paolob79 |
17-05-2016 07:04 |
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
(Messaggio 43676283)
Fai sapere, perche' io la so cosi'. Loro si occupano solo della logistica, in caso di problemi devi contattare il venditore, che applica la sua politica resi/garanzia. Del resto il documento di acquisto non e' amazon ma del venditore. Insomma e' come comprare fuori da amazon, tranne nel caso di truffa, dove interviene amazon per il rimborso.
|
Quote:
Originariamente inviato da len
(Messaggio 43676356)
deve essere venduto e spedito da amazon per avere la loro garanzia, altrimenti per qualsiasi cosa devi rivolgerti al venditore
nel tuo caso amazon spedisce solo e quindi la garanzia te la da il venditore e non amazon
se in futuro avrai problemi con il venditore amazon potrebbe fare da tramite, ma solo come intermediario ma comunque il venditore ti deve risolvere il problema
EDIT: tieni conto comunque che per il primo anno puoi rivolgerti sempre ad Apple per la garanzia, per il secondo dovresti contattare il venditore
la sai bene ;)
|
Ok avevo ragione io :D
L'unica differenza da comprare i prodotti venduti da Amazon è che loro in caso di problemi nei 2 anni ti emettono solo un buono reso in quanto non conoscono la disponibilità a magazzino dei terzi e non possono mandarti un altro prodotto... a momenti è meglio acquistare da terzi ma spediti da amazon...
Qui vi metto lo stralcio della chat :
Alessandra: a differenza degli articoli venduti e spediti direttamente da Amazon.it per gli articoli venduti da venditori terzi non è possibile inviare un ordine sostitutivo ma possiamo soltanto provvedere a emettere il rimborso totale
questo perche per gli articoli venduti da venditori terzi non conosciamo l inventario del venditore
Io: Ok quindi dovesse succedere qualcosa in questi 2 anni a differenza vostra dove potete rimandarmi un nuovo prodotto qui o mi avvalgo della garanzia del venditore o necessariamente un rimborso giusto ?
Alessandra: la maggior parte dei venditori Paolo è probabile che ti comunichino di fare riferimento direttamente a noi
pertanto provvederemo poi noi a crearti un etichetta di reso prepagata dell'articolo e non appena l'articolo perverra presso il nostro cnetro di distribuzione verra emesso il rimborso totale
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen
(Messaggio 43676431)
Secondo te mi può convenire considerando che non avendo lo scontrino ho solo il primo hanno di garanzia?
|
Se in qualsiasi caso hai 1 anno io per 150 euro farei sicuro la applecare+ soprattutto perchè cosi hai 2 anni in apple direttamente ed hai 2 sostituzioni a 69 euro.
Io non uso mai pellicole e custodie... per questo la faccio quasi sempre.
|