Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   GeForce™ FX Go5600 con 64MB VRAM é una buona scheda video per la modellazione 3d?? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=606322)


^Christof^ 21-01-2004 22:21

GeForce™ FX Go5600 con 64MB VRAM é una buona scheda video per la modellazione 3d??
 
Salve ragazzi una domanda... ho trovato il portatile che fà per me! Ovvero per gestire programmi di modellazione 3d , 2d cad,( e magari pure giocare :P) :)
Ho trovato questo stupendo!

Aspire
1703ESM Intel® Pentium® 4 processor 2.66GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 17.0" XTFT display, 80GB HDD, GeForce™ FX Go5600 con 64MB VRAM, 512MB RAM, 56Kbps modem, Ethernet LAN 10/100, DVD-RW, 4 USB, Li-Ion battery


Ha un monitor 17 pollici e chi modella sà che serve molto spazio per gestirsi le viste e i comandi!

Ma una domanda la geoforce FX go 5600 è una buona scheda video? Almeno è + potente della radeon 9000 mobility?

!Fatemi sapereee helpeeeee:)))

teod 21-01-2004 22:33

Re: GeForce™ FX Go5600 con 64MB VRAM é una buona scheda video per la modellazione 3d??
 
Quote:

Originariamente inviato da ^Christof^
Salve ragazzi una domanda... ho trovato il portatile che fà per me! Ovvero per gestire programmi di modellazione 3d , 2d cad,( e magari pure giocare :P) :)
Ho trovato questo stupendo!

Aspire
1703ESM Intel® Pentium® 4 processor 2.66GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 17.0" XTFT display, 80GB HDD, GeForce™ FX Go5600 con 64MB VRAM, 512MB RAM, 56Kbps modem, Ethernet LAN 10/100, DVD-RW, 4 USB, Li-Ion battery


Ha un monitor 17 pollici e chi modella sà che serve molto spazio per gestirsi le viste e i comandi!

Ma una domanda la geoforce FX go 5600 è una buona scheda video? Almeno è + potente della radeon 9000 mobility?

!Fatemi sapereee helpeeeee:)))
Senza scomodare le Quadro e le Firegl mobile montate sulle workstation mobile, la Geforce 5600 è il meglio che puoi trovare per la modellazione 3D nel mondo notebook attualmente.
La radeon 9000, soprattutto con autocad e 3d studio, ha molti problemi (idem la 9200 e penso anche la 9600) per colpa dei driver che fanno pietà nel campo della modellazione, soprattutto opengl.
Meglio della 5600 che hai detto tu c'è solo la 5650 con 128MB di ram.
Ciao

^Christof^ 21-01-2004 22:48

evvai allora lo prendo! Sai qualche sito che fà bench o una rece di tale scheda? qui su hwupgrade nn l'ho trovata!

Infatti inizialmente ero proposto sull'acer con la radeon 9000 ma poi ho provato e testato a fondo con opengl le ha molti problemi nella visualizzazione e interlacciamento dei poligoni...

:))) è 17 pollici il che è ottimo :D almeno gestisco tutto sensa rompermi gli occhI !:D

Grazie :D

^Christof^ 21-01-2004 22:57

Ma una domanda! Da computerage lo fanno 1.369,41 + 20% iva e viene circa quanto il prezzo IVA ESCLUSA sul listino acer!!! Ma come mai?

teod 21-01-2004 23:03

Quote:

Originariamente inviato da ^Christof^
evvai allora lo prendo! Sai qualche sito che fà bench o una rece di tale scheda? qui su hwupgrade nn l'ho trovata!

Infatti inizialmente ero proposto sull'acer con la radeon 9000 ma poi ho provato e testato a fondo con opengl le ha molti problemi nella visualizzazione e interlacciamento dei poligoni...

:))) è 17 pollici il che è ottimo :D almeno gestisco tutto sensa rompermi gli occhI !:D

Grazie :D
Ma il 17" che risoluzione ha?
Se ha XGA (1024x760) ha dei pixel grossi come i tasselli di un puzzle:rolleyes: , io mi trovo male anche con i 15" XGA, ma forse è perché uso autocad più che 3d studio,quindi una sola finestra, ma tante linee...

^Christof^ 21-01-2004 23:16

Schermo 17" SXGA TFT, 1280×1024 a 85Hz, a 16.7Milioni di colori rulez ;))))))

teod 21-01-2004 23:18

Quote:

Originariamente inviato da ^Christof^
Schermo 17" SXGA TFT, 1280×1024 a 85Hz, a 16.7Milioni di colori rulez ;))))))
SXGA è già meglio...

^Christof^ 21-01-2004 23:30

questo notebook è un gioiellino!!! se avevo qualcosa di + prendevo quello + potente ma cmq mi consola il fattto che quello + potente dura 1h.30m ora con la batteria XD questo invece 2 ore e 30 circa ! e poi 1634€ ce li spendeo volentieri è un bel notebook ha anche la console deejay con il lettore mp3!!! :DDD figgooo insomma rulez ;)

teod 21-01-2004 23:39

Quote:

Originariamente inviato da ^Christof^
questo notebook è un gioiellino!!! se avevo qualcosa di + prendevo quello + potente ma cmq mi consola il fattto che quello + potente dura 1h.30m ora con la batteria XD questo invece 2 ore e 30 circa ! e poi 1634€ ce li spendeo volentieri è un bel notebook ha anche la console deejay con il lettore mp3!!! :DDD figgooo insomma rulez ;)

Se ti va bene, prendilo, altrimenti come alternativa a prezzo anche inferiore ci sono i Dell 5150 (display di gran lunga migliore, anche se più piccolo, cpu Mobile + potente, autonomia anche superiore alle 4 ore, scheda video meno potente) o 8600 (schermo wide, cpu Centrino, autonomia 3 ore, forse monta ancora la nvidia 5650, ma non ne sono sicuro) oppure se non erro anche qualche compaq, ma mi pare che costino di più.
Ciao

^Christof^ 21-01-2004 23:57

a me serve un pc con geoforce go fx 5600 64mb minimo le ati le devo scartare per forza :\
Inoltre nn mi và di prendere i centrino o cmq il mio budget è di 1650€ quindi.... che dici?

teod 22-01-2004 00:11

Quote:

Originariamente inviato da ^Christof^
a me serve un pc con geoforce go fx 5600 64mb minimo le ati le devo scartare per forza :\
Inoltre nn mi và di prendere i centrino o cmq il mio budget è di 1650€ quindi.... che dici?
Che quello che hai indicato può andare bene, il problema è che non è prpriamente un portatile, ma un trasportabile e se te lo devi portare in giro sono dolori...
Una curiosità: che ci devi fare per aver bisogno necessariamente una geforce 5600? Io muovo abbastanza bene in autocad un quartiere intero di Milano con anche i serramenti e i vetri delle case e un parco con una geforce 440go con 32MB di ram.

^Christof^ 22-01-2004 00:41

no dura 2 (anche di +) ore è ottimo và benissimo :)
Cmq io renderizzo modelli stile shrek insomma molto pesanti e dettagliate sia in poligoni che in mapping :)

Darthmaur 09-02-2004 22:43

Ciao...ho visto che hai intenzione di comprare un Acer Aspire 1700! E' proprio quello che utilizzo io per l'università come desktop replacement! Io lo trovo un ottimo protatile ed è anche molto potente solo che ultimamente ho dei problemi con i driver della scheda video perche' Acer è ferma alla versione 44.01 mentre quelli più aggiornati sono i 53.04 Forceware! Ti assicuro che puoi farci girare di tutto su quel pc ma sei utilizzi applicazioni che sono ottimizzate con i driver Nvidia recenti potresti avere delle brutte sorprese...ti faccio un esempio banale ma alcuni giochi di ultima generazione girano male (in genere i video si vedono male) e si hanno dei problemi di visualizzazione dei personaggi...comunque se ti interessa ho postato un thread a questo proposito...basta che cerchi il mio nome (Darthmaur) nel motore di ricerca del forum e dovresti trovarlo...la batteria inoltre non dura tantissimo: ho fatto un paio di viaggi in treno e solo guardando un film da file (no DVD) la batteria m'è durata 1 ora e 35 minuti mediamente...ora lo utilizzo quasi sempre attaccato alla presa di rete perchè a lungo andare potrebbe rovinare la batteria...Nel complesso però è un portatile eccezzionale e poi, lo schermo da 17" è grandioso! Ah dimenticavo...il peso si aggira sui 6-7 Kg (che non è poco)...ma te lo consiglio! Và!! Ciao! Spero ti sia stato utile!

The Joker 2k 22-02-2004 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Darthmaur
Ciao...ho visto che hai intenzione di comprare un Acer Aspire 1700! E' proprio quello che utilizzo io per l'università come desktop replacement! Io lo trovo un ottimo protatile ed è anche molto potente solo che ultimamente ho dei problemi con i driver della scheda video perche' Acer è ferma alla versione 44.01 mentre quelli più aggiornati sono i 53.04 Forceware!
una domanda: ma nn è possibile installare con qualche smanettamento i driver ForceWare NVidia ufficiali???

teod 22-02-2004 14:01

Quote:

Originariamente inviato da The Joker 2k
una domanda: ma nn è possibile installare con qualche smanettamento i driver ForceWare NVidia ufficiali???
Sì, è possibile installare altri driver, compresi quelli per le quadro, il problema è la stabilità che sui notebook rischia di essere compromessa più che sui desktop.
Un paio di link interessanti:
http://www.geocities.com/madtoast/
http://www.nvitalia.com/forum/showth...threadid=16911
Ciao

baccio79 22-02-2004 20:08

a me serve un pc con geoforce go fx 5600 64mb minimo le ati le devo scartare per forza :\
Inoltre nn mi và di prendere i centrino o cmq il mio budget è di 1650€ quindi.... che dici?
-----------------------------------------

non vedo perchè devi scartare le ati? la 9000 e 9200 mobility non le ho mai provate ma ho la 9100 sul pc di casa e la 9600 mobility su portatile (acer aspire 1501lmi)e ti assicuro che non ci sono problemi di visualizzazione di nessun tipo. io uso autocad 2002 e 2004 per creare le geometrie 3d in modellazione solida, e 3d studio max5 o viz 4 per renderizzare,attivando l'accelerazione opengl dal programma(cosa importante de fare perchè direct3d è più lenta, e via software invece si hanno problemi di visualizzazione delle mappe)- ti assicuro che uso file molto pesanti e con molte mappe attaccate ma non ho nessun problema di visualizzazione e soprattutto con la 9600 si riesce a "girare" con il 3d orbit in modo molto fluido anche file enormi....
ciao

v3c 22-02-2004 20:32

se vuoi c'è il dell inspiron 5150, pIV 3.06Ghz, 512Mb ram, schermo 15" 1600*1050 (e se lo spazio a te serve... ;)), geffo 5200 64Mb, dvd-r 4x a 1654euri (ma solo se riduci la garnzia ad un anno).
cmq su www.dell.it c'è un configuratore online, così puoi scegliere a cosa dare la precedenza ^__^
c'è anke l'inspiron 8600, centrino ma anke con lo schermo a 1900*1200 maste dvd etc etc a prezzo simile :)

paolorush 23-02-2004 09:33

Quote:

Originariamente inviato da teod
Sì, è possibile installare altri driver, compresi quelli per le quadro, il problema è la stabilità che sui notebook rischia di essere compromessa più che sui desktop.
Un paio di link interessanti:
http://www.geocities.com/madtoast/
http://www.nvitalia.com/forum/showth...threadid=16911
Ciao
scusa ma al secondo link ti spiegano una procedura complessissima x aggiornare i driver della 5600 o della Quadra? perchè non ho capito bene...
E' così difficile aggiornare i driver della scheda?

teod 23-02-2004 10:41

Quote:

Originariamente inviato da paolorush
scusa ma al secondo link ti spiegano una procedura complessissima x aggiornare i driver della 5600 o della Quadra? perchè non ho capito bene...
E' così difficile aggiornare i driver della scheda?
L'aggiornamento dei driver della scheda video è teoricamente possibile solo se il produttore del notebook rilascia un driver aggiornato, altrimenti i driver generici Nvidia non possono essere installati sui notebook e per farlo bisogna modificarli seguendo le procedure indicate nel primo link.
Il secondo link spiega come installare i driver per le Quadro (versione professionale delle schede video Geforce); questi driver permettono di ottenere un boost prestazionale con i programmi di modellazione 3D, ma rallentano i giochi.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.