salve, il mio indirizzo sul sito vodafone risulta coperto dalla rete gigabit.
Mi sono fatto contattare dal loro servizio clienti e confermano la copertura. Sul sito open fiber invece il mio condominio non risulta ancora raggiunto dal servizio (gli altri civici si)...qualcuno ha esperienze in merito? |
Quote:
Quote:
Il bello e' che proprio la scorsa settimana ho parlato con persona incaricata da openfiber di portare la fibra nella mia via e mi ha detto che riusciranno a fare tutto (cablaggio ed installazione dl PoE nel mio condominio) solo verso fine Agosto... io intanto ho sottoscritto l'abbonamento con vodafone, per sfruttare láttivazione (semi) gratuita (nel senso che non pago i 192 euro ma pago i 48 euro per attivazione nuova linea). |
Grazie Giulio, io invece ho contattato Vodafone tramite fb e, dopo loro verifiche del caso, mi hanno detto che il mio appartamento e raggiunto solo dalla 100 mega. Ho richiesto quindi l'annullamento della pratica.
|
Quote:
ora mi hai messo la pulce nell'orecchio... magari provo a contattarli anche io via facebook come hai fatto tu (c'e' un gruppo ufficiale?). non ti conveniva aspettare mandando avanti la pratica? magari per settembre ce l'avevi... |
a settembre vedremo :D anche perchè i cavi di flash fiber sono stati posati già da qualche mese, magari arriveranno prima tim/fastweb
Li ho contattati sulla loro pagina ufficiale tramite messaggio privato |
Finalmente sono riusciti ad attivarmi, questo lo speedtest, com'è?
Altra domanda: Sono entrato rapidamente in configurazione sulla vodafone station revolution, ma così a prima occhiata non ho trovato le più basilari funzioni, tipo apertura porte, assegnazione di un ip fisso ad un dispositivo della lan, ecc... dove si trovano? |
Quote:
Allora innanzitutto devi cliccare la modalità utente esperto, poi inizia a spulciare sotto la sezione internet e impostazioni. |
ah ok mi era sfuggita la modalità esperto, ecco perchè non trovavo niente XD
|
Finalmente la ftth è attivabile anche nel mio palazzo e volevo farvi una domanda:
io ho già iperfibra family con la fttc e dovrei fare quindi il solo cambio da fttc a ftth. Vedo nell'area fai da te del sito Vodafone che è possibile cliccare su modifica offerta e vi chiedo: posso modificare da li e passare da fttc a ftth? chiedo perché ho timore che, al telefono, mi vengano a dire che devo pagare poi di più e quindi vorrei evitare di chiamare il 180 |
Scusate, sto uscendo pazzo con le impostazioni del dhcp statico, è possibile che se ne infischia di quello che gli imposto??? Ho impostato il mac address del pc fisso per avere 192.168.1.3 e il mac address del nas per avere 192.168.1.2. Al pc fisso viene correttamente assegnato l'ip, al nas invece mi da 192.168.1.11! ho ricontrollato più volte il mac address e impostato la regola varie volte, il risultato non cambia. C'è qualche bug che non conosco?
Altra cosa, questo router non supporta upnp? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
non dovrebbe essere prezzo bloccato a 24.95€ come riporta il sito infostrada? https://www.infostrada.it/privati/fi...FcQw0wodr4IN2g |
Quote:
|
Quote:
guardando su questo link: https://www.infostrada.it/privati/fi...bsolute-fibra/ alla voce: COSTI FIBRA FTTH c'è scritto: Versione 1 Giga 19.95 euro per un anno, 29,95 dal 2° anno. quindi mi chiedevo alla fine i prezzi per la fibra da un gigabit si equivalgono tra vodafone e infostrada? spero che mi potere rispondere e rendere la situazione più chiara |
Quote:
|
grazie per le risposte eligabrirock44 e dantess, vedrò di contattarli sui social e vediamo che dicono, se mi propongono un aumento del prezzo (ora pago 30 per il primo anno e dal secondo 35 per sempre) passo anche io a wind, magari aspettando il cambio di tariffazione a 30 gg così da non pagare penali
|
Quote:
anche se dovrebbe essere attivo di default. |
Sulla lista dei dispositivi collegati via cavo vedo una "vodafone TV" a volte on line, spesso offline, a cui sono stati assegnati di volta in volta vari indirizzi IP. Cosa sarebbe?
|
Quote:
|
Ciao ragazzi la vodafone mi ha contattato proponendomi la ftth , provengo sempre da vodafone fttc , siccome in casa ho un impianto un po' particolare volevo prepararmi cosi quando arrivano e' gia' tutto pronto e avrei un po' di domande da fare.
Una mia vicina l'ha gia' fatta e ti portano il filo della fibra fino in casa , siccome che io adesso ho la vodafone station revolution sopra al mobile del soggiorno loro dove arrivano con la fibra fino alla prima presa di casa disponibile'? Ma il telefono fisso va attaccato dietro alla vodafone station che mi porteranno? Come avviene il cablaggio della fibra e tipo pinzare un RJ45 ? So che la fibra non puo' fare curve strette io per arrivare sopra al mobile della sala sono passato dentro i corugati dell'impianto di casa , dite che riesco a portare la fibra sopra al mobile oppure devo rivoluzionare l'impianto? Perche' il pc fisso e il decoder mi piacerebbe averli collegati fisicamente col cavo , non in wi-fi , in questo caso ? |
Quote:
MAGARI! 😂 Allora, ti danno due dispositivi: un ont, dove vanno collegati due cavi ovvero uno ottico e uno elettrico(rj45) e la borchia ottica; la borchia viene messa vicino alla presa principale ma può essere spostata(devi chiedere a chi te la installa). Poi da quella presa(borchia) con un altro cavo ottico ti colleghi all'ONT e dall'ont tiri un cavo ethernet fino alla VSR. La fibra ottica purtroppo come hai detto tu non può piegarsi più di tanto e non é semplicissimo giuntarla?!, alla borchia intendo. Ti consiglierei ti installare l'ont a fianco della presa telefonica(attento che vuole alimentazione) e poi via rj45 al modem sul mobile. |
Ragazzi scusate le domanda forse leggermente off topic ma qualcuno di voi ha una segreteria telefonica collegata alla Vodafone Station Revolution? Io ne ho provate ben tre differenti ma non ne funziona nemmeno una :doh:
Quanti dispositivi riuscite a collegare al wi-fi della Station in maniera stabile? Io solamente 6, già al settimo il segnale ogni tanto sparisce senza motivo |
Mi autoquoto da solo sperando che qualcuno possa rispondere alla mia domanda :(
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma alimentati vogliono solo l'ont e il router ovviamente dico bene? Però correggimi se sbaglio in cascata abbiamo la borchia dove arriva la fibra diretta , che a sua volta sempre in fibra va all'ont , e poi via di RJ45 fino al router? Scusami ma poi la fibra mi fa andare tutto anche il telefono?? Del vecchio filo di rame non me ne faccio più niente?? |
Quote:
|
Ho tutto chiaro ora grazie mille....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La scatola con la giunzione è usata proprio per evitare lavori del genere e in caso di rottura si cambia a poco solo il cavetto in casa. |
Quote:
|
Vi aggiorno sulla situazione passaggio da fttc a ftth: ho contattato Vodafone via social, poi mi hanno ricontattato loro. Mi hanno detto che, nonostante io abbia già iperfibra family, avrei dovuto pagare di più di quello che pago ora, cioè sarei passato da 30 il primo anno e 35 dal secondo per sempre, a pagare 31,50 il primo anno e 38,50 dal secondo. Ovviamente ho rifiutato, non appena ci sarà la rimodulazione del contratto per via dei 30 gg. passerò a wind o tiscali a questo punto
|
Quote:
|
Quote:
|
Vorrei passare a fibra vodafone, sfruttando i 6 mesi gratis essendo a bologna.
Voleva capire da voi se i prezzi "chiari" sono veramente chiari. 300 mega --> 20 euro ogni 4 settimane per sempre + 4 euro x 48 rinnovi. Gigabit -->25 euro ogni 4 settimane per sempre + 4 euro x 48 rinnovi. STOP o ce altro? Fra 300mega e gigabit sono solo quei 5 euro di differenza, o devo pagare 5 euro in più dopo tot? E la differenza fra una 300mega e una gigabit per chi usa solo per 1 netflix e navigare con wifi di telefono o portatile? |
Quote:
Comunque, potresti aspettare qualche giorno per vedere se mettono anche la promo con attivazione gratuita. Per quanto riguarda il taglio dipende da te, se sai che neanche in futuro avrai a bisogno di tanta ma tanta banda vai di 300Mbit. Ricordo inoltre che se anche tu dovessi fare la Gigabit avresti comunque a disposizione una gran banda, quindi, anche se utilizzata poco, ce l'avresti comunque li pronta :D |
Quote:
Editato: ecco la fregatura!! Con Velocità Fibra: navighi fino a 300 Megabit/1 Gigabit in download, gratis per 12 rinnovi. Dopo 12 rinnovi "Velocità Fibra" si rinnova automaticamente a 5 euro in più ogni 4 settimane: se la disattivi la navigazione sarà fino a 20 Megabit in download. Era "gratis per 12 mesi".... al telefono mi avevano detto "per sempre!" A sto punto mi basta e avanza la 300mb... ora faccio tutto con una orrenda 20mb infostrafa che va a 10..... ps: per l'attivazione, entro il 31 luglio o 12 agosto ho comunque 6 rinnovi gratis, quindi sui 120 euro... alla fine l'attivazione l'ammortizzo molto li. |
non è per screditare Vodafone ma è incredibile che,un operatore telefonico,faccia pagare ben 9€ (5€ per mantenere il profilo + 4€ attivazione) mentre altri addetti propongono spesso l'attivazione gratuita senza ulteriori vincoli economici
capisco che Vodafone è il miglior operatore nella telefonia mobile,ma,secondo me,dovrebbe avere un po' più di tatto ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54. |