Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Nuovo concorso: cerca la ricerca... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924265)


simone1974 19-04-2005 10:30

Quote:

Originariamente inviato da FabioD77
Prendete il mio commento solo come una questione tecnica e assolutamente non come una critica nei vostri confronti.

Faccio subito un esempio. Avete mai cercato una informazione in una discussione come quella sulla DFI Ultra-d in motherboard e ram? In pratica bisonga leggersi le circa 450 pagine (ma credo che ora si sia arrivati a 500).

Non si riesce a far funzionare la ricerca in base in modo che dia come risultato anche le pagine e non solo tutta la discussione?

Buon lavoro

quoto!
Ovviamente senza pretesa alcuna, sia ben chiaro! :)

simone1974 19-04-2005 10:32

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
qualcosa di simile c'č giā
in alto a dx di ogni thread c'č la casellina strumenti
quando la ricerca sarā attiva
potrai cercare la parola che ti interessa in riferimento allo spefico e solo thread che stai leggendo

Questo sarebbe un buon punto di partenza: fai una ricerca e poi filtri all'interno di un thread specifico :)

bLaCkMeTaL 19-04-2005 10:57

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
:sperem:


Stra LOL :asd: :asd: :D :D

The_Saint 19-04-2005 11:18

Quote:

Originariamente inviato da FabioD77
Faccio subito un esempio. Avete mai cercato una informazione in una discussione come quella sulla DFI Ultra-d in motherboard e ram? In pratica bisonga leggersi le circa 450 pagine (ma credo che ora si sia arrivati a 500).

Non si riesce a far funzionare la ricerca in base in modo che dia come risultato anche le pagine e non solo tutta la discussione?

Ma questo c'č giā da sempre nella ricerca del vbulletin, basta selezionare "Mostra i risultati come msg" invece di "Mostra i risultati come discussioni" ....... ;) :D

checo 19-04-2005 12:03

Quote:

Originariamente inviato da simone1974
Questo sarebbe un buon punto di partenza: fai una ricerca e poi filtri all'interno di un thread specifico :)

svegliatevi che č sempre stato possibile visualizzare i risultati per messaggio e non per 3d, quindi se devi cercare overvolt dfi lanparty non ti esce il thread intero da 400 pagine ma solo i messaggi cone contengono quello che cerchi.

checo 19-04-2005 12:03

Quote:

Originariamente inviato da The_Saint
Ma questo c'č giā da sempre nella ricerca del vbulletin, basta selezionare "Mostra i risultati come msg" invece di "Mostra i risultati come discussioni" ....... ;) :D

infatti poi la ricerca quando non c'č tutti la vogliono quando c'č pochi la usano

simone1974 19-04-2005 12:35

Ok, ma mi troverā anche un'infinitā di altri messaggi di altri thread che a me non interessano.
Io intendo una ricerca all'interno di uno specifico thread individuato come interessante.
Sempre brillante in simpatia, tu eh?

REPERGOGIAN 19-04-2005 12:38

Quote:

Originariamente inviato da simone1974
.
Io intendo una ricerca all'interno di uno specifico thread individuato come interessante.

questa opzione c'č
devono solo attivare la ricerca ora ;)

The_Saint 19-04-2005 12:41

Quote:

Originariamente inviato da checo
infatti poi la ricerca quando non c'č tutti la vogliono quando c'č pochi la usano

Verissimo... ed aggiungo anche che in pochi la sanno usare! :p


Quote:

Originariamente inviato da simone1974
Ok, ma mi troverā anche un'infinitā di altri messaggi di altri thread che a me non interessano.
Io intendo una ricerca all'interno di uno specifico thread individuato come interessante.

Anche questo era cmq giā possibile farlo prima, con un po' di fantasia: una volta individuato il thread che interessa ed una volta selezionata la ricerca per messaggi, basta inserire nei termini della ricerca qualche cosa di "caratteristico" del thread in questione, tipo il titolo o una serie di parole chiave che compaiono nel thread... ;)

GHz 19-04-2005 16:31

Com'č andata? :uh:

edivad82 19-04-2005 16:34

Quote:

Originariamente inviato da GHz
Com'č andata? :uh:

che la fulltext ci mette troppo tempo per ogni ricerca...

FabioD77 19-04-2005 16:36

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
qualcosa di simile c'č giā
in alto a dx di ogni thread c'č la casellina strumenti
quando la ricerca sarā attiva
potrai cercare la parola che ti interessa in riferimento allo spefico e solo thread che stai leggendo

Si, hai ragione. Infatti appena ho visto la nuova versione del forum sono stato preso da una goduria immensa solo per questa funzione.
La mia speranza (effettivamente mi sono espresso male) č quella di utilizzarla appieno.

GHz 19-04-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviato da edivad82
che la fulltext ci mette troppo tempo per ogni ricerca...

Doh! :muro:

Anche con un server dedicato? :cry:

FabioD77 19-04-2005 16:39

Quote:

Originariamente inviato da The_Saint
Ma questo c'č giā da sempre nella ricerca del vbulletin, basta selezionare "Mostra i risultati come msg" invece di "Mostra i risultati come discussioni" ....... ;) :D

:ops:

edivad82 19-04-2005 16:42

Quote:

Originariamente inviato da GHz
Doh! :muro:

Anche con un server dedicato? :cry:

č una tabella da 3 giga...

sto indicizzando ora un motore minimo "vecchio stile" da far girare sullo slave...

GHz 19-04-2005 16:51

Quote:

Originariamente inviato da edivad82
č una tabella da 3 giga...

Azz :O

Quote:

sto indicizzando ora un motore minimo "vecchio stile" da far girare sullo slave...
Ok, ma ora visto che c'č un server db dedicato si potrā ampliare l'indicizzazione no? :stordita:

sirus 19-04-2005 16:51

Quote:

Originariamente inviato da edivad82
č una tabella da 3 giga...

sto indicizzando ora un motore minimo "vecchio stile" da far girare sullo slave...

ma lo scaldino che cavolo di server č???
HW??? software??? :D sono curioso :D

edivad82 19-04-2005 16:53

Quote:

Originariamente inviato da sirus
ma lo scaldino che cavolo di server č???
HW??? software??? :D sono curioso :D

č un tappabuchi...

athlon fx-53 con 2 giga di ram e suse 9.2 a 64bit e dischi scsi 15K rpm

pistolino 19-04-2005 16:58

Quote:

Originariamente inviato da edivad82
č un tappabuchi...

athlon fx-53 con 2 giga di ram e suse 9.2 a 64bit e dischi scsi 15K rpm

Niente male sto scaldabagno :D :D :D

Me lo vendi a buon prezzo o compro una caldaia? :D :D :D

edivad82 19-04-2005 16:59

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
Niente male sto scaldabagno :D :D :D

Me lo vendi a buon prezzo o compro una caldaia? :D :D :D

č il server di test che uso in lab...č provvisorio...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.