Ragazzi mi ha chiamato un operatore Vodafone sul cellulare (chi gliel'ha dato?), proponendomi, LEGGETE bene, 30 euro primo anno e 35 per sempre a partire dal secondo per la 500 mega, tutto compreso ( tecnico, sim dati, ecc). Una proposta BEN più conveniente di quella sul sito.
Il tecnico verifica la fattibilità per la posa dei cavi in verticale, se tutto ok mi installa tutto, e poi ho 14 giorni di prova, se non soddisfatto ritorno a Tim senza costi. C'è una cosa però che mi ha lasciato scioccato: mi ha detto che disto 400 metri dalla centrale Voda più vicina e che gli armadi Voda sono quelli col cappuccio rosso !!??! Lunedì mi richiama, non ho mai stipulato contratti al telefono, cosa faccio ? Mi devo fidare ? Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
btw, i "periodi di prova" in telefonia non esistono con nessun gestore, passaggi e disdette hanno sempre i propri tempi e costi... |
Quote:
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Qualcuno di voi ha attivato tramite queste proposte ? Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Già quando ha confuso ftth con fttc avrei attaccato. |
Quote:
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ma secondo voi l'upgrade gratuito lo faranno mai?Viste le novità di TIM e ENEL,ormai devono correre ai ripari...le pubblicità della linea più veloce d'Italia è durata propio poco :D e soldi di Marketing buttati nel cesso.
|
Quote:
Hanno cablato un quartiere a Perugia. Mica mezz' Italia... addirittura devono correre ai ripari... suvvia. |
Quote:
|
Quote:
Oltretutto a Milano dovrebbe già arrivare la 500/20 di Vodafone. |
Quote:
devono aprire i rubinetti, una 500/100 non sarebbe un problema e non farebbe tanto come differenza ok ma andare in Moscova e leggere il cartellone gigante della fibra più veloce d'italia ora fa venire il sorrisino |
upgrade effettuato in 4 giorni scarsi (fibra non-family)
|
Quote:
|
Quote:
Direi che hanno fatto benissimo a creare questa tariffa. |
Quote:
|
Quote:
|
a quanto vedo nessun operatore si salva
per esempio infostrada aumenterà l'absolute adsl di 3 euro al mese, tim ha portato la spedizione della bolletta da 60 cent a 2 euro e adesso il servizio chi è da 2 euro a 2.90. Sempre tim ha alzato i costi di cambio offerta da 39 a 49 euro. Alla fine l'unico modo per risparmiare è cambiare operatore ogni 2 anni ma comporta cmq sbattimenti vari. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi hai fatto Vodafone FTTH 500/10 ?? Potresti per curiosità postarmi uno speedtest? Visto che sei l'unico di Torino che mi risponde... Grazie ancora!! |
500/20.
Il tecnico ha provato col suo computer e ha ottenuto circa 350 in dowload e 20 in up. Non ho una lan percui quando ho collegato il pc manco si collegava dandomi vari errori. In qualche modo sono riuscito poi a collegarlo e a me dava circa 250 Mb ma non so quanto possa essere affidabile visti i problemi. In Wifi vado da un minimo di 60 con gli smartphone a 2.4 Ghz arrivando ai 120 sempre a 2.4 Ghz del notebook. A 5 Ghz il notebook arriva a 180 mentre il fisso di mio figlio supera i 200. Con upload sempre tra i 19 e i 20 Mb. Saluti |
Quote:
Bisogna vedere se ti colleghi col loro router (Vodafone Station) o con un tuo router collegato in cascata alla vodafone station. Hai mica tempo di fare delle foto della vodafone station per vedere se la fibra è collegata direttamnete a quest'ultima? Mi rivolgo a tutti i possessori di Vodafone FTTH 500/20: sapere se si puù usare un router tipo ASUS RT-ACxxx collegato direttamente, bypassando la Vodafone station? Grazie anticipatamente a tutti voi! ;) |
Quote:
|
Quote:
|
in realtà andrebbero vietate totalmente le modifiche unilaterali di contratto
solo in alcune situazioni, in quantitativo limitato e non per cambiare quella che prima era un offerta poi non mantenuta le banche ancora ancora piccoli aggiornamenti nel corso di 3-4 anni ci possono stare.. ma il resto.. che cavolo centrano gli operatori di telefonia ? domani vendo un servizio a 5 euro al mese.. dopo 2 mesi mando una modifica che lo alzo a 100 euro... 3 se ne accorgono e gli altri 1000 clienti no... cioè qualcosa non va.. |
Buongiorno a tutti,ieri e'stato completato il tratto orizzontale con l'installazione della centralina in cantina.Vi chiedo ora dopo quanto tempo interviene la squadra per fare il cablaggio nei vari piani dello stabile.Inoltre,una volta cablati i piani,la fibra dove viene fatta arrivare all'interno dell'appartamento? Grazie.
saluti Wlety |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel mio caso invece no,è stato realizzato solo l'installazione della centralina, dicendomi che il cablaggio verticale sarebbe stato fatto da altra squadra. |
Quote:
|
Sottoscritto il contratto FTTH da 300mb 25 al mese per 12 mesi senza contributo di attivazione, poi 30 al mese per sempre....mese, in realtà 4 settimane, vabbe.
Ho letto che Vodafone applica filtri che limitano pesantemente l'utilizzo se si usa ad esempio il P2P, quindi Steam ne risentirebbe di brutto. Confermate? In più su GEA Vodafone ho scoperto di essere parecchio distante dalla centrale, 1230 m. Ne risentirà molto la qualità di connessione? Grazie. |
Quote:
|
Non so quanto limitano p2p ma ho scarico via torrent anche a 8/10mb/s dipende poi da cosa scarico a quanto persone trova.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Quote:
e di limiti al P2P non ce ne sono.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciclicamente esce fuori sta bestialità. |
Quote:
Verificando la cosa su siti appositi approntati da AGOCOM. Perciò mi domandavo se anche in FTTH applicassero filtri del genere. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17. |