fibra (in ufficio sono da solo ma ho circa 10 dispositivi, tra PC e roba varia, connessi in parte ethernet e i restanti Wi-Fi.) Quindi avrei pensato di prendere un RB3011 o addirittura RB4011... |
Ciao a tutti,
ho scoperto da poco che Vodafone supporta ora la 2,5 GBit. Sono cliente da 4 anni con FTTH 1000/200 e se vado su 190 mi dice che l'offerta attiva è "Profilo fino a 2,5GB". Ho un Fritzbox 7590 quindi comunque non supporta la 2,5gbit. Mi interessavano però i 500 in upload...solo che facendo lo speedtest continuo a vedere risultati di 950 in down e 210 in up. Devo fare qualche richiesta particolare oppure tecnicamente è già attivo il servizio ma per qualche motivo non riesco a sfruttarlo? Grazie |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Grazie |
Quote:
Stesso risultato usando un ont che avevo da un'altra installazione e un media converter in cui inserivo l'sfp di cui sopra. Come già detto l'unico modo per sfruttare la 2,5Gb/s su rete vodafone è usare la vodafone station 6, non si scappa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Va beh dai grazie comunque |
Quote:
|
Quello che dice pentolino è corretto al 100%, te lo confermo. Non ci fai nulla con un modulo SFP in SGMII se non hai un buco SFP che supporti altrettanto. Faccio notare che un buco SFP che supporti una 10Gbit non è detto che supporti anche SGMII (e non lo supporta quasi mai), per cui andrebbe al massimo comune denominatore tra modulo e buco, che è 1Gbit.
|
Quote:
Perche' vedo che il 4011 sarebbe migliore, ma parlano di incompatibilita' con il modulo SFP Sercomm, mentre il 3011 avrebbe meno problemi... |
Quote:
* so che questi termini non si dovrebbero più usare, ma sono vecchio e non mi va di imparare le alternative... chi ci vede qualcosa di sessuale in ciò ha tutta la mia compassione |
Quote:
Anche perché ci sono già offerte per tale tecnologia e non solo a sfondo propagandistico quindi sicuramente dell’hw già compatibile c’è basta trovarlo |
Giusto per pignoleria, ma non dovrebbe essere SGMII = 1 Gbit e HSGMII = 2.5 Gbit?
https://en.wikipedia.org/wiki/Media-...dent_interface |
Quote:
|
Quote:
Se trovi l'hardware adatto complimenti, sul forum corretto (https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?t=2812168), dove ci sono persone molto competentei, ancora non ci sono riusciti. |
Cmq sono venuti e mi hanno cambiato il modulo SFP, che a detta loro scaldava troppo, con un ONT Nokia, ora esco in ethernet.
Certo non avro' l'upgrade a 2.5 GB/s, ma non mi interessava molto in quanto per usarlo avrei dovuto accontentarmi della VS6, o impazzire nel trovare qualcosa di compatibile con i moduli SFP HSGMII....inoltre tutti i PC dell'ufficio (lavoro da solo, quindi ne uso uno alla volta) hanno ethernet a 1 GB. Ora posso prendere un router ethernet senza preoccuparmi della porta SFP, ero indeciso tra un fritzbox 7530ax (regge il gigabit ?) oppure il mikrotik. |
Quote:
Con il MAC in wifi 670/500 |
Quote:
|
ciao ragazzi una domanda forse OT, ma perdonatemi, volendo passare a vodafone ftth sono con un provider da novembre ma mi sto rendendo conto che è un pò caro, pagherei solo una penale e l'eventuale rate residue del modem o pagherei tutti i mesi residui del contratto fino ai 24 mesi? grazie
|
Quote:
|
Problema assurdo
Buonasera ragazzi,
Da due tre giorni sto avendo un grave problema La connessione è lenta. Ma la cosa più grave è che sono conneso con un ip non vodafone ma tim. E come se non bastasse al 192.168.1.1 non esce la vodafone station ma esce Tim :muro: Non so proprio cosa fare :muro: ora ad esempio 23 mega in down 20 in up e 5 msec di ping |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14. |