Interessante, facci sapere come va, grazie.
|
Oggi l'attivazione è tornata gratuita. Vorrei passare a Vodafone, il problema è che non sono a casa tra il 10 e il 18 agosto. Non vorrei che i tecnici vengano a montare la borchia di Open Fibra quando non ci sono. Sapete i tempi del passaggio da un altro operatore a Vodafone?
|
Nuove funzionalità firmware 316.1.21:
Band Steering: Per chi non vuole dividere i due SSID WiFi con questa funzione dovrebbe dirigere i dispositivi che supportano i 5GHz verso questa frequenza e non sui 2.4GHz. WiFi Analyzer: Scansiona le reti wifi delle vicinanze e indica sul grafico i canali già occupati. ATTENZIONE che se vi trovate dall'altra parte della casa rispetto alla VSR le reti wifi che interferiscono potrebbero essere altre e non solo quelle rilevate dalla VSR. Ogni ambiente e quasi sempre a se. |
Domanda molto tecnica e specifica: qualcuno sa che tipologia di cavo fibra usa Vodafone dalla borchia all'ONT? Potrebbe cambiare con l'avvento della prossima Vodafone Station? Un cavo del genere andrebbe bene? (Open Fiber sta coprendo la mia città e io devo fare dei lavori in casa per poter piazzare la Station dove voglio io dato che i miei PC si trovano lontani da dove ho adesso la Station e devo utilizzare dei Powerline che vorrei rimuovere una volta passato a Gbit, quindi ho pensato di piazzare un cavo in fibra simile a questo https://www.amazon.it/Cavo-fibra-ott...ica+monomodale )
Ringrazio in anticipo |
Ciao ragazzi ieri ho sottoscritto l'offerta con Vodafone approfittando dell'offerta attivazione gratuita.
Mi è arrivata la mail di riepilogo e conferma d'ordine, quella con scritto: Quote:
|
Quote:
Prova a digitare su Google cavo fibra Vodafone... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Buongiorno, voi che siete già collegati ed esperti, vi pongo il mio quesito. Tempo fa (2 mesi forse) citofonarono per cercare l'amministratore riguardo la fibra ottica. Da una settimana, per strada stanno scavando per posarla (penso per OpenFiber) e devono ancora finire, ma la mia via essendo privata non saprei. Infine oggi mi han chiamato dal call center Vodafone dicendomi che sono raggiunto dalla fibra ftth. Ho controllato sul sito e pare che sia vero, come da immagine addirittura a 1gigabit. Come posso verificare la veridicità del sito a parte chiamare l'amministratore chiedendogli se ha dato il permesso di "cablare" i palazzi anche se non ho mai visto nessuno lavorarci? Grazie :D
Tutto questo perche dopo 15 anni di Fastweb cambiare operatore per la fibra che poi magari non arriva e sono sempre a 20mbit ma col vincolo di 24 mesi mi scazzerebbe :V |
Quote:
L'alternativa è quella di sottoscrivere comunque l'abbonamento (tieni monitorato il sito di vodafone e aspetta uno dei giorni dove offrono l'attivazione gratuita), in quel caso la cablatura del palazzo, se in strada è già tutto a posto, "dovrebbe" diventare prioritaria (quando cablava Metroweb a Bologna più o meno funzionava così, con OpenFiber non saprei) |
|
Quote:
|
Ragazzi io ho fatto richiesta l'1 Agosto di attivazione FTTH 1 Gbit
il 2 Agosto ho confermato i dati dal loro sito. Oggi 3 Agosto mi hanno chiamato dal numero 02 39950 per fissare appuntamento con il tecnico. Domani alle 14 verrà il tecnico portando anche la Vodafone Station per installare la fibra. è possibile che siano stati così veloci? oppure c'è qualcosa che non va? |
Quote:
EDIT: come non detto oggi sito Vodafone e tool http://gea.dsl.vodafone.it/all mi danno disponibile solo ADSL, era troppo bello per essere vero |
Quote:
|
Io ho questo contratto qua' , forse potevo fare open fiber a 1 GB.
SUPER FIBRA FAMILY fino a 300 Mega Plus Chiamate verso i numeri fissi nazionali 0 cent 0 cent Chiamate verso i mobili nazionali 0 cent 0 cent Chiamate verso i fissi internazionali 0 cent 0 cent Tariffazione a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente. Navigazione fuori casa Incluso nell'offerta hai 2 GB di Internet incluso fuori casa alla velocità massima di 42.2 Mbps. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ottimo grazie del conforto PsychoWood. |
|
Per chi ha già la ftth,sapete dirmi,partendo dalla verticale,che tragitto effettua il cavo che arriva fisicamente a casa? Canaline enel? Impianto ADSL precedente? Chiedo questo per sapere se posso far installare il modem/ruote e l'ont ovunque in casa...
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie per le risposte. Quindi presumo che dipenda tutto dalla disponibilità dei tecnici...nessun lavoro edile quindi. Bene.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti
Da questa notte (00:32 circa) ho le spie INTERNET e PHONE rosse accese della VodafoneStation e la spia LOS dell' ONT lampeggiate. Ho subito pensato all' aggiornamento del fw della VF, ma questa mattina la situazione è la stessa. Ho provato a riavviare entrami i moduli ma senza cambiamenti. Sono di Bologna, zona San Ruffillo. Qualche altro bolognese ha riscontrato problemi ?? EDIT: alle ore 07:38 si è ripristinato il corretto funzionamento, e sono ricomparse le reti WI-FI Vodafone dei vicini, probabilmente un problema alla linea del mio isolato. |
Quote:
Da ieri sera anche il portale vodafone riporta oggi come data di attivazione. Se dovessero fare davvero tutto oggi, parliamo di tempi incredibili. Richiesta attivazione 1 Agosto. |
Quote:
Comunque verrà presentata una nuova VS a mesi, quindi... |
prendersela con i 5w di consumo dell'ONT è abbastanza ridicolo, e comunque un dispositivo con ONT integrato consumerà più di uno senza, i watt non spariscono per magia :D
|
Quote:
Sulla seconda parte del tuo post non sono d'accordo però! Una sezione di alimentazione comune tra router e ONT se ben progettata può praticamente azzerare i Watt consumati dall'ONT, te lo dice uno che fa questo per mestiere. |
L'ONT separato per certi versi potete vederlo come un plus se pensate che lascia l'opportunità di utilizzare un qualunque gateway con wan ethernet, non è che ne esistano molti con ONT integrato e alcuni (vedi quelli di tiscali) sono veramente molto scadenti, quindi direi che a seconda delle esigenze può o meno essere un vantaggio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Attivazione richiesta il 1 Agosto e oggi...
http://www.speedtest.net/my-result/d/13748100 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21. |