Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   2-in-1 e ibridi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=161)
-   -   Surface Pro 6 128 GB Basteranno?? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2874246)


robox88 15-01-2019 16:57

Surface Pro 6 128 GB Basteranno??
 
Ciao, vorrei un consiglia...entro marzo, vorrei comprare il surface pro 6, la variante che mi interesserebbe di più sarebbe quella con i5 e 256gb di ssd, ma ho notato che costa 1399, 330€ in più della versione con SSD di 128 GB.

Chi ha già usato i surface precedenti, può dirmi se 128 gb bastano?..potrei anche aggiungerci micro sd da 128 gb o 256 gb... ma non vorrei che poi ci posano essere rallentamenti a causa dell'SSD pieno, che gli aggiornamenti facciano fatica ad installarsi perchè hanno bisogno di maggiore memoria etc...

insomma..vale risparmiare 330€ per quei 128 gb in più?

domthewizard 15-01-2019 17:26

se ti bastano 128gb solo tu puoi saperlo, sul mio ssd (fisso) con win10 e vari software (i più pesanti photoshop, illustrator e office) e oltre 30gb di dati ne ho impegnati "soltanto" 79

bmv989 17-01-2019 01:52

Quote:

Originariamente inviato da robox88 (Messaggio 46007262)
Ciao, vorrei un consiglia...entro marzo, vorrei comprare il surface pro 6, la variante che mi interesserebbe di più sarebbe quella con i5 e 256gb di ssd, ma ho notato che costa 1399, 330€ in più della versione con SSD di 128 GB.

Chi ha già usato i surface precedenti, può dirmi se 128 gb bastano?..potrei anche aggiungerci micro sd da 128 gb o 256 gb... ma non vorrei che poi ci posano essere rallentamenti a causa dell'SSD pieno, che gli aggiornamenti facciano fatica ad installarsi perchè hanno bisogno di maggiore memoria etc...

insomma..vale risparmiare 330€ per quei 128 gb in più?

sicuro 128 gb non valgono 330€, al massimo gli compri un ssd esterno usb :)
Escludendo i giochi 128gb non sono cosi pochi.

[K]iT[o] 17-01-2019 08:16

330€ per 120GB non sono lontanamente giustificabili, ma allo stesso tempo 120GB di disco totale rischiano davvero di rovinarti l'esperienza. Per me scarterei del tutto il prodotto.

bio.hazard 19-01-2019 08:30

Quote:

Originariamente inviato da robox88 (Messaggio 46007262)
Chi ha già usato i surface precedenti, può dirmi se 128 gb bastano?

Sul mio Surface Pro 4 bastano e avanzano, ma io sono io e tu invece sei tu.

Se non dici che uso ne dovrai fare e cosa dovrai verosimilmente installarci non è possibile darti una risposta sensata.

robox88 20-01-2019 11:39

Lo userei per prendere appunti della scuola di specializzazione con one note e per lavorare con alcuni pazienti su programmi specifici ma molto leggeri, ci installerei quindi la suite office 365, qualche cd di qualche centinaio di mb ciascuno con daemon tools.. probabilmente capture one 12 e photoshop se saranno agevoli da usare su uno schermo più piccolo; ovviamente documenti, download e immagini varie. non terrei tutti i file che ho sul pc fisso, che eventualmente potrei portarmi o su hard disk esterno, oppure su micro sd da 128/256/512 GB...

la mia maggiore preoccupazione è sugli aggiornamenti..tra spazio riservato per scaricare questi e cartelle "windows old" che occupano spazio (prima di poterle eliminare) non vorrei che poi i 128 gb siano uno stress nel lungo periodo..

se invece l'espansione della memoria esterna tramite micro sd (100 mb in lettura e 90 mb in scrittura) può essere una più che valida alternativa per lasciare ssd libero senza rallentare il surface, potrei prendere in considerazione di risparmiare quei soldi..

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 46014894)
Sul mio Surface Pro 4 bastano e avanzano, ma io sono io e tu invece sei tu.

Se non dici che uso ne dovrai fare e cosa dovrai verosimilmente installarci non è possibile darti una risposta sensata.

tu per cosa lo usi?

lightspeed 17-05-2019 12:28

Quote:

Originariamente inviato da robox88 (Messaggio 46016981)
Lo userei per prendere appunti della scuola di specializzazione con one note e per lavorare con alcuni pazienti su programmi specifici ma molto leggeri, ci installerei quindi la suite office 365, qualche cd di qualche centinaio di mb ciascuno con daemon tools.. probabilmente capture one 12 e photoshop se saranno agevoli da usare su uno schermo più piccolo; ovviamente documenti, download e immagini varie. non terrei tutti i file che ho sul pc fisso, che eventualmente potrei portarmi o su hard disk esterno, oppure su micro sd da 128/256/512 GB...

la mia maggiore preoccupazione è sugli aggiornamenti..tra spazio riservato per scaricare questi e cartelle "windows old" che occupano spazio (prima di poterle eliminare) non vorrei che poi i 128 gb siano uno stress nel lungo periodo..

se invece l'espansione della memoria esterna tramite micro sd (100 mb in lettura e 90 mb in scrittura) può essere una più che valida alternativa per lasciare ssd libero senza rallentare il surface, potrei prendere in considerazione di risparmiare quei soldi..



tu per cosa lo usi?

Ciao, hai poi comprato il surface?
ho l'identica perplessità e visto il costo mi sarei orientato a prendere la versione con HD più piccolo e vorrei poi investire su una SD enorme.
è una buona idea o diventa lento?
Per lavoro ho necessità di aver la cartella di dropbox condivisa ed aggiornata e il volume di dati a cui devo poter accedere potenzialmente sempre escluso programmi è di circa 80 Gb che terrei su una SD da 128.
Come la vedete?

domthewizard 17-05-2019 12:54

Quote:

Originariamente inviato da lightspeed (Messaggio 46220682)
Ciao, hai poi comprato il surface?

ho l'identica perplessità e visto il costo mi sarei orientato a prendere la versione con HD più piccolo e vorrei poi investire su una SD enorme.

è una buona idea o diventa lento?

Per lavoro ho necessità di aver la cartella di dropbox condivisa ed aggiornata e il volume di dati a cui devo poter accedere potenzialmente sempre escluso programmi è di circa 80 Gb che terrei su una SD da 128.

Come la vedete?

No, la versione da 64gb monta emmc di parecchio più lenta dell'ssd da 128gb, pet me è una mezza truffa. Se vuoi il surface go prendi il 128gb, se vuoi andare al risparmio vedi i tablet cinesi perchè sono la stessa cosa

Inviato dal mio Honor View 10 Lite utilizzando Tapatalk

lightspeed 17-05-2019 13:12

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46220722)
No, la versione da 64gb monta emmc di parecchio più lenta dell'ssd da 128gb, pet me è una mezza truffa. Se vuoi il surface go prendi il 128gb, se vuoi andare al risparmio vedi i tablet cinesi perchè sono la stessa cosa

Inviato dal mio Honor View 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ho idea che ti stai confondendo, in questo topic si parla del surface pro 6 e non del GO. Il pro è attualmente come minimo 128

domthewizard 17-05-2019 15:05

Quote:

Originariamente inviato da lightspeed (Messaggio 46220760)
Ho idea che ti stai confondendo, in questo topic si parla del surface pro 6 e non del GO. Il pro è attualmente come minimo 128

l'avevo confusa con un'altra discussione :doh:


comunque gli ssd più capienti hanno velocità maggiori rispetto a quelli più piccoli, quindi valuta la differenza di prezzo tra microsd enorme e ssd da 256gb, se rientri nei 100€ di differenza imho conviene l'ssd da 256gb

lightspeed 17-05-2019 18:05

Qualcuno che ha esperienza specifica e che ha questo device sa aiutarmi?
Specialmente per uso Sd. Grazie

ceppaflex 12-06-2019 18:03

Ciao, preso il 128gb qualche giorno fa. Sicuramente i soli 128gb mi staranno stretti, faró l'accoppiata 128gb + una scheda sd, in quanto la differenza di prezzo con i 256 é tanta.

Io ti consiglio 128+sd

lightspeed 01-07-2019 10:18

Quote:

Originariamente inviato da ceppaflex (Messaggio 46262615)
Ciao, preso il 128gb qualche giorno fa. Sicuramente i soli 128gb mi staranno stretti, faró l'accoppiata 128gb + una scheda sd, in quanto la differenza di prezzo con i 256 é tanta.

Io ti consiglio 128+sd

Io volevo mettere su SD la cartella condivisa di dropbox almeno delle cose che uso di più che saranno 200 gb. Secondo voi si riesce? se si riesce è lento?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.