Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Cecc@_87 18-02-2010 11:57

sia il maha che il la crosse hanno 4 canali indipendenti giusto?

Debian-LoriX 18-02-2010 12:06

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30931290)
ma mi fido di più di una ditta che fabbrica da anni batterie ricaricabili e relativi caricabatterie e che, non guasta, è a Taiwan e non in Cina.

Perché non guasta? Ritieni che le industrie cinesi abbiano produzioni qualitativamente inferiori rispetto alle loro omologhe italiane?

marchigiano 18-02-2010 13:09

Quote:

Originariamente inviato da akhen (Messaggio 30917770)
Queste non sono da buttar via. Ho visto qualche test e sembra che siano tra le poche salvabili di questa marca
http://i46.tinypic.com/2dsl17k.jpg
per quello che costano eh :read:

vediamo i test?

Quote:

Originariamente inviato da Cecc@_87 (Messaggio 30924894)
comunque nn mi avete detto quale il meglio tra la crosse rs900/bc900 oppure il maha powerex mh-c9000,oppure uno vale l'altro??

entrambi hanno pregi e difetti, il maha efettivamente è più avanzato ma non è perfetto

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 30925899)
Ho appena testato 4 eneloop (tipo vecchio), capacità rilevata 2290 mAh...sono stupito.

o hai il lacrosse o hai dei falsi o le hai sovraccaricate ;)

iron84 18-02-2010 13:51

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30932610)
vediamo i test?



entrambi hanno pregi e difetti, il maha efettivamente è più avanzato ma non è perfetto



o hai il lacrosse o hai dei falsi o le hai sovraccaricate ;)

Il Lacrisse, dopo i 2A non ti dice di preciso quanto hai caricato.... almeno il mio mette così: 2,1 Ah .... ;)

FrancoC. 18-02-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30931595)
Perché non guasta? Ritieni che le industrie cinesi abbiano produzioni qualitativamente inferiori rispetto alle loro omologhe italiane?

:what: ...... omologhe italiane?
Forse intendevi taiwanesi. Ritengo la produzione taiwanese mediamente più accurata della cinese.
Se devo fare una scelta, oltre ai parametri effettivi di utilizzo, che vengono in primis, butto un'occhio anche a dove è localizzata la produzione.
Ognuno di noi ha le proprie .... fisime e fra le mie c'è anche questa :)

Solid Snake 18-02-2010 15:30

Qualcuno di voi che abiti in zona Milano conosce un posto dove potrei trovare il maha powerex mh-c9000, ed eventualmente anche le sanyo?

FrancoC. 18-02-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Solid Snake (Messaggio 30934841)
Qualcuno di voi che abiti in zona Milano conosce un posto dove potrei trovare il maha powerex mh-c9000, ed eventualmente anche le sanyo?

Il Maha non l'ho ancora visto in vendita in Italia.
Il posto più vicino a Milano, che sappia io, è ...... Eindhoven, in Olanda, da "nkon". Da lui ci trovi anche le Sanyo.

Alien 18-02-2010 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Solid Snake (Messaggio 30934841)
Qualcuno di voi che abiti in zona Milano conosce un posto dove potrei trovare il maha powerex mh-c9000, ed eventualmente anche le sanyo?

mettiti l'anima in pace e chiedi in Olanda :D
L'unica cosa è fare un grosso ordine per ammortizzare un po' i costi di spedizione.

Debian-LoriX 18-02-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30934820)
:what: ...... omologhe italiane?

Guarda che esistono industrie anche in Italia (vedi Ferrari, Maserati), non sono tutte in Cina e Taiwan :D

Mai sentito parlare di distretti industriali italiani?

Quote:

Ritengo la produzione taiwanese mediamente più accurata della cinese.
Se devo fare una scelta, oltre ai parametri effettivi di utilizzo, che vengono in primis, butto un'occhio anche a dove è localizzata la produzione.
Ognuno di noi ha le proprie .... fisime e fra le mie c'è anche questa :)
Giustamente, ognuno ha le proprie :D però, consentimi, che i cinesi siano dei cattivi/distratti/scarsi produttori è una leggenda metropolitana... ormai hanno fior fior di ingegneri ed operai iper-specializzati ;)

Chiaro che se gli si dice "produci una schifezza, perché devo maledettamente ridurre i costi altrimenti non c'è mercato per questo prodotto", i cinesi eseguono fedelmente
:)

FrancoC. 18-02-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30935393)
Guarda che esistono industrie anche in Italia (vedi Ferrari, Maserati), non sono tutte in Cina e Taiwan :D

Mai sentito parlare di distretti industriali italiani?


Giustamente, ognuno ha le proprie :D però, consentimi, che i cinesi siano dei cattivi/distratti/scarsi produttori è una leggenda metropolitana... ormai hanno fior fior di ingegneri ed operai iper-specializzati ;)

Chiaro che se gli si dice "produci una schifezza, perché devo maledettamente ridurre i costi altrimenti non c'è mercato per questo prodotto", i cinesi eseguono fedelmente
:)

---Mah ....., si stava parlando del C9000 prodotto in Taiwan, non in Italia, per cui il discorso era ristretto fra Cina e Taiwan .....
Sono, comunque, d'accordo sulle industrie italiane, ci mancherebbe.


---Non ho mai detto che i cinesi siano cattivi, distratti, scarsi produttori e sono d'accordo sulla tua motivazione. Solo che se devo scegliere fra due prodotti equivalenti, uno cinese ed uno taiwanese, preferisco il taiwanese, tutto qui :)
Se poi dovessi scegliere fra tre prodotti equivalenti, uno cinese, uno taiwanese e uno italiano, probabilmente propenderei per il ........ taiwanese, solamente perché ..... costerebbe certamente meno dell'italiano. Opterei per l'italiano solo se questo fosse, a conti fatti, superiore come qualità e più consono alle mie necessità.

Solid Snake 18-02-2010 16:59

Quote:

mettiti l'anima in pace e chiedi in Olanda
L'unica cosa è fare un grosso ordine per ammortizzare un po' i costi di spedizione.
vabbè allora comprerò li se non c'è altra soluzione (a parte la baia). Le ss sono solo 10€, non è eccessivo...Come tempi di spedizione (pagando con paypal) dite che mi arriva entra fine mese?

.Wario. 18-02-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Solid Snake (Messaggio 30936058)
vabbè allora comprerò li se non c'è altra soluzione (a parte la baia). Le ss sono solo 10€, non è eccessivo...Come tempi di spedizione (pagando con paypal) dite che mi arriva entra fine mese?

Ordinato da nkon domenica, arrivato tutto mercoledì mattina..unico problema: mancavano 4 delle 12 eneloop che ho acquistato..
Subito contattato il rivenditore, nel giro di 3 minuti (ve lo giuro), mi ha risposto scusandosi dello sbaglio e promettendomi di spedirmi domani le restanti batterie..
E' da verificare questa sua ultima affermazione..farò sapere se è riuscito nell'intento di riaccaparrarsi la mia fiducia..

FrancoC. 18-02-2010 18:15

Quote:

Originariamente inviato da .Wario. (Messaggio 30936872)
Ordinato da nkon domenica, arrivato tutto mercoledì mattina..unico problema: mancavano 4 delle 12 eneloop che ho acquistato..
Subito contattato il rivenditore, nel giro di 3 minuti (ve lo giuro), mi ha risposto scusandosi dello sbaglio e promettendomi di spedirmi domani le restanti batterie..
E' da verificare questa sua ultima affermazione..farò sapere se è riuscito nell'intento di riaccaparrarsi la mia fiducia..

Tranquillo, ti arriveranno ....

_BlackTornado_ 18-02-2010 18:53

Quote:

Originariamente inviato da dallas70 (Messaggio 30928343)
Io direi questo

http://www.en.varta-consumer.com/con...a-consumer.com

non sarà eccezionale (carica a 1/7 C), però ha i canali indipendenti e il controllo minus delta V. Non ha l'ingresso USB o 12V, carica solo 2 elementi per volta, ma tra i portatili (tra l'altro accetta tensioni tra i 100 e i 220V quindi va bene anche in altri paesi) mi sembra buono.

Hmmm, l'sch600f non mi sembra poi così piccolo (e non ha la presa integrata, se non sbaglio).
Una cosa tipo il Varta andrebbe bene, certo è un pò lentino, ma in una decina di ore la dovrebbe completare una carica... Tempo di una nottata in albergo.
Grazie per i consigli... Terrò presente quest'estate quando si andrà in vacanza :D

madeline 19-02-2010 06:25

mi sono arrivate le eneloop, risultano prodotto a ottobre 2010 :ciapet:

dallas70 19-02-2010 08:41

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 30937663)
Una cosa tipo il Varta andrebbe bene, certo è un pò lentino, ma in una decina di ore la dovrebbe completare una carica...

Guarda.. domenica mi si sono scaricate le Varta Ready2use (ibride da 2100 mAh)... ho aspettato che la fotocamera si spegnesse e poi ho usato una CRV3 come tampone temporaneo e poi delle Uniross Hybrio poichè uscivo per fare altre foto... Dunque, avrò messo in carica le pile alle 15.30 e verso le 23.00 erano cariche... anche se non ho modo di verificare la capacità caricata direi che dovrebbero essere ok, visto che il CB si ferma con la minus delta V.

Alien 19-02-2010 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Solid Snake (Messaggio 30936058)
vabbè allora comprerò li se non c'è altra soluzione (a parte la baia).

sulla baia le più convenienti in europa sono sempre le sue :D
Se poi vuoi prendere a HK e non hai fretta forse risparmi qualcosa

Cecc@_87 19-02-2010 09:10

a qualcuno interessa il mio caricabatterie energizer 1ora??

DeMoN3 19-02-2010 09:18

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 30937663)
Hmmm, l'sch600f non mi sembra poi così piccolo (e non ha la presa integrata, se non sbaglio).
Una cosa tipo il Varta andrebbe bene, certo è un pò lentino, ma in una decina di ore la dovrebbe completare una carica... Tempo di una nottata in albergo.
Grazie per i consigli... Terrò presente quest'estate quando si andrà in vacanza :D

uhm....è grosso +o- come il mio portafogli...indubbiamente quel varta è + compatto, ma cmq dato che il 600f è molto piatto e leggerissimo (non ricordo bene, mi sa che avevi chiesto una cosa leggera, non poco ingombrante) son sicuro non ti darebbe problemi in valigia.

Poi valuta te ;)




ps:no, la presa non è integrata, ha un'uscita usb per collegarlo al pc o ad una presa da muro(fornita nella confezione)

Cecc@_87 19-02-2010 11:59

come hai fatto a fare l'immagine animata?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.