Quote:
Originariamente inviato da capo82pjk
(Messaggio 24938171)
ho provato con coretemp, hwmonitor e realtemp e tutti e 3 visualizzano le stesse temperature
puo essere che avendo attivato cool & quiet scendano di parecchio le temp? anche se cosi basse mi sembra un po strano
|
COme ti dicevano, i sensori dei core sono sballati.
PCProbe, come nel bios, ti segnala la temperatura della CPU :)
Quote:
(Messaggio 24946988)
quindi se da bios le vedo bene e da win no dovrei fare un formattone. Ho provato a fare un ghost ma nulla..boh..vabbè mi sa che lo terrò cosi..
|
Vedi sopra.
Quote:
(Messaggio 24948738)
potrei provare a staccare e riattaccare il dissipatore? magari la pasta termica non si è spalmata x bene
|
Non servirà.
Quote:
(Messaggio 24954545)
ok grazie comunque...anche se mi sembra strano che da bios segna la temp giusta
lo terrò cosi per ora, tanto non faccio oc
|
Vedi sopra :)
Quote:
(Messaggio 24962875)
ho installato asus pcprobe e finalmente si vede la temperatura.
Peccato che non si vedono i due core separati. Comunque quando gioco mi sta sui 62°, e in idle scende a meno di 40° con cool and quiet, dovrebbe essere OK.
|
40°C in idel con C'n'Q attivo mi sembrano tantini... il mio a 2600MHz, in idle con C'n'Q disattivato, sta a quelle temperature.
PCProbe, come ti dicevo, leggete la temperatura del processore e non dei singoli core. Sicuramente anche SpeedFan ti farà vedere la temperatura del processore ed al limite anche quella dei core ma sballata.
Quote:
(Messaggio 24965130)
non è attendibile ma è l'unico che funziona..sono due giorni che scrivo che gli altri programmi (tra cui coretemp) mi visualizzano una temperatura di 8-10°!!
;)
|
Se PCProbe non ti piace prova SpeedFan che è più completo, forse.
|