|
Quote:
Almeno finché non capisci che pesci prendere. |
Quote:
Quote:
Poi quando l' utente si sarà abituato alla modalità Uefi :) , verranno prodotte solo schede madri che supportano solo questa modalità . Dal.....2017, 2018 o..... |
Quote:
Il mio guest ha 3GB di RAM riservati, la mia macchina é old-gen quad core di prima generazione e l'esperienza di utilizzo é tutt'altro che fluida, per questo non riesco ad immaginare con soli 2GB condivisi come si possa utilizzare seriamente la VM. |
Qualcuno ha problemi con questo aggiornamento?
Aggiornamento delle definizioni Windows Defender – KB2267602 (definizione 1.233.657.0) - Errore 0x80070643 Sarà una settimana che fa così. (Ho defender disattivato da Avira free antivirus). |
Aggiornato ogni giorno fino a ieri senza errori.
|
Quote:
qui puoi fare il download manualmente https://www.microsoft.com/security/p...tions/adl.aspx |
Quote:
|
Quote:
Hai ragione. Tuttavia almeno nella mia esperienza assegnare 2 GB ad un Win 10 che gira su SSD e dandogli almeno 2 CPUs non è poi così malvagio. Sarà la magia di disabilitare il Windows Search ed il Windows Defender :D |
Prima della scadenza del 29/7 ho aggiornato il PC con Windows 7 Home licenza retail a 10 con istallazione pulida su secondo ssd. Poi sono subito ritornato ad usare seven perchè non avevo tempo di reistallare tutti i software con cui lavoro e svolgo le mie attività giornaliere.
Adesso volendo passare definitivamente a 10 ma versione Pro, devo acquistare una licenza aggiornamento e reinstallare da 0? |
rifaccio domanda visto che nessuno risponde
è normale avere nei servizi le voci in questa maniera? https://snag.gy/1ZTQNt.jpg ho installato win 10 in una macchina virtuale e anche lì alcune voci nei servizi hanno la caratteristica di avere quella dicitura anche se con lettere e numeri diverse |
Quote:
Mi pare se ne è già discusso in passato però non ricordo la discussione né se si arrivò a capire da dove venga quel codice. |
Scusate, in Windows 10 esiste ancora il menu ----> gestione dispositivi-->schede di rete-->tasto destro sulla scheda di rete wifi-->proprietà-->avanzate-->potenza di trasmissione?
Chiedo perché ho un amico che ha comprato un All in One con Windows 10 e il Wifi prende meno di un tablet da 100€. |
ho il tasto bloc num che si disattiva da solo, all'avvio digito il pin quindi il tastierino numerico funziona, poi quando entro dentro ad un utente il block num è disattivo e devo ricordarmi di pigiarlo
è normale? |
A me rimane sempre attivo.
|
Quote:
|
Quote:
Non so se facendo l'operazione contraria fa lo stesso, downgradandosi a Home... |
Quote:
|
anche a me all'avvio disattivato poi rimane sempre attivo
|
Quote:
|
Ciao a tutti, esiste un modo per ritornare a scorrere le foto con l' app tramite rotella del mouse?
A mio avviso è più logico scorrere con il mouse per poi zoomare con il ctrl se e quando mi serve.... Grazie ;) |
no, probabilmente l'hanno rimesso così così perché la gente si lamentava del contrario, magari abituata la vecchio visualizzatore, come al solito è impossibile soddisfare tutti :D
|
a proposito ma capita anche a voi che il visualizzatore foto si apra da solo così a random (credo)? :muro: :muro: :muro:
|
Quote:
No, perché lo swtich Home-Pro è tutt'altro che a buon mercato, che io sappia. |
Quote:
|
Mah, guarda che anche senza group policies con l'aiuto dei maestri tipo Master_X dovresti riuscire a tamponare via registro quasi allo stesso modo.
Considera che è facile che il delta sia sui 100€. E chi te lo fa fare? Poi fai tu. :D |
Quote:
|
Quote:
|
io ho la versione MSDN la EDU...che dovrebbe essere come la pro..si possono settare anche li gli aggiornamenti?
grazie |
scusate....forse è ot....ma non so cosa fare....
ho appena installato fisicamente un nuov hd wd black da 2TB e windows mi ha proposto di attivarlo in mbr o gpt. io ho scelto gpt MA il s.0. sul SSD è installato con MBR: ci possono essere problemi????:confused: |
Quote:
Il passaggio che hai fatto da W7 Home a W10 Home quello rimane e se vuoi usare W10 Home non hai problemi . Anche se avessi una licenza di W7 Pro mai usata, potresti installare W10 anche adesso (alias dopo il 29/07/2016) e ti verrebbe attivato ugualmente . Ma non avendo una licenza per W10 Pro, devi acquistarla . |
Mi sono espresso male, volevo dire che passare dalla Home alla Pro non dovrebbe costare come acquistare una licenza da 0, oppure sbaglio. Mi sembrava di aver visto qualche tempo fa che fosse possibile passare dalla Home alla Pro con circa 100 euro.
|
ciao, non so se può essere qualcosa di windows.....
nel caso me lo dite e sposto la discussione. dopo aver installato e formattato il nuovo hd in GPT/NTFS, ho copiato tutti e solo i files e le cartelle visibili sul D: (vecchio) nel disco E: (nuovo) ma al termine dell'operazione, che ho effettuato due volte, mi trovo questo risultato che mi spiazza: http://i.imgur.com/tJaOUj6.jpg?1 come è possibile che la dimensione dei dati sia aumentata???? :confused: |
Può darsi che data la diversa capacità, durante la formattazione il cluster minimo sia più grande nel disco da 2TB anzichè da 1TB, per cui un filetto da 1K su uno magari ti occupa 4K sull'altro anche 8K.
Forse queste informazioni te le puoi trovare confrontando un CHKDSK di ambo i dischi. |
Quote:
io ho anche un tablet che non fa l'aggiornamento perché sul C: ha solo 2 Gb di spazio (su 16) |
Quote:
|
Quote:
|
da questo link scarico l'ultima iso aggiornata? Però, almeno dalle dimensioni, mi pare identica a quella scaricata 2 mesi fa. Non ci sono release più nuove?
|
Quote:
|
Quote:
Anche io ho tablet non proprio di ampia capacità, ma faccio di tutto perché gli aggiornamenti riescano ad arrivare. Piuttosto libero spazio per altre amenità. Se non ci contassi così tanto, mi sarei fatto un cellulare Android, altrimenti.. :asd: |
Quote:
sto facendo qualche prova abilitando la Caching BITS e modificando alcune voci in "ottimizzazione recapito" |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21. |
|