immagino sia riconducibile alla solita gestone esemplare dell'audio sotto Vista/7, e dubito che stiate usando XP se avete incontrato questo problema, sbaglio? ;)
quanti e quali settaggi differenti avete provato con la prova microfono integrata a windows? Può anche essere un conflitto driver, come siete messi ad aggiornamenti BIOS e driver chipset/vga/ecc? Sul mio portatile con ALC883 va benino a +30db ma è relativo: un problema c'è, e nè a microsoft nè a realtek pare importare tramite nuovi driver o hotfix ad hoc. N.B. Il problema pare più ricorrente nelle versioni x64. |
Quote:
Quote:
E, come si intuisce da quanto scritto sopra, il problema ce l'ho solamente con le schede che hanno l' ALC892, dato che con i pc più vecchi (con altri chip audio integrato) il microfono delle cuffie (collegamento jack) funziona perfettamente (ovviamente le cuffie usb, non usando la realteck vanno perfettamente) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Aiuto! si sente la voce della canzone solo dal'altoparlante al centro!!!!
Ciao ragazzi! C’è qualcuno che mi può dare una mano? Ho un impianto creative inspire 6700 6.1 speakers e sento sempre la voce solo dal satellite centrale invece dagli altri si sente solo la musica. Sto uscendo pazzo. Ho provato di tutto driver vecchi, driver nuovi disinstalla, installa ma niente. Come mai questa cosa?
Ho un sistema operativo w7 ultimate 64bit. Ho maneggiato un po sia con il panello di controllo gestione audio realtek quello con icona arancione sia quello con icona di un altoparlante non più arancione ma nero che si visualizza quando installo i driver realtek W7 R2.67 Non so più cosa fare. Qualche idea? Non ho selezionato il pulsante per karaoke se volete sapere. Ciao e grazie se qualcuno mi può dare una dritta avendo avuto lo stesso difetto. |
Quote:
Su windows 7 con p5kse mettendo a + 30 db, il microfono logitech quello tutto nero si sente una schifezza; disabilitando eco acustico e soppressione disturbi un pochino meglio Su xp con p5ld2 selezionando soppressione disturbi e eco parlando ad alta voce si sente abbastanza bene. Il fatto che non capisco è che da un cliente che mi ha chiamato per installargli il microfono su un portatile molto vecchio celeron intel toshiba. aveva un auricolare con microfono della creative gliel'ho collegato e senza muovere nessuna impostazione e facendo la prova col test skype la mia voce si sentiva perfettamente, abilitando il boost del mic ancora meglio anche parlando ad un metro di distanza e piano si sentiva perfettamente. Ora mi domando, perchè sui miei 2 pc non si sente bene? è colpa del microfono della scheda integrata realtek, dei driver? QUesto non riesco a capire Grazie |
Quote:
mi fai un'immagine del tuo pannello realtek alla voce speakers/altoparlanti e la metti su imageshack o altro? Quote:
|
Quote:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
Audio contemporaneamente su casse e cuffie
Sulla mia vecchia Mobo riuscivo a riprodurre l'audio sia dalle cuffie che dalle casse, in modo che potevo lasciare sempre le cuffie collegate, e quando volevo ascoltare l'audio solo dalle cuffie mi bastava spegnere l'amplificatore.
Inoltre utilizzando un cavetto jack maschio maschio riuscivo ad "aggirare" il problema di Camstudio, programma che cattura il video dal desktop, ma registra l'audio senza problemi solo dal microfono. Con la nuova mobo invece, (Asus P8 z68 Pro, con audo Realteh HD) non riesco a trovare il modo, quando inserisco il jack mi viene una finestra di popup che mi chiede se ho collegato le cuffie o le casse, ma in ogni caso mi disabilita l'audio dalla uscita ottica. Così tutte le volte sono costretto a infilarmi in una posizione angusta e staccare e riattaccare il jack. Nel pannello Realtek c'è un'opzione "Quando sono collegate le cuffie al connettore frontale, il dispositivo d'output posteriore è disattivato", oppure "permette ai dispositivi di output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi simultamenamente". Si può sceglere se impostare l'una o l'altra opzione, ma non c'è modo di spuntare solo la prima o la seconda. In entrambi i casi comunque, le cuffie disabilitano l'audio dalle casse, inoltre io voglio riprodurre lo stesso flusso audio, quello principale del PC, da entrambe le uscite. Qualcuno ha idea di come fare? P.S. dal pannello di controllo ora riesco a switchare tra casse e ampli senza staccare il jack (basa impostare come predefinito "Realtek Digital Output o "Altoparlanti"), ma uno esclude l'altro. Sono 3 giorni che mi sto sbattendo per risolvere il problema, :muro: :muro: che devo fare? Montare un'altra scheda audio e disattivare l'integrata? Che bello il mixer di una volta in cui era possibile regolare separatamente il volume di casse e cuffie, ed utilizzarle contemporaneamente... più vanno avanti e più incasinano le cose! :ncomment: :nera: :incazzed: |
Quote:
Su skype si sente abbastanza bene, su msn di meno Comunque su xp il pannello realtek audio non è come quello postato da un utente quello che spiega le casse 7.1, ma è quello vecchio quindi se aggiorno i driver su xp mi comparirà il pannello realtek nuovo? Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Allora ragazzi! Le ho provate tutte. Io ho anche una scheda Xonar D1 però su quella ho collegate le cuffie roccat kave. Ho fatto anche la prova di collegare l’impianto hifi sulla Xonar e li la voce si sente da tutti gli altoparlanti. Invece con l’integrata realtek la voce si sente come ho detto solo dall’altoparlante centrale. C’è qualcuno che mi può dare qualche indicazione? Metto un’altra immagine dei collegamenti ma questa volta con pannello audio realtek aggiornato (r2.67). Grazie se qualcuno mi risponderà.
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
:stordita: più che altro, hai collegato in tal modo le creative sia alla realtek che alla xonar (purtroppo i plug realtek son quelli che sono) :muro: |
Quote:
|
Problema:no audio!!! Mi date una mano per favore?????
Ciao a tutti ragazzi, ho un portatile Advent 7098 kn1 che ho dovuto formattare. Ho installato tutti i driver (da gestione periferiche non risulta nessun driver mancante), ma nonostante questo l'audio non funziona. Non è un problema di scheda audio perchè facendo bootare il PC con Ubuntu ad esempio, l'audio si sente ed è gestibile. Con windows non riesco a farlo funzionare, è come se non avessi installato i driver, ma sia Driver Genius che Everest ad esempio mi segnalano una scheda audio del tipo ALC260 Intel 82801FBM ICH6-M e mi segnalano di installare i driver realtek; pur facendo questo però e pur non vedendo nessun avviso di driver mancante da gestione periferiche l'audio non funziona e eseguendo il comando ad esempio dxdiag per vedere le proprietà directx e anche della scheda audio,in questa sezione la scheda audio non viene rilevata.
Cosa posso provare per risolvere? Grazie a chi mi aiuterà! |
Quote:
pannello di controllo \audio . |
Nel pannello di controllo -> audio non mi rilevava nessuna scheda audio..
Ho risolto fortunatamente con un Driver high definition sempre realtek che ho trovato dal sito intel che diceva all_operating system e invece degli ultimi 2.36 se non sbaglio mi ha installato un driver in versione 1.30 e ha funzionato..boh..meglio così. grazie lo stesso ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49. |