Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


caurusapulus 22-02-2010 09:57

Allora guarda io sono l'ultimo a poter dare suggerimenti qui dentro :D però ti dico che il Maha che vende nkon è il miglior caricabatterie.

Se vuoi una cosa più economica ma abbastanza valida prenditi su ebay il SPK808F che vende qualitydiscount sotto il marchio "fujicell". Occhio a prendere quello giusto, trovi le differenze tra le varie aste qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2897
Con 40€ circa (sono 25.99£ di oggetto + 8,5£ di spediz. occhio che sull'asta è segnato free delivery ma non in Italia) ti compri caricabatterie + 8 pile Uniross Hybrio (4AA + 4AAA).
Casomai non ti bastassero puoi ovviamente ordinarne delle altre le ss rimangono invariate.

Io l'ho comprato una quindicina di giorni fa, devo dire sono rimasto soddisfatto, la spedizione è abbastanza veloce.

angelo963 22-02-2010 12:14

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30976920)
grazie mille :D

47€ piu le spese di spedizione ...sono un po tantini per me

Alternativa?

Se Ti limiti ad un Cb abbastanza normale ( per abbastanza normale si intende quello con caratteristiche essenziali a non rovinare le batterie ) hai qualche alternativa, se vuoi anche un carica/analizzatore no, sei limitato a 2 modelli ( forse 3 con il gc60, ma aspettiamo le impressioni d'uso prima) e tra l'altro proposti allo stesso prezzo.
Puoi prendere in considerazione il Maha powerex MH-C401FS che sulla carta sembra fatto apposta per le Eneloop e comunque con buone correnti anche per le Sanyo da 2700 adatte al tuo scopo, e con una spedizione hai CB e soprattutto batterie al top.
Le batterie in fornitura con il lacrosse sono risultate a detta degli utenti di scarsissima qualità, quindi ti ritroveresti subito con un altro ordine da eseguire.
Se non vuoi trovarti pentito per 20 euro o meno, sai già cosa acquistare. E la soddisfazione di sapere quanto c'è veramente nelle batterie è "impagabile" :D .

lo_straniero 22-02-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 30982867)
Se Ti limiti ad un Cb abbastanza normale ( per abbastanza normale si intende quello con caratteristiche essenziali a non rovinare le batterie ) hai qualche alternativa, se vuoi anche un carica/analizzatore no, sei limitato a 2 modelli ( forse 3 con il gc60, ma aspettiamo le impressioni d'uso prima) e tra l'altro proposti allo stesso prezzo.
Puoi prendere in considerazione il Maha powerex MH-C401FS che sulla carta sembra fatto apposta per le Eneloop e comunque con buone correnti anche per le Sanyo da 2700 adatte al tuo scopo, e con una spedizione hai CB e soprattutto batterie al top.
Le batterie in fornitura con il lacrosse sono risultate a detta degli utenti di scarsissima qualità, quindi ti ritroveresti subito con un altro ordine da eseguire.
Se non vuoi trovarti pentito per 20 euro o meno, sai già cosa acquistare. E la soddisfazione di sapere quanto c'è veramente nelle batterie è "impagabile" :D .

grazie intanto ...ma quale dei kit e migliore?

questo che hai detto tu o quello che mi ha proposto caurusapulus

:mbe: :stordita: :fagiano:

uso sempre su flash esterno

angelo963 22-02-2010 12:37

Per le batterie del flash Tu hai bisogno di "energia" subito, non tra un mese, quindi punta sulle Sanyo 2700mah risultate le migliori nei test di Marchigiano ( vedi elenco all'inizio del thread).
Le Uniross Hybrio sono ibride come dice il nome, da avere "in tasca" come scorta, nel tuo caso specifico.
Per il CB non vorrei influenzarti troppo perchè io ho un Maha e quindi sono troppo di parte :) .
Ciao

baolian 22-02-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 30983212)
Per le batterie del flash Tu hai bisogno di "energia" subito, non tra un mese, quindi punta sulle Sanyo 2700mah risultate le migliori nei test di Marchigiano ( vedi elenco all'inizio del thread).
Le Uniross Hybrio sono ibride come dice il nome, da avere "in tasca" come scorta, nel tuo caso specifico.
Per il CB non vorrei influenzarti troppo perchè io ho un Maha e quindi sono troppo di parte :) .
Ciao

Dipende anche da quanto/come usi il flash.
Io normalmente non faccio sessioni molto lunghe, inoltre alle volte l'uso del flash è imprevisto (e quindi non ho caricato prima le batterie).
Visto l'uso, con le ibride mi trovo benissimo.

Ho sia le Uniross (2100mah) che le Eneloop (2000mah), e di "flashate" ne permettono davvero taaaaaante.:sofico:

lo_straniero 22-02-2010 13:41

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 30983212)
Per le batterie del flash Tu hai bisogno di "energia" subito, non tra un mese, quindi punta sulle Sanyo 2700mah risultate le migliori nei test di Marchigiano ( vedi elenco all'inizio del thread).
Le Uniross Hybrio sono ibride come dice il nome, da avere "in tasca" come scorta, nel tuo caso specifico.
Per il CB non vorrei influenzarti troppo perchè io ho un Maha e quindi sono troppo di parte :) .
Ciao

Quote:

Originariamente inviato da baolian (Messaggio 30984022)
Dipende anche da quanto/come usi il flash.
Io normalmente non faccio sessioni molto lunghe, inoltre alle volte l'uso del flash è imprevisto (e quindi non ho caricato prima le batterie).
Visto l'uso, con le ibride mi trovo benissimo.

Ho sia le Uniross (2100mah) che le Eneloop (2000mah), e di "flashate" ne permettono davvero taaaaaante.:sofico:


esatto...l uso del flash non e intensivo ...e poi non faccio delle raffiche ecc :stordita: :fagiano:

:fagiano:

nicola1985 22-02-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30980763)


lacrosse rs900

* Caricabatterie
* Adattatore AC/DC
* 4 batterie ricaricabili, IEC LR6 (2000 mAh)
* 4 batterie ricaricabili AAA, IEC LR3 (700 mAh)
* Adattatori per formati C e D (4 per formato)
* Borsa in Nylon con logo La Crosse Technology

45€ spedito :stordita: che ne pensi?

le 8 pile che vengono fornite sono ibride e ricaricabili?scusa ma non sono pratico con queste sigle

grazie

che versione è?
le batterie che escono dentro sono scarse ma puoi comunque utilizzarle negli apparecchi low-drain.

il prezzo è altino...
io per 10€ in più prenderei il maha che è una spanna sopra!
oppure se vuoi risparmiare perchè non ti serve l'analizzatore prenderei un spk600 lcd...
oppure un lacrosse rs250 che carica sempre ad impulsi e lo trovi in Italia...

@per tutti
c'è un venditore su ebay che vende spk 600 lcd a qualcosa in meno di quality ma con spedizione più economica e soprattutto a prezzo fisso per più oggetti...
io ne ho presi 4 vediamo come mi trovo...

lo_straniero 22-02-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30985435)
che versione è?
le batterie che escono dentro sono scarse ma puoi comunque utilizzarle negli apparecchi low-drain.

il prezzo è altino...
io per 10€ in più prenderei il maha che è una spanna sopra!
oppure se vuoi risparmiare perchè non ti serve l'analizzatore prenderei un spk600 lcd...
oppure un lacrosse rs250 che carica sempre ad impulsi e lo trovi in Italia...

@per tutti
c'è un venditore su ebay che vende spk 600 lcd a qualcosa in meno di quality ma con spedizione più economica e soprattutto a prezzo fisso per più oggetti...
io ne ho presi 4 vediamo come mi trovo...

Purtroppo su ebay non riesco a trovare questi modelli spk600 lcd ne lacrosse rs250

di questo invece dici che non va bene? Fujicell SuperFast LCD charger+8x AA/AAA UNiROSS'HYBRIO

Spider Baby 22-02-2010 19:34

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30985435)
[...]
@per tutti
c'è un venditore su ebay che vende spk 600 lcd a qualcosa in meno di quality ma con spedizione più economica e soprattutto a prezzo fisso per più oggetti...
io ne ho presi 4 vediamo come mi trovo...

Il nome con il quale viene venduto è "Extreme 600 LCD", giusto?

Buona notizia, infatti per quanto mi riguarda preferisco non comprare da qualitydiscounts perché, oltre a non indicare quasi mai il costo della spedizione per l'Italia e l'Europa, applica spese altissime (anche quattro volte rispetto a quelle verso l'America*) per spedizioni singole e soprattutto combinate con la scusa che hanno ricevuto "troppe frodi dall'Europa continentale" (detto da loro dopo che gli ho chiesto il perché, alla terza domanda per un costo di ss combinate, mi dessero cifre del tutto irragionevoli). A me sembra un comportamento inaccettabile.

*esempio: per 8xAA GP ReCyko (singolo item) mi hanno chiesto 7.5£ contro l'1.99£ che costa spedirle in Australia o in USA. E aggiungendo il caricatore le ss diventavano 10.5£....

nicola1985 22-02-2010 19:36

hai pvt

nicola1985 22-02-2010 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 30989719)
Il nome con il quale viene venduto è "Extreme 600 LCD", giusto?

Buona notizia, infatti per quanto mi riguarda preferisco non comprare da qualitydiscounts perché, oltre a non indicare quasi mai il costo della spedizione per l'Italia e l'Europa, applica spese altissime (anche quattro volte rispetto a quelle verso l'America*) per spedizioni singole e soprattutto combinate con la scusa che hanno ricevuto "troppe frodi dall'Europa continentale" (detto da loro dopo che gli ho chiesto il perché, alla terza domanda per un costo di ss combinate, mi dessero cifre del tutto irragionevoli). A me sembra un comportamento inaccettabile.

*esempio: per 8xAA GP ReCyko (singolo item) mi hanno chiesto 7.5£ contro l'1.99£ che costa spedirle in Australia o in USA. E aggiungendo il caricatore le ss diventavano 10.5£....

il venditore è:
http://myworld.ebay.it/microbatuk/

purtroppo non è fornito come qualitydiscounts però io cercavo proprio quello che lui aveva...

a me la spedizione per 4 extreme 600 lcd è venuta 9GBP via aerea e tracciata altrimenti voleva 5GBP.

lo_straniero 22-02-2010 19:46

edit

quali sono i migliori fra questi...SPK SCH-808F o Extreme 600 LCD?

grazie

nicola1985 22-02-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30989904)
edit

quali sono i migliori fra questi...SPK SCH-808F o Extreme 600 LCD?

grazie

pvt mandato

sono della stessa marca quelli che hai detto sopra uno è spk600 e l'altro è spk808...
l'808 ha alimentatore integrato e correnti di carica maggiori quindi è più veloce.

lo_straniero 22-02-2010 20:11

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30990093)
pvt mandato

sono della stessa marca quelli che hai detto sopra uno è spk600 e l'altro è spk808...
l'808 ha alimentatore integrato e correnti di carica maggiori quindi è più veloce.

grazie mille per l´info

credo che prendo il Extreme 600 LCD con UNiROSS*8 x 2700 MAH AA da microbatuk

mi verrebbe a costare il tutto sui 38€ :stordita:

che ne dite sta volta :D :sofico:

JCD's back 22-02-2010 20:23

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30990343)
grazie mille per l´info

credo che prendo il Extreme 600 LCD con UNiROSS*8 x 2700 MAH AA da microbatuk

mi verrebbe a costare il tutto sui 38€ :stordita:

che ne dite sta volta :D :sofico:

secondo me non ci siamo: se cerchi in qualche centro commerciale/negozio di materiale elettrico riesci comunque a trovare qualcosa di simile al 600 allo stesso prezzo e, soprattutto, lascerei perdere quelle uniross..... se devi usarle col flash vai di ibride e basta

lo_straniero 22-02-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30990521)
secondo me non ci siamo: se cerchi in qualche centro commerciale/negozio di materiale elettrico riesci comunque a trovare qualcosa di simile al 600 allo stesso prezzo e, soprattutto, lascerei perdere quelle uniross..... se devi usarle col flash vai di ibride e basta

:p :asd:

quale pile mi consigli allora :mbe:

JCD's back 22-02-2010 20:38

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30990578)
:p :asd:

quale pile mi consigli allora :mbe:

qualsiasi cosa purchè siano ibride: io posso dirti, per esperienza, che con 4 duracell ibride (appena scartate dal blister e mai caricate) il mio Metz AF44 ha fatto circa un 200 lampi; le ho caricate poi i primi giorni di gennaio e proprio stasera ho utilizzato il flash senza alcun problema

quindi vai di sanyo eneloop, uniross hybrio, beghelli hybrid, duracell active charge/stay charged, panasonic infinium, sony cycle energy (cartoncino azzurro), carrefour pre-charged ecc.

Spider Baby 22-02-2010 20:49

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30990343)
grazie mille per l´info
credo che prendo il Extreme 600 LCD con UNiROSS*8 x 2700 MAH AA da microbatuk
mi verrebbe a costare il tutto sui 38€ :stordita:
che ne dite sta volta :D :sofico:

Il CB va bene e il venditore sembra serio, quindi non farti troppi dubbi perché a voler cercare si trovano mille alternative su cui impazzire.
Lascia però stare gli abbinamenti forzati: per le batterie guarda altrove. Ti consiglio di cercare le GP RECYKO che costano meno delle "mitiche" Eneloop e a detta di alcuni sono anche meglio.

In definitiva:
Extreme 600 a 20,5€
+
8 AA GP RECYKO NIMH 2100mah (cerca esattamente questi termini sulla baia) 17,8€
e sei ancora sui 38€, ma con batterie migliori.

nicola1985 22-02-2010 21:07

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30990343)
grazie mille per l´info

credo che prendo il Extreme 600 LCD con UNiROSS*8 x 2700 MAH AA da microbatuk

mi verrebbe a costare il tutto sui 38€ :stordita:

che ne dite sta volta :D :sofico:

Se le batterie di servono per impieghi in cui pensi di scaricarle in giornata prendile pure...
ma l'abbinamento è un pò forzato perchè costano tanto e non sono ibride...

per le batterie io guarderei altrove...
c'è il sito mymemory che vende le hybrio con spedizione gratis a prezzi convenienti(io le ho acquistate già)...
cerca su ebay le batterie che preferisci...
se devi ordinarne abbastanza comunque A.K. potrebbe anche spedire in raccomandata...

stefanom67 22-02-2010 22:09

Maha 9000 e nkon.nl
 
Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi per la segnalazione, e ringraziare anche Arjan (titolare di nkon.nl) per la pazienza (ho avuto qualche problema con il pagamento...) e la velocità con cui ha spedito. Ho appena ricevuto due Maha9000+16 Eneloop, alla fine avrei speso di più a comprarli negli USA, e sono arrivati in DUE giorni (a volte ci mettono di più le consegne dall'Italia di quelle dall'Olanda!!!).

Al momento ho iniziato a ricontrollare le varie NiMH che avevo sparse per casa, la prima impressione è di un prodotto molto robusto e ottimamente ingegnerizzato, ma non sono un esperto e non voglio certo dare suggerimenti, molti hanno spiegato, meglio di me, le caratteristiche di questo caricabatterie nei post precedenti!

Ancora grazie a nkon.nl

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.