![]() |
|
Ragazzi scusate, chi come me è già in Fibra Family New 500/20 subirà l'upgrade in automatico oppure è necessario prenotarlo ?
Grazie a tutti, |
non fa shaping, è che non ce la fa proprio con la banda :asd:
|
Quote:
|
Quote:
Sinceramente avevo capito, leggendo le vecchie pagine del thread, che gli upgrade alle linee Family sarebbero stati gratuiti come già avvenuto per le vecchie 300/20. Forse però ho letto/capito male io. Grazie ancora. |
Quote:
Quote:
![]() |
Quote:
L'obbiettità e l'informazione invece aiutano, ripeto Vince io non ce l'ho con te, ma è inutile ripetere sta cosa del traffic shaping, non si può dire che un utente che arriva a 470mbit vuol dire che Vodafone non abbia banda. Le FTTC e FTTH NON sono filtrate (al momento), te lo posso confermare (conosco insider che me lo confermano) |
Quote:
|
Quote:
Nessuno può sapere quando e a chi si attiva. Lo sanno solo loro in centrale operativa. La disinformazione è pensare che tanto non lo useranno mai, che non esiste, ecc. |
Quote:
Sulla bolletta però non lo trovi scritto, in particolari situazioni critiche di riservano di limitare la banda ai servizi P2P per privilegiare quello HTTP? L'unica differenza è che TIM nel dettaglio ti dice poi quale centrale limita, Vodafone no. |
Quote:
Alla fine, essendo tutti servizi in best effort, non c'è banda piena per tutti allo stesso momento e ci devono essere dei meccanismi per gestire i picchi di congestione. |
quelle policy, applicate su specifiche centrali, è in essere da anni oramai, ed al tempo ricordo che arrivò comunicazione in bolletta
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/632131 |
Quote:
Per correttezza ci sta. |
Tutte le società si tutelano da questo punto di vista, non c'è da meravigliarsi dopo tutto il "best effort" è così che funziona.
|
Quote:
|
Comunque ho appena realizzato che con la fibra a 1gb in alcuni casi di pc con hdd, magari portatili, l'hdd potrebbe fare da collo di bottiglia in download. Credo che non accadesse da parecchio tempo :eek:
Io ho un fisso con ssd ma i download vanno in classico wd blue... Che potrebbbe essere più lento anche se di poco... |
Quote:
Mah si l'hard disk scriverà se va male a 120MB/sec invece dei 128MB/sec teorici della 1Gbit ma non credo ti ritroverai molto spesso in questa situazione e alla fine, in termini di tempo, la differenza sarà di qualche manciata di secondi. Sempre che riesci a trovare una fonte da dove scaricare a 1Gbit costanti. |
Quote:
|
Quote:
Si corre! Magari tra 5 anni saremo a 10Gbit e rideremo di quando eravamo a 1Gbit. :asd: |
Ho cercato nel thread post riguardanti IPv6 ma non ho visto aggiornamenti dal 2015.
Per chi ha Vodafone 500mbit, mi saprebbe dire se IPv6 è attivo? Ho richiesto la 500mbit da pochi giorni e mi domandavo a che punto era Vodafone con IPv6. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35. |
|