Quote:
ad esempio Netflix richiede 25 megabit per lo streaming 4K... quindi direi che dal punto di vista "ho più TV e device" la 500 mega basta per gli usi "standard" ma anche "non standard"... Quote:
il Gigabit serve per attirare clienti, perchè "più la spari e più attiri", e le persone comunemente sono abituate a guardare il download, non l'upload... al tempo stesso sanno che ti danno 1 gigabit che vedrai solo dallo speedtest, quindi dal punto di vista effettivo a loro non saturerai mai le linee perchè non hai fonti da cui scaricare a tali velocità... diciamo che attira molte persone e con un basso costo di implementazione Quote:
|
cmq la singola sessione più veloce l'ho vista qui
http://stat.ngi.it/test.zip arrivo a 22-23 MByte sec |
Quote:
|
Quote:
oppure: http://www.ubuntu-it.org/download (in momenti vari della giornata, è appena uscita la nuova versione quindi ogni tanto potrebbero non dare il massimo) a me saturano la 500 mega ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[quote=Dimitri65;44138385]Mario ma te lo sai che a 500 Mega non puoi andare e nemmeno a 300 se hai Fibra fino al cabinet. Dalla 300 in poi deve arrivare la fibra fino a casa
|
Quote:
non sono propriamente money, la VDSL come l'abbiamo in italia è già abbastanza tirata di collo, in pochi(tipo me che abito in città e ho il cabinet a 100m) vedono i 100 pieni, figuriamoci di piu |
Quote:
|
Ragazzi sul pagare o meno sti 19 euro per l'upgrade, bisogna anche cercare di contrattare, io ad esempio li ho pagati per il passaggio dalla fibra 30 alla 100, poi sono passato a 300 gratis e infine ora alla 500 gratis, facendo in modo che nella registrazione, venisse esplicitato chiaramente che il passaggio era gratis, e così è stato.
Mi sono lamentato del fatto che mi avevano fatto pagare il passaggio alla 100 FTTC,quando sapevano benissimo che da lì a 15 giorni sarebbe arrivata la FTTH, a quel punto fino ad oggi mi hanno fatto i 2 passaggi gratuitamente. Io la strada ve l'ho indicata..... Saluti. Wlety |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi sembra chiaro che al 190 non sappiano nulla a riguardo.
Più chiamate più versioni vi daranno. |
Quote:
|
Quote:
Almeno in questi casi forse il voto positivo se lo prendono! |
ma... a voi arrivano ancora le "interviste" via sms?
a me è capitato solo una volta o due, e vi assicuro che il 190 l'ho sentito molto molto spesso... in genere l'unica cosa che ci tengono a mandare è l'sms per il ricontatto scrivendo "chiamami" |
Mi sono letto la discussione, c'è già qualcuno che ha chiesto ed ottenuto l'upgrade alla 1 gigabit? Grazie
|
Quote:
per ora di sicuro al 1000% c'è che gli upgrade partiranno a novembre, anche se si chiama ora e ci si prenota... quindi fino a Novembre (fine novembre dice il sito, 20 novembre mi hanno detto al telefono) nessuno sarà a 1 gigabit |
Quote:
|
Condivido la mia esperienza: si effettua prenotazione online dell'upgrade, prima di confermare effettuano verifica tecnica e commerciale, poi il passaggio vero e proprio si avrà dal 22 novembre al costo di 19 euro. Dopo questa tiritera si viene avvisati che si verrà ricontattati per la registrazione telefonica del contratto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza da cliente nativo 500/20: tre giorni fa ho contattato il supporto Vodafone su Facebook chiedendo informazioni per il nuovo aggiornamento di profilo d'accesso, come da loro abitudine mi hanno contattato una prima volta il giorno successivo per comunicarmi la presa in carico della mia esigenza indicandomi di rimanere in attesa del ricontatto da parte del commerciale, ricontatto avvenuto oggi.
Ho così effettuato verbal ordering con la puntuale operatrice, la quale mi ha ricordato la data di inizio attività massive di aggiornamento (20 novembre) ed il costo dell'operazione in fattura (19 euro una tantum). |
Io ho la 500 e con i test arrivo a 36-40 MBps sul download di un file singolo (distribuzione linux, tele2 download test, garr). Ethernet, firefox senza acceleratori di download
Quote:
|
E' online la pagina di confronto delle offerte IperFibra: http://www.vodafone.it/portal/Privat...IBRA_BOT_1Giga
Pare che si possa arrivare ad 1GBit anche col piano senza chiamate incluse....poi però nelle note c'è scritto: Quote:
|
Però, però....ecco cosa si legge nelle note della pagina che espone la copertura IperFibra a Milano:
Quote:
Quindi c'è speranza!!! :mc: :sofico: |
quello che non capisco io è perchè prima i 5€ di differenza al mese erano indice di chiamate e di velocità diversa e ora sono solo indice della presenza o meno delle chiamate, praticamente perde quasi senso il vecchio profilo 300
|
Quote:
Io con la 300/20, dalla mia area privata, non posso passare nemmeno alla 500. Pago 5 euro in piu' per non andare 20 megabit. Se clicco sulla "I" per il dettaglio del mio piano tariffario, ne appare un altro. Poi certo che il 190 esplode! Kikko ha scritto a chiare lettere sul forum vodafone di mollare il colpo e usare i social... quotando la divertente lista delle risposte ultravariabili di qualche post fa :) Cmq io credo che tutti quanti noi stiamo facendo macello un po' per l'effetto "vigilia di Natale", un po' perche' sappiamo che rimanere "fregati" (come e' successo a me, nel senso che altri clienti che hanno attivato la linea negli stessi giorni o poco dopo hanno ricevuto un trattamento migliore, anche di molto) e' un'attimo... :stordita: |
Quote:
Che pagliacci mamma mia, non so come definirli altrimenti. Le velocità in FTTH che siano 300/500 o 1000 la impostano in 5 minuti a dire tanto e non dipende dalle apparecchiature installate già prima nel proprio stabile. Occorre solo disporre di una ONT con porta gbit ethernet e stessa cosa per il router e la scheda di rete del PC. Ma possibile che permettano a Vodafone di scrivere certe fesserie sul proprio sito e di fare questo tipo di pubblicità e/o informazione ? (o meglio disinformazione) ??? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me è un'espressione semplificatrice: magari per l'utente medio avrebbe avuto meno senso pratico leggere "non appena disponibile nella tua area di centrale" (l'attivazione a scaglioni, come pare sarà, magari dipende non da scelte a tavolino, bensì dalla necessità di aggiornamenti di alcuni apparati trasmissivi - anche se queste attività non sono certo rapide quindi mi aspetterei che considerino già adeguatamente dimensionata la rete - oppure più banalmente dalle tempistiche fisiologiche di esecuzione del provisioning su un numero sostanzioso di linee, che realisticamente non può avvenire nel medesimo istante contemporaneo per tutti) o similare, ti può suonare come ipotesi? :fagiano:
|
Oppure si sono trovati la scusa perfetta :D
|
speriamo di no, voglio i 200 Mb in upstream :stordita:
|
Quote:
Quote:
Quote:
1 mese di preavviso per me è anche poco rispetto ad altri contesti. |
Ma allora perché lanciarlo?
Perché non testare prima? |
Quote:
e qui mi introduco. Ciao , sono un utente fibra fastweb da diversi anni. La mia relazione con questo gestore è spesso stata di amore/odio per vari motivi : call center, problemi tecnici (periodi di cali/disconnessioni/perdita pacchetti importanti!!) ecc; ma tutto sommato, guardando anche la concorrenza mi ritenevo mediamente soddisfatto. Qualche giorno fa vengo a sapere di questa nuova offerta e decido di indagare(ho letto moolte pagine di questo lungo 3d). Son qui dunque per chiedere qualche dettaglio tecnico sulle vostre esperienze e se avete riscontrato perdita di pacchetti(il dato che più mi interessa e affligge :muro: ). premetto che sono dotato di FTTH e l'impianto è abbastanza nuovo, non credo sia da imputare al sottoscritto questo malfunzionamento. altra questione : la VSR è obbligatoria? bisogna pagarla? c'è modo di sostituirla con apparato proprio ? Grazie :) |
Quote:
Tra l'altro è il max che possono offrire perché dopo bisogna sostituire l'ONT Huawei |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26. |