Quote:
|
ho richiesto su Padova a meta' Luglio la connessione Iperfibra 1 Gb approffittando dell'attivazione gratuita (a parte i 48 euro per la nuova attivazione che ci sono sempre nel mio caso). Il sito mi dava disponibile nel mio appartamento questa connessione e anche il sito di Openfiber mi dava il puntino blu acceso nella mia via. Tramite l'amministratore mi sono fatto dare il numero del tecnico openfiber che aveva con loro gia' preso contatto. Dopo un primo sopralluogo in quei gg mi ha detto che avrebbero fatto i lavori (che ancora non erano stati fatti nel mio condominio a dispetto di quanto dicevano i siti web di vodafone e openfiber) ad inizio Settembre (il che mi andava bene tanto non avrei usato prima di allora la connessione). Richiamato lo scorso Lunedi' mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere successivamente questa settimana... insomma tutto ancora a rilento.. cosa devo fare per sollecitare? vodafone mi dice che oltre ad inviarmi il tecnico (che non vedo cosa possa fare senza la centralina che deve portare ancora OF) non possono fare nulla...
|
Quote:
|
Salve,
a breve attiverò l'offerta iperfibra family vodafone a 1Gb/s. Qualcuno di voi usa questa connessione su PS4? Il ping dell'iperfibra vodafone è buono? Perchè ho sentito qualcuno lamentandosi del ping troppo alto siccome la fibra è di Telecom (dove vodafone poi si appoggia) e quindi vodafone ha priorità più bassa sulla connessione comportando tempi di latenza maggiori. |
Quote:
Per il ping in media Vodafone ce l'ha di qualche ms più alto(ricordati che da ora in poi può solo migliorare) e comunque di dove sei? |
Previsioni per Roma? rumors?
|
Quote:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...fiber-acea.htm |
ATTENZIONE
Alcuni utenti con la Gigabit Vodafone hanno scoperto che, facendo lo speedtest sul server di Vodafone Milano si ritrovano magari con una 700/190, mentre se lo fanno su quello di Arezzo - Aruba si ritrovano 900 e passa Mbit, quindi OCCHIO su dove speedtestate :D |
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno avesse già testato la funzionalità Band Steering sulla Versione Firmware: 5.4.8.1.316.1.21 della VSR piuttosto che tenere separate le due frequenze, per capire se convenga o meno utilizzarla. grazie
(le mie personali prove non hanno dato una sostanziale differenza tra le due configurazioni per cui da poco esperto chiedo a voi più tecnici grazie) |
Quote:
Attualmente ho Telecom 30MB/s FTTC. Spero che con Vodafone, essendo FTTH,abbia un ping migliore rispetto alla mia attuale connessione. |
Sapete se la fibra Vodafone FTTH 1Gb/s opera in wholesale?
|
Quote:
|
errore mio. scusate.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi...io ho richiesto la Fibra Family, ma non ho capito se la Vodafone Revolution me la spediscono o la porta il tecnico?
|
Ho provato a capire qualcosa dalle pagine precedenti, ma non sono sicuro di avercela fatta.
La mia situazione attuale è questa: Tuttavia non c'è nemmeno l'ombra di un ROE OF (c'è solo quello TIM, da mesi). Sul sito Vodafone risulta attivabile l'IperFibra FTTH ad 1Gb. La domanda è: se faccio richiesta di attivazione senza il ROE installato, corro il rischio di aspettare tempi biblici o al contrario, finché non faccio richiesta di attivazione non lo installeranno? P.S. Sono a Bari. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie mille per la risposta, procedo con la richiesta di attivazione :D |
Io ho già il roe nel palazzo e sono più di 2 settimane che aspetto una voce da voda!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Grazie mille! :) |
Che voi sappiate.....visto che Vodafone usa la Revolution + ONT.....le credenziali di accesso sono nell'ONT o nella Revolution?
Perché la mia idea sarebbe quella di prendere eventualmente un modem router Asus ed eliminare la Revolution... Oppure sarò costretto a tenerlo in cascata? |
Quote:
Chissà su quale base decidono di metterlo prima o dopo? |
Quote:
Si, puoi mettere un ASUS con installato Asuswrt-Merlin tra quelli qui elencati e collegarlo all'ONT: https://asuswrt.lostrealm.ca/about Il thread di riferimento è questo: [Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router _ |
Controllato mi da disponoble ftth ed anche sul sito di open fiber mi da disponible la fibra!
Quote:
|
Be il cavo dentro casa non vuole dire linea attiva?
Quote:
|
Quote:
|
Buongiorno, Venerdì arriva il tecnico per installare la gigabit a Torino,
qualche consiglio da darmi? sia su installazione che per il contratto con eventuali clausole fantasmi e fraudolente con sorprese La fonia quanto ci mettono a migrarla dal vecchio operatore in media? Grazie mille :) |
Quote:
|
Ragazzi...stamattina mi hanno installato la fibra family 1gb a casa, hanno fatto la verticale fino al mio appartamento (dalla cantina).
Il ROE Metroweb conteneva già un ripartitore Wind, hanno quindi aggiunto un ripartitore Vodafone 4 porte, a casa mia via cavo direttamente alla Vodafone Station utilizzando sia un Asus con AMD A8 con adattatore Ethernet Gigabit USB 3.0 e utilizzando un cavo Cat.7, la stessa prova l'ho fatta con lo stesso adattatore e cavo collegato al Surface 1. In entrambi i casi arrivavo a 300-305 Mbit (test su Vodafone di Milano e su altri server), l'upload invece stava poco sotto i 200, com'è giusto che sia. Quindi x il download limitato devo capire se è un problema di adattatore Gigabit o della linea stessa. A distanza di un'oretta circa vedo che mi manca internet, vado a vedere il convertitore Huawei che ha la luce LOS che lampeggia una volta ogni due secondi, stando al manualetto indica assenza di segnale ottico... Ho quindi chiamato Vodafone x aprire un ticket. Secondo voi sono possibili disservizio nei momenti successivi alle installazioni? Ad esempio calibrazioni varie, ecc...? |
Quote:
Una volta attivata non viene più toccato nulla. |
Quote:
Adesso cmq voglio vedere se si risolve il problema del disservizio totale... :cry: |
C'è un modo noto x vedere la pagina di gestione dell'ONT?
|
Certo, basta che ti colleghi al 192.168.100.1, ovviamente la station non inoltra le richieste verso quell'indirizzo all'ont quindi devi attaccartici direttamente, e quindi impostare a mano un ip al tuo pc su quella stessa subnet, tipo 192.168.100.42
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58. |