![]() |
|
Sulle mie ho 2 serie:
08-12 LU 08-01 AG Erano a corredo dei caricabatterie "intelligenti" Sanyo. |
io le ho prese da un rivenditore estero...pagate tutte e 4 con spedizione, 16 dollari austriliani...mi ha aiutato il super euro....
cmq dopo appurate ricerche ho trovato: 09-07 TI spero sia un 2009 e non un 2007!:muro: |
:eek:
Sulle mie c'è scritto 06 - 07 LH Purtroppo quando mi arrivarono a inizio anno non feci la prova dell'autoscarica :cry: |
Quote:
ottimo acquisto, sono nuovissime e le hai pagate poco |
Quote:
ma a che temperatura lavorano le eneloop? perchè sulla mie sensore esterno della stazione barometriche ho delle energy da 2500 che durano una sola settimana! ma stavo pensandoci di metterci le eneloop anche se temo che siano sprecate!voi che dite??? cmq ho preso queste qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=220506661486 http://cgi.ebay.it/Sanyo-ENELOOP-Rec...item335738a26e |
Quote:
io ho acquistato la mia stazione meteo due settimane fa: arrivato a casa nel sensore esterno ho messo le due Cycle energy ibride che già erano nel cordless (che ciuccia parecchio, quindi non erano pienamente cariche); ad oggi ancora non le ho ricaricate e secondo me sono perfette per un uso così, a medio/lungo termine ;) |
Quote:
http://sanyo.com/eneloop/pdf/enebook_e20090402.pdf a pagina 8 trovi questo ![]() |
Quote:
una curiosità...quando il sensore esterno mi ha scaricato le energy! sul caricatore tramite l'intensità di una lampadina controllo la carica residua delle batterie... la lampadina con si accende neanche...quindi risulta che la batteria è totalmente scarica...me le gioco continuando ad usarle per il sensore esterno? fate caso che le alcaline duravano 14 giorni, mentre le energy 2500 arrivano a malapena a 7... |
Quote:
Nell'uso normale le cose sono ben differenti. |
Quote:
Si può ipotizzare un guasto al sensore esterno. |
Quote:
|
Purtroppo ...
|
Quote:
io ho mandato appena adesso un e-mail all'assistenza tecnica oregon, vediamo che mi rispondono! |
Stazione termometrica Oregon Scientific
La mia Oregon con 2 batterie stilo alcaline dura poco più di un anno, misura temperatura ed umidità esterne via radiofrequenza ogni 5 minuti, i dati arrivano dal sensore esterno alimentato da 2 batterie ministilo alcaline.
Se hai un modello con pluviometro ed anemometro, l'autonomia cala vistosamente, ma qualche mese lo deve pur fare ... |
Quote:
|
Quote:
|
off topic
Siamo fuori tema, comunque:
se a me 2 ministilo durano 12 mesi inviando dati ogni 5 minuti a te 2 stilo pur inviando dati ogni minuto, dovrebbero durare almeno 6 mesi La portata (distanza massima) non influisce sul consumo, viene inviato sempre un pacchetto di dati alla stessa potenza RF. Semmai osservando il grafico Eneloop della pagina precedente, potresti avere poca durata delle batterie alcaline solo in presenza di temperature molto basse. |
Modalità stazionaria e risparmio energetico
Quote:
La prima condizione appare appena messe le batterie e/o appena registrato un nuovo sensore esterno, in questo caso i dati viaggiano spesso, almeno una volta al minuto. La seconda condizione è quella di regime stazionario, quando la stazione termometrica ha memorizzato tutti i trasmettitori a radiofrequenza delle sonde esterne e i loro cicli di trasmissione periodici: allora i dati vengono trasmessi ogni 5 minuti circa, per risparmiare energia. Pure il ricevitore di radiofrequenza della stazione termometrica viene acceso circa 5 secondi prima dell'arrivo dei dati, poi viene spento. |
Quote:
|
Sulle stazioni più economiche in regime di funzionamento, il sensore manda 2 volte i dati, ma la stazione li acquisisce una volta ogni 2.
Il discorso è complesso, ma lo puoi apprendere da solo, semplicemente osservado il led del sensore e la situazione sulla stazione termometrica. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32. |
|