Quote:
|
Quote:
|
al "vicino" del piano di sopra non ne hanno voluto sapere di passare la fibra fino alla stanza dove la voleva, nonostante avesse già aperto tutte le scatole e si fosse passato la sonda per capire i percorsi dei tubi, dicendo che loro la portano solo fino alla prima presa, di chiamare Vodafone...
in effetti dopo l'installazione, si può richiedere lo "spostamento borchia ottica" gratis nella stanza dove si vuole, e viene fatto in un secondo tempo da squadre che fanno proprio solo questo tipo di operazioni... contro: ora nella mia stanza è più forte il suo Wi-Fi del mio, perchè ha spostato la VSR dove ha il PC fisso, ed è proprio sopra la mia stanza :doh: (poco male per fortuna, i dispositivi in 2.4GHz che ho sono solo un paio e non miei, ma mio fratello non sarà contento) :stordita: |
A me la fibra non solo lo hanno portato nel posto preciso da me richiesto, ma ho preteso e me lo hanno fatto anche il fissaggio a muro sia del ONT che della VSR. All'inizio hanno cercato di convincermi che che era meglio non fissare l'ONT ma lasciarlo a penzoloni e la VSR appoggiarla semplicemente sopra in mobile, ma ho detto subito che l'ONT va fissato la e la VSR qua! E cosi hanno fatto.
|
Quote:
ovviamente va al "chi trovi", infatti quello che è passato dopo ha detto "roba da matti"... cmq per Vodafone opera Metroweb/OpenFiber (che sono proprietari della rete) ma per Metroweb i lavori li eseguono altre aziende in appalto/sub appalto (Alpitel, Sielte, etc) e magari i dipendenti hanno ordini diversi da parte della propria azienda... |
Il mio è incollato con la colla a caldo.
|
Mio fratello ha richiesto l'attivazione della fibra FTTH 300 mega il 26 gennaio. Sullo stato della pratica risultava che la linea sarebbe stata attivata il 2 febbraio. Non è arrivata nessuna chiamata per fissare un appuntamento per portare la fibra a casa. Ora sulla pratica c'è scritto: "L'attivazione della tua linea FIBRA e' in corso, attendi la visita del Tecnico". Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Nel palazzo non è stato ancora installato il ROE.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se non hanno portato la fibra allora devi aspettare che arrivi...io è da agosto che aspetto!
|
Quote:
|
migliorato wifi??
ricevuto adesso questa email da newsletter@p.vodafone.it:
Quote:
|
Quote:
P.S. ti ho mandato un MP, se puoi rispondimi |
sono (anzi, erano) i dns che non vanno...
|
Arrivata mail anche a me, hanno aggiunto il band steering x il wi-fi.
Sono tornato a casa verso le 13.45 e per un 10 minuti avevo la spia del telefono rossa, non so se era saltato anche internet. Ora tutto ok come al solito. |
Quote:
ma hanno aggiornato firmware router o cosa? e cosa sarebbe il il band steering x il wi-fi?? p.s. visto ora il tuo PM alleroy, ti rispondo oggi pomeriggio. |
Quote:
EDIT: il problema di connessione era dovuto ad un disservizio a livello nazionale, nessun aggiornamento firmware per ora |
Quote:
Quanto al problema, è il solito problema della Vodafone coi DNS. Basta inserire nel proprio dispositivo altri DNS e non si ripresenterà (nell'attesa che Vodafone permetta di modificarli direttamente dal modem). |
Quote:
|
Quote:
Comunque con la VPS si possono impostare i dns sul modem. |
Quote:
quindi il problema era, almeno in parte, riconducibile ai DNS... almeno in parte, perchè comunque per qualche minuto ha smesso di funzionare anche il telefono fisso |
Il band steering è una feature che in pratica invia ai device connessi in 2.4G un invito a spostarsi sulla 5G se la supportano ma non vi si erano connessi perchè magari non l'avevano rilevata prima quando nella ricerca di reti hanno beccato prima la 2.4G, c'è dalla scorsa versione FW ma di default era disabilitato.
Per impostarlo hanno avviato un batch di provisioning dall'acs evidentemente un po' troppo grosso (magari a qualcosa ocome 1,5 milioni di station) e il server non ha retto (self-DoS). Nel farlo devono aver modificato anche qualche altro paramentro (magari sulla fonia) per cui le successive interrogazioni all'acs da parte delle station necessarie al completamento della sessione di provisioning, fallendo causa acs sovraccarico/rotto le hanno mandate tutte in palla con fonia azzoppata. |
Problemi Vodafone milano lampeggia spia internet e telefono rosso
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti.
Posso chiedervi a che velocità riuscite ad andare con il wifi 2.4 e quello a 5? Io col primo non supero mai i 50Mb col secondo invece mi attesto sui180. Col cavo invece ho avuto picchi si 750. Grazie |
Quote:
Se già sulla 5Ghz arrivi a 180 direi che il problema é il dispositivo che stai utilizzando. |
Quote:
|
I teoricissimi 300 Mb peraltro li raggiungi con un dispositivo 2x2; il throughput max per singolo stream in 802.11n e ampiezza del canale 40 MHz è di 150 Mb.
|
C'è anche da aggiungere che usare 40 MHz senza interferenze sugli altri canali è quasi impossibile, a meno di abitare da soli in campagna... Molto meglio usare la 5 GHz con più AP.
|
passaggio a fatturazione mensile
forse e' stato gia' segnalato addietro, ma nel tanto aspettato passaggio alla fatturazione mensile, ho trovato adesso questa spiegazione nella mia area clienti (cliccare su punto interrogativo accanto La tua Rete Fissa Iper Fibra Family):
Quote:
qualche utente (alleroy) ha ricevuto un avviso via posta, io non ancora (ma la mia linea e' stata attivata qualche tempo dopo di lui..). ma dove si trovano gli avvisi inviati da vodafone nella propria area clienti? |
Quote:
Io ho trovato l'avviso nella mia area clienti, sezione Fai da te relativo alla mia linea fissa, ma non ricordo esattamente quando, pochi giorni dopo è arrivata per email la fattura di gennaio che riportava le variazioni di fatturazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
eh ma allora tanto valeva lasciare la fatturazione ogni 4 settimane: il passaggio aveva senso se effettivamente c'era un risparmio per l'utente...
|
raga una domanda veloce, visto che non riesco a trovare dati sul sito vodafone: la banda minima garantita da vodafone per iperfibra family 1Gbit a quanto ammonta? su un sito che pubblica le offerte dei vari provider riporta 100 mega in download, 12 in up minimi, ma non essendo un sito ufficiale vodafone non so se prenderli per buoni...
Chiedo perchè tale offerta l'ha fatta mio cugino, che da contratto ha proprio la Gbit ("fino a" ovviamente) e gli risulta la copertura per tale velocità anche sul sito, però effettivamente gil va meno, mooolto meno in modo imho anomalo, il primo giorno 80-85mega, poi dopo un guasto (nemmeno il tempo? :rolleyes: ) alla riattivazione 50 mega! Chiamando vodafone gli operatori han risposto che non ci sono problemi tecnici e che 50mega è la velocità massima teorica della sua linea, cosa pure falsa visto che il primo giorno andava quasi al doppio! :mbe: ci sono gli estremi per rescindere o per "forzare" vodafone ad alzare la velocità o 50 mega per un contratto 1Gbit sono nei parametri? (che mi paiono osceni sinceramente, fosse così :mad:) |
Quote:
In FTTH é 100/12 https://v1.vodafone.it/portal/resour...abit_nov17.pdf |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14. |