Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Notizia buona: il tuo iMac ha l'SSD non saldato su scheda logica quindi può essere sostituito senza cambiare tutta la scheda.
Notizia cattiva: il connettore usato da Apple per collegare lo storage è proprietario e non standard. Ciò significa che se devi sostituirlo devi affidarti ad Apple o ai cloni di OWC che comunque costano cari ed hanno prestazioni inferiori alla media di mercato. |
Driver generico per la stampa
Ave a tutti, ho letto un po' tutto quello che è stato qui scritto per trovare una soluzione rapida per la stampa con Big Sur 11.2.3; praticamente sto cercando un driver di stampa generico per poter continuare ad usare le mie vecchie stampanti, la casa produttrice non aggiorna più i driver... :mc:
Qualcuno sa qualcosa? Grazie. |
Oggi ho formattato il MBP del 2017, che non avevo mai formattato. Ho preso la palla al balzo perché ho fatto cambiare la tastiera approfittando del recall, così adesso ho pure la batteria nuova (e touchpad).
Figata formattare finché t’intendi conto che ci sono 10.000 opzioni poi da settore :stordita: :stordita: Avessi caricato l’ultimo backup di TM avrei caricato solo le opzioni e i programmi o ci sarebbe il rischio di caricare pure eventuali errori e sporcizie tipo i backup di Windows? |
Nei sistemi Unix dove le configurazioni del sistema sono di fatto dei file, i problemi sono piuttosto rari.
Non mi pongo mai problemi nel fare i restore dei sistemi. Già da diversi anni non mi faccio problemi nemmeno nei sistemi Windows... |
Quote:
Che stampante hai? |
Buongiorno ragazzi perché questo messaggio? E un bug? Ho circa 303 gb liberi.
Quando provo a scaricare un semplice file pdf su safari mi dice che ho spazio insufficiente. |
Big Sur 11.3
piccolo update... 5,71Gb :eek: |
Piccolino ... di solito sono 3Gb
|
Quote:
|
Quote:
Nel 2021 lamentarsi per 5gb di dati mi sembra esagerato comunque... |
Quote:
|
Considera allora anche che gli installer differiscono in peso, Big Sur mi pare pesi più di 12gb, Catalina molto meno.
|
Comunque...tanto per parlare...lo switch automatico delle airpods sul mac ancora non funziona. E siamo alla .3. Pubblicizzano da sempre questa funzionalità su Big Sur ed ancora non sono riusciti a farla funzionare. Stavolta lo avevano riportato anche nelle note di rilascio :doh: :doh:
|
Quote:
|
Quote:
Lo switch automatico non consiste nel premere connetti nella notifica sul mac. Prova un paio di volte a passare da mac ad iphone e viceversa e vedrai che non funziona. |
Quote:
scaricato in circa 2 minuti via cavo con FTTH |
Ho un MacBook Pro early 2015 da 13 pollici e ho notato che con l'ultima versione di BigSur 11.3(ma anche a partire dalla prima versione di bigsur) ad occhio l'avvio era molto lento.Cosi per sfizio ho cronometrato i tempi di avvio con high sierra e ho avuto una conferma alle mie sensazioni:
1)Avvio con BigSur 28 secondi 2)Avvio con High Sierra 17 secondi C'è uno scarto di 11 secondi in più che non sono pochi.Tutti e due sono stati installati con da zero senza backup.Sono queste le situazioni che mi fanno incavolare e mi invogliano arrivati ad un certo punto a non aggiornare più i dispositivi apple poichè ad esempio anche con apple Watch 3 si è verificato una cosa simile fino a WatchOs 6 tutto perfetto con WatchOs 7 sono presenti lag e impuntamenti. Poi con BigSur ho notato che dopo aver accesso il Mac le app che non sono apple al primo avvio tardano ad aprirsi, è come se viene fatto un controllo dell'app prima che venga avviata.Poi appena provo a riaprila per la seconda volta invece si apre all'istante.Questa cosa non succedeva con high sierra e con Mojave. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34. |