Da un paio di mesi sono passato a Iliad, pochi giorni fa mi arrivata la fattura di chiusura Vodafone che, oltre all'ultimo giorno (letteralmente) di linea, pagato 80 centesimi, mi ha messo dentro anche 23€ di Contributo Cessazione Linea.
Peccato che io ho cambiato operatore causa rimodulazione da parte loro, quindi non dovrei sostenere alcun costo, ma ci provano sempre, come fanno quando si richiede la portabilità della SIM per lo stesso motivo, trattengono sempre qualcosina del credito residuo. Ho bloccato subito l'addebito automatico dalla mia carta e mandato PEC, sono strafelice di non essere più con questi furbetti legalizzati. Occhio se in futuro cambiate causa rimodulazione a non farvi fregare questi 23€. |
Scusate, questi rimodulano?
Hanno attualmente sul sito un'offerta buona a 23,90€/mese per due anni e ''Al termine dei 24 mesi continuerai a pagare lo stesso importo mensile di 23,90€.''. Potrei avere la Gpon a 1G/300M su Fibercop. Ma, visto che sono, pare, il primo e unico operatore finora tra i grandi che ha attivato la vendita della FTTH sull'indirizzo, non mi convince una cosa molto importante: ''SIM solo Dati inclusa Insieme alla Vodafone Station riceverai una SIM solo Dati con a disposizione 15 Giga al giorno, da utilizzare in attesa dell’attivazione della tua linea fissa. Dopo l’attivazione della linea Fissa, sulla stessa SIM Dati avrai a disposizione 5 Giga al mese per continuare a navigare da qualsiasi tuo dispositivo, senza mai interruzioni. Tutto questo senza alcun costo aggiuntivo. In caso di mancata attivazione o disattivazione della linea fissa, anche la SIM Dati sarà disattivata.'' Hanno intenzione di staccare la FTTC attuale e lasciarmi con la SIM, ché manco mi prende bene Vodafone? Ma possono fare una roba del genere? Ma sono seri? Che significa sta roba della SIM che hanno inserito? Io voglio passare da FTTC a FTTH senza intermezzi SIM. |
In precedenza dicevano proprio prezzo bloccato per 24 mesi, visto che ora non c'è più scritto hanno la possibilità di rimodulare (che poi lo facciano o no è da vedere)
No, se fai un passaggio resti con la linea attuale finché non viene dismessa (mi pare che la linea vecchia venga disattivata dopo qualche giorno dall'attivazione della nuova). La SIM di solito la usa chi attiva una nuova linea: se la Station è spedita con corriere invece che portata dal tecnico al momento dell'attivazione, hai la possibilità di usare quella SIM finché non viene il tecnico a installare la linea. |
Quote:
Costo di attivazione rateizzato, già incluso nel prezzo mensile dell'offerta senza maggiorazioni, pari a 5€ al mese per 24 mesi. Al termine dei 24 mesi continuerai a pagare lo stesso importo mensile di 23,90€. Se invece recedi prima dei 24 mesi ti chiederemo di saldare le rate residue. quindi vuol dire semplicemente che al termine della rata del costo di attivazione l'offerta manterrà lo stesso importo totale, questo però non vuol dire che il prezzo sia bloccato o che non rimoduleranno (Vodafone in questo non gode certo di ottima fama, e l'ingresso a prezzo così basso non promette troppo bene). Tempo fa era disponibile anche la versione a prezzo bloccato 24 mesi, che però costava 2-3€ in più, non so se esista ancora. |
Ah, io in realtà ho dato per scontato che almeno per i primi 24 mesi (in cui ti bloccano) non rimodulino... perché in caso di modifiche unilaterali dovrebbe esserci la possiiblità di recedere senza pagare le rate rimanenti e penali varie. No?
Cmq ora sono arrivato a pagare 39,90 €/mese per la FTTC con i ladri superiori (Tim). In mancanza di alternative... Quote:
Cmq non so se sia il caso di aspettare, visto che l'ndirizzo risulta connesso sul sito Fibercop solo da 3 settimane circa e ho appena scoperto che Vodafone (unica) propone la FTTH. Non vorrei che si creassero dei casini perché non sono ancora pronti per le attivazioni, in realtà... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13. |