Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


NAP. 25-04-2012 00:45

beh ci vuole lo spazio che ci vuole, monta i radiatori all'esterno se vuoi un cas epiù contenuto

kira@zero 25-04-2012 01:04

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37340212)
Ragazzi ma dei WB delle Vga le varie combinazioni Acetal+Nikel ecc sono per i materiali delle due parti del WB?
Differenze? puramente estetiche?

Beh alla fine si sono solo differenze estetiche

dinamite2 25-04-2012 01:23

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37340061)
Beh alla fine Aqua fà sempre così :rolleyes: peccato và beh alla fine basta solo un pò di pazienza ma l'unica cosa che i rode veramente è l'avere montato ora sotto due tubi di colore differente :stordita: e poi non vedo l'ora di montare la nuova misura di tubo più grande :cool:

hai deciso poi che vaschetta metterai? e per i tubi che colore li prendi?
dai dai , dicci qualcosa in piu sul tuo progetto.
Le griglie, che hai deciso? :D

Luke@90 25-04-2012 01:27

Liquid Cooling Parts Gallery
 


non c'è uno senza due



non c'è due senza tre



:sofico: mi sono servite tempo fa per fare un confronto diretto fra due swiftech 350 e una pmp-400, non mi sognerei mai di tenerle tutte in uno stesso loop

_DoktorTerror_ 25-04-2012 01:50

Mini ho i money :D....su HF non ci sono più passaparete della BP :eek:

Luca T 25-04-2012 02:12

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37340357)
Mini ho i money :D....su HF non ci sono più passaparete della BP :eek:

Della Bitspower ha fatto fuori tutto lui dalle foto ha preso sachhettatte di roba! :asd: :asd:

Shizen 25-04-2012 04:05

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37339615)
come primo impianto non è messo cosi male, ho visto molto di peggio;) il 922 certo non è il miglior case per il liquido (te lo dico per esperienza personale) però se ti puo consolare ecco il mio dopo un lavoro certosino, ed un po di esperienza in piu (considera che sopra il case cera un 480)


scusa ma questa è home-made o comprata?

_DoktorTerror_ 25-04-2012 07:42

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37340387)
Della Bitspower ha fatto fuori tutto lui dalle foto ha preso sachhettatte di roba! :asd: :asd:

io ho un secchio da ordinare :oink:

Goofy Goober 25-04-2012 07:44

il primo che spende più di 400€ solo di raccordi Bitspower in un unico ordine, vince un premio! :sofico:

Juthos 25-04-2012 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37340529)
il primo che spende più di 400€ solo di raccordi Bitspower in un unico ordine, vince un premio! :sofico:

Vale anche per il passato ?:D

Goofy Goober 25-04-2012 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37340608)
Vale anche per il passato ?:D

Ecco lo sapevo, dovevo sparare una cifra più alta :asd:
Cmq non è retroattivo! :O
:D

Ho aperto l'altro pacchettino....








Ora vi chiederete perchè ho preso la Mayhems blu dye quando il mio pc è tutto rosso :stordita:
C'è una spiegazione a tutto!!! :D

_DoktorTerror_ 25-04-2012 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37340622)
Ora vi chiederete perchè ho preso la Mayhems blu dye quando il mio pc è tutto rosso :stordita:
C'è una spiegazione a tutto!!! :D

attendo.....



io per i BP sono a...... :asd:

TigerTank 25-04-2012 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37340622)
Ora vi chiederete perchè ho preso la Mayhems blu dye quando il mio pc è tutto rosso :stordita:
C'è una spiegazione a tutto!!! :D

Correttore di tinta? :)

Goofy Goober 25-04-2012 09:15

esatto, il Mayhems red è troppo chiaro, e volevo evitare di concentrarlo troppo per inscurirlo. Di norma ricorda il colore dell'aperol, e illuminato tende ad un tono arancio che non mi piace. Miscelando con attenzione del deep blue diluito in 100ml d'acqua (pochissimo cmq, da 2 a 5ml di miscela per 1 lt di liquido colorato di rosso) si inscurisce il tutto.

è il metodo che usano per fare il blood red, solo che quello è più concentrato, io non mi fido ad usarlo, troppa tintura per litro, il rischio di depositi aumenta esponenzialmente :fagiano:
Mi accontento della mia mistura "dark red" con 5-6 goccie di rosso per litro e 3-4ml di mistura liquido+deep blue

poi magari lo uso quando metto sotto liquido anche il muletto, chissà :asd:

TigerTank 25-04-2012 09:22

Eheheheh quindi oggi farai il piccolo chimico! :)
Eh sì pochissimo altrimenti comincia a virarti verso il violetto. Ottimi anche quei raccordi, anche se imho li ritengo più comodi che belli esteticamente ;)

_DoktorTerror_ 25-04-2012 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37340786)
esatto, il Mayhems red è troppo chiaro, e volevo evitare di concentrarlo troppo per inscurirlo. Di norma ricorda il colore dell'aperol, e illuminato tende ad un tono arancio che non mi piace. Miscelando con attenzione del deep blue diluito in 100ml d'acqua (pochissimo cmq, da 2 a 5ml di miscela per 1 lt di liquido colorato di rosso) si inscurisce il tutto.

è il metodo che usano per fare il blood red, solo che quello è più concentrato, io non mi fido ad usarlo, troppa tintura per litro, il rischio di depositi aumenta esponenzialmente :fagiano:
Mi accontento della mia mistura "dark red" con 5-6 goccie di rosso per litro e 3-4ml di mistura liquido+deep blue

poi magari lo uso quando metto sotto liquido anche il muletto, chissà :asd:

fammi sapere che interessa anche a me :D

Goofy Goober 25-04-2012 09:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37340816)
Eheheheh quindi oggi farai il piccolo chimico! :)
Eh sì pochissimo altrimenti comincia a virarti verso il violetto. Ottimi anche quei raccordi, anche se imho li ritengo più comodi che belli esteticamente ;)

Si quei Koolance fossero disponibili anche neri sarebbe meglio, ma poco male. Ora devo vedere se montarne uno dentro il pc o tenerli tutti esterni... Il lato superiore del fullcover VGA è dello stesso colore (nickelato) dei raccordi a sgancio rapido, uno potrei metterlo li, non dovrebbe starci male...
Cmq lo scopo è disaccoppiare i radiatori esterni dal resto dell'impianto, per poterli sganciare senza problemi.

Sul liquido ho già fatto delle prove rapide, esagerando col blu più che viola viene una brodaglia molto scura, che non è ne rosso, ne blu, ne viola... Usandone poco poco si inscurisce il giusto il rosso.

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37340851)
fammi sapere che interessa anche a me :D

se riesco farò di meglio, delle foto durante la miscelatura :)

I soliti sospetti 25-04-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Mister_K (Messaggio 37338947)
Sono sicuro ci fosse un'immagine prima nel tuo post :(

Ma dal sito thermaltake dicono che può montare un 240 :confused:

http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1467&ID=2048 In fondo alla pagina :confused:

Quel case ospita 2 fan da 200mm sul tetto e quindi un rad da 400 secondo me ci sta... se non ci sono i fori monti le fan in pull e agganci il rad tramite le ventole al tetto... se devo dirtela tutta ci andrebbe anche un 280 sul tetto... un 360 e un 200 frontale e un 140 posteriore :D
In pratica puoi fare quello che vuoi! ;)

TigerTank 25-04-2012 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37340930)
Cmq lo scopo è disaccoppiare i radiatori esterni dal resto dell'impianto, per poterli sganciare senza problemi.

Se lo scopo è disaccoppiare i radiatori esterni allora secondo me è meglio se riesci a tenerli esterni ;)

moli89.bg 25-04-2012 10:24

Complimenti per la spesa Goofy :oink:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.