Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Revelator 21-04-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da MothMan1988 (Messaggio 37318779)
Qualcuno di buona volontà potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?

semplice formattone.e metti gli ultimi 2.68.

MothMan1988 21-04-2012 12:30

Mi sembra un PO' drastica come soluzione, non ho intenzione di passare il fine settimana a reinstallare e configurare tutti i programmi e programmini che ho su windows!
Possibile che sia l'unico sfigato a cui è capitata sta cosa??

La situazione è questa:

Revelator 21-04-2012 12:37

Quote:

Originariamente inviato da MothMan1988 (Messaggio 37319849)
Mi sembra un PO' drastica come soluzione, non ho intenzione di passare il fine settimana a reinstallare e configurare tutti i programmi e programmini che ho su windows!
Possibile che sia l'unico sfigato a cui è capitata sta cosa??

La situazione è questa:

peggio per te 2 volte allora.

MothMan1988 21-04-2012 12:42

mmmm non l'ho capito sta risposta :wtf:

Danous 21-04-2012 12:52

Al dire il vero neanch'io. Hai provato col ripristino? O ce l'hai disattivato?

MothMan1988 21-04-2012 12:56

No...e non potrei neanche ora, visto che l'ultimo punto di ripristino è successivo al problema.

Danous 21-04-2012 15:43

Forse volevi dire che non hai punti di ripristino precedenti al problema? Se è così non so cosa dirti.

Ale55andr0 21-04-2012 16:04

Per quel che vale anche io ho avuto (ed ho) problemi di livello sonoro in uscita dalla scheda integrata (realtek HD, non mi ricordo esattamente la sigla) nei confronti con la Audigy 2, eliminata dal sistema perchè bruciata...e' la terza volta ahimè che una scheda audio creative mi lascia a piedi, tutte su pc diversi....e tra l'altro allo stesso modo: dopo due-tre annetti di lavoro all'improvviso prima una serie di rumorini-scariche e poi il silenzio piu' totale (suppngo centri la componentistica passiva, condensatori in primis)
Ad ogni modo tornando alla questione del volume, il motivo è semplice: gli stadi di uscita del chipset integrato non sono paragonabili a quelli di una discreta scheda separata, ne per qualità, ne per potenza dell'uscita preamplificata. La riprova l'ho avuta provando ad aumentare il volume oltre il 100% con VLC: mentre con la audigy esso aumentava in maniera quasi lineare senza problemi se non oltre il 300% (e pur sempre una sorta di overload, comunque dipende anche dal livello sonoro di origine del file audio), la realtek distorce il segnale ben prima (cosa che a prescindere da problemi software indica una chiara debolezza dell'uscita pre).... oltre ad essere in generale meno dettagliata e aperta sui medioalti e meno energica in basso...

MothMan1988 21-04-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Danous (Messaggio 37321011)
Forse volevi dire che non hai punti di ripristino precedenti al problema? Se è così non so cosa dirti.

Esattamente.
Nessun'altra idea?

Sawato Onizuka 23-04-2012 23:40

ti avevo chiesto se avevi usato un pulitore di registro o meno, ma non mi hai risposto :D

MothMan1988 24-04-2012 09:32

Scusami non avevo letto, come sempre ho usato CCleaner per la pulizia del registro.

Sawato Onizuka 24-04-2012 14:39

oh, pertanto non hai provato a disinstallare gli asio & co., poi la periferica, infine utilizzare Driver Sweeper in modalità provvisoria [va installato prima se non usi la versione zippata] spuntando su "Realtek - Sound"? :(
Una volta fatto poi reinstalli i realtek e dopo asio o similari ;)

Ah, il tuo pc è overcloccato e/o usi settaggi molto personalizzati nel bios? :stordita:

Z-Machine95 24-04-2012 21:28

Problema ALC 889
 
ciao a tutti, ho un problema con la scheda audio onboard ALC 889, prima andava normalmente, poi un giorno ho riavviato il pc e ora solo lo speaker frontale e centrale funzionano bene, ho un logitech Z506, mentre le altre sono mute... oltretutto si sente veramente male con un fruscio di sottofondo. sono andato a vedere nell'elenco dei dispositivi e mi da il simbolo giallo con il punto escalamativo nella voce Dispositivo High Definition Audio ed in proprietà mi da: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10) ora, ho già provato a reinstallare i driver e a disattivare la periferica da bios, ma non c' è stato niente da fare, qualcuno può aiutarmi? penso comunque che sia andata la scheda audio!




Sawato Onizuka 25-04-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Z-Machine95 (Messaggio 37339525)
ho già provato a reinstallare i driver e a disattivare la periferica da bios,

avresti dovuto disinstallare i driver, disattivare la periferica da bios, usare Driver Sweeper in modalità provvisoria, riflashare il bios eventualmente [previo clear cmos], riabilitare l'audio, installare nuovamente i driver.

Hai la possibilità di provare un Live CD (anche su chiavetta usb) Gnu/Linux e vedere se con esso l'audio funziona o meno? ;)

Revelator 25-04-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Z-Machine95 (Messaggio 37339525)
ciao a tutti, ho un problema con la scheda audio onboard ALC 889, prima andava normalmente, poi un giorno ho riavviato il pc e ora solo lo speaker frontale e centrale funzionano bene, ho un logitech Z506, mentre le altre sono mute... oltretutto si sente veramente male con un fruscio di sottofondo. sono andato a vedere nell'elenco dei dispositivi e mi da il simbolo giallo con il punto escalamativo nella voce Dispositivo High Definition Audio ed in proprietà mi da: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10) ora, ho già provato a reinstallare i driver e a disattivare la periferica da bios, ma non c' è stato niente da fare, qualcuno può aiutarmi? penso comunque che sia andata la scheda audio!




direi aggiornamento ultimo bios per tua scheda madre.
formattone risolutore+drivers 2.68 a sistema pulito.

tomahawk 30-04-2012 16:25

Scusate per vedere che chip Realtek monta il mio notebook Asus M50, devo per forza instalare Everest?

Altra cosa,
ho notato che con la nuova versione di VLC, quando voglio passare dall'uscita ottica agli altoparlanti o viceversa, il player non recepisce il cambio e continua a mandare l'audio sul dispositivo che era il ''predefinito'' quando apro VLC..
Ho anche disinstallato i vecchi driver audio Realtek (erano del 2009) per vedere se il problema fosse quello, ma niente.
Non ho più reinstallato i vecchi driver realtek, ma sto usando quelli Microsoft integrati (del novembre 2010) e quindi non ho più lo strumento ''gestione audio Realtek Hd'' ed effettuo il cambio di periferica predefinita attraverso la gestione audio di windows 7.
Ma anche così VLC non recepisce il cambio.
Mediamonkey o anche dvb dream che uso per vedere il dtt sul notebook, invece lo recepiscono normalmente.

Sawato Onizuka 30-04-2012 21:25

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 37370226)
Scusate per vedere che chip Realtek monta il mio notebook Asus M50, devo per forza instalare Everest?

no, guarda l'immagine qui sopra, in basso a destra vedi una 'i', clicca lì :)

Quote:

Ma anche così VLC non recepisce il cambio.
perché VLC andrà istruito all'occorrenza, ma non lo uso da ere geologiche e nn ricordo i menù (che son tra l'altro cambiati nella v2 no?)

Mc®.Turbo-Line 30-04-2012 22:50

Per un ALC890 quali drivers posso usare?

tomahawk 30-04-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 37371823)
no, guarda l'immagine qui sopra, in basso a destra vedi una 'i', clicca lì :)

Purtroppo ho cancellato i driver Realtek, come ho scritto sopra, adesso uso i microsoft...:D :D

Quote:

perché VLC andrà istruito all'occorrenza, ma non lo uso da ere geologiche e nn ricordo i menù (che son tra l'altro cambiati nella v2 no?)
Il fatto è che prima della nuova versione non avevo configurato nulla e funzionava..quindi non so cosa andare a toccare.

tomahawk 12-05-2012 18:00

Allora ho scoperto che ho la ALC663, quindi credo che mi servono i driver High definition audio, anche perché così me lo chiama W7...adesso ho installato i driver di W7...

Non ho capito a quale link della prima pagine fare riferimento per scaricare magari dei driver più aggiornati..anche perché il modello ALC663 non è scritto in quell'elenco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.