Con un dispositivo quad band e un router/ap quad band e condizioni perfette arrivi a 600 Mbit reali. Ovvio che se c'è già un muro in mezzo puoi scordarteli.
Sent from my LG-H850 using Tapatalk |
Un cavo è per sempre...una volta che hai posato un cat 6, te lo scordi fino a che andrai in pensione
|
Era pura curiosità, i cavi li ho già tutti gigabit cat 6. Quando verrà il tecnico allora gli farò portare la fibra in camera mia dove c'è il pc, si sbatterà un po di più :P
|
Quote:
Detto questo, con la fibra e l'ont si può fermare ala porta di ingresso e dall'ont ci deve essere un cavo utp che si collega con la vodafone station- Altra possibilità (a discrezione del tecnico), potrà portarti la fibra in altri punti dell'appartamento, sempre che ci siano dei passaggi comodi e che non gli facciano perdere tempo. |
Quote:
il limite di una porta gigabit in eth è di circa 940/950 mbps di traffico (salvo ricorrere a jumbo frame). poi in ppoe da lan l'overhead dovrebbe attestarsi sul 6% circa. ergo è "normale" che arrivi a circa 940mbps max :D |
Ok grazie per le dritte :D
|
ASUS MEMO PAD HD
Ciao rettifico quello che ho scritto riguardo agli hotspot wi-fi community
Mi sono scaricato l'applicazione e ho provato su 3 dispositivi. Su un Galaxi A5 funziona ,anche senza applicazione al primo colpo (inserendo il codice segreto) Su un iphone 6S funziona sempre allo stesso modo senza applicazione (inserendo solo il codice segreto) Sul mio Asusu Memo Pad HD vede la rete Vodafone wi-fi si collega ma poi mi esce un popup PAGINA WEB NON DISPONIBILE , dopo poco mi chiede se voglio cambiare hot spot , e non naviga provate tutte. Preciso che collegandomi al ssid della mia rete il tablet naviga normalmente. Smanettando tra credenziali sul sito vodafone e applicazione ieri sono riuscito a farlo andare per quella sessione , non so bene come neanchio :muro: ma poi riavviandolo per provare se era affidabile il tutto , al riavvio stessi problemi di rete , si collega alla rete vodafone wi-fi di casa ma non naviga. |
Ciao a tutti,
Mio cugino è coperto da open fiber e sul sito gea e sul sito vodafone gli dà attivabile la iperfibra da 1Gb.Per chi c'è l'ha già,potrebbe dirmi se avete ancora problemi di traffic shaping,e come si comporta con i giochi on line(ha la ps4)?.Grazie a chi risponderà 😉 |
Quote:
Si comporta abbastanza bene, di dove é? |
Grazie per la risposta,lui è di Genova,quindi potresti garantirmi che te come possessore di una FTTH non sei incappato nei filtri imposti da Vodafone?te lo chiedo perché avevo letto su internet facendo una ricerca,che anche in FTTH i clienti avevano problemi nelle ore serali dalle 21 alle 23
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Provato con un vecchio iphone 4 funziona anche con quello :D
E' proprio il tablet l'unico che vorrei usare in ferie :muro: |
Quote:
|
Quote:
Ti ringrazio della risposta,quindi FTTH non ha problemi di shaping.👍 |
Una domanda, della sim inclusa con il contratto iperfibra posso disporre come voglio? Per dire, posso passarla ad altro operatore per ottenere un'offerta?
|
Quote:
|
Quindi se ci provo non dovrebbe andare a buon fine giusto? O ci possono essere altre "conseguenze"? Perchè l'avrei già fatto... :stordita:
|
Suppongo fallisca ma tu facci sapere, sono curioso
|
La differenza di prezzo tra Iperfibra e Iperfibra Family non è tanto la velocità visto che con la seconda ti possono dare anche la 300 ma nelle chiamate illimitate locali/nazionali e cellulare giusto?
|
Quote:
Poi c'è una differenza di prezzo di 5 euro e infine come hai detto tu il fatto delle chiamate. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e poi se qualche "pollo" finisce per pagare uguale ed in più essere vincolato, peggio per lui e meglio per Vodafone... il cliente prima di accettare un'offerta si informa, e una volta che ha accettato poi ha poco da lamentarsi (tipo se si accetta il prezzo pieno, e poi il giorno dopo c'è l'offerta conveniente) |
Quote:
|
le offerte variano spesso... adesso fanno 25€ per sempre e att gratuita (fibra family), quando l'ho fatta io la migliore era 5€ più cara...
il mercato cambia, la concorrenza pure, e di conseguenza anche le offerte... |
Quote:
Le tariffe sono cambiate e ora costa 20/25(normale e family) come costo di canone base. Se ci colleghi una sim dovresti arrivare a pagare 10/15 euro. |
Quote:
|
Quote:
Io l'avrei fatta subito 🤤😜 |
Quote:
|
Ok grazie era solo una curiosità :D Cmq ho fatto la Iperfibra Family a 25€ al mese con attivazione gratuita, ho Vodafone come sim ma ho una special 7GB. Ora sto solo aspettando che cablino il palazzo e mettano la centralina e poi verrà il tecnico a portarla in casa :V
|
Sono in Spagna ma la sim Vodafone in dotazione con l'abbonamento fibra non va , questa sim e' dentro un router tplink portatile ho provato a entrare nell'interfaccia e abilitare i dati in roaming ma niente non naviga :D non la uso mai almeno che la usavo questi 15 giorni , qualcuno ha dei consigli , come configurare il tplink manualmente??
Qui ho visto che sopratutto ce Orange e Movistar?? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se provo solo a lasciare tipo apn: dun non funziona! |
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24. |