Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Telefonia VOIP (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=148)
-   -   Manuale Sirio 187 Basic (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189611)


rbproject 09-05-2010 09:44

Manuale Sirio 187 Basic
 
Salve a tutti, avrei bisogno del manuale di istruzioni :read: del telefono Telecom Sirio 187 Basic (non cordless), ho provato in rete a cercarlo ma senza successo, sul sito della telecom non c'è.... spero solo che qualche buon utente abbia la possibilità di fornirmelo, magari scannerizzandolo e inviandomelo via e-mail.
Attendo con ansia qualche vostra risposta....GRAZIE! :cool:

Aiuspaktyn 04-03-2012 10:06

Lo cerco anche io, possibile che non si trovi sul web?

giovanni69 19-04-2012 11:31

Ce l'ho su carta, originale.
Se mi aiutate a trovare questo telefono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post37307167

mi prendo l'impegno ad effettuare una scansione manuale ed ottenere un PDF.

Inizialmente pensavo che proprio il Sirio Basic fosse in grado di offrire le caratteristiche espresse in quel thread (come suggerito su internet) ma così non è stato.
Grazie.
Saluti.

elypepe 19-04-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 37307182)
Ce l'ho su carta, originale.
Se mi aiutate a trovare questo telefono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post37307167

mi prendo l'impegno ad effettuare una scansione manuale ed ottenere un PDF.

:mc: ma è un ricatto!!! :stordita: :stordita:
(è una battuta ;) )

rbproject 19-04-2012 17:27

Caro Giovanni69, la tua non è una risposta alla domanda iniziale, se puoi dare una mano agli utenti fallo senza riserva, se possiedi una copia cartacea non ti costa nulla fare una scansione e metterla a disposizione, così come fanno altri senza pretese. Qualunque cosa deciderai andrà bene comunque, se non sarai tu sarà qualcun altro prima o poi a fornirlo. Ciao.

giovanni69 24-04-2012 09:44

Quote:

Originariamente inviato da rbproject (Messaggio 37309668)
Caro Giovanni69, la tua non è una risposta alla domanda iniziale, se puoi dare una mano agli utenti fallo senza riserva, se possiedi una copia cartacea non ti costa nulla fare una scansione e metterla a disposizione, così come fanno altri senza pretese. Qualunque cosa deciderai andrà bene comunque, se non sarai tu sarà qualcun altro prima o poi a fornirlo. Ciao.

Capisco cosa intendi e del resto puoi decidere il "chi far per sè fa per tre" oppure adottare una strategia di gioco cooperativo per cui - come diceva una vecchia pubblicità - "se mi dai una cosa a me..io ti do una cosa a te!" ;)
Qualcuno nel 1994 ha vinto un premio Nobel per economa su questi ragionamenti :D
Ciao

rbproject 24-04-2012 19:15

Caro Giovanni69, il tuo è solo un modo per continuare ad evitare di rispondere alla richiesta inziale pretendendo qualcosa in cambio .... come hai detto è giusto il gioco di cooperazione, ma in questo caso ci sono utenti che fanno precise richieste in un forum e si aspettano semplici soluzioni senza obblighi di scambio. Il tuo ragionamento è senz'altro giusto ma fuori luogo, se necessiti di qualcosa fai come tutti apri una richiesta e aspetta che qualcuno ti risponda, non rispondendo ad una richiesta con un'altra richiesta facendo sembrare il tutto un "ricatto" o "obbligo". Il tuo atteggiamento potrebbe produrre un effetto contrario di quello che ti aspetti portando gli altri utenti ad ignorare totalmente la tua richiesta. Comunque come dice il detto, ognuno è artefice del proprio destino, se non altro abbiamo scambiato due chiacchiere ... ciao ed in bocca al lupo per la tua ricerca.

giovanni69 25-04-2012 07:37

Non c'è alcun obbligo di scambio; è solo un'opportunità; la si puo' accogliere o rifiutare a priori o per miopia (o per altre ragioni) e arrivare a considerarla un 'ricatto' addirittura arrivando a ritorsioni di snobbare un thread invece che un' "occasione' per accedere entrambi a cio' che cerchiamo, unendo gli sforzi. Cio' che chiedo rimane poi patrimonio del forum, esattamente come il manuale che stai/state cercando. In tal senso non vedo niente di scandaloso in questo scambio, invece della logica mordi e fuggi. Da parte mia mi prendo l'impegno di postare il manuale in PDF non appena avrò trovato la soluzione al mio problema.

Se quindi qualcuno è in grado di aiutarmi, tanto di guadagnato per tutti.


Comunque grazie della chiacchierata; in bocca al lupo anche a te per la tua ricerca.

giovanni69 25-04-2012 07:51

Quote:

Originariamente inviato da elypepe (Messaggio 37307401)
:mc: ma è un ricatto!!! :stordita: :stordita:
(è una battuta ;) )

No, si chiama gioco cooperativo a somma positiva per entrambe le parti.

rbproject 25-04-2012 10:48

Ognuno è libero di pensarla come vuole, resta il fatto che hai dato un'impressione sbagliata, mi sembra un po a tutti, e comunque da come dici confermi ciò che tutti pensano ... posterai solo in caso di un riscontro. Se non sbaglio il 69 del tuo nick dovrebbe indicare un anno, per cui se così fosse siamo coetanei e mi dispiace che ad una certa età si pensi ancora come dei ragazzini (senza offesa ovviamente). L'obiettivo era ricevere una risposta alla richiesta specifica iniziale, ti garantisco che se avessi avuto a disposizione ciò che cerchi lo avrei già postato, anche sapendo di non aver ricevuto niente in cambio. Ripeto è l'impostazione che secondo me è sbagliata, pensa se tutti facessero richieste dovendosi preoccuparsi a priori di cercare qualcosaltro per avere una risposta, forse non ci sarebbero più richieste e si tornerebbe al vecchio baratto.
Per natura se qualcuno mi chiede qualcosa e posso lo aiuto senza nulla a pretendere, un domani qualcun'altro farà lo stesso con me (o forse no ma non importa) per quanto mi riguarda il fatto di essere stato utile mi fa già sentire bene e così faccio sempre. Comunque è stato un piacere scambiare due parole con te, ma non mi sembra giusto continuare ad intasare il forum uscendo fuori tema, per questo esistono altri canali e mezzi. Ciao Roberto68. :cool:

giovanni69 26-04-2012 09:57

Nessuno dei due ha a 'disposizione' ciò che abbiamo: il manuale ce l'ho su carta e devo mettermi a scansionarlo a manina con il mio vecchio scanner; non è un PDF bello e pronto da uploadare da qualche parte. Cosi' pure ciò che cerco in quel thread richiede tempo se uno non ha già il telefono in casa e lo sta usando per quello scopo. Quindi ciò che proponevo è uno scambio di prestazioni che richiedono energia e tempo a vantaggio di tutti a partire dai diretti interessati. Comunque è chiaro il tuo punto di vista. Aspetta e vedrai che un giorno il Nobel lo daranno anche ai ragazzini... Per me è chiusa qui.

yholden 03-09-2012 16:33

Anche io cercavo, tempo fa, il manuale dei Sirio basic e facendo una ricerca mi sono imbattuto in questa discussione. Poiché oggi l'ho trovato, visto che non aspiro al premio Nobel, visto che posso fare questa grande faticata di creare il pdf e soprattutto che non chiedo niente in cambio se c'è ancora qualcuno a cui serve me lo dica che provvederò a scannerizzarlo e a inviarglielo.

rbproject 03-09-2012 16:49

Ciao yholden,
la discussione che hai pazientemente letto era un semplice scambio di opinioni e punti di vista, forse la singola opinione è l'unica cosa che oggi ci è rimasta visti i tempi difficili.
Comunque ideologie a parte torno alla mia domanda iniziale dove chiedevo semplicemente se qualcuno possedeva il famoso manuale.
Se non ti disturba troppo scannerizzarlo e postarlo credo che possa tornare utile a tutti gli utenti che lo cercano, me compreso.
GRAZIE !

yholden 03-09-2012 20:32

Sto provvedendo. Ho mascherato con l'ironia il profondo disgusto provato nel leggere affermazioni che palesano un atteggiamento mercantile, molto diffuso, che non ci porterà da nessuna parte.

x100p 04-09-2012 09:33

grazie mille anche da parte mia! :)
poco tempo fa ho comprato quel sirio in un mercatino dell'usato e mi piacerebbe usare anche altre funzioni, oltre quella base. ;)

Grazie ancora! :cincin:

pippolino123 29-11-2012 12:35

Grazie!!!

ma... dov'è?...

frengo1 01-04-2016 23:59

Eccolo (!) :

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...,d.d24&cad=rja

e questo:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...18443451,d.d24


Fatemi sapere se sono stato di ajuto (senza averne in cambio (capito giovanni69?))

giovanni69 02-04-2016 00:57

Sì, sei stato di aiuto. Bravo. Grazie anche a nome di rbproject.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.