Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 29-10-2006 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Mr6600
Spkout R, Spkout L, Return L
microfono:GND, MIC-IN, MIC BIAS, Return R

per una volta una cosa facile :sofico: conosco bene le storpiature tra cavi/manuali/jumper & co :doh: :stordita:

Bline_out_l = Spkout L
Bline_out_r = Spkout R
Line_out_l = Return L

per il microfono però ho un piccolo dubbio e voglio esserne sicuro ... per domani spero di farti sapere, oggi non è serata :coffee:

Mr6600 30-10-2006 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
per una volta una cosa facile :sofico: conosco bene le storpiature tra cavi/manuali/jumper & co :doh: :stordita:

Bline_out_l = Spkout L
Bline_out_r = Spkout R
Line_out_l = Return L

per il microfono però ho un piccolo dubbio e voglio esserne sicuro ... per domani spero di farti sapere, oggi non è serata :coffee:

quelli in effetti erano facili...il bello viene adesso coi collegamenti dei pin del microfono! dovrai ricorrere a tutte le tue portentose abilità e alla tua lunga esperienza!
una volta collegati uscita audio e microfono del front panel mi auguro che la scheda audio Realtek, integrata nella scheda madre, si decida a emettere i primi suoni...finora è rimasta totalmente muta!!

Sawato Onizuka 30-10-2006 19:04

:doh: :stordita: :fagiano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1223

ho trovato la risposta in casa :D

Mr6600 31-10-2006 12:15

grande sawato!! mi rimane qualche piccolo dubbio ugualmente ma vedrò di metterci mano venerdì sera e ti farò sapere.
cmq confermi che il fatto di non sentire alcun suono dalla Realtek integrata nella mobo potrebbe essere dovuto al fatto che ho collegato parzialmente il front panel del case,collegando solo le prese USB e lasciando scollegati uscita audio e ingresso microfono?

Sawato Onizuka 02-11-2006 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Mr6600
lasciando scollegati uscita audio e ingresso microfono...

:wtf: non ti sei risposto da solo stavolta ? :asd: :Prrr:

NEWS - Aggiornate le release varie :)

Mr6600 06-11-2006 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
:wtf: non ti sei risposto da solo stavolta ? :asd: :Prrr:

non mi sono risposto da solo perchè collegavo l'uscita audio della scheda madre con le casse.non pensavo che lasciare scollegato il front panel influisse anche sull'audio della mobo,cmq collegando anche il front panel il problema s'è risolto....thx!

Sawato Onizuka 06-11-2006 18:25

:mano:

NEWS - Uscita la 1.48 beta degli HD per Vista :stordita:

nickdc 09-11-2006 10:16

Ragazzi è da ieri sera che ho questo problema con l'audio del pc...se provavo a ascoltare qualche canzone con winamp sentivo dei suoni "robotici" stranissimi, ho pensato quindi di disinstallare i driver audio e reinstallarli. Bene riprovando ora a usare qualsiasi player audio mi compare il seguente messaggio di errore nonostante i driver audio fossero installati:



Secondo voi dov'è il problema? :help

jstef 09-11-2006 21:23

Reinstallare directx..?

nickdc 09-11-2006 21:28

Già fatto, ho anche formattato...ma non ho risolto nulla!!
Credete che sia partito il modulo audio della DFI?

jstef 09-11-2006 21:43

Edit. Mi era sfuggito il fatto che hai reinstallato win quindi no, non sembra un problema del driver... Non saprei :( Certo mi pare improbabile che si scassi l'hardware così. Dal bios la puoi disabilitare/riabilitare?

nickdc 09-11-2006 21:52

Quote:

Originariamente inviato da jstef
Edit. Mi era sfuggito il fatto che hai reinstallato win quindi no, non sembra un problema del driver... Non saprei :( Certo mi pare improbabile che si scassi l'hardware così. Dal bios la puoi disabilitare/riabilitare?

Da bios è abilitato, il punto è che ieri sera è mancata la corrente mentre ascoltavo un mp3...forse è quello che ha scombinato tutto! :doh:







PS ma com'è possibile che ho riavviato il pc dopo aver installato un programma e ora magicamente l'audio funziona in modo spettacoloso?!! :muro: :muro:

:D

jstef 09-11-2006 22:08

:rolleyes:
Tutto è bene quel che finisce bene :)

nickdc 09-11-2006 22:12

Quote:

Originariamente inviato da jstef
:rolleyes:
Tutto è bene quel che finisce bene :)

Già. :D

peterino 10-11-2006 12:58

salve ragazzi...ho uno strano quanto fastidiosissimo problema:

allora ho una Asus A8N-SLI Premium, con driver nvidia 6.86 e driver realtek 3.94.

quando vado su controllo volume-->proprieta-->registrazione il programmino è come freezato, nel senso che non posso spuntare la V su microfono, mi resta fissa su Stereo Mix, e stereo mix non la posso togliere....che diavolo è successo??

premetto che a causa di cio e anche di altre cose ho smanettato con dei file dei codec audio...compreso cancellare, rimettere file da System32....

seconda cosa che vorrei sapere è come rimettere/reinstallare tutti i codec audio di default di windows.

grazie mille.


PS: ho un sistema trust 2.1 appena regalatomi, possibile che con i suddetti driver non possa controllare i bassi???

dkS` 10-11-2006 16:48

salve a tutti!ho sostituito da poco una nf7 deceduta con una lanparty ultra b e ho un piccolo problema con l'audio 5.1
ho installato i driver audio nforce 5.10 e i codec realtek ac97, ma non mi funzionano le casse frontali!
prima con la nf7 nessun problema, solo che nel pannello di controllo al posto ddei 5 connettori(nero, giallo, verde, blu, rosa) mi compaiono soloil verde, il rosa e il blu come da immagine!

come posso risolvere?
tnx in anticipo!:)

edit: ho risolto, grazie lo stesso!

Sawato Onizuka 10-11-2006 19:21

Quote:

Originariamente inviato da peterino
seconda cosa che vorrei sapere è come rimettere/reinstallare tutti i codec audio di default di windows.

a limite puoi installare gli audio di Nvidia ;) non c'è bisogno di questa misura estrema :stordita:

DakmorNoland 10-11-2006 22:07

La mia scheda madre, che vedete in firma, ha come audio integrato l'ALC-885. Vorrei porvi qualche domanda a riguardo. Infatti poichè la mobo in questione è basata su nforce 4 ultra, ho installato il pacchetto driver nforce 4 AMD scaricato dal sito nvidia. Nell'installazione oltre ai vari driver per il chipset sono stati installati anche gli ultimi driver audio nvidia. Fatto sta che giocando in Oblivion mi davano problemi, tipo mentre lanciavo gli incantesimi non si sentivano + i passi mentre correvo, o cmq c'erano disturbi strani. Visto che ho già avuto esperienze simili ho capito subito che la causa dovevano essere i driver audio nvidia.

Allora li ho disinstallati, riavviato Windows, una volta rieantrato com'è giusto che sia nella gestione perferiche era apparso un punto interrogativo giallo, quindi i driver erano stati disinstallati correttamente. A questo punto ho fatto partire l'eseguibile scaricato dal sito realtek, contenente l'ultima versione dei driver, mi pare sia l'1.47. L'ho fatto partire poi mi ha chiesto di riavviare fatto sta che non è riuscito ad installare un bel niente! :( Dopo il riavvio infatti c'era sempre il punto interrogativo giallo. Ho provato anche ad estrarre con winrar i file contenuti nel pacchetto eseguibile e ho indicato il percorso a windows che però non ha trovato driver utili!

Allora sono andato sul sito della DFI e ho scaricato gli ultimi driver audio per la mia scheda madre. Aperto il pacchetto mi sono accorto che si trattava di driver realtek e non nvidia. Tra l'altro i file, le cartelle e le icone erano del tutto simile a quelle contenute nell'eseguibile scaricato dal sito realtek. Fatto sta che però questi driver realtek scaricati dal sito DFI, me li ha presi e ora anche andando a vedere in gestione periferiche ci sono installati i driver realtek, anzichè quelli nvidia. E non ho + problemi in Oblivion, tutta va alla perfezione! :D

Solo non capisco il perchè non riesco ad installare i driver originali realtek? Qualcuno mi sa rispondere?

kisas 11-11-2006 09:00

Salve a tutti , premetto che non sono assolutamente un esperto di audio (mannaggia a me :muro: ).
Cmq il mio problema è questo , ho appena comperato un PC che ha come scheda madre una ASUS P5B-VM e nel dischetto di installazzione mi da come driver audio -tali SOUND MAX integrated digital HD audio- , io li ho installati ma l'audio nn esiste , nel pannello di controllo mi rimane tutto freezato (immagine 1 )

img 1


ho la certezza di aver abilitato il volume e penso di aver abilitato quella periferica come principale anzi ne sono certo.
A questo punto sono entrato nel bios e ho dato un occhiatina , ho scoperto che a bordo si può cambiare e abilitare tali AC97 (realtek credo) a discapito di HD sound , ho provato ma anche stavolta il nulla.
come noterete nell'immagine 2 mi dice che la periferica è pronta all'uso ma purtroppo non ho una soluzione.
img 2


vi sarei veramente grato se riusciste ad aiutarmi , grazie infinitamente in anticipo.

ps; dimenticavo ho un sistema NORTEK SoundArt 2.1

Sawato Onizuka 11-11-2006 15:58

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland
Solo non capisco il perchè non riesco ad installare i driver originali realtek? Qualcuno mi sa rispondere?

a volte causano conflitti, ma il produttore ovviamente certifica un corretto funzionamento con quelli presenti nella pagina download / audio drivers del prodotto ;)

cmq prova i nuovi 1.49 a limite :D ma se ti va tutto bene ora non ne vedo l'utilità ;)

@kisas
un mio amico ha la P5B-Deluxe WiFi ... quel Soundmax non è compatibile con i WDM Realtek (ho fatto le prove ma nn ci son riuscito :boh: ) quindi ... usa i driver del CD o quelli presenti sul sito Asus ... e ripulisci il sistema da qualsiasi voce "realtek" eventualmente (driver cleaner)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.