Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


DeMoN3 19-02-2010 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Cecc@_87 (Messaggio 30945738)
come hai fatto a fare l'immagine animata?

è semplicemente una .gif

the_duke 19-02-2010 14:17

Alla fine l'ho fatto: ho acquistato il materiale in America.
Appoggiandomi ad un amico che va là spesso per lavoro e che mi ha dato un indirizzo di un suo collega che abita là ho proceduto all'acquisto.
La cosa è stata tutt'altro che semplice e scrivo anche a favore di chi ha intenzione di fare una cosa simile.
Vi faccio notare che ho eseguito gli acquisto online dall'Italia, indicando un indirizzo statunitense per la spedizione.
Seguirà in fondo qualche domanda agli esperti sul materiale che dovrebbe arrivarmi nel giro di un paio di settimane.

Batterie 9V al litio con relativo caricabatterie acquistato da batteryspace
Il pacchetto in questione (che mi è stato consigliato ormai diverso tempo fa in questo thread) lo potete vedere a questa pagina.
Ve lo confesso: l'acquisto è stato una odissea.
Già ai tempi in cui mi ero informato per un invio del materiale direttamente in Italia questi mi avevano sparato una cifra enorme per le spese di spedizione, cifra da pagare per intero all'atto dell'acquisto anche nel caso in cui scegliessi un metodo di spedizione più economico del corriere (con successivo rimborso della differenza).
Ci riprovo questa volta con l'indirizzo americano e per il pagamento scelgo PayPal: dando conferma per l'acquisto il sistema mi segnala un errore nel pagamento e mi dice di riprovare senza segnalarmi PERCHE' il pagamento non è stato effettuato (strano, mai avuto problemi con PayPal). Riprovo, ma stesso errore di prima.
Abbandono allora PayPal (che loro peraltro raccomandano per clienti internazionali) per procedere con la carta di credito.
La transazione stavolta termina regolarmente e infatti mi ritrovo un addebito di circa 28 euro sulla carta, insieme ad un altro addebito di 0.72 euro (circa un dollaro) con la dicitura "PayPal".
Faccio l'errore di NON leggere le FAQ sul sito e il giorno dopo mi scrivono dicendo di chiamarli subito al telefono perchè i dati della carta di credito non sono corretti.
Gli invio i dati corretti per ben due volte (stupido io a non starci attento subito!) e mi rispondono che per i clienti internazionali è richiesta anche la fotocopia di un documento di identità e quella della carta di credito (cosa che in effetti sul loro sito è scritta).
Insomma uno scambio di mail delirante durato due giorni per una cifra tutto sommato ridicola.
Vero, io non sono stato attento, ma loro sono davvero troppo fiscali e hanno un sistema di pagamento online che non segnala in tempo reale i problemi e gli errori in cui puoi incappare.
Comunque il materiale sembra stato spedito ed è atteso in consegna per la settimana prossima.

Caricabatterie iPowerUS GC-60 acquistato da Thomas Distributing
Ho acquistato questo caricabatterie insieme a 8 eneloop al costo di circa 58 euro comprese le spese.
La transazione non ha avuto il minimo problema e il materiale è stato spedito nel giro di 48 ore dall'ordine.
Il costo del caricabatterie speravo fosse più basso (praticamente 50$), ma la speranza è che sia davvero semplice da usare ed un buon prodotto.

Detto questo ecco le domande.

1) Come fare a mantenere vive nel tempo le batterie al litio? E' necessario ricaricarle periodicamente se non si utilizzano?
Il fatto è che ne utilizzerò una alla volta in un apparecchio e non ho idea di quanto tempo mi durerà prima di scaricarsi...

2) Sono forse il primo ad avere il GC-60, faccio da cavia: quali prove mi consigliate di fare per testarne la validità? Chi vuole darmi una mano per farne una recensione seria per il thread?

Ciao
Maurizio

Solid Snake 19-02-2010 16:50

Quote:

sulla baia le più convenienti in europa sono sempre le sue
Se poi vuoi prendere a HK e non hai fretta forse risparmi qualcosa
Ho appena preso il maha insieme ad 8 eneloop da nkon:D grazie a tutti per i consigli. come sempre al top!;)

CX3200 19-02-2010 17:47

rieccomi per un'altro consiglio :D


da quando ho scoperto le ibride sto cercando di compilare una mappa dei centri commerciali vicini con relative batterie :asd:


ieri ho visto al mediaworld le panasonic infinum, però mi è sorto un dubbio, la confezione era 4 batterie da 2100 mah con caricabatterie a 4 canali (o almeno mi sembrava che aveva 4 led) tutto per €14,00

questo http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1

visto che si tratta di ibride e che anche il più scadente di caricabatterie non costa così poco mi è sembrato strano quel prezzo :mbe:


la sigla infinium è solo per le ibride o potrebbero essere delle semplici ricaricabili? sono buone? (so che tutte le ibride sono buone, ma leggevo che quale modello in particolare fa un pò pena)





fino adesso le uniche ibrde trovate sono state, le duracell, sbs, beghelli, panasonic e le eneloop (queste le ho trovat in un negozietto specializzato in batterie in un centrocommerciale, alla modica cifra di €26 lo stick da 4 :muro: )

JCD's back 19-02-2010 18:16

Quote:

Originariamente inviato da the_duke (Messaggio 30948183)
Caricabatterie iPowerUS GC-60 acquistato da Thomas Distributing
Ho acquistato questo caricabatterie insieme a 8 eneloop al costo di circa 58 euro comprese le spese.
La transazione non ha avuto il minimo problema e il materiale è stato spedito nel giro di 48 ore dall'ordine.
Il costo del caricabatterie speravo fosse più basso (praticamente 50$), ma la speranza è che sia davvero semplice da usare ed un buon prodotto.

Detto questo ecco le domande.

1) Come fare a mantenere vive nel tempo le batterie al litio? E' necessario ricaricarle periodicamente se non si utilizzano?
Il fatto è che ne utilizzerò una alla volta in un apparecchio e non ho idea di quanto tempo mi durerà prima di scaricarsi...

2) Sono forse il primo ad avere il GC-60, faccio da cavia: quali prove mi consigliate di fare per testarne la validità? Chi vuole darmi una mano per farne una recensione seria per il thread?

Ciao
Maurizio

ottimo, mi piacerebbe prenderlo anche per me ma fare un ordine del genere solo per un caricabatterie un po' mi scoraggia.... comunque facci sapere come va ;)

Quote:

Originariamente inviato da CX3200 (Messaggio 30951513)
rieccomi per un'altro consiglio :D


da quando ho scoperto le ibride sto cercando di compilare una mappa dei centri commerciali vicini con relative batterie :asd:


ieri ho visto al mediaworld le panasonic infinum, però mi è sorto un dubbio, la confezione era 4 batterie da 2100 mah con caricabatterie a 4 canali (o almeno mi sembrava che aveva 4 led) tutto per €14,00

questo http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1

visto che si tratta di ibride e che anche il più scadente di caricabatterie non costa così poco mi è sembrato strano quel prezzo :mbe:


la sigla infinium è solo per le ibride o potrebbero essere delle semplici ricaricabili? sono buone? (so che tutte le ibride sono buone, ma leggevo che quale modello in particolare fa un pò pena)





fino adesso le uniche ibrde trovate sono state, le duracell, sbs, beghelli, panasonic e le eneloop (queste le ho trovat in un negozietto specializzato in batterie in un centrocommerciale, alla modica cifra di €26 lo stick da 4 :muro: )

le infinium sono ibride, ma quel caricabatterie carica a coppie, per cui lascia perdere ;)

Paky 21-02-2010 09:04

Ragazzi , dopo aver letto la prima pagina e diversi post mi sono convinto che il Maha C9000 è quello che fa per me

da quel che ho capito conviene prenderlo su Nkon,ho visto che fanno lo sconto del 15% sulle batterie


le spese di spedizione sono 10€ giusto?

madeline 21-02-2010 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 30968501)
Ragazzi , dopo aver letto la prima pagina e diversi post mi sono convinto che il Maha C9000 è quello che fa per me

da quel che ho capito conviene prenderlo su Nkon,ho visto che fanno lo sconto del 15% sulle batterie


le spese di spedizione sono 10€ giusto?

si,con corriere espresso

esatch 21-02-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30971833)
si,con corriere espresso

in realtà spedisce con le poste olandesi (tnt post).
che poi, in italia, lo prenda in consegna bartolini è un altro discorso
;)

Cecc@_87 21-02-2010 15:58

io ho fatto un ordine da nkon il 18/02/2010 quando pensate che mi arriva martedi ,mercoledi??

marchigiano 21-02-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviato da the_duke (Messaggio 30948183)
1) Come fare a mantenere vive nel tempo le batterie al litio? E' necessario ricaricarle periodicamente se non si utilizzano?
Il fatto è che ne utilizzerò una alla volta in un apparecchio e non ho idea di quanto tempo mi durerà prima di scaricarsi...

2) Sono forse il primo ad avere il GC-60, faccio da cavia: quali prove mi consigliate di fare per testarne la validità? Chi vuole darmi una mano per farne una recensione seria per il thread?

conta pure su di me per l'aiuto sul gc60, vediamo se è davvero il migliore

le batt li-ion le usi quando ti servono e le carichi quando sono scariche :D niente di più semplice. le pippe sono solo per le malefiche ni-mh

lo_straniero 21-02-2010 18:25

mi consigliate un kit da 4 batterie con carica batterie a 4 canali separati

qualità prezzo.


sia online sia nella grande catena di negozi elettronici :D

l´uso e per i flash esterni :doh:

grazie

esatch 21-02-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Cecc@_87 (Messaggio 30973630)
io ho fatto un ordine da nkon il 18/02/2010 quando pensate che mi arriva martedi ,mercoledi??

se ha spedito il 18, forse anche domani.

Paky 21-02-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30971833)
si,con corriere espresso

grazie , procedo all'ordine :)

Cecc@_87 21-02-2010 18:46

nkon mi ha detto che avrebbe spedito il 19/02 al massimo il 22/02
gli ho appena telefonato e mi ha detto che spedisce domani

lo_straniero 21-02-2010 19:10

ma nkon e un ebayer?:mbe:

baolian 21-02-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30975921)
ma nkon e un ebayer?:mbe:

nkon è il sito per la vendita diretta; su ebay vende col nome di ak_xyz; ma è sempre lui.

_BlackTornado_ 21-02-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30975921)
ma nkon e un ebayer?:mbe:

Ma ha pure il suo sito (nkon.nl) che è più conveniente (tu risparmi sugli acquisti, lui sulle percentuali che si prende ebay).
Si paga con paypal anche dal sito, quindi in teoria in caso di problemi il rimborso dovrebbe esserci comunque.
In ogni caso, direi che già solo in questo topic abbiamo accumulato abbastanza feedback da poter affermare, con ragionevole sicurezza, che non ci saranno problemi tali da dover chiedere il rimborso completo.

lo_straniero 21-02-2010 20:36

Quote:

Originariamente inviato da baolian (Messaggio 30976011)
nkon è il sito per la vendita diretta; su ebay vende col nome di ak_xyz; ma è sempre lui.

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 30976045)
Ma ha pure il suo sito (nkon.nl) che è più conveniente (tu risparmi sugli acquisti, lui sulle percentuali che si prende ebay).
Si paga con paypal anche dal sito, quindi in teoria in caso di problemi il rimborso dovrebbe esserci comunque.
In ogni caso, direi che già solo in questo topic abbiamo accumulato abbastanza feedback da poter affermare, con ragionevole sicurezza, che non ci saranno problemi tali da dover chiedere il rimborso completo.

grazie mille :D

47€ piu le spese di spedizione ...sono un po tantini per me

Alternativa?

nicola1985 22-02-2010 09:18

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30976920)
grazie mille :D

47€ piu le spese di spedizione ...sono un po tantini per me

Alternativa?

lacrosse rs900,rs700,rs250,spk 600 lcd oppure spk 808...

lo_straniero 22-02-2010 09:43

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30980454)
lacrosse rs900,rs700,rs250,spk 600 lcd oppure spk 808...



lacrosse rs900

* Caricabatterie
* Adattatore AC/DC
* 4 batterie ricaricabili, IEC LR6 (2000 mAh)
* 4 batterie ricaricabili AAA, IEC LR3 (700 mAh)
* Adattatori per formati C e D (4 per formato)
* Borsa in Nylon con logo La Crosse Technology

45€ spedito :stordita: che ne pensi?

le 8 pile che vengono fornite sono ibride e ricaricabili?scusa ma non sono pratico con queste sigle

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.