Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ubro92 29-11-2021 08:07

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 47656028)
@Kohai

... parli di fregature e compri ad occhi chiusi da amazon? Ah beh... ora si spiegano molte cose... :D


Compra quello che vuoi dove vuoi... inutile darti consigli se non li vuoi capire... :read:

Amazon è molto più che affidabile...

Vero che su altri store spesso possono esserci prezzi più convenienti, ma non per questo amazon va screditata visti i servizi offerti e il supporto clienti sempre attivo e disponibile, ne io ne nessuna delle persone che conosco ha mai avuto problemi o in presenza di essi ha risolto velocemente da telefono o da chat...

Tra l'altro proprio ieri mi è arrivato il Matepad 11 con pencil preso sul WH a 265€, in condizioni assolutamente perfette e di domenica aggiungerei XD

Anche le promo sono continue, ci sono periodi di maggior concentrazione ma nella pratica ogni giorno può esserci qualche offerta lampo, coupon o altro...

Per ora la fascia under 200€ è un inferno, c'è un costante riciclo di soc vecchi e rimarchiati... Le uniche fasce più interessanti dove si concentrano anche maggiori offerte è quella dei 250-400€.

Personalmente se si è in condizioni di budget limitato, e per svariate ragioni "personali" si voglia rimanere sulla piattaforma amazon, di cui non mi sembra il caso di offendere un utente, se si vuol stare nella soglia dei 150€ conviene valutare il WareHouse dove potrebbero esserci promo interessanti, e dovrebbe ancora essere attivo il -20% di sconto sugli articoli WH.

Cloud76 29-11-2021 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Musoita (Messaggio 47656081)
Vedo che nessuno parla di Oppo.
Per regalo Oppo A74 5G 6/128 a 150 come lo vedete?

Ha un 480 e dovrebbe avere le ufs 2.1 e LPDDR4X che gli danno un po' di slancio, schermo IPS con sufficiente luminosità anche per esterno, buona batteria, 5G, NFC, ecc ecc. A 150 per me si può fare ma non lo vedo da nessuna parte a quel prezzo, comunque se lo trovi a 150 per me è sì.

Lollauser 29-11-2021 09:07

Minchia che momentaccio oh, ci siamo ridotti a consigliare i Qualcomm 4xx :cry:

Scherzo :D cmq si, come ha scritto qualcuno sopra, ora nella fascia <200 si tratta di scovare il meno peggio :rolleyes:

Io personalmente consiglio di fare qualche sacrificio e salire di un 50€ almeno, per un oggetto che comunque sia è al nostro fianco praticamente tutto il giorno (purtroppo..), per 365 gg l'anno.

Ubro92 29-11-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47656218)
Ha un 480 e dovrebbe avere le ufs 2.1 e LPDDR4X che gli danno un po' di slancio, schermo IPS con sufficiente luminosità anche per esterno, buona batteria, 5G, NFC, ecc ecc. A 150 per me si può fare ma non lo vedo da nessuna parte a quel prezzo, comunque se lo trovi a 150 per me è sì.

Concordo

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47656260)
Minchia che momentaccio oh, ci siamo ridotti a consigliare i Qualcomm 4xx :cry:

Scherzo :D cmq si, come ha scritto qualcuno sopra, ora nella fascia <200 si tratta di scovare il meno peggio :rolleyes:

Io personalmente consiglio di fare qualche sacrificio e salire di un 50€ almeno, per un oggetto che comunque sia è al nostro fianco praticamente tutto il giorno (purtroppo..), per 365 gg l'anno.

Vabbè lo snap 480 alla fine é un 730g undercloccato non é male nel complesso soprattutto se a 150€

ais001 29-11-2021 10:21

... PocoX3 Pro 8/256GB a 189,90 su ebay con codice sconto "XMASAPP21"

riviero 29-11-2021 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47656167)
Amazon è molto più che affidabile...


Amazon è preferibile per diversi motivi ma occhio a tutti coi resi.
Se ne parla in diversi forum. Da tempo qualche ladro nei magazzini approfitta del diritto/tendenza a restituire e la cifra che inizialmente rimborsano quando la merce giunge indietro verrà poi nuovamente decurtata dalla carta di credito, con la scusa del pacco giunto vuoto o errato. Praticamente è impossibile riavere i soldi

alma77 29-11-2021 13:48

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 47656402)
... PocoX3 Pro 8/256GB a 189,90 su ebay con codice sconto "XMASAPP21"

grazie per la segnalazione

Kohai 29-11-2021 13:55

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 47656028)
@Kohai

... parli di fregature e compri ad occhi chiusi da amazon? Ah beh... ora si spiegano molte cose... :D


Compra quello che vuoi dove vuoi... inutile darti consigli se non li vuoi capire... :read:

Non ho detto ad occhi chiusi su Amazon, ho detto che acquisto solo su Amazon (almeno per ora). .
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. . Non capisco questo tuo astio. . Ho solo chiesto un parere su un paio di cellulari che mi stavano interessando. . Poi quando e se acquistarli, dove e come, sono affari miei se non ti dispiace.
Ok?
Chiudo.

Kohai 29-11-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47656167)
Amazon è molto più che affidabile...

Vero che su altri store spesso possono esserci prezzi più convenienti, ma non per questo amazon va screditata visti i servizi offerti e il supporto clienti sempre attivo e disponibile, ne io ne nessuna delle persone che conosco ha mai avuto problemi o in presenza di essi ha risolto velocemente da telefono o da chat...

Tra l'altro proprio ieri mi è arrivato il Matepad 11 con pencil preso sul WH a 265€, in condizioni assolutamente perfette e di domenica aggiungerei XD

Anche le promo sono continue, ci sono periodi di maggior concentrazione ma nella pratica ogni giorno può esserci qualche offerta lampo, coupon o altro...

Per ora la fascia under 200€ è un inferno, c'è un costante riciclo di soc vecchi e rimarchiati... Le uniche fasce più interessanti dove si concentrano anche maggiori offerte è quella dei 250-400€.

Personalmente se si è in condizioni di budget limitato, e per svariate ragioni "personali" si voglia rimanere sulla piattaforma amazon, di cui non mi sembra il caso di offendere un utente, se si vuol stare nella soglia dei 150€ conviene valutare il WareHouse dove potrebbero esserci promo interessanti, e dovrebbe ancora essere attivo il -20% di sconto sugli articoli WH.

Ti ringrazio della precisazione.
Confermo che su Amazon non ho MAI avuto problemi, resi e rimborsi ricevuti in un batter d'occhio. . A dispettto di altre piattaforme (di cui ometto il nome) ben conosciute dove miei conoscenti hanno ricevuto almeno una fregatura. .
Ergo. .
Poi non discuto che di sconti ce ne siano a bizzeffe su altri siti, ma non mi va di lasciare i miei dati personali a tizio, Caio e Sempronio. .
Grazie ancora, ti auguro buona serata :)

Lollauser 29-11-2021 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 47656804)
Poi non discuto che di sconti ce ne siano a bizzeffe su altri siti, ma non mi va di lasciare i miei dati personali a tizio, Caio e Sempronio. .
Grazie ancora, ti auguro buona serata :)

Però anche tu cerca di capire che siamo nel 2021 e in un forum di più o meno appassionati di informatica/elettronica.
Sentire questo tipo di discorsi e come se in un forum di medicina entra uno e ti dice che si cura con i salassi e le sanguisughe, perchè non si fida di quelle diavolerie di medicinali...qualche commento se lo piglia, minimo ;)
Poi chiaro che ognuno coi suoi dati ed i suoi soldi ci fa sacrosantamente quello che vuole :)

TheStalker92 29-11-2021 18:12

Buonasera, domanda!

Venendo da un Redmi note 8T, è sensato prendere al volo il Poco X3 pro, o aspettare il redmi note 11?

O magari qualcos'altro, tipo il 10S

megthebest 29-11-2021 18:25

Quote:

Originariamente inviato da TheStalker92 (Messaggio 47657143)
Buonasera, domanda!



Venendo da un Redmi note 8T, è sensato prendere al volo il Poco X3 pro, o aspettare il redmi note 11?



O magari qualcos'altro, tipo il 10S

Ciao,
Come prestazioni il Poco X3 Pro non si batte, ovviamente hai un comparto fotocamere che poco migliora rispetto al tuo 8T (anche se il dsp e le nuove modalità dell'applicazione, porteranno comunque in buon beneficio sulla 48Mp).
Però lo schermo sostanzialmente è simile al tuo e l'aspetto cheap è evidente (pur essendo più che dignitosi assemblaggio, schermo e qualità audio con i due altoparlanti).
Se vuoi uno step in più senza strafare, X3 Pro finché è a questo prezzo di realizzo, va benissimo, se volessi di meglio, non andrei su Redmi Note 11, ma direttamente sulla serie Mi 11 Lite o eventualmente su altro brand tipo Realme GT Master Edition o Motorola edge 20 Lite o Poco F3 (al netto dei problemi con il sensore di prossimità che hanno molti Xiaomi)

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

TheStalker92 29-11-2021 18:29

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47657157)
Ciao,
Come prestazioni il Poco X3 Pro non si batte, ovviamente hai un comparto fotocamere che poco migliora rispetto al tuo 8T (anche se il dsp e le nuove modalità dell'applicazione, porteranno comunque in buon beneficio sulla 48Mp).
Però lo schermo sostanzialmente è simile al tuo e l'aspetto cheap è evidente (pur essendo più che dignitosi assemblaggio, schermo e qualità audio con i due altoparlanti).
Se vuoi uno step in più senza strafare, X3 Pro finché è a questo prezzo di realizzo, va benissimo, se volessi di meglio, non andrei su Redmi Note 11, ma direttamente sulla serie Mi 11 Lite o eventualmente su altro brand tipo Realme GT Master Edition o Motorola edge 20 Lite o Poco F3 (al netto dei problemi con il sensore di prossimità che hanno molti Xiaomi)

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio della celere risposta esauriente. Più che altro vorrei rimanere nel range dei 200 appunto.
Per me per esempio la fotocamera conta 0, non utilizzandola. Mi interessa il Display sotto luce e la velocità del sistema e per i giochi, nient'altro.
Seguirò il tuo consiglio!

ais001 29-11-2021 19:11

@TheStalker92

... per i giochi: PocoX3 Pro e lo trovi a 189 l' 8/256 solo oggi.

... se lo usi solo sotto l'ombrellone in spiaggia a ferragosto allora Poco F3, ma costa 100€ in più.

Musoita 29-11-2021 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47656218)
Ha un 480 e dovrebbe avere le ufs 2.1 e LPDDR4X che gli danno un po' di slancio, schermo IPS con sufficiente luminosità anche per esterno, buona batteria, 5G, NFC, ecc ecc. A 150 per me si può fare ma non lo vedo da nessuna parte a quel prezzo, comunque se lo trovi a 150 per me è sì.

Brandizzato TIM per chi ha linea fissa.

MarcoSanati 30-11-2021 09:33

smartphone sui 100 /150 euro
 
Devo prendere un cellulare per una persona con budget moto limitato, sui 100 euro . in questa fascia cosa vale la pena comprare? Attualmente ha un redmi 5 plus che si è rotto. L' utilizzo che ne fa è molto basico: whatsapp, app per la banca, navigatore e navigazione internet semplice. C'è qualcosa di simile sui 100 euro ?

Cloud76 30-11-2021 10:09

Difficilissimo a quel prezzo... e ora poi che son finiti pure i pochi sconti che c'erano.
Tra i meno peggio il Poco M3 sul sito Poco versione 4/64 al momento è a 129,90 scontabile di 5€ con coupon POCO5, per altro bisogna controllare in ogni dove per trovare qualcosa di decente a così poco.

megthebest 30-11-2021 10:39

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47657716)
Devo prendere un cellulare per una persona con budget moto limitato, sui 100 euro . in questa fascia cosa vale la pena comprare? Attualmente ha un redmi 5 plus che si è rotto. L' utilizzo che ne fa è molto basico: whatsapp, app per la banca, navigatore e navigazione internet semplice. C'è qualcosa di simile sui 100 euro ?

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47657776)
Difficilissimo a quel prezzo... e ora poi che son finiti pure i pochi sconti che c'erano.
Tra i meno peggio il Poco M3 sul sito Poco versione 4/64 al momento è a 129,90 scontabile di 5€ con coupon POCO5, per altro bisogna controllare in ogni dove per trovare qualcosa di decente a così poco.

Concordo,
consiglio anche il TCL 20Se 4+64Gb (verde o Nero) su Amazon a 129€ è molto valido, sempre che i 6,8" non siano un problema
Ancora Alcatel 3X 2020 4+64Gb a 126€ e spiccioli

MarcoSanati 30-11-2021 13:41

poco X3 vs X3 pro
 
Domanda secca: il "pro" 8/256 vale 70 euro di prezzo in più rispetto alla versione base nfc (6/128) ?

per ora ho preso il poco x3 nfc usato su amaozn, ma avrei possibilità di prendere il PRO con 70 euro in più....però non lo uso minimamente per giocare, e quindi forse la maggior potenza è superflua (però non so se in caso di visualizzazioni video tipo navigazione con google maps e navigazione internet , la maggior potenza conta ? )

Lollauser 30-11-2021 13:46

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47658061)
Domanda secca: il "pro" 8/256 vale 70 euro di prezzo in più rispetto alla versione base nfc (6/128) ?

per ora ho preso il poco x3 nfc usato su amaozn, ma avrei possibilità di prendere il PRO con 70 euro in più....però non lo uso minimamente per giocare, e quindi forse la maggior potenza è superflua (però non so se in caso di visualizzazioni video tipo navigazione con google maps e navigazione internet , la maggior potenza conta ? )

Da quello che descrivi come tuo uso direi di no, ti basta e avanza l'NFC, se vuoi risparmiare quei 70€.
Col Pro guadagneresti solo lato processore, di cui ti fai poco, e forse qualche mese in più di supporto visto che è uscito dopo e penso che Xiaomi lo segua di più, perchè il NFC è "sparito" abbastanza presto sostituito dal Pro.
Diverso il discorso ovviamente se ti servissero quei 256gb di storage..ma a chi serve veramente così tanto storage?
I 2 gb di ram in più non li guardare neanche, in questa fascia..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.