Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365)


moebius64 26-05-2011 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Pappt (Messaggio 35231777)
...è il formato mp3 ad essere "squalificante" o semplicemente il bitrate?? L'opzione file/bitrate ottimale per poter sfruttare cuffiette di qualità su iPod quale potrebbe essere?

Apple Lossless (m4a):D

Piuttosto, visto che mi sto indirizzando verso un classic, la differenza di impedenza (classic=32, sony =16 ohm) può portare a problemi con il lettore o è solo una questione di volume??

francescoparenti 26-05-2011 10:21

saluti a tutti,

da abbinare al cowon j3,
per ascolto musica classica,

ho pensato di orientarmi su sennheiser.
(attualmente posseggo le cx300).

pensavo a:
IE6
IE7
IE8

che ne pensate?
dove mi consigliate eventualmente di acquistare?
vale la pena investire una cifra importante su auricolari in-ear o a quel punto conviene passare alle cuffie classiche?

grazie!

rera 26-05-2011 13:39

edit

doppio

rera 26-05-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviato da moebius64 (Messaggio 35237038)
Apple Lossless (m4a):D

M4A su dispositivi apple identifica sia ALAC (lossless) che AAC (lossy), quindi si deve sempre controllare. Io sul mio iPhone 4 uso AAC 256 KB/s.

_Grave_Digger_ 26-05-2011 14:04

Ciao a tutti, devo comprare delle cuffie nuove perché mi si sono rotte le mie ...
In precedenza avevo delle AKG 330 che ho adorato, bei bassi e alti non troppo invadenti, ma uno dei due driver mi ha abbandonato dopo un anno, ho preso in sostituzione delle sony scrause da 19€ con l'intenzione di tenerle solo come cosa transitoria, ma un mese e mi hanno abbandonato, anche se avrei vouto buttarle comunque visto che facevano abbastanza schifo come qualità del suono.

Io avrei bisogno di cuffie In-ear che siano decisamente isolanti e che siano leggere perché le uso soprattutto all'esterno e per andare a correre, vorrei anche che la qualità sia più che buona.
Il mio lettore mp3 è un samsung YP-R0 e l'80% dei miei file sono FLAC come tipologia di musica un po' di tutto, hard rock ed elettronica principalmente.

Il mio budget è inferiore ai 100€ ... più inferiore è meglio è ...

Girando un po' ho trovato le sennheiser CX300, le CX400 e le CX500 le IE sono un po' fuori budget ...
Prendere di nuovoAKG di nuovo le 330 o le 370 che però mi sembrano uguali ...
Ero curioso di provare le Klipsch o le Byerdynamc, ma non saprei quali ...
qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo ...

jank 27-05-2011 00:24

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35185287)

La qualità costruttiva


A parte pochi e rari casi (Fischer Eterna, Serie Shure) la qualità costruttiva delle in ear è media e non particolarmente buona. Chi decide di spendere per la prima volta una cifra consistente dovrà anche imparare a curare le cuffiette, non è raro che uno dei due driver smetta di funzionare per incuria. Una custodia è d’obbligo, per quei produttori che non la prevedano dovrete necessariamente ovviare.
Un asterisco indica le cuffiette che, per il loro prezzo di listino, si sono distinte per qualità audio e per questo sono raccomandate sia su Hwupgrade che su Head-fi.

Troppo tardi, ecco quello che è successo 2 giorni fa alle mie RE0 :doh: :(

Pensavo di sostituirle con le Hippo VB che mi sembra possano avvicinarsi come qualità del suono.
Cosa ne dite?
Su Jaben è il posto corretto dove acquistarle?

Grazie per le risposte ;)

Rainy nights 27-05-2011 00:27

Quote:

Originariamente inviato da jank (Messaggio 35243711)
Troppo tardi, ecco quello che è successo 2 giorni fa alle mie RE0 :doh: :(

Pensavo di sostituirle con le Hippo VB che mi sembra possano avvicinarsi come qualità del suono.
Cosa ne dite?
Su Jaben è il posto corretto dove acquistarle?

Grazie per le risposte ;)

Solo da jaben sono vendute, ma ti consiglio anche di pensare alle REZero di cui si parla un gran bene su headFi. :)

jank 27-05-2011 00:33

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35243719)
Solo da jaben sono vendute, ma ti consiglio anche di pensare alle REZero di cui si parla un gran bene su headFi. :)

Ammazza che velocità di risposta :sofico:

Ok, ci faccio un pensierino, ma ammetto che una delle ragioni che mi indirizzerebbero verso le hippo, sono la tua dettagliata positiva recensione ed il fatto che nel precedente topic non hai mai smesso di parlarne bene.

Grazie ancora cmq :mano:

francescoparenti 27-05-2011 11:40

ciao a tutti,

oltre agli auricolari sennheiser IE8 sulle quali sono orientato,

ho dato un'occhiata anche alle cuffie classiche HD800...

che ne pensate nello specifico?
E quali sono i vantaggi/svantaggi nell'acquistare auricolari in.ear rispetto a delle cuffie classiche?

sono paragonabili le due tipologie?

grazie, buona giornata

caurusapulus 27-05-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviato da francescoparenti (Messaggio 35245698)
ciao a tutti,

oltre agli auricolari sennheiser IE8 sulle quali sono orientato,

ho dato un'occhiata anche alle cuffie classiche HD800...

che ne pensate nello specifico?
E quali sono i vantaggi/svantaggi nell'acquistare auricolari in.ear rispetto a delle cuffie classiche?

sono paragonabili le due tipologie?

grazie, buona giornata

Chiedi nel thread delle cuffie, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313 ;)

francescoparenti 27-05-2011 14:09

ok, chiederò nel thread nelle cuffie...
hai visto mai che mi diranno "chiedi nel thread degli auricolari"...

credo che per chiedere un confronto tra due argomenti,
forse possa andar bene rivolgere la domanda su entrambi i thread...
ma magari sbaglio... :)

kikkuzzo92 28-05-2011 17:50

ragazzi, meglio le Sennheiser CX 300 o le soundmagic pl30? da quel che ho capito le pl30 sono migliori per tutto ma non per i bassi che non sono il massimo...

salvi06 29-05-2011 16:32

Qualche consiglio per il running.
Tra queste Sennheiser le migliori mi sembrano le CX 680 Sports. ;)

Rainy nights 31-05-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviato da kikkuzzo92 (Messaggio 35254690)
ragazzi, meglio le Sennheiser CX 300 o le soundmagic pl30? da quel che ho capito le pl30 sono migliori per tutto ma non per i bassi che non sono il massimo...

Sono in uscita le Soundmagic E10, stay tuned ;)

kikkuzzo92 31-05-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35274236)
Sono in uscita le Soundmagic E10, stay tuned ;)

ma chissà quanto costeranno... a me servono delle cuffie dei buoni bassi... ora sono incerto tra soundmagic pl30 le sennheiser cx300 o cx400 e le akg K340

cosa mi consigliate, priorità bassi

Rainy nights 31-05-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviato da kikkuzzo92 (Messaggio 35274765)
ma chissà quanto costeranno... a me servono delle cuffie dei buoni bassi... ora sono incerto tra soundmagic pl30 le sennheiser cx300 o cx400 e le akg K340

cosa mi consigliate, priorità bassi

Una trentina di euro. Se vuoi solo bassi le cx300 non andranno male.

Slevin86 01-06-2011 09:38

salve a tutti, cercavo un topic simile dedicato alle cuffie (non auricolari per intenderci, quelle enormi che coprono completamente le orecchie) ma non lo trovo... in tal caso provo a chiedere qui :)
ho un ipod nano penultima generazione (audio bassissimo :( ) e vorrei prendere qualcosa di decente, budget di 50 euro più o meno...

consigli?

caurusapulus 01-06-2011 09:40

Quote:

Originariamente inviato da caurusapulus (Messaggio 35246727)
Chiedi nel thread delle cuffie, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313 ;)

Quote:

Originariamente inviato da Slevin86 (Messaggio 35277335)
salve a tutti, cercavo un topic simile dedicato alle cuffie (non auricolari per intenderci, quelle enormi che coprono completamente le orecchie) ma non lo trovo... in tal caso provo a chiedere qui :)
ho un ipod nano penultima generazione (audio bassissimo :( ) e vorrei prendere qualcosa di decente, budget di 50 euro più o meno...

consigli?

Bastava leggere qualche post più sopra :p

Pappt 01-06-2011 11:11

ri-salve a tutti


Dopo aver ordinato le Pl-21 come consigliatomi ero desideroso di provare, con file adatti, le Fisher Eterna. Dove potrei acquistarle a prezzi decenti??? Della baia non mi fido moltissimo e la nazione dell'MP4 non le ha...
Sapreste indirizzarmi?


Grazie ancora a tutti


M.

reckca 01-06-2011 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Pappt (Messaggio 35278075)
ri-salve a tutti


Dopo aver ordinato le Pl-21 come consigliatomi ero desideroso di provare, con file adatti, le Fisher Eterna. Dove potrei acquistarle a prezzi decenti??? Della baia non mi fido moltissimo e la nazione dell'MP4 non le ha...
Sapreste indirizzarmi?


Grazie ancora a tutti


M.

Prova su Zococity


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.