|
Quote:
Lunedì addebiterò sul mio collega tutto lo stress cagionatovi. Aspetto l'elenco degli iban :stordita: |
Ma quando si acquista una licenza Windows 10 sul sito Microsoft si ottiene il PKey tramite le pagine del sito, quindi nessun supporto fisico (intendo PKey su carta)?
|
Ragazzi scusate la domanda magari un pò vecchiotta, ma se adesso compro un portatile nuovo con Windows 8.1 non ho più modo di fare l'upgrade gratuito a Windows 10, giusto? Non posso più neanche passare la licenza del vecchio portatile sul nuovo?
|
Quote:
Ma anche le chiavi di W7 continuano ad attivarlo senza batter ciglio. Non so se forzando l'aggiornamento con Media Creation Tool funziona ancora, ma credo di si. |
Quote:
|
Quote:
In caso te la chiedesse fai ignora e prosegui con l'installazione (non serve chiave provvisoria), e quando poi si connette ad internet dovrebbe attivarsi. (ma questo solitamente si fa quando si rifornattano i PC nati con w7 che erano già stati aggiornati a 10) Sui notebook Win7 poi quando si formatta si fa pure prima a mettere 10, che si attiva automaticamente una volta inserita la key, piuttosto che rimettere 7, che automaticamente non si attiva praticamente mai e ti tocca fare ancora quella menata assurda di attivazione telefonica! :doh: |
Quote:
|
Quote:
|
non riesco a disattivare la "funzione backup cronologia files".
quando sposto la levetta su off mi esce l'errore che vedete sotto e rimane attiva anche se non credo che lo stia facendo! mi date un aiuto? o devo formattare??? :cry: http://i.imgur.com/Kxosmvl.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque se avevi dei dubbi, hai fatto bene a chiedere ;) Quote:
Sono le licence ESD > Electronic System Download, la D può stare anche per Distribution o Delivery > DOWNLOAD ELETTRONICO DI SOFTWARE Quote:
Alla prima la risposta è si : nel senso che se acquisti un computer con W8.1 e vuoi installare W10, anche tramite installazione pulita, lo puoi fare . Una volta terminata l' installazione, dato che il product-key è memorizzato nell' Uefi, che è il tipo di modalità in cui vengono pre-installati i SO da W8 in poi (Uefi), il product-key viene riconosciuto in automatico dai server della Microsoft e W10 viene attivato in automatico . Questo succede, con W7, W8 e W8.1, anche dopo il termine scaduto, dell' upgrade gratuito a W10, che era il 29 Luglio 2016 . Decisione presa dalla Microsoft, se le attivazioni continuano ad essere fatte dalla Microsoft stessa . La seconda domanda è diversa . Se il product-key di W7 o W8.1 è un product-key, ossia una licenza OEM, pre-installata sul computer, non può essere trasferita su un altro computer . A meno che, la licenza del SO non sia > NSLP - Non System Locked Pre-installation . In questo caso, la licenza può essere trasferita, in quanto si comporta come una licenza Retail, visto che non si lega al pc dove è stata installata per la prima volta . Ma.....:) nei pc con SO pre-installato, la licenza OEM è quasi sempre > SLP - System Locked Pre-installation, ossia è legata all' hardware del pc dove è stata installata per la prima volta e attivata . Quindi nel tuo caso, se hai acquistato un pc con SO già pre-installato, la licenza è SLP - locked, alias bloccata, ossia non ha la trasferibilità delle licenze OEM NSLP e delle licenze Retail . Ma è legata e può essere usata solo, nel pc dove c'è il SO pre-installato, in quanto non ha la trasferibilità delle licenze OEM NSLP e delle licenze Retail . Le licenze OEM NSLP, sono quelle che si acquistano da sole, a sè, non con il SO pre-installato già sul computer . Per capire meglio la differenza tra OEM NSLP e SLP, come si capisce se un pc ha una licenza OEM SLP o NSLP......se vuoi, puoi dare un' occhiata, alla voce in firma > differenze tra licenze OEM . |
Domanda: ho account locale di win10, non entro con la pass della mail... se impostassi un account per lo store mi ritroverei con 2 utenti sul pc?
|
Se inserissi un account per lo store, Microsoft cercerebbe a tutti i costi di TRASFORMARE il tuo account locale in account MSA.
Forse tra le note a carattere 8 ci sta qualcosa del tipo: "resta con l'account locale e usa questo account solo per lo Store", ma mica ne sono sicuro. Un tempo di certo, oggi forse update dopo update è sempre più sicuro. Comunque non muori di certo. E comunque puoi fare il revert back a locale (da Impostazioni \ Account) ogni volta che ti pare, se ti trovassi male. |
Quote:
|
Ringrazio entrambi per il riscontro, ho chiesto in quanto volevo evitare di ritrovarmi col doppio account pure sul desktop, visto che non avevo trovato quell'opzione sulo store.
Sul portatile invece vedo il doppio utente (che poi sarei sempre io...) andando su "rete", e la vera scocciatura è il dover inserire sempre la password (o impostare un pin) per l'account in linea. Probabilmente ho sbagliato io qualcosa durante la creazione dell'account. |
Questo non l'hai chiesto ma sì, se passi a MSA ti chiede password o pin. Però basta lanciare netplwiz e gli dici di loggare automaticamente il tuo account. Sarà cioè inserita la password in automatico da sola in un decimo di secondo e prosegue tutto ds solo. É comunque mille volte più sicuro di avere un account senza password, dato che oggi come oggi i rischi vengono ds fuori, non solo da chi accende il pc, e a quelli verrebbe chiesta la password.
Sent from mTalk |
Quote:
|
windows 10 ha un sistema di backup che crea un immagine del disco che comprende il salvataggio dello stato della partizione e driver, e ne permette poi il ripristino?
|
Sì, si chiama ancora "Backup di Windows 7", ma è sempre quello. Nel pannello di controllo
Da là scegli "Crea immagine di sistema", specifica dove, e quali partizioni salvare (principale, MSR, riservata sistema, etc.). Le recuperi con una USB pen di installazione di Win10 o con un rescue creato dalla procedura medesima. |
Quote:
L'ho usato altre volte su pc differenti... a volte funziona e altre no quindi in linea di massima non mi fido molto. Peccato perché in se è una funzionalità utile senza troppe opzioni che possono mandare in confusione l'utente meno smanettone. |
Buongiorno, ho un problema con la posta di win10 mi da questo errore e anche controllando sul sito microsoft non mi da risposta:
0x80c80531 problemi di sincronizzazione. Secondo voi come posso risolvere? Grazie |
Ho reinstallato Windows 10 da zero sul PC che avevo già aggiornato prima del 29/7 e se voglio fare l'upgrade dalla versione Home a quella Professional sullo store mi vengono chieste 149.99 € e non 99,00 come è riportato in prima pagina, quindi andrebbe corretta :read:
|
Quote:
|
windwos 10 da qualche tempo mi da il seguente problema:
ogni tanto il pc si "blocca" non del tutto, posso muovere il mouse e con alt++tab riesco a spostarmi tra le varie tab ma non mi fa cliccare nulla altro esempio(non so se utile) se apro autodesk sketchbook non viene visualizzato la tavola di lavoro, ma solo il pannello degli strumenti sopra il desktop non capisco se è un virus (avira e malwarebytes non hanno trovato nulla) o un bug di windows comunque con ctrl+alt+canc torna tutto normale, almeno fino al prossimo blocco p.s ovviamente ho provato a cambiare mouse e non è cambiato nulla |
Quote:
|
Funziona sì, ma si rifiuta di salvare su usb pen, dunque o hdd portatile alimentato dal tablet o nisba. Vale anche x pc questo limite.
Sent from mTalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Forse giocando giocando come dice dvbman.. Hai una guida in merito? Sennò se si ha una rete, si può salvare su percorso di rete. Bisogna assicurarsi però che la wifi del tablet sia funzionante anche durante l'avvio rescue, altrimenti che ci si fa? E no, io provai a simulare una risorsa di rete puntando sulla chiavetta interna, ma mi pare non funzionasse.. PS: consente anche di salvare l'immagine su una partizione interna, ovviamente, ma data l'esiguità di spazio sui tablet dubito che tu abbia una D:\ più grande di C:\+MSR+boot etc... |
Quote:
|
Uhm, poi si può fare il revert al contrario?
Così facendo è pure un po' "troppo", nel senso che non solo verrebbe vista come un disco esterno USB, ma proprio come disco locale intero. Andrebbe bene, d'accordo, ma.. Qualcuno si cimenta con una vecchia chiavettaccia? :D |
Quote:
|
Uhm.. non che non mi fidi di te, ma se dopo quel bit l'articolo dice che si può partizionare in una o più partizioni, credo che la cosa sia un attimino più profonda di un format (che vale sulla singola partizione).
|
Quote:
di bug ce ne sono eh... |
Quote:
|
Ti credo, figurati. E' solo che non penso che formattare faccia il revert back del flag. Perché.. formattare cosa? La prima, partizione, la seconda, la decima?
Se dopo quel flag lo partiziono in 100 partizioni, dove si annida il flag? Credo sia qualcosa a più basso livello. Attendiamo intrepidi che si cimentino.. Venghono siòri.. :asd: |
Quote:
Quote:
edit: Provato su una kingstone da 4gb ma non và, nemmeno il taglio rilevato è corretto (800mb). Probabilmente non è incompatibile con windows 10 (o con la chiavetta) ma non ho tempo per approfondire e fare altre prove. |
Il discorso delle n-mia partizioni era puramente formale: dici che si toglie formattando, ma io ti spiegavo il mio ragionamento che formattare è qualcosa di "alto" livello, e potrei avere creato, dopo il flip, decine di partizioni. Quella originaria non avercela nemmeno più. Dopo il flip faccio un po' come mi pare, come fosse un disco locale, giusto? E allora ho come il sentore che serva quacosa di più profondo di un format per fare il flip back. Magari lo si fa con l'app stessa, hai visto mai.
|
USB Storage - FAQ for Driver and Hardware Developers
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41. |
|