Quote:
nel primo caso: con il PC completamente in idle apri Realtemo (3.00 è l'ultima versione) e clicca su sensor test e successivamente clicca su start, cerchi l'eseguibile di prime 95 e lo lanci in modalità smallFFTs nel secondo caso apri prime 95, lo lanci in modalità blend e poi apri realtemp per vedere a che temp lavorano i core. ricordati di impostare correttamente il TJmax |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che temperatura hai a casa tua, 5-10°? :stordita: |
Ragazzi conoscete un utility che traccia un grafico dela temperatura del processore col trascorrere del tempo?...ad esempio come i grafici di rivatuner...
p.s Ho una rampage formula che supporta quindi il rilevamento temp del NB e SB....non vorrei usare asus probe e vorrei sapere se c'è una valida alternativa per rilevare la temp del nb, che sia leggerissima come utility |
temperatura core
ciao a tutti
io uso core temp per vedere la temperatura del processore. cpu: q6700 a frequenza di default (2.66GHz) dissi: zerotherm zen nanoxia pasta termica: arctic silver 5 domandona: è normale che in stato di idle mi segni una temperatura che varia da 21 gradi di un core e i 28 di un altro? La pasta termica è stata "stesa a velo" uniforme, fine fine.. Può essere un difetto del dissipatore? 7 gradi di differenza non mi sembrano pochi.. |
Quote:
per sicurezza fai il test dei sensori di realtemp 3.00 |
Quote:
2) da quale opzione devo impostare il tjmax e a quanto? Scusami ma sono molto inesperto. Grazie |
Quote:
per il TJmax vedi nel 3d che ho in firma |
CPU: 32°
Mobo: 26° :sofico: Config in firma :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
sapete se con everest si possono registrare le temperature in un grafico o in qualche file log?
|
Ho messo ieri l'E8400 , con asus probe mi indica , in idle , 21°:eek:
e facendo il test 3D mark 06 va a 35° ... impressionante se fosse vero , appena posso proverò i 2 programmi indicati . mi sembrano temp fin troppo buone |
Quote:
utilizza CoreTemp oppure RealTemp ultime versioni con tjmax impostato correttamente e abbandona Probe ;) |
sei hai fatto il test correttamente lanciando anche Prime95 0 movimenti significa che hai i sensori morti.
|
Ho appena preso un q9550 step c1 vid 1,1375.
E' normale che il core 0 stia a 14°/15° in più rispetto agli altri core? La scheda madre è una P5E3 Premium ed il programma per rilevare le temperature l'ultimo coretemp, ho provato anche altri software ma il risultato è lo stesso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43. |